Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Novara Calcio 3 - 0: Lunedì 5 Dicembre 2011

Autore Topic: S.S. Lazio - Novara Calcio  (Letto 6071 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #80 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 23:23:03 »
Dedicata a Maurizio Maestrelli

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #81 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 23:47:10 »
Tornato adesso dallo stadio.

Erano anni, ma proprio tanti anni che non seguivo una partita con tanta tranquillità.
Oh vivacchiare...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #82 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:17:19 »
Tornato adesso dallo stadio.

Erano anni, ma proprio tanti anni che non seguivo una partita con tanta tranquillità.

Tornato adesso dallo stadio pure io, sono d'accordissimo con te!!! Partita super tranquilla, da guardare mangiando patatine e bevendo birra, nonostante avessi previsto una sofferenza maggiore: ma quando ho scritto questa cosa non sapevo ancora che al Novara, (una delle due squadre più scarse della serie A) sarebbero mancati sei titolari....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #83 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:18:08 »
Insomma abbiamo vinto pe' culo eh diepa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #84 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:23:18 »
A questo Novara, rabberciato e poco consistente debbo riconoscer un grandissimo merito; è l´unica squadra, fra quelle meno attrezzate, che sia venuta all´Olimpico a giocare al calcio, a non perdere tempo dal 1º al 93º, a non fare scene isteriche per perder tempo e, soprattutto, a giocare in maniera pulita e corretta !

Bravi davvero, grande sportività che dovrebbe essere più presente sui nostri campi    :chap: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #85 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:26:28 »
A questo Novara, rabberciato e poco consistente debbo riconoscer un grandissimo merito; è l´unica squadra, fra quelle meno attrezzate, che sia venuta all´Olimpico a giocare al calcio, a non perdere tempo dal 1º al 93º, a non fare scene isteriche per perder tempo e, soprattutto, a giocare in maniera pulita e corretta !

Bravi davvero, grande sportività che dovrebbe essere più presente sui nostri campi    :chap:

Concordo. Squadra fresca e pulita.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #86 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:37:30 »
Insomma abbiamo vinto pe' culo eh diepa?

Ammazza oh...Hai capito tutto!

Questo quello che ho scritto pochi minuti fa:

Tornato adesso dallo stadio pure io, sono d'accordissimo con te!!! Partita super tranquilla, da guardare mangiando patatine e bevendo birra...

E tu hai capito che io volevo intendere che abbiamo vinto per culo?!? Vabbè, vado a letto va, per stasera può bastare....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #87 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:55:43 »
Io però vorrei capire una cosa... ma Klose stanchissimo non era il caso di cambiarlo invece di un rocchi (finalmente) in forma?
Dobbiamo usarlo bene il tedesco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #88 : Martedì 6 Dicembre 2011, 08:19:05 »
Io però vorrei capire una cosa... ma Klose stanchissimo non era il caso di cambiarlo invece di un rocchi (finalmente) in forma?
Dobbiamo usarlo bene il tedesco

hai ragione, ma i grandissimi giocatori non escono mai, facci caso, vedi Messi, Ibra, CRonaldo, Pirlo...è un fatto innato delle squadre di calcio se stanno bene fanno sempre 90 minuti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #89 : Martedì 6 Dicembre 2011, 08:54:20 »
A questo Novara, rabberciato e poco consistente debbo riconoscer un grandissimo merito; è l´unica squadra, fra quelle meno attrezzate, che sia venuta all´Olimpico a giocare al calcio, a non perdere tempo dal 1º al 93º, a non fare scene isteriche per perder tempo e, soprattutto, a giocare in maniera pulita e corretta !

a parte quello che, come souvenir, anzichè la maglia ha cercato de portasse via la tibia de Hernanes?

Ammazza oh...Hai capito tutto!

Questo quello che ho scritto pochi minuti fa:

Tornato adesso dallo stadio pure io, sono d'accordissimo con te!!! Partita super tranquilla, da guardare mangiando patatine e bevendo birra...

E tu hai capito che io volevo intendere che abbiamo vinto per culo?!?

no, non per culo ma perchè je so' venuti a manca' sei titolari.
così si può interpretare quello che hai scritto.

Io però vorrei capire una cosa... ma Klose stanchissimo non era il caso di cambiarlo invece di un rocchi (finalmente) in forma?

