Autore Topic: Reja  (Letto 8184 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Reja
« Risposta #60 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:00:43 »
Come quando dicevano che Reja doveva essere esonerato
Quando io gli chiedevo chi avrebbero voluto al suo posto tacevano.
Solo qualcuno era arrivato a fare il nome di Donadoni....
è inutile esonerare un allenatore durante il campionato, a meno che non ci sia un disastro... personalmente reja non lo avrei riconfermato proprio a giugno... e li' magari qualcosa si trovava.. chi non lo so' perche non è compito mio ! oggi come oggi reja fino alla fine del campionato e basta!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #61 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:07:01 »
Ha preparato bene la partita e la Lazio nel primo tempo meritava qualcosa di più. Bene anche per una decina di minuti nel secondo tempo. Gli errori per me li fa nei cambi passando al 4231 e lasciando ledesma di fatto in balia di pirlo, marchisio e vidal.

Gozalez merita più spazio. Forse per sculli doveva uscire radu spostando lulic in difesa. Ma siamo alle sfumature. Oggi la partita ce la siamo giocata, alla pari, e ci è andata male.

Trippanera

Re:Reja
« Risposta #62 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:18:16 »
Oggi un allenatore appena competente avrebbe tolto radu dopo 15 minuti, arretrando Lulic e mettendo  cissè o sculli a sinistra.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #63 : Domenica 27 Novembre 2011, 07:23:25 »
Con un altro portiere Rocchi stasera avrebbe fatto due gol.

Ieri sera Rocchi si è mangiato gli stessi gol che gli ho visto mangiare negli ultimi due anni e contro altri portieri.

Non può essere un caso e non può essere solo merito di Buffon, ormai è un film già visto.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Giglic

Re:Reja
« Risposta #64 : Domenica 27 Novembre 2011, 07:49:27 »
E' il caso di rispondere a troppe critiche affrettate dette, dettate più dall'aver visto chi esprimeva opinioni che non alle opinioni stesse.

Ma io voglio solo capire. Se uno dice che Reja ha sbagliato schierando Rocchi e un altro che ha sbagliato mettendo Cisse, almeno uno di loro due è a sua volta in errore. Nel calcio non esiste la scelta "giusta" oggettivamente, salvo casi molto rari. Si asssume che l'assente avrebbe giocato sempre meglio del presente, quando le cose vanno male: è un grosso errore di impostazione, nelle valutazioni.

Bob, chi se ne frega. Voglio dire, poichè non stiamo parlando di metodo scientifico, che tutte e due le opinioni sono rispettabilissime. La mia (e sono io che ho aperto il topic) è che - come ho scritto - Rocchi non è andato malissimo, sicuramente meglio che non il cambio con una persona in pefetta forma fisica e che si allena tanto.

Robè, ancora non hai capito?
Loro criticano (ovviamente SOLO quando si perde) e non lodano quando si vince.
Se alternassero i giudizi sarebbero credibili.
Ma non lo sono. Infatti quando si vince non scrivono nulla...

In più criticano MA NON DANNO una soluzione, un'alternativa.
E' solo piacere di criticare e ribadire che avevano ragione....

Hanno la credibilità di una moneta di 4 euro....

Loro chi, Ottà? Io mi sono rotto le sacrosante. Critica nel merito e di chi ha scritto queste cose. Se ti riferisci a me, però, sappi che stai prendendo un abbaglio molto grosso, se si può usare questo eufemismo senza che i delicati del forum si adontano.

