Autore Topic: 272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo  (Letto 2805 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #20 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:18:45 »
La gente secondo me confonde il suicidio con il gioco spregiudicato.

Quando si scende in campo bisogna essere ANCHE consapevoli di chi si incontra.
Se si va a Milano, in quelle condizioni, e si gioca in quel modo hai qualche possibilità di tornare a casa con un pareggio.
Se vai a fare il gioco "alla Zeman" con Gonzales, Ledesma, Brocchi, Sculli, Hernanes e Kozak (era il centrocampo/attacco di quella gara) te ne torni a casa con 0 gol fatti e 4 sul groppone....
non esistono solo il bianco ed il nero... in mezzo ci sono innumerevoli sfumature di grigio !

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #21 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:21:44 »
Due partite simili, entrambe oscene.
Purtroppo in Italia, e vedo anche nel tifo laziale, il Dio-risultato fa il commento.
Le stesse identiche partite potevano tranquillamente finire 3-0 contro, ed il risultato non avrebbe fatto una piega: a quel punto si sprecavano le litanie contro il Reja-catenacciaro.

Se si deve crescere bisogna farlo dalla capoccia; la grande squadra la si vede da come sta in campo.
L'esaltato 0-0 dell'anno scorso fu invece il prodromo della crisi: la Lazio da allora scivolò lentamente ma inesorabilmente fuori dalla Champion's.
Non vorrei che lo 0-0 di Napoli fosse il sintomo dello stesso epilogo. Spero di sbagliarmi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #22 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:31:41 »
Due partite simili, entrambe oscene.
Purtroppo in Italia, e vedo anche nel tifo laziale, il Dio-risultato fa il commento.
Le stesse identiche partite potevano tranquillamente finire 3-0 contro, ed il risultato non avrebbe fatto una piega: a quel punto si sprecavano le litanie contro il Reja-catenacciaro.

Se si deve crescere bisogna farlo dalla capoccia; la grande squadra la si vede da come sta in campo.
L'esaltato 0-0 dell'anno scorso fu invece il prodromo della crisi: la Lazio da allora scivolò lentamente ma inesorabilmente fuori dalla Champion's.
Non vorrei che lo 0-0 di Napoli fosse il sintomo dello stesso epilogo. Spero di sbagliarmi.

La grande squadra, in testa al campionato (a dispetto delle aspettative di tutti, giusto?) senza mezza squadra titolare, va su uno dei campi più difficili della serie A (dove perdono regolarmente Milan e ManCity, squadre tra le più forti al mondo) e strappa un punto D'ORO ad una possibile concorrente per i primissimi piazzamenti.

Il calcio funziona così, tutto il resto sono chiacchiere.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mark Lenders

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #23 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:54:19 »
La grande squadra, in testa al campionato (a dispetto delle aspettative di tutti, giusto?) senza mezza squadra titolare, va su uno dei campi più difficili della serie A (dove perdono regolarmente Milan e ManCity, squadre tra le più forti al mondo) e strappa un punto D'ORO ad una possibile concorrente per i primissimi piazzamenti.

Il calcio funziona così, tutto il resto sono chiacchiere.

Ma anche: la capolista - che poi per altri sette giorni non dovrà giocare - va sul campo dove, prima della Champions, aveva già vinto il Parma aveva pareggiato la Fiorentina. La capolista non tira mai in porta e viene salvata dalle prodezze del suo portiere.

Il calcio funziona anche così, e la verità probabilmente sta nel mezzo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #24 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 00:23:16 »
abbiamo fatto un piccolo passo rispetto lo scorso anno , il gruppo sembra più cosciente della forza della squadra ,

per sapere se il piccolo passo sia il primo di un bel viaggio dobbiamo aspettare ben altre prove
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #25 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 00:56:31 »
vediamo quali milano Lazio preferite?

partita BELLISSIMA

18 settembre 1994 - 2612 - Campionato di Serie A 1994/95 - III giornata

MILAN: Rossi, Tassotti, Panucci, Gullit, Maldini, Baresi, Donadoni, Albertini, Boban, Savicevic (86' Galli), Lentini (65' Stroppa). A disp.: Ielpo, Nava, Sordo. All. Capello.

