Autore Topic: samoa - tonga  (Letto 1295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esculapio

samoa - tonga
« : Venerdì 25 Novembre 2011, 18:29:34 »
la nazionale ultima al mondo nelle classifiche fifa vince la sua prima gara ufficiale  (qualificazioni mondiali..) video fantastico!!!!!!!!!!!

 :) :) :) :) :) :) :)

http://video.repubblica.it/sport/la-rivincita-delle-samoa-americane-la-prima-vittoria/81484/79874

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #1 : Venerdì 25 Novembre 2011, 19:04:47 »
hanno anche rischiato il pareggio verso la fine..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

esculapio

Re:samoa - tonga
« Risposta #2 : Venerdì 25 Novembre 2011, 20:18:44 »
sembra scapoli ammogliati.. giocano praticamente nel campo di un albergo (cosi' sembra) .. ed è una partita di qualificazione mondiale.. fantastici  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #3 : Venerdì 25 Novembre 2011, 20:27:37 »
credo che al Meazza pagherebbero per avere quel campo di gioco, altrochè.
Certo, la tecnica è primordiale, ma immagina cosa pensano Samoani e Tongani quando ( dopo anni di 6Nazioni e 8.000 oriundi ) vedono giocare gli azzurri di rugby.     ;D
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #4 : Venerdì 25 Novembre 2011, 22:47:56 »
sembra scapoli ammogliati.. giocano praticamente nel campo di un albergo (cosi' sembra) .. ed è una partita di qualificazione mondiale.. fantastici  ;D

se , se , scapoli e ammogliati :)

il centrale delle Samoa è un trans ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:samoa - tonga
« Risposta #5 : Sabato 26 Novembre 2011, 06:53:47 »
se , se , scapoli e ammogliati :)

il centrale delle Samoa è un trans ;D

E' un transgender, sesso riconosciuto nella loro cultura. Non lo sanno in Oceania che si va all'inferno per questo  ;D

zorba

Re:samoa - tonga
« Risposta #6 : Sabato 26 Novembre 2011, 10:19:34 »
Battute a parte, ma il livello qualitativo dei giocatori di queste nazionali, a quale categoria delle nostre serie calcistiche potrebbe paragonarsi?

LND o qualcosa di meglio?!?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #7 : Sabato 26 Novembre 2011, 10:36:23 »
Battute a parte, ma il livello qualitativo dei giocatori di queste nazionali, a quale categoria delle nostre serie calcistiche potrebbe paragonarsi?

LND o qualcosa di meglio?!?

scapoli e ammogliati ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:samoa - tonga
« Risposta #8 : Sabato 26 Novembre 2011, 11:47:18 »
Battute a parte, ma il livello qualitativo dei giocatori di queste nazionali, a quale categoria delle nostre serie calcistiche potrebbe paragonarsi?

LND o qualcosa di meglio?!?

Considera che anni fa le Isole Tonga erano all'ultimo posto nella classifica Fifa, e ricordo che persero una gara di qualificazione al Mondiale contro l'Australia per 31-0. Prima della partita invocarono gli dei, con un rito molto suggestivo, chiedendo di non essere sotterrati di gol. Non credo che in I categoria avrebbero vita facile, ad occhio.

zorba

Re:samoa - tonga
« Risposta #9 : Sabato 26 Novembre 2011, 11:51:47 »
Grazie Bob(C).

Illuminante, come sempre.

 ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #10 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:59:30 »
Considera che anni fa le Isole Tonga erano all'ultimo posto nella classifica Fifa, e ricordo che persero una gara di qualificazione al Mondiale contro l'Australia per 31-0. Prima della partita invocarono gli dei, con un rito molto suggestivo, chiedendo di non essere sotterrati di gol. Non credo che in I categoria avrebbero vita facile, ad occhio.

Mi vedo, mio malgrado, costretto a intervenire.
La partita cui ti riferisci è Australia-Samoa Americane dell'11 aprile 2001, gara di qualificazione ai mondiali, come hai correttamente scritto. Tonga non c'entra nulla, per quanto si tratti sempre di nazionale oceanica.

Citando proprio te, Bob, dico che si tratta di

Errore graverrimo [] Questa topica inficia ogni tua altra affermazione, fino al 30 giugno 2012. Mi dispiace.

Ovviamente nel tuo caso il peccato è meno grave e dunque ritengo che la tua credibilità vada inficiata non oltre il 28 febbraio 2012, con un mese extra (finiamo dunque al 31 marzo 2012) per eccesso (reiterato) di polemica nella scelta dell'avatar
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:samoa - tonga
« Risposta #11 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:00:57 »
Prima che ti arrabbi, sottolineo (ce ne fosse bisogno) che sto cazzarando...  :D

 ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:samoa - tonga
« Risposta #12 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:08:22 »
Mi vedo, mio malgrado, costretto a intervenire.
La partita cui ti riferisci è Australia-Samoa Americane dell'11 aprile 2001, gara di qualificazione ai mondiali, come hai correttamente scritto. Tonga non c'entra nulla, per quanto si tratti sempre di nazionale oceanica.

Citando proprio te, Bob, dico che si tratta di

Ovviamente nel tuo caso il peccato è meno grave e dunque ritengo che la tua credibilità vada inficiata non oltre il 28 febbraio 2012, con un mese extra (finiamo dunque al 31 marzo 2012) per eccesso (reiterato) di polemica nella scelta dell'avatar

Ma poichè il 2012 è bisesto, dovevi scrivere il 29. Quindi la tua credibilità è inficiata fino al prossimo anno bisestile che termina con 00 (o in subordine fino al prossimo attivo del Trigoria, quello che arriva prima)  ;D

BobCouto

Re:samoa - tonga
« Risposta #13 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:09:42 »
Ovviamente nel tuo caso il peccato è meno grave e dunque ritengo che la tua credibilità vada inficiata non oltre il 28 febbraio 2012, con un mese extra (finiamo dunque al 31 marzo 2012) per eccesso (reiterato) di polemica nella scelta dell'avatar

Ahi ahi ahi, "un mese extra" avrebbe posto termine all'inibizione il 30 marzo, essendo bisestile il prossimo febbraio. Ti beccheresti una controdeplorazione, ma la squalifica me lo impedisce.

Grave il mio errore, per fortuna la proporzione che ho voluto esplicitare, tra Australia e Tonga e Samoa, rimane abbastanza sensata.