Autore Topic: Comunicato antilaziale dei riommersultras  (Letto 6630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Comunicato antilaziale dei riommersultras
« : Mercoledì 5 Maggio 2010, 00:56:18 »
Il comunicato dei bastardoni, scritto da qualcuno sotto roba pesante...
Come aprire bocca e dar fiato, e far sentire quanto puzza.
Bah.

Ero indeciso se inserirlo, ma credo che alla fine leggere cose del genere possa aiutare a comprendere il deficitario stato mentale (ed epatico dopo domenica) di alcuni.

Chi odia prima di amare, solo deve restare      
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/18757-chi-odia-prima-di-amare-solo-deve-restare.html
Martedì 04 Maggio 2010 10:27

Hai avuto solo ventisette anni per innaffiare il tuo albero della vita, per agguantarne le radici, tenderle, nutrirti della terra su cui l’avevi piantato. Non ti sono bastati.
Durerà per sempre il tuo guardare, il tuo odiare in modo puramente naturale questo binomio di colori e infinito rumore che hai iniziato a sentire.
Un rumore che c’era, c’è sempre stato. E sempre ci sarà.
Hai avuto paura e ancora ne hai.
Hai smesso di esistere appena hai sentito il terremoto.
Hai fatto quadrato e hai pensato a difenderti invece che a continuare a lavorare su quello che avevi iniziato.
E questo fai. Ti difendi e basta. Da 110 anni.


Sei fermo a quel giorno del 1927. A quel caldo Luglio romano e non al tuo freddo e spoglio Gennaio.
Noi siamo società. Popolo, mondo, vita. E dentro questo tutto possiamo essere in tanti e diversi, soli e in compagnia. Tu la tua Lazio la chiami Patria perché sei nel recinto della retorica del debole, dell’impaurito, dello sconfitto. Sconfitto non sul campo ma per le strade che continuano a muoversi nonostante crisi e epoche infami.


Sconfitto perché ti difendi in modo poco sano, poco costruttivo. Lo fai indossando tutti i colori del mondo e mettendo in tasca i tuoi. Lo fai ancora da piazza della libertà, da quella panchina. E se il mondo lo guardi da li, da 110 anni, lo vedi sempre dallo stesso punto di vista. E il mondo cambia anche se tu confondi l’immobilismo con la tradizione.
La tua malinconia del solo contro tutti ha rotto il cazzo. Sei solo perché chi odia prima di amare solo deve restare. L’odio non può esistere senza amore.


Non sei solo e fiero come vuoi dipingerti. Ti piacerebbe. Sei soltanto solo e non per coraggio o perché sei minoranza. Ma perché tremi davanti alla confusione del sentimento puro di chi adora questa squadra. Temi il sentimento più di una carica della celere. Il sentimento è irrazionale, è rischio totale, è cuore oltre l’ostacolo. E’ malattia senza cura, poesia cialtrona, coatteria bambina. E’ un capitano che tu hai reso tale disprezzandolo nella sua semplicità di uomo che sa soltanto giocare a pallone. Tu hai creato Francesco Totti. Tu crei il tuo nemico, lo rendi più forte, eterno.
La romanità è anche sopportazione, cinismo e resistenza. Ma tu non sopporti . Non sei cinico. Non resisti a nulla se non al tuo blocco di partenza. Da cui ancora non sei partito.


E’ questo il tuo destino. Quello di fondare la propria identità sul terrore che te ne genera un’altra. La nostra.
Vivrai sempre di riflesso perché non ti sei mai specchiato e mai hai cercato di capirti. Vivrai sempre preso per il culo perché non hai ironia, non ne hai mai avuta e l’ironia o ce l’hai o non ce l’avrai mai.
“Sei della Lazio”. E’ talmente entrata nell’immaginario questa frase che non le puoi scappare anche se alzi tre, quattro coppe dei campioni.
La prima cosa che hanno fatto i tuoi “pochi” capitani è stato quello di venire sotto la nostra curva dopo un goal. Questo dice tutto. Dice lo spavento da combattere col coraggio di un minuto. Dice la priorità dell’intento.

Il primo pensiero non è mai la vostra maglia è la nostra curva. In questo sei figlio che vuole dimostrare al padre, sei padre che non sopporta l’energia del figlio, sei quello del piano di sotto su cui sgocciola l’acqua delle piante, sei quello del piano di sopra che dal suo balcone non vede niente di interessante mentre al piano terra c’è festa, smargiassa, grossolana, chiassosa e naturale.

