Autore Topic: Vista da me: Napule soccer - Lazio  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Napule soccer - Lazio
« : Domenica 20 Novembre 2011, 18:13:38 »
Ho avuto una settimana che dire pesante è poco, lavoro faticoso ed ansiogeno e però tutt’altro che redditizio, ed anzi, già che stiamo, pure ostacolato da amenità varie quali scioperi e via dicendo.

Così l’idea di passarmi un sabato sera a vedermi la mia Lazio con amici cari mi rasserena un po’.

Very special guests di casa Clazia saranno stasera Giglic e, udite udite, nientepopodimenoche Giamma!

Ho preparato la pizza, con le mie manine d’oro, che inforno quando arriva Giglic e Giamma sta a cento metri da casa mia.

A dire il vero sto ancora un po’ turbata  dalla telefonata prepartita con mio fratello, che sta raffreddatissimo, ma quello che mi ha turbato non è tanto il suo raffreddore, quanto la scoperta, appresa dal medesimo, dell’esistenza nel nostro corpo di cose denominate “coane”. Roba che starebbe, anzi sta, perché io a quello che mi dice mio fratello ci credo, nel naso, pare sopra le narici.
Cioè, già m’era parso complicato che nel mio corpo albergassero il sesamoide e pure il nervo crurale, mo’ sapere pure di avere ste coane, suscettive di intasarsi col raffreddore, non è cosa che mi faccia stare tranquilla. Comunque, siccome allo stato il raffreddore non ce l’ho mi porrò il problema di tutelare ste coane quando sarà, per il momento mio fratello sta tutelando le sue.

La pizza e le verdure ripiene (melanzane, funghi e peperoni) che ho preparato sembrano buone, o almeno così mi dicono i miei deliziosi ospiti.

Stiamo rilassati e sereni mentre la partita comincia. O almeno così pare, ma fingiamo un po' perchè in realtà stiamo preoccupati per la mancanza in campo di Dias e Biava e Klose.

Inquadrature ripetute di Mazzarri, la cui figurina panini mi ha tormentato a non finire quell’unica volta che tentai di fare l’album, altro che doppione, ce n’era una ogni bustina. Che, in effetti, sto cristiano non è simpatico manco un po’, un livornese che vive a napoli è una combinazione tutt’altro che facile da digerire.

Inquadratura pure dello sguardo di Cissè mentrte obietta qualcosa all’arbitro che l’ha ammonito: io al posto dell’arbitro mi sarei allontanata velocemente, ma questo si vede che è coraggioso. Tanto coraggioso che in passato s'è cuccato senza reagire gli sfanculamenti indirizzatigli da tal totti, detto anche capetano.

Tra i giocatori del napoli c’è pure un tal Maggio, che non mi esime dall’intonare subitaneamente ed al contempo sommessamente, insomma un accenno, la canzone “era di maggio”. I miei ospiti non protestano, carucci.

Cissè zoppica un po’, mannaggia. Però Lulic gli fa un bel passaggio e lui fa un bel tiro, un po’ troppo centrato tanto che il portiere del napule lo para.

Cannavaro, il fratello piccolo di quello più grande e più famoso, fa un fallaccio su Sculli: il sangue non è acqua.

Brocchi fa un bell’intervento difensivo, intercettando un avversario e lanciandogli la palla così lontano che pare come quando i ragazzini si fanno i dispetti, tipo “mo’ vattela a riprendere”.

Diakitè e Stankevicious si stanno comportando benissimo, quasi ci fanno sentire tranquilli nonostante l’assenza di Dias.
Diaky, come amorevolmente lo chiama Giglic (lo so, la ypsilonite claziesca può essere contagiosissima) azzarda perfino una sortita in avanti, salvo chiedersi a metà area “che ci faccio qui? sarò impazzito?” e così si precipita a passare ad un compagno nei pressi.
Sto ragazzo sta diventando sempre più bravo: secondo Giamma e Giglic si è finalmente fatto fare la converenza ai piedi o, più banalmente, ha capito che la scarpa sinistra va al piede sinistro e quella destra al piede destro, senza rischiose inversioni.

Il Cannavaro piccolo de quo ante agitur fa un altro orribile fallo su Radu che si era lanciato all’attacco, ma all’arbitro non gliene cale alcunchè.

Herny ha sempre tre o quattro avversari intorno e quando riesce a tirare lo fa un po’ mosciamente.

Marchetti fa qualche bella parata, perfino Giglic lo ammette, ed anzi lo chiama affettuosamente “Bravo Marky”, giuro.

Insomma, questa Nostra Lazio rimaneggiata non poco sta tenendo testa ad un napule che, tutto sommato, pare assai meno forte di quello che ci si aspettava. Secondo me.

Finisce il primo tempo.

Ci deliziamo con il gelato squisitissimo cioccolato e pistacchio che ha portato Giamma.

Secondo tempo.

Il napule torna in campo un po’ più aggressivo, mentre i Nostri un po’ più doloranti.

Konko zoppica e così esce ed entra Scaloni, elegante e pulito come sempre.

Esce pure Herny ed entra Matusalem, la cui testa somiglia sempre di più al pennino di una stilografica Sheffer: posso dirlo con certezza perché domenica scorsa mi sono messa a curare un po’ la mia collezione di stilografiche, cosa che non facevo da un sacco di tempo, ed il pennino della sheffer mi ha colpito come sempre per la sua eleganza. La nuca di Matuz, invece, così combinata, colpisce per la sua bruttezza ed idiozia, ma tant’è.

