Autore Topic: Quesiti per laziofili  (Letto 16344 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #200 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:42:30 »
mercato estate 1983.
Lunghe trattative con un centrale austriaco, ma poi non se ne fa niente.
Di chi si trattava? Via al cronometro!

Grande Chinaglia, come sempre.
Mi brillavano gli occhi a pensarci, ma poi non se ne fece niente (ma ancora non si era capito che la società di allora era tutto un bluff).

Che squadra sarebbe stata se quel mercato fosse andato avanti come doveva, con in difesa Luciano Favero e Pezzey con Manfredonia, Junior (e non Batista) e Bruno Limido a centrocampo, Massimo Briaschi in attacco accanto a Laudrup.


BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #201 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:43:38 »
Quale particolare e famosa azione di una partita della Lazio fu mostrata in diretta dalla Rai, per la coincidenza temporale con Novantesimo Minuto?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #202 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:46:40 »
Quale particolare e famosa azione di una partita della Lazio fu mostrata in diretta dalla Rai, per la coincidenza temporale con Novantesimo Minuto?

Lazio-Cosmos ottobre 1983, partita di addio dell'ex centravanti dello Swansea?

Che squadra sarebbe stata se quel mercato fosse andato avanti come doveva, con in difesa Luciano Favero e Pezzey con Manfredonia, Junior (e non Batista) e Bruno Limido a centrocampo, Massimo Briaschi in attacco accanto a Laudrup.



Non nominare Briaschi, per favore: ce l'ho ancora sullo stomaco.
Gli offrivamo un contratto da primissima donna (avrebbe guadagnato più di Platinì per dire) e se ne andò a fare la panchina alla Juventus.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #203 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:50:05 »
Durante il campionato 87/88, la Rai non mostrò immagini di partite della Lazio per oltre un mese e mezzo. Per quale motivo?

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #204 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:52:14 »
Lazio-Cosmos ottobre 1983, partita di addio dell'ex centravanti dello Swansea?

Un'azione di una partita di campionato, non una partita intera, fish.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #205 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:52:26 »
Non nominare Briaschi, per favore: ce l'ho ancora sullo stomaco.
Gli offrivamo un contratto da primissima donna (avrebbe guadagnato più di Platinì per dire) e se ne andò a fare la panchina alla Juventus.

Vero. però vinse la Coppa dei Campioni (terribile giorno) da titolare e la Coppa Intercontinentale entrando nel secondo tempo. E che gli vuoi dire?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #206 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:52:30 »
Durante il campionato 87/88, la Rai non mostrò immagini di partite della Lazio per oltre un mese e mezzo. Per quale motivo?

Facile..

litigarono con un giovane Claudio Lotito.  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #207 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:53:58 »
Durante il campionato 87/88, la Rai non mostrò immagini di partite della Lazio per oltre un mese e mezzo. Per quale motivo?

Oddio, veramente io ce le ho tutte registate dalla RAI, le immagini di quell'anno...
Le uniche immagini registrate non RAI si riferiscono a Taranto-Lazio 3-3, che le portò Ugo Russo a Goal di notte, a notte fonda.
Poi, ho le immagini di Lazio-Atalanta, col primo tempo inquadrato da lontinissimo, per protesta dei cameramen RAI.
Ma le altre ce le ho tutte registare dai servizi di Felice Borsato su RAI3 sport...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #208 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:54:16 »
Durante il campionato 87/88, la Rai non mostrò immagini di partite della Lazio per oltre un mese e mezzo. Per quale motivo?

Perché eravamo in B e non segnavamo mai?
Ricordo una bella striscia di 0-0 a cavallo delle vacanze di Natale.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #209 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:55:50 »
Scusate, ma questo topic mi sta facendo venire i lucciconi, anche se si parla di anni calcisticamente assai tristi per noi.
Ma si sa, quando si è più giovani tutto sembra più bello!

 :band9:

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #210 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:56:14 »
Perché eravamo in B e non segnavamo mai?
Ricordo una bella striscia di 0-0 a cavallo delle vacanze di Natale.

Cinque di fila, cui seguì il 3-3 di Taranto.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #211 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:56:46 »
Quale particolare e famosa azione di una partita della Lazio fu mostrata in diretta dalla Rai, per la coincidenza temporale con Novantesimo Minuto?

