Autore Topic: Quesiti per laziofili  (Letto 16351 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #140 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:26:11 »
Con cuchillo non c'è rebus che tenga...
Risposta giusta, in tutte quelle partite gli avversari colpirono un legno. Per la precisione: Stroppa, Oliveira, Voeller (traverse), Ibrahimovic (doppio palo), Recoba (palo).

Mica tanto...Ho sbagliato due nomi...
Però, circa Cappellini ero pressoché sicuro...Forse non rividi le immagini (anche perché non facemmo mezzo tiro in porta) e dallo stadio pensavo l'avesse preso Cappellini...

Voller, 2 traverse? Me ne ricordavo una sola, nel convulso finale...E quando prese l'altra?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #141 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:31:45 »
Una curiosità.
Sulla punizione mi sembra contro la Triestina (quasi sicuro se no è contro il Barletta) si vede Beruatto che indica Piscedda come a dire l'hai toccata tu e Piscedda fa segno si ho segnato io...

Facile. Nella partita della punizione di Piscedda ci fu un siparietto.
Qulae ?
Col brescia la partita. Il cambio dei pantaloncini. Da bianchi a blu. Piscedda segnò su punizione. L'altro goal di Rizzolo, stop alla Klose e diagonale. Bellissimo. O forse si dovrebbe dire stop alla Rizzolo?

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #142 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:36:05 »
Mica tanto...Ho sbagliato due nomi...
Però, circa Cappellini ero pressoché sicuro...Forse non rividi le immagini (anche perché non facemmo mezzo tiro in porta) e dallo stadio pensavo l'avesse preso Cappellini...

Voller, 2 traverse? Me ne ricordavo una sola, nel convulso finale...E quando prese l'altra?

"Traverse" era riferito a Stroppa, Oliveira e Voeller: una ciascuno.

Lazio-Foggia fu il primo posticipo dell'era moderna (già, perché negli anni '50 la Rai sperimentò la trasmissione in diretta di una partita di campionato anticipata al sabato, fatto poco noto). Prima della partita fu trasmesso sui tabelloni Novantesimo Minuto (registrato): quale allenatore di quale squadra fu clamorosamente esonerato dopo il pareggio casalingo?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #143 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:49:16 »
Col brescia la partita. Il cambio dei pantaloncini. Da bianchi a blu. Piscedda segnò su punizione. L'altro goal di Rizzolo, stop alla Klose e diagonale. Bellissimo. O forse si dovrebbe dire stop alla Rizzolo?

Mi sa che sbagli.
Rizzolo segnò di testa su cross di Beruatto.

Non so a quale dei 6 gol (3 in B e 3 in A) di Rizzolo ti riferisci.
O ti confondi col suo primo gol al Verona in A (ne fece due, quel giorno), dopo aver segnato al Napoli la domenica prima oppure, addirittura, potresti confonderti con un gol in Coppa Italia (al Flaminio) contro il Licata.
Ma penso che ti confondi col gol al Verona dopo 50 secondi di gioco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #144 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:52:24 »
Mi sa che sbagli.
Rizzolo segnò di testa su cross di Beruatto.

Non so a quale dei 6 gol (3 in B e 3 in A) di Rizzolo ti riferisci.
O ti confondi col suo primo gol al Verona in A (ne fece due, quel giorno), dopo aver segnato al Napoli la domenica prima oppure, addirittura, potresti confonderti con un gol in Coppa Italia (al Flaminio) contro il Licata.
Ma penso che ti confondi col gol al Verona dopo 50 secondi di gioco.
Quello era simile. Quello col verona. Quello col Licata non credo di averlo mai visto...Io ricordo stop e girata in diagonale.Poi può darsi confonda. La punizione di Piscedda invece una legnata sotto il sette impressionante. Mi sono sempre domandato perchè non gli facevano tirare tutte le punizioni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #145 : Giovedì 24 Novembre 2011, 09:54:34 »
Signori lanciato da xxxxxxxx si fa 40 metri spalla a spalla (ma era piu' spalla / testa) con Pasquale Bruno , poi entra in area e trafigge il portiere con un sinistro sul palo opposto.