Klose si era cacato un gol che farebbe vergognare pure il Tanque Silva, Rocchi aveva fatto una doppietta felice e contento. logico che rimanga in campo chi cerca il riscatto, soprattutto se l'altro si può godere la standing ovation.
psicologia minima da spogliatoio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #90 : Martedì 6 Dicembre 2011, 09:57:51 »

Klose si era cacato un gol che farebbe vergognare pure il Tanque Silva, Rocchi aveva fatto una doppietta felice e contento. logico che rimanga in campo chi cerca il riscatto, soprattutto se l'altro si può godere la standing ovation.
psicologia minima da spogliatoio.

Psicologia spicciola inapplicabile ad un campione acclamato ed adorato che sta facendo un stagione straordinaria sia nel club che nella nazionale oltre ad essere una persona di professionalità e serietà senza pari.. negli ultimi 20 minuti boccheggiava (anche se all'85 l'ho visto andare a recuperare un pallone sul limite della nostra aerea) ha comunque 33 anni e ieri giocavamo col novara e stavamo 3-0... insomma!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #91 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:09:05 »
La grandezza di Klose sta in una frase di Tesser riportata dal bordocampista di SKY verso la fine del primo tempo quando il tedesco ha perso un pallone e ha rincorso l'avversario sino a riprendere la palla.
Il tecnico del novara si è girato verso i giocatori della sua panchina e ha detto ".... questo si chiama Miro Klose e ha fatto 40 metri di campo per venire a riprendersi un pallone che aveva perso...." qua sta la grandezza di questo giocatore, piu' che nei goal e negli assist a mio parere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #92 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:15:18 »
La grandezza di Klose sta in una frase di Tesser riportata dal bordocampista di SKY verso la fine del primo tempo quando il tedesco ha perso un pallone e ha rincorso l'avversario sino a riprendere la palla.
Il tecnico del novara si è girato verso i giocatori della sua panchina e ha detto ".... questo si chiama Miro Klose e ha fatto 40 metri di campo per venire a riprendersi un pallone che aveva perso...." qua sta la grandezza di questo giocatore, piu' che nei goal e negli assist a mio parere.

Non ci sono aggettivi per definirlo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #93 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:21:52 »
Il Novara di ieri sera faticherà a racimolare trenta punti. Un pochezza sconcertante. I loro centrocampisti pensavano di essere predisposti per la compenetrazione dei corpi: puntavano Ledesma e tentavano di passargli attraverso. Mai vista un cosa simile.

Interessante la mossa di Reja. Ha tenuto Lulic, e in parte Gonzalez, molto larghi per sfruttare la progressione del bosniaco. Dallo stadio lo avrei battezzato 4-1-3-2. Col Novara si può fare, contro altre compagini più attrezzate non so. Ma ieri si giocava contro il Novara, quindi bell'intuizione mister!

bak

Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #94 : Martedì 6 Dicembre 2011, 11:55:41 »


Uber Gradella premiato prima della partita con la figlia di Piola



la locandina della partita

dalla pagina facebook di AmantedellaBola

malacarne

Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #95 : Martedì 6 Dicembre 2011, 13:37:09 »
Partita dominata dall'inizio alla fine, l'unico appunto che posso fare alla squadra è essersi rilassata eccessivamente nei 5 minuti dopo il 2-0 di Rocchi, li abbiamo concesso un paio di situazioni pericolose al Novara per scarsa concentrazione e calo di tensione che se si fossero concretizzate avrebbero anche potuto modificare la partita (possibilità remota magari, ma è sempre meglio non rischiare, MAI).

Ora prepariamoci c'è il Lecce che ha anche un nuovo allenatore ed è impantanato nei bassifondi, partita dura dura.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #96 : Martedì 6 Dicembre 2011, 13:50:33 »
Ieri sono riuscito ad arrivare allo stadio appena in tempo per vedere Olympia sberlinare il falconiere. A posteriori, commentando con mio figlio, abbiamo chiosato che ieri non servivano numi tutelari: il Novara era davvero messo male. Allo stadio si e' notato lo strano dispositivo, gia' detto sopra, di Lulic e Gonzalez alti e larghi che non tornavano per cui, palla a noi, si andava facilmente in area e, palla a loro, Ledesma predicava contro tre avversari cosi' scarsi da non riuscire a saltarlo. Comunque vincere si doveva e tanto e' stato fatto in scioltezza. Divertenti e rilassati i cori amarcord della curva. E Olympia dall'alto scrutava...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Novara Calcio
« Risposta #97 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 04:48:05 »
Mi ero preso 24 ore di tempo - poi divenute il doppio causa qualche contrattempo - per lasciar depositare le sensazioni di una partita non così semplice da valutare.
Ferma restando l'epocale tranquillità con cui l'abbiamo affrontata - e concordo pienamente con chi l'ha sottolineato prima di me -, da una parte c'è il rischio di insistere troppo sulla debolezza dell'avversario, togliendo meriti alla prestazione di Klose e compagni; dall'altra si corre il pericolo di sopravvalutare quest'ultima, non il modo migliore per prepararsi all'insidiosa trasferta leccese.

