Autore Topic: Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"  (Letto 6195 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« : Domenica 20 Novembre 2011, 02:38:55 »


Non ho parole, questa davvero ha detto che tu sia maledetto....CHE VERGOGNA, e poi ci lamentiamo che ci sia la violenza, questi sono fomentatori, dove è finito il giornalismo ?
Che bello vederli rosicare, e martedì il City farà il resto...che ambiente di basso livello....

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Au
« Risposta #1 : Domenica 20 Novembre 2011, 02:46:57 »
ma dai, non esageriamo, quello era un commento a caldo, anzi live! Guido e altri avrebbero detto lo stesso se non peggio. Auriemma e' intervenuto da Guido  ieri, dicendo che i rispettivi interventi nelle radio locali aiutavano a sdrammatizzare il clima tra tifosi e che anche se la foga durante la partita ci puo' stare, nel dopo si puo' e si deve poter condividere una bevuta insieme. Cosa che ho fatto stasera dopo la partita vista a casa di un napoletano (eravamo 5, 2 laziali e tre azzurri).

bak

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #2 : Domenica 20 Novembre 2011, 02:53:50 »
Gentlemen, pensa ad una cosa:
Marchetti=Sterchelemburg
Lavezzi=Klose.

Tu che avresti detto ? :)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #3 : Domenica 20 Novembre 2011, 02:57:17 »
Gentlemen, pensa ad una cosa:
Marchetti=Sterchelemburg
Lavezzi=Klose.

Tu che avresti detto ? :)
Io non faccio il giornalista, e non faccio telecronache dove mi vedono milioni di persone.
Per me è di cattivissimo gusto, non dico mica che si debba fucilare, un Pellegatti non lo avrebbe mai detto e ripetuto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #4 : Domenica 20 Novembre 2011, 03:01:25 »
Io non faccio il giornalista, e non faccio telecronache dove mi vedono milioni di persone.
Per me è di cattivissimo gusto, non dico mica che si debba fucilare, un Pellegatti non lo avrebbe mai detto e ripetuto.

ma auriemma non sta al livello di Pellegatti, sta al livello di Quito:)

BobCouto

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #5 : Domenica 20 Novembre 2011, 06:30:37 »
Non ho mai sentito De Angelis insultare o, peggio, maledire gli avversari. Peccato perché sapevo che questo Auriemma è sì folcloristico, ma mai sopra le righe: mi tocca ricredermi. In generale, dico che la radio-telecronaca "tifoso" è quanto di più squallido, becero, ridicolo, degradante che si possa associare a una partita di calcio. Urla chiaramente forzate - così poi fanno i DVD - sfondoni tecnici, partita non descritta (non sono in grado di farlo) ma rigurgitata. Vorrebbero imitare i sudamericani ma questi la partita LA DESCRIVONO con grande fluidità di linguaggio, non smettono un attimo di parlare e non rantolano "lapallaèlìiiiiiiiiiiiii!" per dieci secondi non appena i giocatori varcano il limite dell'area.

Mattioli, che danni che hai fatto.

Giglic

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #6 : Domenica 20 Novembre 2011, 07:54:21 »
Non ho mai sentito De Angelis insultare o, peggio, maledire gli avversari.

Perfetto. Aggiungo che non ricordo neanche zampadeporco dire una schifezza del genere.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #7 : Domenica 20 Novembre 2011, 08:16:38 »
D'accordo con gentlemen.
Di certo si può sbagliare ma c'è un limite a tutto.
Auriemma (che mi stava simpatico) è caduto decisamente in basso. D'obbligo le scuse a Marchetti secondo me.
Never change the way you are...

Anselazio

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #8 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:19:49 »
..in un nanosecondo è passato da commentatore clownesco a cojone sempiterno...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #9 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:26:14 »
non m´importa di dove sia questo .... (autocensura ) personaggio; se non chiede scusa per me andrebbe denunciato.
Stavolta ( e succede molto raramente ) non sono d´accordo con chemist   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #10 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:31:21 »
ingiustificabile al pari delle note guasconate di qualcun'altro. C'è un limite che chi parla in pubblico NON DEVE superare poi al baretto con gli amici dicesse quello che gli pare.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #11 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:48:27 »
auriemma coglione. attaccati al cazzo. senza rigori ed espulsioni regalate, contro la Lazio non vincete mai. coglione   

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #12 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:54:03 »
Guido non ha mai insultato nessuno.
E non l'avrebbe fatto manco se Stekele avesse parato il tiro di Klose.