LAZIO: Marchegiani, Bacci, Favalli, Di Matteo, Negro, Chamot, Rambaudi (69' Casiraghi), Venturin (59' Fuser), Boksic, Winter, Signori. A disp.: Orsi, Bergodi, De Sio. All. Zeman.

Arbitro: Pairetto (Torino).

Marcatori: 77' Gullit, 88' Boksic, 90' Gullit.

oppure... LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO

22 novembre 1998 - 1804. Campionato di Serie A 1998/99 - X giornata

MILAN: Rossi, Sala, Costacurta, N'Gotty, Helveg, Albertini, Ambrosini (76' Donadoni), Maldini, Ganz (58' Leonardo), Bierhoff, Weah - n.e. Lehmann, Ayala, Ba, Morfeo, Guglielminpietro - All. Zaccheroni.

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Negro, Mihajlovic, Favalli, Stankovic, Venturin, Almeyda, Nedved, R.Mancini, Salas. A disp. Ballotta, Sbaccanti, Di Fiordo, Iannuzzi, Lombardi. All. Spinosi - DT Eriksson.

Arbitro: Farina (Novi Ligure).

Marcatori: 92' Leonardo.


oppure, una piccola Lazio coriacea e coraggiosa..

6 febbraio 2005 - 3134 - Campionato di Serie A 2004/05 - XXIII giornata

MILAN: Dida, Stam, Nesta, Maldini, Kaladze (59' Serginho), Gattuso, Pirlo, Seedorf (62' Cafu), Kakà, Crespo, Tomasson (57' Shevchenko). A disposizione: Abbiati, Ambrosini, Dhorasoo, Rui Costa. Allenatore: Ancelotti.

LAZIO: Peruzzi, Siviglia, Giannichedda, Fernando Couto, Oddo, A.Filippini, Dabo, E.Filippini, Cesar (32' Liverani, 59' Seric), Rocchi, Pandev (76' Di Canio). A disposizione: Sereni, Talamonti, Muzzi, Bazzani. Allenatore: Papadopulo.

Arbitro: Sig. Rosetti (Torino).

Marcatori: 56' Oddo (rig), 72' Shevchenko, 90' Crespo.


o uno squallido catenaccio?

1 febbraio 2011 - 3.408 - Campionato di Serie A 2010/11 - XXIII giornata - inizio ore 20.45

MILAN: Abbiati, Oddo, Bonera (46' Legrottaglie, 83' Papastathopolulos), Yepes, Antonini, T.Silva, Flamini, Emanuelson, Robinho, Pato (62' Cassano), Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Didac, Jankulovski, Merkel. Allenatore: Allegri.

LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Gonzalez (73' Bresciano), Brocchi, Hernanes, Sculli (80' Mauri), Kozak. A disposizione: Berni, Scaloni, Stendardo, Matuzalem, Foggia. Allenatore: Reja.

Arbitro: Sig. Damato (Barletta) - Assistenti Sigg. Rossomando e Calcagno - Quarto uomo Sig. Banti.

Note: serata fredda ed umida, terreno scivoloso. Ammoniti: Oddo, Kozak, Ledesma per gioco falloso. Angoli: 8-5 per il Milan. Recuperi: 2' p.t., 5' s.t.

Spettatori: 39.000 circa per un incasso di 751.769,16 euro.

trovate le differenze :)

se volete paragoniamo anche la partita di domenica sera con un napoli Lazio dello scorso anno, eh...

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #26 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 05:15:47 »
C'è un altro punto in comune fra San Siro e San Paolo: allora affrontammo un Milan parecchio rabberciato, sabato un Napoli Soccer alla vigilia della sfida di Coppa.
In entrambi i casi non ci siamo posti il problema di tirare in porta.
Crescere significa anche cancellare, dalla testa prima che dal campo, prestazioni del genere.

BobCouto

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #27 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 06:58:58 »
La grande squadra, in testa al campionato (a dispetto delle aspettative di tutti, giusto?) senza mezza squadra titolare, va su uno dei campi più difficili della serie A (dove perdono regolarmente Milan e ManCity, squadre tra le più forti al mondo) e strappa un punto D'ORO ad una possibile concorrente per i primissimi piazzamenti.