Provo a scomporre per punti partendo da un identikit del rimaneggiatissimo Novara, che sconta l'incongruenza fra un gioco d'insieme apprezzabile e deficit paurosi vicino alle due porte.
Ujkani e il Fontana sbagliato costituiscono la peggior coppia di estremi difensori mai vista da anni a questa parte, mentre il reparto offensivo paga lo stravolgimento rispetto agli anni scorsi, non solo a livello individuale.
Nella squadra che ha realizzato il doppio salto, Bertani e González aggiungevano incisività negli ultimi metri a quanto di buono era già stato costruito in sede di manovra.
I volonterosi mestieranti attualmente in organico abbassano il medesimo coefficiente con la loro scarsa concretezza: anche perché - a partire dal''assente Meggiorini - sembrano male assortiti, quasi tutti bravi a muoversi e aprire spazi, nessuno altrettanto efficace nel finalizzare in proprio.
Se non si compensa il tutto a gennaio aggiungendo un po' di cinismo sottorete, inutile aspettarsi miracoli.

Quanto ha inciso tutto ciò nella prestazione della Lazio? Partiamo da un dato: il Novara non è stato affatto arrendevole, scivolando fuori dalla partita solo nella ripresa.
Prova ne siano le situazioni create subito dopo l'uno-due che avrebbe steso un toro. E qui non si è trattato tanto di deconcentrazione da parte nostra quanto del valzer al centro della difesa, che ha tolto qualche riferimento.
Basta confrontare la mezz'ora da brividi di Diakité e Stankevičius contro il Catania prima che i due, trovato un minimo di intesa, abbassassero la saracinesca.
Lunedì sera il lituano non si è solo ritrovato un nuovo compagno - formando una coppia inedita in questa stagione, se non ricordo male -, ma anche equilibri diversi: con un marcatore puro come il francese toccava a lui sovrintendere alla gestione del reparto, mentre col più esperto Biava i ruoli si sono invertiti.
In questo frangente, l'unico a rischio nei novanta minuti, va segnalata la tenuta di Marchetti. Nessun intervento straordinario, ma sarebbe bastato smanacciare malamente qualche pallone per incoraggiare gli avversari a tentare la fortuna dalla distanza o buttando palloni in mezzo.
La sicurezza con cui l'ex cagliaritano ha opposto la presa in caso di necessità non ha dato minimamente corda ai tentativi di rimonta degli uomini di Tesser, impedendo sul nascere qualsiasi cambiamento nell'inerzia psicologica dell'incontro.
Il piglio autoritario e l'efficientissimo risparmio energetico con cui la Lazio ha condotto la gara vanno considerati, in definitiva, quasi totalmente merito suo.
E confermano la crescita del gruppo sul piano della personalità, senz'altro la più rilevante voce in attivo rispetto all'anno scorso insieme all'arrivo di Klose.

Il finale, con lo splendido raddoppio di Rocchi e la sfortuna quasi fantozziana di Cissé ha invece introdotto un elemento nuovo, che nella gestione Reja sorprende più del rinvenimento di una colonia umana su Marte: il piacere di giocare al calcio, in scioltezza e cercando di costruire.
Forse il fatto di scendere in campo in un giorno così poco canonico ha tolto un surplus di tensione domenicale? Chissà, la speranza è che non rimanga un episodio isolato.

Ed eccoci ai due punti più critici: la rapidità con cui è stato sbloccato il risultato e la concretezza sulle palle da fermo.
Due passi avanti oggetto di un'attesa quasi messianica, ma qui più che altrove si impone l'esigenza di una pesante tara.
Rivediamo le azioni dei primi due gol: quante volte Rocchi si ritroverà così libero quasi senza fare a sportellate durante i blocchi?
E quanti portieri ci regaleranno nel giro di cinque minuti prima la smanacciata a vuoto su Biava poi il goffo salto all'indietro sulla traiettoria, centrale e non rapidissima, dell'attaccante veneziano?

In definitiva: serata importante sul piano della crescita, soprattutto mentale. Ma continuiamo a lavorare sull'organizzazione negli ultimi venti metri, che richiederà verifiche più probanti.