Chi fece l'assist , per la precisione di esterno destro ?

Sul campo , nelle immediate vicinanze della porta , quante erano le frecce di carta conficcate nell'erba  e sparate dagli spalti ?

 :o

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #146 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:08:16 »
Nuovo quiz.

Quale sostanza prendono Cuchillo, oizaL, Mazzola e BobCouto?

 ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #147 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:23:04 »
Signori lanciato da xxxxxxxx si fa 40 metri spalla a spalla (ma era piu' spalla / testa) con Pasquale Bruno , poi entra in area e trafigge il portiere con un sinistro sul palo opposto.

Chi fece l'assist , per la precisione di esterno destro ?

Sul campo , nelle immediate vicinanze della porta , quante erano le frecce di carta conficcate nell'erba  e sparate dagli spalti ?

 :o

Ho un dubbio tra Gascoigne e Doll. Diciamo Gazza.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #148 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:28:41 »
Signori lanciato da xxxxxxxx si fa 40 metri spalla a spalla (ma era piu' spalla / testa) con Pasquale Bruno , poi entra in area e trafigge il portiere con un sinistro sul palo opposto.

Chi fece l'assist , per la precisione di esterno destro ?

Sul campo , nelle immediate vicinanze della porta , quante erano le frecce di carta conficcate nell'erba  e sparate dagli spalti ?

 :o

Stroppa.
Anche perché Doll era stato espulso nel primo tempo per una parolaccia al guardalinee.
Quel giorno ero in Monte Mario. Mi rimediò i biglietti mio padre.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #149 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:31:05 »
Questo topic non deve finire mai!

BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #150 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:33:11 »
Quale primato assoluto nella storia della serie A ha stabilito Valon Behrami quando giocava con la Lazio?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #151 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:34:11 »
Questa che state sciorinando è la memoria grottesca del malato di calcio, capace non solo di ricordare particolari insignificanti in maniera strabiliante ma anche di legare ogni evento importante della vita ad una partita di calcio (questa cosa però mi aiuta a dare date precisissime a tutti i fatti della mia vita stupendo amici e parenti, se sapessero come faccio però mi guarderebbero male).

Inoltre questa memoria pazza ha anche un effetto collaterale, se si sente qualcuno dire qualcosa di impreciso (un marcatore un risultato) diventa impossibile evitare di correggerlo.. IMPOSSIBILE
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #152 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:36:24 »
Riposto la quaterna.
Nel delirio di botte e risposte, forse è sfuggita...

Sempre dal 1982...

1. Quale è stato l'unico rigore trasformato e poi sbagliato nella ripetizione (evidentemente per un'infrazione nell'esecuzione). Occorrono: partita e giocatore.

2. In quale partita un gol è stato erroneamente attribuito sia dallo speaker sia dal tabellone dell'Olimpico a Ciro Muro. Personalmente, scoprii il vero autore del gol dal servizio di Felice Borsato a RAI3 sport, la sera.
Oltre alla partita e al risultato, mi occorre il "vero" marcatore.

3. C'è stata una partita (la mia prima e praticamente unica in curva nord, due derby a parte) in cui un difensore laziale fece due gol, entrambi irregolari. Il primo, palesemente irregolare, per un fallo di mano. Beccò pure il giallo. Il secondo, sembrò regolare, ed esultammo tutti per un minuto abbondante. Poi, dopo una consultazione tra arbitro e guardalinee fu annullato per fuorigioco. Occorrono partita, risultato finale e giocatore. Infine, se possibile, per quale "vero" motivo è ricordata quella partita.