Non la so proprio, questa.
Ero allo stadio o - se in trasferta - ero troppo piccolo o forse non ero manco nato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #212 : Giovedì 24 Novembre 2011, 11:57:35 »
Oddio, veramente io ce le ho tutte registate dalla RAI, le immagini di quell'anno...
Le uniche immagini registrate non RAI si riferiscono a Taranto-Lazio 3-3, che le portò Ugo Russo a Goal di notte, a notte fonda.
Poi, ho le immagini di Lazio-Atalanta, col primo tempo inquadrato da lontinissimo, per protesta dei cameramen RAI.
Ma le altre ce le ho tutte registare dai servizi di Felice Borsato su RAI3 sport...

Le mostravano sul regionale? Perché alla DS mostravano ancora "i gol della B", e noi infilammo i cinque leggendari 0-0 di seguito...

Citazione
Non la so proprio, questa.
Ero allo stadio o - se in trasferta - ero troppo piccolo o forse non ero manco nato.

80/81.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #213 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:00:06 »
Quale particolare e famosa azione di una partita della Lazio fu mostrata in diretta dalla Rai, per la coincidenza temporale con Novantesimo Minuto?

Rigore di Chiodi...  >:(
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #214 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:07:08 »
Rigore di Chiodi...  >:(

E noooo! Ancora a rimestrae.Pure in diretta nazionale ci sputtanammo, con Viola (RIP), Chiodi (RIP) e Castagner a litigare su chi doveva tirare il rigore. E pensare che Chiodi non ne aveva mai sbagliati. Che brutto giorno che fu. Meno male che la scuola era finita e che c'era stato er go' de' Turone (che era bbbbono) pochi mesi prima.

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #215 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:10:00 »
Rigore di Chiodi...  >:(

Bravo...

Dal 93/94 al 2004/05 la Lazio ha giocato in campionato, al Meazza contro l'Inter, dodici partite, collezionando tre vittorie e nove pareggi. Quale importanza storica riveste questa serie?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #216 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:11:00 »
Le mostravano sul regionale? Perché alla DS mostravano ancora "i gol della B", e noi infilammo i cinque leggendari 0-0 di seguito...

80/81.

Eh, Bob. Non lo so...
Io, quando non facevo in tempo a registrare le azioni da Felice Borsato, le registravo da "La domenica sportiva".
Udinese-Lazio 0-0, ho il servizio, con tutte le poche azioni, da "La domenica sportiva".
E, complessivamente, nella videocassetta del 1987-'88, ho almeno 8 servizi registrati da "La domenica sportiva". Sicuramente, Genoa-Lazio 1-1 (Giorgio Bubba, addirittura), Lazio-Udinese 2-0 (Iacopo Volpi), Lazio-Messina 2-0 e Lazio-Barletta 4-2 (Fedele La Sorsa).
Poi, se non sbaglio, il lunedì dopo pranzo trasmettevano i servizi della B in non so quale trasmissione. Il servizio di Messina-Lazio 1-0 l'ho sicuramente registrato il lunedì dopo pranzo, me lo ricordo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #217 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:11:36 »
1) Quante e quali partite ufficiali furono trasmesse in diretta TV negli Anni '80?

2) Dopo l'amichevole Lazio-Cosmos del 1983, dopo quanto tempo fu trasmessa in diretta RAI una partita amichevole della Lazio? Quale?

3) Quale fu la partita con il maggior numero di spettatori nella stagione 1986/97?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #218 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:12:45 »
1) Quante e quali partite ufficiali furono trasmesse in diretta TV negli Anni '80?

2) Dopo l'amichevole Lazio-Cosmos del 1983, dopo quanto tempo fu trasmessa in diretta RAI una partita amichevole della Lazio? Quale?

3) Quale fu la partita con il maggior numero di spettatori nella stagione 1986/87?

Correggo la stagione
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #219 : Giovedì 24 Novembre 2011, 12:13:26 »
Bravo...

Dal 93/94 al 2004/05 la Lazio ha giocato in campionato, al Meazza contro l'Inter, dodici partite, collezionando tre vittorie e nove pareggi. Quale importanza storica riveste questa serie?

Non ci sono altre squadre che siano uscite indenni dalla trasferta del Meazza contro l'Inter per ben 12 anni di fila.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.