Autore Topic: Ma non aprite un topic su Milan-Barca?  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #40 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:10:40 »
Ma perché vi sta antipatico il Barca?

Io mi chiamo così perché tifavo per Mark Lenders. Tantissimo. Se mi fossero stati simpatici quelli belli, buoni, bravi, tecnici e amati da tutti avrei tifato per Holly. E per il Barcellona.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #41 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:27:52 »
Ho capito. A me, invece, provocano ricca indifferenza. Sia loro, sia il Real, nonostante la stima e la riconoscenza per Mourinho. Sono così lontani dalle nostre (di laziali) prospettive che non riesco ad entrare in relazione con loro.

Il gioco del Barca effettivamente alla lunga stucca, ma a piccole dosi -lo seguo solo in CL- lo trovo molto piacevole. Non posso non applaudire la giocata del terzo gol. Che poi è schema fino a un certo punto..

Comunque se Mou facesse il double campionato-CL mi farebbe piacere.  ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #42 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:32:21 »
Io detesto anche il Real, anzi, ai tempi dei galacticos erano loro quelli che odiavo di più in assoluto.
Adesso li vedo solo in funzione anti Barca. In più c'è Mourinho.
Ma se una Liga va a qualsiasi altra squadra sono mooooolto contento

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #43 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:33:28 »
Io mi chiamo così perché tifavo per Mark Lenders. Tantissimo. Se mi fossero stati simpatici quelli belli, buoni, bravi, tecnici e amati da tutti avrei tifato per Holly. E per il Barcellona.
Ti capisco Mark, però...

...però Marklenders, soprattutto ad inizio carriera, era pure parecchio prepotente e "sborone", che non è proprio un atteggiamento tipico da Laziale... ;D. Intendiamoci, a me urtava anche di più il profilo nobile e principesco di Giulian Ross e del suo "entourage". Dovendo scegliere, il mio personaggio ideale era Philipp Callaghan e tutta la Fleinet, e nella New Team Tom Becker, che infatti dalla Fleinet proveniva (memorabile un suo salvataggio sulla linea di porta con testa fracassata sul palo). E poi indossava la maglia numero 11... ;D  O0

Poi se per contrasto ai belli, buoni e bravi devo tifare Real Madrid, sarebbe un pò come parteggiare per la Juventus, insomma una squadra "di regime". Nel caso del Real parliamo di regime di nome e di fatto. Il "brutti e cattivi" del capitolo "arsenalesco" nel libro di Nick Hornby è un pò diverso dal "brutti e cattivi" di chi è contro il Barca. E un pò più vicino al "brutti e cattivi" Laziale.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Mark Lenders

Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #44 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:43:08 »
Ti capisco Mark, però...

...però Marklenders, soprattutto ad inizio carriera, era pure parecchio prepotente e "sborone", che non è proprio un atteggiamento tipico da Laziale... ;D. Intendiamoci, a me urtava anche di più il profilo nobile e principesco di Giulian Ross e del suo "entourage". Dovendo scegliere, il mio personaggio ideale era Philipp Callaghan e tutta la Fleinet, e nella New Team Tom Becker, che infatti dalla Fleinet proveniva (memorabile un suo salvataggio sulla linea di porta con testa fracassata sul palo). E poi indossava la maglia numero 11... ;D  O0

Poi se per contrasto ai belli, buoni e bravi devo tifare Real Madrid, sarebbe un pò come parteggiare per la Juventus, insomma una squadra "di regime". Nel caso del Real parliamo di regime di nome e di fatto. Il "brutti e cattivi" del capitolo "arsenalesco" nel libro di Nick Hornby è un pò diverso dal "brutti e cattivi" di chi è contro il Barca. E un pò più vicino al "brutti e cattivi" Laziale.  ;)

Ok su prepotente e sborone, ma alla Chinaglia, non alla Totti. Cioè, Lenders era consapevole di essere stronzo e però se ne fregava, non pretendeva di piacere a tutti, non viveva il dissenso come lesa maestà.
Tornando al Barcellona, io non li sopporto anche per via degli aiuti arbitrali. Ho iniziato a detestarli dopo la semifinale Champions col Chelsea del 2008 (arbitro Ovrebo).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #45 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:51:13 »
Ho capito. A me, invece, provocano ricca indifferenza. Sia loro, sia il Real, nonostante la stima e la riconoscenza per Mourinho. Sono così lontani dalle nostre (di laziali) prospettive che non riesco ad entrare in relazione con loro.

