Autore Topic: Napoli- Manchester City  (Letto 7004 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #60 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 11:19:23 »

Anche io ho pensato subito a Lazio-Manchester United.
Ricordo tutto quello che si disse, dopo quella gara. Anche un ironico Abatantuono: "Complimenti al Manchester per il partitone fatto..."
Come sempre, in queste occasioni, ti domandi dove finiscono i tuoi meriti e dove iniziano i demeriti (o la sottovalutazione nei tuoi confronti) del tuo ben più blasonato avversario.

Non vedo perché io mi sono dovuto beccare i “l’hanno giocata in ciavatte” e del Manchester City non si può dire che hanno giocato una gara ridicola. Poi, il Napoli avrebbe potuto vincerla lo stesso, perché è molto forte. Ma ieri ho avuto la sensazione plastica che, aldilà dei meriti enormi del Napoli, il City non ha proprio imbroccato la partita, vuoi per indolenza, vuoi per presunzione, vuoi per quello che te pare.
Oltretutto, a parte saltuariamente il Manchester United, non è nel DNA delle squadre inglesi fare belle figure in Italia. Io ricordo sconfitte roboanti, quando vengono qui. Da questo punto di vista sono più credibili le squadre spagnole.
E, sia detto sempre col massimo rispetto per l’impresa del Napoli, le squadre inglesi, le più blasonate, intendo, le sto vedendo in enorme difficoltà. Mi sbaglierò, ma nessuno squadra inglese arriverà tra le prime 4. E forse faticheranno pure ad arrivare ai quarti.

Quindi Abatantuono aveva ragione sia dal punto di vista morale che tecnico?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #61 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 11:54:06 »
In termini assoluti i risultati - come sempre - non sono in discussione. Una (probabilissima ormai) qualificazione agli ottavi in un girone così munito è un gran risultato. Non credo tuttavia sia volutamente riduttivo dire che i Cittadini siano apparsi molto meno di quanto dovrebbero essere. Tra l'altro questo punto di vista ridimensiona il nostro pareggio, per esaltare il significato del quale sarebbe stato conveniente invece magnificare l'impresa napoletana. Ma per me il ManCity di ieri non è stato all'altezza della Lazio di sabato scorso. Poi di certo vincerà la Premier per distacco e pure l'Europa League, ma ieri sera è sembrato tutto meno che una macchina da guerra. Non vedo cosa ci sia di così ignobile nel notarlo. Noi se battiamo il ManU ci precipitiamo a precisare che è una partita che non conta nulla, che giocavano col terzo portiere, che Cole non c'era e Giggs era nervoso perché la mattina non trovava i pedalini. Agli altri famo tanto di cappello a prescindere? Maddeché.

scusa Robe', io non sminuisco 'na fava.
quella coi romanisti del Mersey fu vittoriona, che sta in bacheca e l'altri s'attaccano al micio grosso.
ciò che io rimarco e, personalmente, invidiucchio è la capacità dei pizzettari di giocare a tre giorni di distanza due partite intensissime con la fame di vittoria.
senza piagnistei preventivi sulle partite ravvicinate, la stanchezza, il valore dell'avversario, i cazzi e i mazzi.
in campo per vincere e, alle volte, vinci.
io, per dire, vorrei vedere così la Lazio, sabato e giovedì prossimi.
delle Lazio meno forti hanno schiantato in passato Juventus e Milan e Napoli di altri pianeti.
fioccavano i 3-0, i 4-0 e non c'era necessariamente Zeman in panchina.
alle volte bastava un Beppe Materazzi qualunque.
perchè invece già so che sabato questo non accadrà mai?
(ah si, manca Dias...)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #62 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:18:45 »
scusa Robe', io non sminuisco 'na fava.
quella coi romanisti del Mersey fu vittoriona, che sta in bacheca e l'altri s'attaccano al micio grosso.
ciò che io rimarco e, personalmente, invidiucchio è la capacità dei pizzettari di giocare a tre giorni di distanza due partite intensissime con la fame di vittoria.
senza piagnistei preventivi sulle partite ravvicinate, la stanchezza, il valore dell'avversario, i cazzi e i mazzi.
in campo per vincere e, alle volte, vinci.
io, per dire, vorrei vedere così la Lazio, sabato e giovedì prossimi.
delle Lazio meno forti hanno schiantato in passato Juventus e Milan e Napoli di altri pianeti.
fioccavano i 3-0, i 4-0 e non c'era necessariamente Zeman in panchina.
alle volte bastava un Beppe Materazzi qualunque.
perchè invece già so che sabato questo non accadrà mai?
(ah si, manca Dias...)

bè non rimpiagerai mica quel 3 a 0 al Flaminio con Amarildo in campo rispetto a sta Lazio, quelli erano exploit occasionali di una Lazietta che arrivava decima come risultato migliore...
La Lazio di Reja è 2 anni che macina punti su tutti i campi, poi se ogni tanto si difende e punta allo 0 a 0 io la perdono.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

BobCouto

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #63 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:35:08 »
ciò che io rimarco e, personalmente, invidiucchio è la capacità dei pizzettari di giocare a tre giorni di distanza due partite intensissime con la fame di vittoria.