Reja ha presentato in conferenza stampa questa partita come LA PARTITA: dove serviva giocare al massimo, tutti dovevano dare il fritto, le ambizioni di scudetto si misuravano da questa partita, etc. Personalmente allo scudetto non ci ho mai creduto, men che meno adesso, ma ho apprezzato il coraggio di un allenatore che, pensavo, ha visto la squadra bene e saprà prendere le giuste misure a chi in questo momento gioca meglio (nel senso dei risultati) in Italia. Poi, ovvio, perdere ci sta. Ed iniziamo anche decentemente, non fosse per quel gol disgraziato preso in cooperazione tra Rocchi che involotariamente lancia il contropiede e Radu che fa un movimento difensivo criminale. Ma il buon Reja (che ringraziamo perchè ci ha salvati dalla B e ha ricorstrioto la squadra etc.) commette i suoi soliti errori: ad un cambio di gioco dell'avversario non sa rispondere adeguatamente, e fa dei cambi tanto per farli (tralascio Gonzalez su Brocchi, obbligato il cambio ma non il giocatore. Cissè per Rocchi ha solo dimostrato come sia stato giusto far giocare Tommaso dall'inizio, e Sculli per Lulic sapeva solo ed esclusivamente di "Questo mi porta bene"). Risultato: perdi ed il tuo portiere è il migliore in campo (quindi vuol dire che si, forse se avevi fortuna potevi pareggiare, ma in generale loro un secondo te lo potevano fare). In conferenza stampa, oltretutto, rosica su un rigore che ci son voluti tre replay per vederlo e che i giocatori stessi non hanno chiesto e parla di fortuna. Di che la Juve è stata (come è vero) più forte e morta li, no?
Insomma, alla prima occasione buona (dichiarata da lui, ripeto) la fallisce.
Un'ultima cosa: sono due partite che non segniamo: a Napoli non c'era centravanti, praticamente, qui abbiamo avuto Rocchi che ha levato spazio a Miro. vogliamo mettere Klose un poco più vicino alla porta? O i sacrifici li deve fare solo lui e Rocchi è destinato a fare la prima punta per forza?

Qualche buontempone, poi, nella prima pagina, ha nominato Zarate. Che c'entra? E' un giocatore dell'Inter, dove non segna per niente. La scelta di mandarlo via è stata indubbiamente ottima. Per me queste critiche hanno lo stesso sapore di quelle che rimpiangono Floccari (che, ricordiamo, è tanto un bravo ragazzo): inutili.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #65 : Domenica 27 Novembre 2011, 07:51:09 »
Come quando dicevano che Reja doveva essere esonerato
Quando io gli chiedevo chi avrebbero voluto al suo posto tacevano.
Solo qualcuno era arrivato a fare il nome di Donadoni....
Dobbiamo sperare di non andare in CL altrimenti il gestore è capace di confermare il minestraro

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #66 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:50:18 »
Dobbiamo sperare di non andare in CL altrimenti il gestore è capace di confermare il minestraro

E' una versione edulcorata di chi voleva la B per far si che Lotito se ne andasse....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #67 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:54:37 »
Ho criticato reja aspramente nel campionato passato, non lo avrei confermato a giugno.

Ma oggi imho c'è ben poco da addossargli.

La squadra arriva a concludere molto di piu' dell'anno passato , e non è colpa di reja se Hernanes tira da tutte le parti invece di servire ogni tanto i compagni liberi , o se Cissè passeggia o se rocchi ha perso lo scatto.

Solo una cosa mi piacerebe vedere:

il 352

marchetti
diaki dias radu
konko brocchi hernanes ledesma lulic
klose cissè

Detto questo , FORZA LAZIO.


ps.La juve non ha rubato nulla anche se noi meritavamo un pelino di piu'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #68 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:45:21 »
Forse la migliore partita della Lazio fino a adesso...ma che cavolo, riconosciamo il valore di questa squadra! Abbiamo fatto un errore. Io sto rosicando ma sono orgoglioso di come ha giocato la Lazio stasera. D'altra parte la nostra dimensione e' la CL non lo scudetto! Bravi ragazzi!

sì sì, bravi ragazzi ma davvero tu hai visto la migliore Lazio della stagione?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #69 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:10:55 »
l'equivoco Klose - Cissé -Rocchi è determinato dalla ricerca del centro dell'area , nel gioco delle coppie ci siamo ritrovati con al centro Rocchi a causa di caratteristiche uniche , gli altri due possono anche svariare ed aprire spazi ma non basta se non ci sono dei cecchini pronti a sfruttare le poche occasioni che ci concedono , l'assenza di Mauri e di un suo omologo poi sta pesando troppo , di questo soffre Cissé più di tutti , e con lui soffre la Lazio ,

in definitiva il gioco c'è ed è anche efficace , mancano alcune alternative in rosa per renderlo perfetto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #70 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:12:31 »
Un appunto che muovo a Reja è quello di guardare poco ai giovani.
Abbiamo alcune individualità in primavera davvero interessanti e meritevoli di essere presi in considerazione per la prima squadra, viste alcune carenze di organico e lo scadente rendimento di alcuni ricambi, trovo sbagliato non prenderli in considerazione.
Tentar non nuoce!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #71 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:24:26 »
Va bene: qual era la tua alternativa?