Il gioco del Barca effettivamente alla lunga stucca, ma a piccole dosi -lo seguo solo in CL- lo trovo molto piacevole. Non posso non applaudire la giocata del terzo gol. Che poi è schema fino a un certo punto..

Comunque se Mou facesse il double campionato-CL mi farebbe piacere.  ;D

Rispetto all'insopportabile arroganza dei madridisti preferisco l'intrigante modernità dei blaugrana, di cui acquistai una maglietta (meyba) nel lontano 1986 e con cui ci girai in mezza Europa, spagna del sud inclusa dove mi guardavano tutti male e non mi rendevo conto del perché. poi mi accorsi che ero capitato a Benidorm, nella Torvajanica di Madrid. Un giorno un camionista mi disse "no tiene virguenza", e io gli dissi "de che?".

Hai ragione nel dire che sono troppo lontani da noi ed in termini di fatturato il rappoto è di uno a quattro (93 mln di entrate contro 398).
In ogni caso seguirei molte delle strade che gli hanno permesso di salire sul tetto del mondo: cantera, azionariato popolare, destinazione di parte del bilancio a iniziative benefiche.
Qui la chiudo per carità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #46 : Giovedì 24 Novembre 2011, 15:59:54 »
in spagna Athletic Club di Bilbao.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #47 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:02:52 »
Io detesto anche il Real, anzi, ai tempi dei galacticos erano loro quelli che odiavo di più in assoluto.
Adesso li vedo solo in funzione anti Barca. In più c'è Mourinho.

Esatto, stessa cosa. Non ho mai avuto una preferita, in Spagna. Mi piaceva tantissimo il Real di Butragueno, poi ho amato il Barca ai tempi di Figo, De la Pena, Ronaldo. E anch'io ho detestato i galacticos. E anch'io tiferò per qualunque squadra allenata da Mou, nei secoli dei secoli amen.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #48 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:06:21 »
Per la cronaca il Mou mi cominciò a stare sullo stomaco dai tempi di Porto-Lazio 4-1, con quelle reazioni da ossesso.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #49 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:09:15 »
Anche io odio il Real.
A me adesso "serve" solo per ridimensionare il Barca.

Non ho mai avuto importanti simpatie per nessuna squadra spagnola.
Un po' di simpatia per il Depo di Irureta e Scaloni...
Poi, quel 4 a 0 al Milan (dopo aver perso 1 a 4 a Milano) chi se lo scorda................

Circa Mourinho, gli sono solo molto riconoscente per aver evitato il sacco di Roma, non lasciandogli niente, manco una Supercoppa.
Detto che spero che vinca lui lo scudetto e non il Barca, per me ne può prendere tranquillamente 6 dal Bayern Monaco in CL, qualora fosse...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #50 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:13:28 »
Fin qui poteva essere un 6-2.
Il barca spreca troppo, ma c'è da dire che il loro è un altro sport.

Come ha detto il Presidente del Milan :

Il Milan e' forte ma il Barca ancora di piu' .......
concordo infatti la partita poteva finire 2-5 e non c era nulla da dire .....

il Barca e' pieno di campioni allenato bene e sa quello che vuole cioe' tutto.
Al momento non c e'  squadra che gli sta dietro, nemmeno il Real Madrid.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #51 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:14:37 »
Anche io odio il Real.
A me adesso "serve" solo per ridimensionare il Barca.

Non ho mai avuto importanti simpatie per nessuna squadra spagnola.
Un po' di simpatia per il Depo di Irureta e Scaloni...
Poi, quel 4 a 0 al Milan (dopo aver perso 1 a 4 a Milano) chi se lo scorda................

Circa Mourinho, gli sono solo molto riconoscente per aver evitato il sacco di Roma, non lasciandogli niente, manco una Supercoppa.
Detto che spero che vinca lui lo scudetto e non il Barca, per me ne può prendere tranquillamente 6 dal Bayern Monaco in CL, qualora fosse...
Idem. E' un po' come il tifare Inter per lo scudetto negli scorsi anni.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #52 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:17:28 »
Bah, il Barcelona sarà pure supponente e quello che ve pare, però dellà ci sta il Real Madrid.