Il calcio funziona così, tutto il resto sono chiacchiere.

Dobbiamo imparare le regole della comunicazione del lazialoide depresso. Il Napoli ha battuto ManCity e Milan perché è fortissimo, forse la più forte squadra di tutti i tempi. Noi non abbiamo perso perché siamo catenacciari di merda. Attaccando follemente tutta la partita avremmo preso quattro pere, ma avremmo dimostrato di essere una grande squadra. Così funziona.

Io sto in testa al campionato che mi càpita ogni dieci anni, e leggo del Napoli come se fosse il Brasile del '70. Io chiedo RISPETTO PER LA LAZIO dai laziali, altro che ciucci dei miei stivali.

BobCouto

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #28 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 07:05:24 »
Le stesse identiche partite potevano tranquillamente finire 3-0 contro, ed il risultato non avrebbe fatto una piega:

Nel calcio contano i palloni che si buttano dentro. Mi dispiace ma i commenti sui risultati "possibili" sono un assurdo. Si gioca proprio per determinare un risultato, quale che sia.

Questa demolizione sistematica di quello che fa la Lazio è insopportabile. Il Napoli ha giocato pensando al ManCity? Problemi suoi, per noi l'imminenza di partite di Coppa non è mai valsa come scusa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #29 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 07:54:40 »
Se non vi siete divertiti potevate andare a vedere i pagliacci (CIT.)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #30 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 08:24:38 »
Preferisco lo 0-0 dello scorso campionato al Meazza che il 2-1 di tanti anni fa.
Quanto meno mi so risparmaiato qualche anno di purgatorio.

O voi al gol di Gullit, ai tempi, eravate felici?

Faccio altro esempio.
Gli ultimi derby li abbiamo persi giocando meglio.
Eravate soddisfatti? Io no. Avrei preferito giocare male e vincerli.....

Il laziale è l'unico tifoso che preferisce retrocedere perdendo (giocando bene) 4-3 che vincere lo scudetto vincendo sempre con uno striminzito 1-0......
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mark Lenders

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #31 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 09:27:41 »
Il laziale è l'unico tifoso che preferisce retrocedere perdendo (giocando bene) 4-3 che vincere lo scudetto vincendo sempre con uno striminzito 1-0......

Madonna che palle.
Il laziale (come l'interista, come il napoletano, come lo juventino, come il milanista, come tutti) vorrebbe vincere tutte le partite 5-0 giocando bene. Se poi deve scegliere, credo che preferisca vincere. Però qui il problema non è che abbiamo vinto giocando male, bensì che non abbiamo provato a vincere. E' un po' diverso. E comunque il laziale sabato sera al fischio finale esulta, dopodiché durante la settimana riflette sul fatto che non si è mai tirato in porta. Riflessioni che termineranno alle 20.45 di sabato, per quanto mi riguarda.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #32 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 09:56:00 »
Io non capisco questa scissione netta nelle preferenze tra bel gioco e risultato.
Chi pensa al bel gioco parte dal presupposto che giocando bene si possa vincere, nessuno cerca il bel gioco in se in maniera assoluta.
Se perdo una partita giocando molto bene mi rimane la speranza che la sconfitta sia un caso fortuito e che rigiocando alla stessa maniera la prossima volta si vince, al contrario se gioco male e pareggio per culo sono contento per il risultato ma mi rimane il timore che la prossima volta vada male.

Tutto cio' premesso la prevalenza di bel gioco e risultato si dovrebbe valutare partita per partita..  a Napoli abbiamo pareggiato per culo ma loro erano al completo e noi rimaneggiati: prova a levargli campagnaro (che non è neanche equivalente a Dias) e cannavaro, Hamsik (equivalente a Mauri) e Cavani .. poi fagli infortunare in corso di partita Maggio e Lavezzi e vediamo come finisce. Partita eccezionale nel senso che, si spera, non la rigiocheremo in queste condizioni in futuro. A milano 240 giorni fa, eravamo al completo, ci sentivamo inferiori ed inferiori siamo stati, partita umiliante ma non deludente e alla fine mi è andato bene anche così anche se sanciva chiaramente la nostra inferiorità