La fame di vittoria se la davano sui denti, nell'ipotesi che ieri sera non avessero vinto. Conta vincere, la fame è importante ma se torni a casa a mani vuote hai perso e basta. Oggi il pizzettaro medio festeggia trionfente una prestigiosa qualificazione e rivaluta il pari di sabato, pensando che la necessità di produrre il maggior sforzo coi Cittadini abbia un po' condizionato Napoli-Lazio.

Se Napoli-ManCity fosse finita pari, oggi i guaglioni piangerebbero sull'eliminazione e starebbero smoccolando sui danni prodotti al campionato dall'inutile sforzo in Champions.

Un gol, un solo gol, cambia totalmente letture e prospettive. Ed è giusto che sia così. Perché la storia del calcio la fanno i gol, non le impressioni.

esculapio

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #64 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:36:14 »
mi sembra si stia esagerndo con questi giudizi trancianti sul city. Qualche partita storta in una stagione ci sta sempre, seguo poco il campionato inglese, ma dubito che il vero city sia quello visto ieri sera, non potrebbe essere dov'è in campionato! Poi sicuramente mancio sara stato presuntuoso.. kolarov non varra' 18 milioni... quello che ve pare ma dare giudizi di quel tipo per una sola partita mi sembra esagerato!

BobCouto

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #65 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:40:56 »
Qualche partita storta in una stagione ci sta sempre,

Beh, la "qualche partita storta" gli vale l'eliminazione dal torneo. Non mi sembra un fatto marginale. Hanno toppato la partita più importante, altroché.

Boks XV

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #66 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:41:25 »
bè non rimpiagerai mica quel 3 a 0 al Flaminio con Amarildo in campo rispetto a sta Lazio, quelli erano exploit occasionali di una Lazietta che arrivava decima come risultato migliore...
La Lazio di Reja è 2 anni che macina punti su tutti i campi, poi se ogni tanto si difende e punta allo 0 a 0 io la perdono.

è ovvio che non rimpiango Amarildo (per quanto, visto Cisse... ;D ) e Materazzone.
però ti chiedo: data per scontata l'assenza di Dias e te ce metto pure Konko, che faresti sabato sera, entri per lo 0-0? approcci, cioè, la partita come sabato passato?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #67 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:41:58 »
Beh, la "qualche partita storta" gli vale l'eliminazione dal torneo. Non mi sembra un fatto marginale. Hanno toppato la partita più importante, altroché.

Se non succedesse sarebbero triplette ogni anno..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #68 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:47:33 »
è ovvio che non rimpiango Amarildo (per quanto, visto Cisse... ;D ) e Materazzone.
però ti chiedo: data per scontata l'assenza di Dias e te ce metto pure Konko, che faresti sabato sera, entri per lo 0-0? approcci, cioè, la partita come sabato passato?

a me il primo tempo di sabato non è dispiaciuto, poi usciti Konko, Hernanes e Cisse zoppo sapevo che erano lacrime e sangue fino al 90°.

Io sabato senza Dias non piango, mi rode se non ho Konko quello sì,  ma avrò Klose e gioco in casa...gioco per vincere, lo farà anche Reja.
Ma considera che abbiamo una squadra ultratrentenni con 3 competizioni, il mister sà che a livello fisico non puoi aggredire il campo ogni partita, ricordiamocelo anche noi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #69 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 12:49:21 »
La fame di vittoria se la davano sui denti, nell'ipotesi che ieri sera non avessero vinto. Conta vincere, la fame è importante ma se torni a casa a mani vuote hai perso e basta. Oggi il pizzettaro medio festeggia trionfente una prestigiosa qualificazione e rivaluta il pari di sabato, pensando che la necessità di produrre il maggior sforzo coi Cittadini abbia un po' condizionato Napoli-Lazio.

Se Napoli-ManCity fosse finita pari, oggi i guaglioni piangerebbero sull'eliminazione e starebbero smoccolando sui danni prodotti al campionato dall'inutile sforzo in Champions.

Un gol, un solo gol, cambia totalmente letture e prospettive. Ed è giusto che sia così. Perché la storia del calcio la fanno i gol, non le impressioni.

proprio tu me vieni a fa' i discorsi sui se?

se Ibra faceva gol anzichè doppiopalo e se l'altra sera il guardalinee non alzava la bandierina a Maggio, 'ste minestrine col formaggino, che mo' tra 'n po' le mettemo sul Gambero Rosso, hai da vede come le sputazzavate sul pavimento...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #70 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 13:59:25 »
Quindi Abatantuono aveva ragione sia dal punto di vista morale che tecnico?

Da un punto di vista morale, non so cosa significhi.
Da un punto di vista tecnico, sarei in malafede se ti dicessi che Il ManU giocò una partita anche solo "accettabile". Quindi, l'ironia dell'Abatantuono della situazione, ci stava. Era così palese il divario, in quella serata, che a spiegarlo non potevano bastare le maggiori motivazioni alla vittoria di Mancini, Salas, Nesta o Pancaro. Doveva esserci dell'altro.
Ciò detto, la fortuna di incontrare un avversario che non imbrocca la partita non esclude il merito di averla vinta, semmai lo supera.