Inquadrano un napulese che somiglia uguale uguale a Jeff Goldlum.
Uno, invece, ha l’arcata dei denti inferiore di colore blu, ma non è un alieno, e Avatar non c'entra nulla.

Il napule segna un goal che però è sacrosantemente annullato per fuorigioco di Cavani. Mazzarri ancora piange per questo ma deve rassegnarsi: quando il tiro è partito Cavani era in fuorigioco e, lungi dall’andarsi a fumare una sigaretta o leggere il giornale, non si è affatto disinteressato dell’azione.

Esce Nonmiricordochi del Napoli, forse Dzemaili, ed entra Gargano, brutto come solo la buon’anima di Nicola Arigliano poteva essere.

Fallaccio su Sculli che così mo’ zoppica pure lui. Confermo quanto già detto tempo fa, sto ragazzo è uguale uguale a John Lennon nella copertina di Noreply, la mostro ai miei amici che confermano.

Brocchi, pure da steso, passa a Sculli. A seguire un calcio d’angolo per noi.

Ogni volta che inquadrano Mazzarri sta facendo un miniruttino. La bile è roba indigesta, si sa.

Inquadrano Pandev che sta per entrare. I miei ospiti ed io siamo tutti concordi nel notare come gli stia venendo la chierica, gli si stia appesantendo il sedere, e a occhio e croce ha anche l’alito cattivo.

Cissè corre sulla fascia e tira verso la porta, ed il portiere ed un difensore del napoli quasi si uccidono reciprocamente.

Esce Dossena ed entra Pandev.

Serie di bellissime parate di Marchetti, in una addirittura, ancora giù, passa veloce la palla ai Nostri per lanciarli in attacco: bellissima sta cosa!

Esce Sculli ed entra Gonzy.

Mi scappa un vaffa in direzione di Pandev, chiedo scusa ai miei amici per il francesismo, ma questi mi dicono che la pronunia non era perfetta, e che in effetti la locuzione “pandev” è un po’ forte.

Vabbè, insomma, la partita finisce.

Oh, non pensate che il napoli non abbia fatto nulla solo perché non ne ho descritto le azioni offensive. Anzi, nella mia enorme onestà e correttezza devo ammettere che un po’ di ansia nel secondo tempo c’è venuta.

Ma solo appena un po’. Perché in porta abbiamo un grande portiere.

Un buon pareggio, tutto sommato.

Insomma, secondo me se avessimo giocato con tutti i titolari avremmo addirittura potuto vincere.

Il problema sarà per la prossima partita, con altri infortunati tra i Nostri.

Stiamo tutti pronti, che Mister Reja può convocarci da un momento all’altro.

Io lo sono, e le mie coane anche, ci giurerei.

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #1 : Domenica 20 Novembre 2011, 18:37:16 »
Dato che non ho potuto assistere alla partita perchè sono andata a ricreare i miei mente e corpo in un bel fine settimana a Saturnia, ecco, ora grazie alla sorellina è come se l'avessi vista  :)


Ah, già che c'ero, mentre i getti d'acqua bollente mi massaggiavano energicamente, ho respirato a fondo l'aria solforosa e mi sono rimessa in sesto le coane reduci da influenza e raffreddore persistenti, quindi sono anche in topic...  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #2 : Domenica 20 Novembre 2011, 18:53:01 »
Merci, Clazy. :)
:band1:

Giglic

Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #3 : Domenica 20 Novembre 2011, 19:52:51 »
La pizza ed il resto erano squisiti!
Unica avvertenza: cercherà sempiternamente di rifilarvi un brandy (notare la y finale) ucraino che dall'etichetta non si capisce molto cosa c'è, a parte un H2SO4 preoccupante  ;D

Scherzo! Applausi a Monna Clazia protettrice degli orger alla "Menelao Strarompi" (semicit.)  :P :P :P

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #4 : Domenica 20 Novembre 2011, 19:54:47 »
che spettacolo...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #5 : Domenica 20 Novembre 2011, 20:07:31 »
Il napule segna un goal che però è sacrosantemente annullato per fuorigioco di Cavani. Mazzarri ancora piange per questo ma deve rassegnarsi: quando il tiro è partito Cavani era in fuorigioco e, lungi dall’andarsi a fumare una sigaretta o leggere il giornale, non si è affatto disinteressato dell’azione.
Ecco il giudizio definitivo, primo grado, appello e cassazione!   ;D

Grazye Clazya!

 :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #6 : Domenica 20 Novembre 2011, 20:27:56 »
Grazie Clazy , anch'io sdo un po'  raffreddado , però visdo che non posso andare a Sadurnia mi sono preparado una mela codogna nel vino coddo :) 

P.S. tienici aggiornadi se scopri cosa sono le coane ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #7 : Domenica 20 Novembre 2011, 20:35:50 »
Bellissima Clazy, come sempre :)! Punto d'oro.....prima o poi devi invitare anche me, per deliziarmi della tua cucina ;)

 :band1:

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #8 : Domenica 20 Novembre 2011, 21:43:22 »
Alla faccia vostra mi sono mangiato una splendida pizza hand-made by Clazia :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #9 : Domenica 20 Novembre 2011, 21:51:02 »
Oggi ho portato una poltrona sulla testa per sei piani in giù, e per uno e mezzo in su.

Sgrunt.

Me lo meritavo un vistadamé.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Napule soccer - Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 21 Novembre 2011, 09:56:29 »
:band3: