Autore Topic: le metamorfosi  (Letto 2871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

le metamorfosi
« : Lunedì 21 Novembre 2011, 15:51:45 »
E' una Roma tutta nuova questa: dalla guida dirigenziale a quella tecnica, a tante presenze in campo.

E proprio per questo ancora non riesce a starmi profondamente odiosa come fino a giugno scorso, sarà anche che il Cretino si sta rilevando al momento una figura marginale.
ad esempio in passato avevo considerato Spalletti e Ranieri persone rispettabili, salvo poi attendere l'influsso nefasto dell'ambiente che in breve li ha trasformati in due energumeni inqualificabili.
E allora, oltre al Cretino, e ai vecchi insopportabili Bulletto, Scimmio, Basettina, Sportellino (a voi indovinare a chi mi riferisco) abbiamo una miriade di volti nuovi: quasi tuttti fisicamente abbastanza leggeri e per me intercambiabili tanto che finisco per confonderne i volti.
Ieri sera ho assistito alla partita col Lecce e sto cominciano a notare curiose metamorfosi.

Quella di Osvaldo già in atto con la famosa t-shirt e con il tentativo di prendere anche fisicamente e non solo tecnicamente le sembianze di Batistuta si sta via completando, fa ottimi passi in avanti Pjanic col suo grugnetto borioso e anche Gianni Gago(u), piuttosto velenoso e scorretto. Mi aspetto molto da Krcic e LaMela, mi sembrano davvero predisposti. In ritardo il portiere e anche il biondo difensore centrale, forse ancora troppo nordici per assoggettarsi al costume giallorosso.

Discorso a parte merita MuchoLucho, per lui veramente ci vorrà un surplus: forse dovrebbe implantarsi delle cellule di Paolo100 o Amendola al più presto. Continua  ad essere per me persona degnissima. E anche l'amico americano ancora ancora non mi dispiace

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #1 : Lunedì 21 Novembre 2011, 16:46:32 »
quoto e confesso: a me Dibe e Luisserriche stanno simpatici e lo direi pure se stessero a 23 punti.

diciamo che Pjanic e il suo alzare le mani per chiedere falli o ammonizioni mi dice che ha preso già la strada maestra.
Osvaldo ancora mi fa un pò tenerezza con quella ricerca spasmodica di scimmiottare BatiGol, in più ha fatto una figuraccia il 16/11 con la sua magliettina. Ieri gli hanno tolto il gol della vita. Insomma pare uno sfigato, altro che Batistuta.

Lamela ha le movenze di quello forte forte e quindi mi sta più sugli zibidei, ma se penso all'età mi passa tutto. E' un ragazzetto, non so se sta finendo le superiori.

Bojan lo vedo uno di passaggio, tornerà a casa in ogni caso, sia che faccia 50 gol in 2 anni, sia continui così..

per ritrovare il mio spirito anti-merde avrei bisogno che Baldini si palesi un pò più spesso, sono certo di trovare del materiale per rinverdire i vecchi fasti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #2 : Lunedì 21 Novembre 2011, 16:57:34 »

per ritrovare il mio spirito anti-merde avrei bisogno che Baldini si palesi un pò più spesso, sono certo di trovare del materiale per rinverdire i vecchi fasti.

Ieri SKYfo l'ha inquadrato mentre stringeva mani a destra e a manca...manco fosse il papa.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:le metamorfosi
« Risposta #3 : Lunedì 21 Novembre 2011, 17:16:57 »
Ieri ho sentito la spettacolare conferenza stampa del bimbo luis enrique
A domanda di un giornalista-ultras: "Mister, le merde sono le ultime a giocare questo turno di campionato e le prime a giocare il prossimo, non crede sia il caso di protestare?"
Lui ha risposto: "Protestare per cosa? Abbiamo cinque giorni di allenamenti, ti sembra che giocatori di 20-30 anni non siano in grado di arrivare riposati al prossimo incontro? Al massimo qualche problema lo può avere chi gioca ogni 3 giorni"...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #4 : Lunedì 21 Novembre 2011, 17:40:53 »
Essendo stata costretta a vedere la partita ieri sera, devo dire che il nostro darienzo ha ragione da vendere.

Sono proprio stata contenta che abbiano annullato l'eurogol ad Osvaldo, infatti, mentre altri non riescono a starmi così profondamente odiosi e ciò un po' mi preoccupa (vedi Profilo  ;D ), Osvaldo mi sta proprio sul cavolo.
Luis Enrique è un signore e lo confermo.
D'altro canto penso anche che mi sono meno invisi perchè assai meno forti e tracotanti.
E poi quella difesa che balla e traballa anche sotto i colpi di una non-squadra come il Lecce, che nemmeno era scesa in campo mi fa troppo divertire.
Non li avevo mai visti eccetto il derby, ma quello lo vedo in stato dissociativo e quindi senza il lume della ragione. Per ora sono stati una bella sorpresa  ::) ma attendiamo l'intervento di Baldini e ben presto tornerò a non poterli vedere  >:(
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #5 : Lunedì 21 Novembre 2011, 17:49:42 »
Luis Enrique è un grande. Ha tutto ciò che vorrei in un allenatore, e concepisce il calcio come piace a me. Ovviamente spero che, per qualche ragione indipendente dalle sue volontà e capacità, fallisca.

Boks XV

Re:le metamorfosi
« Risposta #6 : Lunedì 21 Novembre 2011, 17:51:32 »
morissero ammazzati.
quelli in campo e quelli fòri.

BobCouto

Re:le metamorfosi
« Risposta #7 : Lunedì 21 Novembre 2011, 18:00:55 »
Va sempre ricordato che il guardalinee ha sbandierato ben prima che Oswald si esibisse in quel gesto facilissimo per un calciatore totalmente smarcato. Niente gol annullato quindi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #8 : Lunedì 21 Novembre 2011, 18:28:49 »
Va sempre ricordato che il guardalinee ha sbandierato ben prima che Oswald si esibisse in quel gesto facilissimo per un calciatore totalmente smarcato. Niente gol annullato quindi.

Concordo su tutto.

Però mi ha dato soddisfazione lo stesso  :P
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #9 : Lunedì 21 Novembre 2011, 18:47:19 »
A domanda di un giornalista-ultras: "Mister, le merde sono le ultime a giocare questo turno di campionato e le prime a giocare il prossimo, non crede sia il caso di protestare?"

ma è una battuta o veramente c'è uno che ha fatto questa domanda parlando seriamente?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:le metamorfosi
« Risposta #10 : Lunedì 21 Novembre 2011, 18:54:33 »
ma è una battuta o veramente c'è uno che ha fatto questa domanda parlando seriamente?

Beh, ora non ricordo se ha detto proprio "merde"  ;D però sì, per il resto è tutto vero

Camouflage

Re:le metamorfosi
« Risposta #11 : Lunedì 21 Novembre 2011, 19:18:32 »
Lui ha risposto: "Protestare per cosa? Abbiamo cinque giorni di allenamenti, ti sembra che giocatori di 20-30 anni non siano in grado di arrivare riposati al prossimo incontro? Al massimo qualche problema lo può avere chi gioca ogni 3 giorni"...

nun se lo meritano

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #12 : Lunedì 21 Novembre 2011, 20:56:02 »
morissero ammazzati.
quelli in campo e quelli fòri.