Sei il segno meno. Represso dalla tua storia che non hai saputo vivere.
Ora fatti coraggio e cerca di crescere laddove meriti di esistere.
E non analizzare il nostro mondo enorme e complicato, pensa al tuo.
Tu non saprai mai cos’è il romanismo. Che le radio noi le odiamo. Che i tifosi occasionali sono i nostri primi nemici. Che il potere come lo annusiamo lo combattiamo. Che i giocatori passano e le maglie pure.
Noi siamo Roma quella che resiste, alle tendenze, ai ventimila a Bari, Roma che resiste al lato peggiore di Roma. Di cui tu non farai mai parte perché Roma ti ospita nel momento stesso in cui non ti vede vivo. E tu vivi perché viviamo noi.
Oggi ci hai fatto il regalo più bello. costretto ad esultare insieme al tuo avversario. Fiero di perdere per paura che siamo noi a vincere.

Hai sputato sul tuo piccolo nome e sulla tua misera storia per rimandare la nostra gloria. Ora vai misero scudiero vai nel tuo deserto di cui è colma la tua dignità.Noi continueremo a non capire di che malattia viviamo questa vita. Ad amare questa madre senza se e senza ma come si amano le madri. A sentirci soli in mezzo a centomila perché come noi ce ne stanno pochi, meno di quanti siete voi che bevete da queste mani e mangiate da questi cuori.


Tornerà la tua B anche se in B per noi sempre stato, pure scudettato. La B è una condizione. La B è il secondo piano. Lì deve giocare chi ha paura di esistere davvero. Lì deve vivere chi non l’ha mai fatto.

FONTE: da asromaultras.it

Bill Kelso

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 00:57:36 »
Levate immediatamente questa fogna dalle pagine Solo Lazio, levatele, per dio, da questo forum.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 00:59:30 »
Ma non erano nati a Giugno?

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:02:07 »
Levate immediatamente questa fogna dalle pagine Solo Lazio, levatele, per dio, da questo forum.
Ma dai, a me fa ride :)
Cioé, questa é una lettera che potrebbe trovare tranquillamente posto nell'introduzione alla psicoanalisi di Freud.

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:03:48 »
oddio dopo un po' fa'n certo effetto
basta che nun c'hai nessuno vicino
solo forza lazio

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #5 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:06:41 »
Ma dai, a me fa ride :)
Cioé, questa é una lettera che potrebbe trovare tranquillamente posto nell'introduzione alla psicoanalisi di Freud.

Infatti era solo per far notare il problema mentale (ed epatico) di alcuni.
Togliamolo pure. o lasciamolo senza commenti, questa mi sembra la risposta migliore.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:07:22 »

Un rumore che c’era, c’è sempre stato. E sempre ci sarà.


Si ma solo quello. Tanto tanto rumore. Per nulla

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #7 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:19:17 »
Mamma mia quante parole sprecate, sarebbe bastato scrivere:

"Ce fa male er fegato (e pure un po' erbuciodeculo)"

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #8 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 01:26:08 »
Infatti era solo per far notare il problema mentale (ed epatico) di alcuni.
Togliamolo pure. o lasciamolo senza commenti, questa mi sembra la risposta migliore.
Guarda, mi sono fatto un giretto sui vari siti dell'ascicoria (Non me lo facevo da anni) ed ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi (cit.). Uno commentava il Mou che diceva nell'intervista di oggi che giocare la finale della coppa in casa di una delle finaliste é una cosa che non succede a nessuno, dicendo (Scusate il maiuscolo.... é riportato da un loro sito)
Citazione
AM CHE CAXXO DICE STO COGLI ONE?
LO STADIO OLIMPICO DI ROMA NON E’ DELLA AS ROMA E CORRISPONDE A WEMBLEY A LONDRA.

QUINDI CHe CAXXO DICE?
POIU UN LADRO NON TI DICE CHE HA RUBATO E PARLA maLE PURE DI ROSELLA.
zero classe.

“Lazio-Inter è stato un problema di tifoserie, non un problema mio.”
e certo e’ felice a vincere facile sto schi foso eh? a SCHI FOSO MERITI DI NON VINCERE NULLA PIU’

Cioé, tralasciando il suo evidente problema sia con la lingua Italiana, questo tizio denota una confusione mentale totale.