Ciò detto, sono penose e di una stupidità delittuosa, queste telecronache.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #13 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:55:13 »
Da tempo e' ormai acclarato che i commenti dei tecnici (molti tifosi camuffati), dei tifosi (falsi aspiranti tecnici), dei tifosi orgogliosi di esserlo, tutti insomma, sono inessenziali. Quel poco che uno capisce di calcio non migliora certo a starli a sentire e quel poco di pathos che si puo' mettere guardando la tv non trova certo rispondenza negli sfoghi verbosi di questi signori. Credo che le imprecazioni di Auriemma siano folkloriche e quindi prive di mala fede o cattiveria. Basta abbassare il volume e non sentirli...

POMATA

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #14 : Domenica 20 Novembre 2011, 10:55:56 »
Al derby ho sentito uno della Lazio che al pareggio dei nostri su rigore disse: LI VOJO MORTIIIIII.

Non trovo il video, più o meno la stessa cosa.

Io mi vedo le partite su bet365 con i commenti in inglese. ;D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #15 : Domenica 20 Novembre 2011, 11:07:50 »
Da tempo e' ormai acclarato che i commenti dei tecnici (molti tifosi camuffati), dei tifosi (falsi aspiranti tecnici), dei tifosi orgogliosi di esserlo, tutti insomma, sono inessenziali. Quel poco che uno capisce di calcio non migliora certo a starli a sentire e quel poco di pathos che si puo' mettere guardando la tv non trova certo rispondenza negli sfoghi verbosi di questi signori. Credo che le imprecazioni di Auriemma siano folkloriche e quindi prive di mala fede o cattiveria. Basta abbassare il volume e non sentirli...


Al derby ho sentito uno della Lazio che al pareggio dei nostri su rigore disse: LI VOJO MORTIIIIII.

Non trovo il video, più o meno la stessa cosa.

Io mi vedo le partite su bet365 con i commenti in inglese. ;D



Aspettate n'attimo.
Stemperare i toni secondo me va bene nella maggior parte delle volte.
Ma: "Maledetto Marchetti, che tu sia maledetto Marchetti, che ti colga la maledizione di tutta Napoli.... Marchetti!" vi sembra una cosa normale da dire in radiocronaca?
Boh...

Andrè il tifoso allo stadio pè di quello che je pare... un radiocronista, seppur di parte, no.
Never change the way you are...

POMATA

Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #16 : Domenica 20 Novembre 2011, 11:11:59 »
I romanisti e i napoletani sono il sale dell'italia... ;D ;D ;D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #17 : Domenica 20 Novembre 2011, 11:19:24 »
Tra l'altro lui la maledizione l'ha già subita: tifa per una squadra di m€rd@ (ricordo, il NAPOLI SOCCER 2004) con una tifoseria di m€rd@.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #18 : Domenica 20 Novembre 2011, 11:41:02 »
Non ho mai sentito De Angelis insultare o, peggio, maledire gli avversari. Peccato perché sapevo che questo Auriemma è sì folcloristico, ma mai sopra le righe: mi tocca ricredermi. In generale, dico che la radio-telecronaca "tifoso" è quanto di più squallido, becero, ridicolo, degradante che si possa associare a una partita di calcio. Urla chiaramente forzate - così poi fanno i DVD - sfondoni tecnici, partita non descritta (non sono in grado di farlo) ma rigurgitata. Vorrebbero imitare i sudamericani ma questi la partita LA DESCRIVONO con grande fluidità di linguaggio, non smettono un attimo di parlare e non rantolano "lapallaèlìiiiiiiiiiiiii!" per dieci secondi non appena i giocatori varcano il limite dell'area.

Mattioli, che danni che hai fatto.

Perfetto, aggiungo che nel sentire la descrizione dell'azione è evidente la "zampizzazione" del linguaggio e soprattutto dei toni. A me queste cose fanno una grande tristezza, non bisogna esagerare in cronaca perchè poi si può prendere una deriva imprevedibile: se un giornalista (perchè allo stadio si accreditano come tali, non certo come "rappresentanti del folklore") può dire questo, allora può dire tutto. Guido a certi eccessi non è arrivato, il meglio che gli ho sentito dire quest'anno è "a Colomba, così te impari, a Colomba, noi c'avemo l'aquila" che è un tipo di "trash" abbastanza differente da "che tu sia maledetto, che ti colga la maledizione di tutta Napoli"... ma che stamo a scherzà.
Al derby piuttosto Buzzanca non è stato da meno, non tanto su "ora li voglio morti" che può essere interpretabile sportivamente parlando, pur nel suo eccesso (io comunque eviterei categoricamente toni così), ma quando sbraita "Hernaneeees... contro il bucio di cu*o!"" Ok i cronisti tifosi, ma che stamo all'osteria???

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Auriemma sul miracolo di Marchetti: "Che tu sia maledetto!"
« Risposta #19 : Domenica 20 Novembre 2011, 11:49:25 »
Il questo forum spesso si commette l'errore di scambiare per giornalisti questi personaggi folclristici, legati a realtà locali e di quartiere.