i primi 60' a Cisse e gli ultimi 25-30' a Rochi, che entrando fresco può far danni; forse ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #72 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:32:23 »
Un appunto che muovo a Reja è quello di guardare poco ai giovani.
Abbiamo alcune individualità in primavera davvero interessanti e meritevoli di essere presi in considerazione per la prima squadra, viste alcune carenze di organico e lo scadente rendimento di alcuni ricambi, trovo sbagliato non prenderli in considerazione.
Tentar non nuoce!
Tentare può nuocere, e come.
Lo hai visto ceccarelli nel derby primavera?
e Onazi?

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #73 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:39:08 »
Tentare può nuocere, e come.
Lo hai visto ceccarelli nel derby primavera?
e Onazi?
Non trovo corretto analizzare solo una partita, i giovani devono essere provati e motivati, se ci basiamo sul giudizio di una partita, allora nella Lazio prima squdra sarebbero diversi i bocciati.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #74 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:48:22 »
eh si, cambi a cazzo.
broccchi s'è rotto, rocchi non ne beccava una.

poteva togliere ledesma e mettere cana?
mancavano matu e mauri, te en sei accorto?

vabbè, ormai è guerra di religione.

Ha perso quella contro Marchetti il buon Giglic, speriamo bene allora.
 ;D
Io avrei scelto un 4-5-1, levando Rocchi per Sculli e mettendo Klose unica punta, visto che mi mancava Kozak. Ma mai e poi mai avrei sguarnito il centrocampo, specie sulle fasce. Cosa che Reja ha fatto invece all'inizio, e poi alla fine.
Sostanzialmente d'accordo.
Non critico Reja, dico quello che avrei fatto io.

Se non mi fido di Cissé e non ho Kozak, 4-2-3-1 o 4-5-1 con Klose unica punta.
Se non mi fido di Cissé e ho Kozak faccio giocare lui come punta a fianco del tedesco.

Rocchi bisogna considerarlo quarta o quinta punta, farlo giocare al momento in Coppa Italia in EL.
In campo va il presente, non il passato.
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #75 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:53:35 »
Non trovo corretto analizzare solo una partita, i giovani devono essere provati e motivati, se ci basiamo sul giudizio di una partita, allora nella Lazio prima squdra sarebbero diversi i bocciati.

pepe´ si bono; nessuno dei nostri primavera merita nulla di piùi; con le sole eccezioni ( secondo me, chiaro ) di Crescenzi e Barreto. Cavanda in un loop infinito, Ceccarelli una specie di Foggia2 ( anche se vede bene la porta ). Potrebbe esser buono Rozzi, ma è ancora troppo giovane. Ricordatevi dello strepitoso fallimento der mejo della Balduina, riserva di vecchi mestieranti, alla Fiorentina; ed in primavera aveva fatto molto meglio di tutti i nostri giovani del " dopo Giordano ".
Ieri la trigoriese ha fatto quello che ha voluto giocando con degli schemi che i nostri, almeno ieri, hanno dimostrato di non avere o di non aver applicato.

Quanto al " corpo pretoriano " di Reja, direi serenamente di piantarla una volta per tutte; io ho il sacrosanto diritto di criticare l´allenatore della mia squadra perchè, fra l´altro, con abbonamenti ( 3 in casa ) e oggetti della Lazio, sto contribuendo a pagargli lo stipendio ( lauto ).
E nessuno, neppure Rupert ( per dirne uno ) mi può obbligare ad applaudire quando vince o dare un nome alternativo se Reja se ne andasse. L´unico limite che ho è quello della correttezza, di non offendere né attaccare personalmente nessun altro amico di forum !

Cerchiamo di " rientrare nel nostro personaggio "; siamo tifosi e dobbiamo tifare. Ognuno a modo suo, con le sue convinzioni, preferenze e manie. Ma NESSUNO si permetta più di vietare nlla a nessuno.

Queste, se non lo avessimo ancora capito bene, sono le vere motivazioni dell´abbandono del forum da parte di alcuni dei nostri amici che non scrivono più.

BASTA !   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Reja
« Risposta #76 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:03:13 »
Quanto al " corpo pretoriano " di Reja, direi serenamente di piantarla una volta per tutte; io ho il sacrosanto diritto di criticare l´allenatore della mia squadra perchè, fra l´altro, con abbonamenti ( 3 in casa ) e oggetti della Lazio, sto contribuendo a pagargli lo stipendio ( lauto ).
E nessuno, neppure Rupert ( per dirne uno ) mi può obbligare ad applaudire quando vince o dare un nome alternativo se Reja se ne andasse. L´unico limite che ho è quello della correttezza, di non offendere né attaccare personalmente nessun altro amico di forum !

Cerchiamo di " rientrare nel nostro personaggio "; siamo tifosi e dobbiamo tifare. Ognuno a modo suo, con le sue convinzioni, preferenze e manie. Ma NESSUNO si permetta più di vietare nlla a nessuno.

Queste, se non lo avessimo ancora capito bene, sono le vere motivazioni dell´abbandono del forum da parte di alcuni dei nostri amici che non scrivono più.

BASTA !

Toccherà anche ad altri, allora, visto che l'apprezzamento del lavoro dell'allenatore, o di altri, si traduce per molti nel far parte di pretoriani, guardaspalle, autisti o cose del genere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #77 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:07:06 »
Toccherà anche ad altri, allora, visto che l'apprezzamento del lavoro dell'allenatore, o di altri, si traduce per molti nel far parte di pretoriani, guardaspalle, autisti o cose del genere.

sai che sono assolutamente d´accordo.

IO non ho mai vietato a nessuno di innalzare l´allenatore agli altari, mentre i pretoriani si ritengono in diritto di cazziare tutti quelli che non seguono le loro dottrine.
Nel migliore dei casi chiedono, anticipatamente, di esprimere un sostituto PRIMA di criticare.

Ma de che stamo a parla´     :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #78 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:30:10 »
Forse la migliore partita della Lazio fino a adesso...ma che cavolo, riconosciamo il valore di questa squadra! Abbiamo fatto un errore. Io sto rosicando ma sono orgoglioso di come ha giocato la Lazio stasera. D'altra parte la nostra dimensione e' la CL non lo scudetto! Bravi ragazzi!
Sono d'accordo, in casa è stata la migliore partita giocata, come proposizione di gioco. Avevamo di fronte la Juventus che al contrario di Catania, Palermo, Parma, è scesa in campo per proporre un suo gioco, magari non spettacolare, ma concreto e visto il risultato, redditizio.
Poi ci si è messa la sfortuna e il solito arbitraggio di quando giochiamo in casa.
La Lazio nonostante la buona prova ha mostrato i limiti di sempre negli ultimi 3 anni. Poca concretezza in fase realizzativa, nonostante la presenza di un fantastico Klose. Rocchi tatticamente ha fatto la sua onesta partita, ma è stato travolto fisicamente dalla difesa avversaria. Un centrocampo ancora poco dinamico, con buoni giocatori, ma che hanno tutti un proprio limite, chi tecnico, chi fisico. Una difesa che nonostante l'impegno, presenta sempre uno dei difensori in condizioni approssimative, che ci costano gol e partite, abbiamo cominciato con Zauri, stiamo continuando con Radu.
Continuare a piè sospinto, a dare colpe a Reja dei mancati risultati, appena se ne ha l'occasione è a mio avviso strumentale ed ingiusto nei confronti di un tenico che sta guidando la squadra costantemente tra i primi posti della classifica, nonostante i limiti della rosa a sua disposizione.
Reja commette errori, come tutti, i principali secondo il mio modo di vedere, sono nelle dichiarazioni del post partita, quando si dimostra eccessivamente aziendalista. La Lazio ha necessità di completare l'organico non posso credere che, vista la partita ieri, l'allenatore sia intimamente convinto che "stiamo apposto così", la differenza fisica e di concretezza con gli avvrsari è stata evidente, sono limiti che vanno colmati. Adesso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Reja
« Risposta #79 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:27:14 »
si ha il diritto di criticare Reja, per carità ed io ho il diritto di far notare che per qualcuno questa è una guerra santa una difesa ad oltranza del proprio punto di vista a discapito della verità. Perché sul risultato di ieri sera, Reja non ha nessuna responsabilità. Poi posso sempre fare a meno di scrivere se per voi sto ledendo la vostra libertà d'espressione.