Io sono preoccupato di quanto i trigoriditi stiano regredendoo allo stato di invertebrati.
Se continua cosí, tra 10 anni i tifosi trigoriditi si trasformeranno in organismi unicellulari, ed oltretutto malati.

Facciamo qualcosa per loro prima che sia troppo tardi :(

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #9 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 02:02:43 »
Levate immediatamente questa fogna dalle pagine Solo Lazio, levatele, per dio, da questo forum.

la penso pur'io così
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

RobCouto

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #10 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 08:29:54 »
Scusate, ma un comunicato viene rilasciato, nel mondo normale, da una persona che si firma con nome e cognome o da un'entità (associazione, banca, circolo, società sportiva, bocciofila, società per azioni) i cui membri sono noti.

"asromaultras", o anche "curvanord", chi sarebbero? Ha senso commentare scritti anonimi? Su un forum serio, decisamente no, a mio avviso.

andujo

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #11 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 09:20:36 »
Scusate, ma un comunicato viene rilasciato, nel mondo normale, da una persona che si firma con nome e cognome o da un'entità (associazione, banca, circolo, società sportiva, bocciofila, società per azioni) i cui membri sono noti.

"asromaultras", o anche "curvanord", chi sarebbero? Ha senso commentare scritti anonimi? Su un forum serio, decisamente no, a mio avviso.

Ti correggo: si è firmato.
---

http://www.whois.net/whois/asromaultras.it

---
Queste sono informazioni pubbliche. Ora starà al Registrante del sito smentire chi ha scritto quel pezzullo: altrimenti se ne assume la paternità.
Ripeto: queste sono INFORMAZIONI PUBBLICHE.
Aggiungerei che, sul sito asromaultras.it è scritto quanto segue:

"Questo NON è il sito ufficiale di alcun gruppo della Curva Sud ma è un sito di carattere personale on line dall'aprile 1999 che narra della Roma e dei suoi tifosi."

Quindi ho da pensare che il webmaster sia responsabile. Detto questo, per me è libero di scrivere quel che vuole.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #12 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 09:31:56 »
oh, nooooo!
sine pennis volare haud facile est

RobCouto

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #13 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 09:36:05 »
Ti correggo: si è firmato.
---

http://www.whois.net/whois/asromaultras.it

---
Queste sono informazioni pubbliche. Ora starà al Registrante del sito smentire chi ha scritto quel pezzullo: altrimenti se ne assume la paternità.
Ripeto: queste sono INFORMAZIONI PUBBLICHE.
Aggiungerei che, sul sito asromaultras.it è scritto quanto segue:

"Questo NON è il sito ufficiale di alcun gruppo della Curva Sud ma è un sito di carattere personale on line dall'aprile 1999 che narra della Roma e dei suoi tifosi."

Quindi ho da pensare che il webmaster sia responsabile. Detto questo, per me è libero di scrivere quel che vuole.

asdinamoultras è di Lorenzo Contucci, ex ultrà e oggi avvocato degli ultrà, specializzato in diffide. Ma il brano è ascrivibile al suo sito o proviene da qualche altra fonte?

andujo

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #14 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 09:43:57 »
asdinamoultras è di Lorenzo Contucci, ex ultrà e oggi avvocato degli ultrà, specializzato in diffide. Ma il brano è ascrivibile al suo sito o proviene da qualche altra fonte?

Ora pretendi troppo. A malapena ho dato un'occhiata alla homepage: immergermi in quella colata fecale non è esattamente il massimo dei miei desideri.

Il sito asromaultras.it viene citato come fonte da:

http://www.forzaroma.info/news-as-roma/18757-chi-odia-prima-di-amare-solo-deve-restare.html

Se così non fosse, sarà cura del tale diffidare il sito forzaroma.info...  ;D

jumpingjackflash

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #15 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 10:05:14 »
ah il partito dell'Ammore giallorosico.

la Curva delle Libertà è veramente avanti.

Boks XV

Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #16 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 10:44:22 »
la roma ha gli ultras?
e quando li ha comprati?

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #17 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 10:47:07 »
io me so' fermato a "l'albero della vita".
non sapevo che susanna tamaro fosse un ultras daaaaaaa roma.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #18 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 11:54:39 »
da psicanalizzare!

oh nooo!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Comunicato antilaziale dei riommersultras
« Risposta #19 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 12:20:37 »
da psicanalizzare!

oh nooo!
Con il risultato di Domenica sera, tutti i riommerders sono stati psicoANALIzzati :D :D :D