Autore Topic: Biscardi : Mai successo.? Oh nooo  (Letto 1123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Biscardi : Mai successo.? Oh nooo
« : Mercoledì 5 Maggio 2010, 13:25:41 »
... Romanisti memoria corta 6 Giugno 1993,Roma-Udinese. ... -in curva sud si erge uno striscione:" a ragà datece retta, mandate i viola nella serie cadetta


ROMA . Pollice verso ieri all' Olimpico come una volta al Colosseo, ma per gladiatori che nell' arena non c' erano. Condannata in contumacia alla retrocessione, a furor di popolo, e' stata la Fiorentina; a beneficiare della spietata determinazione degli spettatori giallorossi un' Udinese, che s' e' vista garantire su un piatto d' argento almeno la possibilita' di non perdere il suo posto (in serie A) attraverso novanta minuti di straordinari. Perche' ? Vecchie ruggini tra supporters romanisti e toscani non mancheranno di certo, ma a star dietro ai cori scanditi a gran voce dalla Sud (la curva che fa tendenza ed opinione), tutti inneggianti a Gigi Radice e insolenti nei confronti di Cecchi Gori (scommetteremmo Vittorio e non solo perche' il vaffa e' singolare, ndr), non devono esser state queste ad avvelenare l' atteggiamento e a far sottolineare da incredibili applausi la rete con la quale, a 10' dalla fine, "Cicciobello" Desideri ha pareggiato il rigore messo a segno in avvio di secondo tempo da Haessler e Di Sarno. Scandalosamente pari? La gente propone e la squadra dispone? Un bell' alibi, ma la tanto sbandierata professionalita' dove la mettiamo? Il fatto e' che i giocatori, fino alla smaccata non belligeranza a equilibrio ritrovato, avevano saputo interpretare con una qualche decenza il proprio ruolo. Piu' di tutti Patrizio Fimiani, il ventenne portierino di Bagnaia, nelle cui mani la Roma pone molte delle sue speranze di arrivare alla conquista della Coppa Italia, che con tutta una serie di interventi coraggiosi (grande quello in uscita, al 25' , sui piedi di Branca) aveva negato ai friulani, fattisi coraggiosi solo dopo essersi trovati in svantaggio, il pari. Nulla ha potuto sulla bordata a massima angolazione di Desideri, troppo solo per non calibrare al meglio la sua potenza. Nulla avrebbe potuto, al 12' della ripresa, sul diagonale di Orlando, schioccante sulla base del palo. "Perche' affannarsi piu' di tanto a sei giorni dalla prima delle due partite che valgono una stagione? Perche' correre il rischio di farsi male?":


Era il 6 giugno 1993. BUFFONI
La cosa fu ben più grave allora per due motivi:
1) la Roma in quella stagione aveva una rosa notevolmente superiore alla squadra friulana, tale da permettergli molto probabilmente di vincere la partita, profondendo un impegno massimo (per la cronaca la partita fini 1-1 e l’Udinese si salvò per la migliore classifica avulsa rispetto alla Fiorentina, dopo aver vinto lo spareggio col Brescia). Tutto questo a differenza della gara di ieri, dove l’Inter aveva tutte le carte in regola per imporsi, a prescindere dall’atteggiamento dei giocatori avversari.
2) la cattiveria fu allora gratuita, perché non figlia di alcuna rivalità campanilistica, né di desideri di rivalsa in qualunque modo giustificabili
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:Biscardi : Mai successo.? Oh nooo
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 13:29:38 »
Pubblicata da me, anche su FB

jumpingjackflash

Re:Biscardi : Mai successo.? Oh nooo
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 13:34:05 »
o forse serviva per prendere Balbo l'anno dopo?

chi lo sa