Il Napoli ha vinto con pieno merito, non rischiando praticamente nulla (se non due occasioni nell'assalto finale, che avrebbero prodotto pure il Bologna o il Cagliari) e offrendo anche tre-quattro azioni spettacolari, compresa quella del gol.
Ciò può tranquillamente coesistere col fatto che la gara del ManC è stata indecente, dall'inizio alla fine.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #71 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 14:12:03 »
non ho visto la partita di ieri sera (ero ad una lezione sulle lucerne romane).

Nel prepartita di Napoli - Lazio, avevo pronosticato che Reja l'avrebbe incartata a Mazzarri, come puntualmente è stato (anche con un po' di fortuna).

Dico un'eresia (apparente), ma è più probabile che un Parma arroccato porti via 1-3 punti dal san paolo, piuttosto che un arrembante City o Bayern, per il semplice fatto che mazzarri (come il buon Reja), soffre da morire le squadre che si chiudono.

Attaccare a testa bassa il napoli è la cosa peggiore che si possa fare.

Quando vidi il girone in cui erano capitati, a caldo, pronosticai massimo 3 punti.. ma a mente fredda non sono sorpreso del loro ruolino. Hanno tre squadre che per indole, cultura, e tradizione GIOCANO A VISO APERTO, facendo passare il Mazzarri (catenacciaro di epoca arcaica) il nuovo vate della panchina.

Detto ciò rivaluto il nostro punticino di sabato, ottenuto sì senza praticamente manco provare a vincere, ma anche con mezza squadra titolare rotta o sapientemente rotta da aronica.

Detto ciò, spero ancora che il city passi a danno del napoli, perchè il passaggio del turno sono diversi mln che entrano nelle casse dei partenopei che alla lunga potrebbero aumentare il divario economico fra noi e loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #72 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 14:28:11 »
disabitato, ti assicuro, che tutto ha fatto il ManC fuorché "attaccare a testa bassa".
Si sono messi a palleggiare con una sufficienza, una superficialità e una sterilità che avrebbero imbestialito qualsiasi tifoso.
Voglio dire, se la Lazio degli anni d'oro fosse andata su un campo - comunque difficile - a giocare così, avrei invaso Formello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #73 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 14:30:11 »
Mi fido del tuo giudizio. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #74 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:17:59 »
vogliamo dire che il City non è il Barcellona? e diciamolo, so' d'accordo con te.
però far passare i mancuniani sani per una specie di Fiorentina albionica, solo per sminuire l'impresa dei pulcinella, me sa un po' de infantile.

Game, set, match.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #75 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:18:15 »
Vista la partita, visto spesso il City, ieri Yaya Touré e Dzeko praticamente non sono scesi in campo, il risultato sta tutto qui. :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

BobCouto

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #76 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:44:13 »
Game, set, match.

Forti 'sti interventi una tantum, tipo arbitro del centrale di Wimbledon. Lo sai che sei piuttosto irritante, sì?




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #77 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:47:47 »
Io dico di aspettare perchè, se il City è veramente quello che ho visto ieri (non seguo molto il campionato inglese), non vincerà nemmeno la Premier, secondo me.
Comunque mi piacerebbe capire per quale ragione i pizzettari giocano 12 partite al mese, tutte correndo a 4000 km/h per 95', SEMPRE CON GLI STESSI 11 GIOCATORI E SENZA MAI UN INFORTUNIO (stesso discorso per la rubentus che corre in modo anomalo, ma almeno quelli non hanno coppe).
Da noi, che corriamo l'1% di loro e famo pure il turn over, se ne rompono 3 al giorno. Perchè?!?!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Boks XV

Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #78 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:51:53 »
Io dico di aspettare perchè, se il City è veramente quello che ho visto ieri (non seguo molto il campionato inglese), non vincerà nemmeno la Premier, secondo me.
Comunque mi piacerebbe capire per quale ragione i pizzettari giocano 12 partite al mese, tutte correndo a 4000 km/h per 95', SEMPRE CON GLI STESSI 11 GIOCATORI E SENZA MAI UN INFORTUNIO (stesso discorso per la rubentus che corre in modo anomalo, ma almeno quelli non hanno coppe).
Da noi, che corriamo l'1% di loro e famo pure il turn over, se ne rompono 3 al giorno. Perchè?!?!

la troga:o

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Napoli- Manchester City
« Risposta #79 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:59:13 »
Vista la partita, visto spesso il City, ieri Yaya Touré e Dzeko praticamente non sono scesi in campo, il risultato sta tutto qui. :blank:

concordo , ed a quei livelli certe scelte le paghi care , se il City viene eliminato la responsabilità è tutta del Mancio ,

aveva tutte le condizioni per fare la partita del gatto col topo ed invece s'è voluto rimirare nel suo narcisismo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere