Autore Topic: Che ingredienti mancano alla cottura della torta? Dipende da che torta...  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Gennaio si avvicina, e dovremmo capire che tipo di "ingredienti" mancano nella rosa per puntare veramente al traguardo o ai traguardi finali.

Ma quali sono?

Personalmente ritengo l'attuale rosa una buonissima squadra, ma che dipende troppo nei punti nevralgici da gente che è discontinua non tanto per la qualità quanto per la quantità.

Nel senso che Dias, Ledesma/Brocchi, Hernanes e Klose soffrono in questo momento problemi fisici, dovuti principalmente o all'età, oppure come nel caso di Ledesma ed Hernanes ad acciacchi e posizioni in campo che stentano a ricoprire.

Io credo che il problema principale attualmente, e lo dice uno preoccupato dal centrocampo da immemore, stia in attacco. Di quattro attaccanti ne segna solo uno, Klose, dei quattro l'unico che s'inventa qualcosa quando la luna gira storta è sempre il tedesco. Però Miro ha una certa, non può giocare sempre, e bisogna trovargli una degna spalla, cercando anche di capire se Cissè può segnare nel nostro campionato o se l'exploit di Milano era appunto un exploit perchè non lo conoscevano.

Si è parlato di Podolski, e di altri giocatori. Non credo che una seconda punta esterna alla Zarate dello scorso anno risolva la difficoltà in attacco, serve proprio un attaccante puro che segni, o in alternativa allarghi il gioco per Klose e i centrocampisti e crossi. Un Matri ci farebbe non comodo, di più. Fermo restando che le alternative hanno spazio nullo a causa del francese, titolare anche quando è stato inguardabile per tutto il tempo che ha giocato. Rocchi e soprattutto Kozak meriterebbero maggior spazio, altrimenti non ha senso averli in rosa, specie se poi quando manca il tedesco non giocano mai e sono scavalcati da Sculli...

A centrocampo il problema maggiore è su chi corre e cambia passo, tolto Brocchi che per evidenti limiti di età non può reggere tutta la stagione, è lui il ruolo più scoperto. Appurato che Cana è un mediano basso, e non credo abbia il passo per fare l'interditore, salvo riprove contrarie

In difesa io dico dopotutto non stiamo messi malissimo, con un Diakhitè che finalmente sembra stia crescendo per davvero, e con alcune alternative di qualità maggiore rispetto allo scorso anno. Un centrale però a giugno lo prenderei....

In conclusione con gli uomini che abbiamo direi che scudetto proprio no, champions però si e sarebbe un delitto non provarci. E altrettanto è un delitto non tentare di avanzare il più possibile in EL, anche se qui la strada è molto più lunga e difficile. Senza trascurare la Coppa Italia.

Quindi la nostra "torta" deve essere una posizione Champions, il massimo possibile in EL e in Coppa Italia almeno una semifinale.

Cosa serve quindi come "ingredienti"? Un attaccante vero, un incontrista e al limite un difensore più giovane e forte.

Ma ci sono i soldi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Camouflage

Re:Che ingredienti mancano alla cottura della torta? Dipende da che torta...
« Risposta #1 : Lunedì 21 Novembre 2011, 10:54:18 »
Abbiamo in rosa attaccanti che in carriera hanno fatto 500 gol, tra tutti. Cisse lo aspetterei, mi chiederei semmai se opera nella giusta posizione e se non patisca la presenza di Klose. Insomma, cercherei di capire i motivi del digiuno ma non credo sia un digiuno destinato a durare. La difesa sembra reagire bene alle emergenze, semmai servirebbe un rincalzo un po' meglio di Scaloni, che comunque è un giocatore esperto. A centrocampo vorrei sapere come mai Gonzales viene utilizzato meno degli altri e se l'assenza perdurante di Mauri crea un'emergenza da metterci mano. Dipende, secondo me, da cosa ne pensa Reja, io non ci metterei mano se non chiede lui qualcosa di particolare perché la squadra al momento è in equilibrio. Se continua meglio non toccarla...

POMATA

Re:Che ingredienti mancano alla cottura della torta? Dipende da che torta...
« Risposta #2 : Lunedì 21 Novembre 2011, 22:58:06 »
Con il rientro di mauri siamo a psto... ;D

Tricolore sarà ;)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ingredienti mancano alla cottura della torta? Dipende da che torta...
« Risposta #3 : Lunedì 21 Novembre 2011, 23:02:53 »
Ecco come la vedo io...

Mercato di Gennaio: un difensore centrale (conosciuto o meno non importa ma di grosso spessore) ed un trequartista (stesso discorso fatto per il centrale).

Mercato di Giugno: un grande attaccante che pensioni Rocchi (o consenta a Kozak di andarsene a giocare).


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Che ingredienti mancano alla cottura della torta? Dipende da che torta...
« Risposta #4 : Lunedì 21 Novembre 2011, 23:17:55 »
                 

                      PAROLO - CONTI - PODOLSKY