4. Sia nel 1982-'83, sia nel 1983-'84 c'è stato un gol "a metà", nel senso che solo dopo 10 moviole si è capito chi toccò per ultimo la palla. In entrambi i casi, c'era Giordano di mezzo. Ma, purtroppo per lui, in entrambi i casi gli almanacchi riportano l'altro marcatore. Occorrono partite, risultato e chi è stato il marcatore "reale".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #153 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:37:46 »
Quale primato assoluto nella storia della serie A ha stabilito Valon Behrami quando giocava con la Lazio?

Il più brutto taglio di capelli?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #154 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:38:16 »
Derby amichevole estate 1992

Che aveva di particolare John Paul Gascoigne ?

(Se non erro) chi segno' su punizione da una 30ina di metri ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #155 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:40:21 »
Derby amichevole estate 1992

Che aveva di particolare John Paul Gascoigne ?

(Se non erro) chi segno' su punizione da una 30ina di metri ?

Una parrucca...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #156 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:42:07 »
Due risposte ai quiz che ho lanciato ieri.

Le ultime parole di Nesta in biancoceleste. Amichevole di presentazione all'Olimpico contro l'Alaves, siamo a fine agosto. I giocatori sono schierati a centrocampo, Guidone porge il microfono a Mancini che saluta e ringrazia il pubblico per l'affetto, poi passa a Nesta. Parte un coro dalla Nord: Sandro Nesta capitano della mia città. Sandro, che non è mai stato particolarmente a suo agio con un microfono in mano, farfuglia qualcosa -ringraziamenti e saluti- e chiude con: "speriamo di rimanere il più a lungo possibile". Gelo. In quel momento ho avuto la certezza che l'avrebbero venduto subito. Per me era solo una questione di ore, nemmeno essere giunti indenni al 30 agosto sera mi rincuorava. E infatti.

Il giocatore infortunato in un'amichevole del giovedì prima di un derby. Thomas Doll contro l'Ostia mare. Si vociferava che l'autore del brutto fallo fosse tifoso giallorosso.


BobCouto

Re:Quesito per laziofili
« Risposta #157 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:42:56 »
Inoltre questa memoria pazza ha anche un effetto collaterale, se si sente qualcuno dire qualcosa di impreciso (un marcatore un risultato) diventa impossibile evitare di correggerlo.. IMPOSSIBILE

Io ho imparato a star zitto, fare sempre il Mike Bongiorno della situazione è odioso. E, soprattutto, c'è sempre chi ne sa più di te e allora la figuraccia raddoppia. Anche il miglior esperto o il migliore archivio commettono una certa percentuale di errori.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #158 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:43:50 »
Derby amichevole estate 1992

Che aveva di particolare John Paul Gascoigne ?

(Se non erro) chi segno' su punizione da una 30ina di metri ?

Allora.......................
Il "derby amichevole" lo ricordo nell'estate del 1993. Signori si infortunò e saltò tante partite a inizio campionato...
Gascoigne si fece una sorta di appendice di capelli - con tanto di coda - che gli costò 700.000 lire.
La Lazio segnò su rigore di Signori e la partita finì 1 a 0. Non ricordo gol su punizioni da 30 metri...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Quesito per laziofili
« Risposta #159 : Giovedì 24 Novembre 2011, 10:45:59 »
Derby amichevole estate 1992

Che aveva di particolare John Paul Gascoigne ?

(Se non erro) chi segno' su punizione da una 30ina di metri ?

Signori su rigore, ma credo fosse l'estate del 1993
Allora.......................
Il "derby amichevole" lo ricordo nell'estate del 1993. Signori si infortunò e saltò tante partite a inizio campionato...
Gascoigne si fece una sorta di appendice di capelli - con tanto di coda - che gli costò 700.000 lire.
La Lazio segnò su rigore di Signori e la partita finì 1 a 0. Non ricordo gol su punizioni da 30 metri...

Tra l'altro fu un derby di soli 45 minuti, nell'ambito di un triangolare estivo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)