Ora ti cancellano il post come fanno con me...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

darienzo

Re:le metamorfosi
« Risposta #13 : Lunedì 21 Novembre 2011, 22:11:00 »
In effetti il buon Osvaldo è più una parodia al momento: l'esibizione eterodiretta della magliettina oltraggiosa, le acconciature e le barbette, il gesto esagerato post-segnatura.
L'anno successivo alla vittoria dello scudetto Totti e Batistuta, i due simboli conclamati del trionfo (quello ombra, Montella, è persona troppo seria) cominciarono a estremizzare le loro caratteristiche morfologiche, i loro tratti somatici: le bandane, le scucchie, i barbi e i bargigli, le capigliature andarono verso una direzione caricaturale, quasi dei "figuroni" buoni per le gozzovigliate cittadine dei rivali giallorossi.
Ecco, da queste immagini da postribolo, il nostro Osvaldo sbirciando qua e là in rete, deve essersi ispirato. Un sesquipedale patchwork di caratteristiche inebrianti per una tifoseria di grana grossa come (quasi) tutta quella romanista.

Un'altra cosa: il romanista "tipico" ancora non riesce ad identificarsi del tutto con questa nuova "astronave": la guarda con sospetto perché sembra non assomigliargli. I modi manageriali di Tommy, l'aplomb di Luis Enrique, la disciplina etica di parecchi giocatori lo spiazza. In questo momento sembra una squadra "altra": una immaginaria terza squadra cittadina creata nuovamente unendo forze molto lontane.

Non so se basterà soltanto il ritorno in campo dell'anziano capitano a far di nuovo accendere la fiamma, quella dell'antiromanismo militante per dirla alla NS, oppure il pompaggio mediatico se "quelli" riusciranno a mettersi alle spalle altri risultati positivi.

Staremo a vedere


POMATA

Re:le metamorfosi
« Risposta #14 : Lunedì 21 Novembre 2011, 22:43:21 »
Spero tanto Che a luis Enrique se lo riprenda il barcellona, giocano bene. Va detto a tranquillità nostra Che hanno vinto con novara e lecce. Però giocano e non vorrei Che tra un anno vanno a memoria...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
le metamorfosi
« Risposta #15 : Martedì 22 Novembre 2011, 06:46:04 »
Vista la partita, la palla gira precisa e in certi frangenti son piacevoli da vedere, in fondo i piedi buoni non mancano

Il lecce peró ha lasciato i lati, soprattutto quello destro, assolutamente sguarnito, e questo non so quante squadre "favoriranno" la roma come ha fatto di francesco
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy

Re:le metamorfosi
« Risposta #16 : Martedì 22 Novembre 2011, 09:05:34 »
Basta che uno dei difensori o centrocampisti venga superato in dribbling per creare una superiorità numerica devastante. Spesso sono costretti a correre all'indietro. Il Barcellona, il modello, non lo fa mai perchè effettivamente gioca in 20 metri in tutte le zone del campo e nelle due fasi. Poi gioca in spagna, dove questo tipo di calcio palleggiato è molto diffuso. In europa gli riesce bene perchè tra il Barca e molte altre squadre c'è la stessa differenza che c'è tra roma e lecce o novara. COntro di noi hanno retto 20 minuti, perchè costretti a giocare sopra ritmo, contro il milan neanche quelli.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #17 : Martedì 22 Novembre 2011, 09:19:47 »
La sensazione — fra gioco e mutazione della mentalità — è che la strada sia giusta.
Però — e gli unici due romanisti non completamente rincoglioniti che conosco concordano — è una strada irta di pericoli: l'adattamento al calcio italiano, l'esplosione degli innumerevoli infanti niente affatto garantita, i tempi tecnici di assimilamento lunghetti anzichenò, i rebus inspiegabili tipo Borriello in panca.

Insomma, al momento non sono minimamente preoccupato, e — a meno di acquisti decenti a breve — rimarrò tranquillo pure il prossimo anno.

asromamerda.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #18 : Martedì 22 Novembre 2011, 09:41:55 »
la semina di Luis Enrico (col quale andrei volentieri a cena), è buona. Spero che la pazienza della piazza si esaurisca prima del raccolto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:le metamorfosi
« Risposta #19 : Martedì 22 Novembre 2011, 10:03:02 »
Inizierò a preoccuparmi quando compreranno giocatori forti.
Ripeto, COMPREARANNO!

E non si affidano a giocatori in prestito o a giovani di belle speranze.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!