A me Reja non piace molto ma sabato era da barricate e barricate GIUSTAMENTE sono state... magari avessimo alzato le barricate a napoli l'anno scorso o a Udine.
Le partite giocate male nel senso del non gioco sono quelle come la Juve aTorino l'anno scorso dove giochicchi e vai in svantaggio e li ti trasformi giochi bene pareggi e ricominci a giochicchiare facendoti schiacciare e perdendo al 93esimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #33 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:02:09 »
Sono abbastanza d'accordo con Skorpius.
Inoltre vorrei far notare che il Napoli ha schierato la sua miglior formazione contro la Lazio, non ha risparmiato nessuno in vista della coppa. Cosa non fatta prima, nei turni di campionato precedenti la champions.

Mark Lenders

Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #34 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:13:58 »
Inoltre vorrei far notare che il Napoli ha schierato la sua miglior formazione contro la Lazio, non ha risparmiato nessuno in vista della coppa. Cosa non fatta prima, nei turni di campionato precedenti la champions.

NAPOLI-FIORENTINA 0-0  (24 settembre, prima di Napoli-Villarreal del 27 settembre)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fideleff (9' st Aronica); Zuniga, Gargano, Inler, Dossena (27' st Pandev); Hamsik, Lavezzi (37' st Santana), Cavani. All. Mazzarri

NAPOLI-PARMA 1-2 (15 ottobre, prima di Napoli-Bayern del 18 ottobre)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (21' st Mascara); Maggio, Gargano, Inler (40' st Lucarelli), Dossena (29' st Zuniga); Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

Mo' far giocare un tempo a Fideleff significa risparmiare qualcuno?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #35 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:18:05 »
 :-[
Mi sono sbagliato  :(
L'ho sentito (o letto) da qualche parte e mi sono fidato.
Pardon me.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #36 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:21:21 »
 :-[
Mi sono sbagliato  :(
L'ho sentito (o letto) da qualche parte e mi sono fidato.
Pardon me.

E' successo col chievo in maniera così massiccia da far piovere critiche pesantissime sull'allenatore.

Il napoli quest'anno sembra una squadra che funziona sotto stimolo (probabilmente frutto della scelta di preferire la champions) e le due partite precedenti preturno europeo sono state giocate sotto tono.
Se si da una scorsa agli articoli sul napoli nei giorni precedenti a sabato si nota come ci fosse la volontà di giocare la partita con la Lazio con il massimo impegno proprio per non ripetere parma e fiorentina
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #37 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:26:29 »
IO VORREI VINCERE GIOCANDO BENISSIMO.

Se però il "convento passa questo" (questo tecnico e soprattutto questa rosa) preferisco trarre il massimo (leggi risultato) da una rosa (tecnico+giocatori) che ha caratteristiche chiare!

Sono i moduli che si adattano ai giocatori o i giocatori ai moduli?
Vorrei sapere questo....

Messi (esempio estremo) giocherebbe da fenomeno sia con Reja che con Zeman, tanto per capirci.
Giocherebbe bene sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-3.....


"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #38 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:27:26 »
Ma scusate, quanti infortuni ha avuto il neaples finora? Stanno in una forma splendida anche perchè non hanno avuto stop....se i nostri non avessero avuto la falcidiazione che ci sta colpendo forse staremmo girando al massimo come subito dopo il derby!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:272 giorni dopo: dallo 0-0 di San Siro allo 0-0 del San Paolo
« Risposta #39 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:30:26 »
Ma scusate, quanti infortuni ha avuto il neaples finora? Stanno in una forma splendida anche perchè non hanno avuto stop....se i nostri non avessero avuto la falcidiazione che ci sta colpendo forse staremmo girando al massimo come subito dopo il derby!

Il napoli è un anno che gioca sempre con gli stessi uomini (campionato-CL e campionato-EL prima) e non ha MAI avuto una defezione.
Nemmeno per un raffreddore!
Mai vista una squadra così assistita (in ambito infortuni) dalla buona sorte....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!