Voglio di', il Real a stronzaggine vince per distacco sulla totalità meno una delle squadre del globo, in ogni sport, tiro alla fune compreso.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #53 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:20:29 »
Bah, il Barcelona sarà pure supponente e quello che ve pare, però dellà ci sta il Real Madrid.

Voglio di', il Real a stronzaggine vince per distacco sulla totalità meno una delle squadre del globo, in ogni sport, tiro alla fune compreso.

Ricordiamoci cosa ci hanno fatto in Cempions. Amici amici, ma de che?!?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #54 : Giovedì 24 Novembre 2011, 16:32:05 »
Ricordiamoci cosa ci hanno fatto in Cempions. Amici amici, ma de che?!?

Più che altro "amici de chi".
E non parlo di avversione politica, eh, frega 'na sega.
Li odio visceralmente, più di ogni altra squadra*, per me sono l'identificazione massima del potere, nun li posso proprio vede'.

Ulteriore motivo — gioco a parte — per tifare per il Barca ad libitum.

(I coprofili nun contano come squadra, so' 'n'accrocco.)



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #55 : Giovedì 24 Novembre 2011, 17:02:15 »

Hai ragione nel dire che sono troppo lontani da noi ed in termini di fatturato il rappoto è di uno a quattro (93 mln di entrate contro 398).
In ogni caso seguirei molte delle strade che gli hanno permesso di salire sul tetto del mondo: cantera, azionariato popolare, destinazione di parte del bilancio a iniziative benefiche.
Qui la chiudo per carità.

Sei un martello.  ;D

Per me in Spagna solo Athletic e Atletico, ma all'acqua di rose.
Da piccolo come ML amavo il Real delle grandi rimonte, e qualche anno dopo il Barca di Cruyff per Romario.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #56 : Giovedì 24 Novembre 2011, 17:09:50 »

Li odio visceralmente, più di ogni altra squadra*, per me sono l'identificazione massima del potere, nun li posso proprio vede'.

Per uno come me che si emoziona e si esalta per Davide che batte Golia, queste parole sono puro miele.
per dire, quando Van Basten incorna con un tuffo nella mezzaluna che si insacca sotto al sette godei come un riccio.
Altro godimento ci fu alla fine di quella partita: Vautrot (n'antro bbono ...) che mentre dà la mano a tutti, si rifiuta di salutare Sanchez, protagonista non proprio candido (come sempre) di quella partita.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #57 : Giovedì 24 Novembre 2011, 20:26:46 »
Io tifavo Real ai tempi di Butragueno, Sanchis e Santillana. Quando perdevano 2 a 0 a milano e poi gli tiravano le biglie in testa a Bergomi e vincevano 5 o 4 a 1. Giocavano con un intensità tale che era difficle non farsi coinvolgere.
Ho anche tifato Barca ai tempi di Laudrup, perchè c'era Laudrup appunto. Quando vinsero la coppa dei campioni contro la Samp. Un po mi dava fastidio che la sampdoria vincesse la coppa anche.
Ora il real mi sta antipatico. Il braca invece gioca a pallanuoto secondo me. Noioso, come la pallanuoto o il milan di sacchi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #58 : Giovedì 24 Novembre 2011, 20:50:31 »
Buyo, Chendo, Camacho... me li ricordo ancora. Sinceramente, ora non tifo nessuna squadra spagnola, almeno non tanto come seguo squadre di altri campionati.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma non aprite un topic su Milan-Barca?
« Risposta #59 : Giovedì 24 Novembre 2011, 23:52:22 »
Ah, in passato ho apprezzato qualcosa del Barca, o almeno alcuni giocatori.
Penso a Schuster (più antipatico al Real), Stoichkov, ma soprattutto Jose Maria Bakero.
Così come nel Real non ho mai potuto nascondere la mia passione per Michel.
Però l'Atletico Madrid di Futre e Baltazar (e Schuster anche qui) mi era anni luce meno antipatico delle due compagini principali