Autore Topic: Ministro dell'Interno  (Letto 2305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #1 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:16:25 »
Chi è? la mamma della sanipoli?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #2 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:18:07 »
Beh, una co' quella faccia... non poteva che essere una di loro!

CiPpi

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #3 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:26:32 »
va beh, ma se sa che so 10 mila di milioni di miliardi di fantastiliardi di tifosi in Italia, mi pare ovvio che evitarli sarebbe impossibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #4 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:30:29 »
Catricalà sottosegretario te lo raccomando :asrm:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #5 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:41:38 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #6 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:04:40 »
a me sembra un tipo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #7 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:20:11 »
Me pare n'omo :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #8 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:53:56 »
Io, inizialmente, pensavo fosse lei...


Che mi hai fatto ricordare Rocco...  >:(

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #9 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:48:07 »
E guardate allo Sport, allora...  ;D

da Repubblica.it:

Piero Gnudi - Turismo e Sport.

È nato a Bologna il 17 maggio 1938. Dottore commercialista iscritto all'Ordine di Bologna dal 1964 ed al Registro dei Revisori Contabili dalla sua istituzione nel 1995 è fondatore dello Studio Gnudi. Consigliere di Amministrazione di Unicredit, è membro del Consiglio Generale e della Giunta direttiva di Assonime, del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale dell'Aspen Istitute, del Comitato Direttivo del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti. È stato presidente, membro del Consiglio di amministrazione, e Sindaco di importanti Società a cominciare da Enel (di cui è stato presidente), all'Iri, di cui è stato presidente e ad. E' stato inoltre presidente di Rai Holding, presidente Locat, presidente Astaldi.


"No retreat, baby, no surrender"


zorba

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #10 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:52:51 »
Essendo un esecutivo rigorosamente di tecnici, non potevano che essere più o meno tutti dei ferventi sostenitori del 'progggetto' del re dei tecnici di oggi e di domani, giggienrichettodenoantri.....

 :P :P :P :P :P

(Con queste premesse, prevedo che la nuova 'ministra' dell'interno, in occasione dei prossimi derby della Capitale, saprà prendere tutte le necessarie ed opportune precauzioni per evitare gli spiacevoli episodi - leggi 'caccia al tifoso biancoceleste' - che si sono verificati quest'anno. Per informazioni chiedere a Kalle.....).

 ::) ::) ::) ::)

zorba

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #11 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:14:39 »
Intanto Passera, ai giovani pdl, non piace.....

Strano!!!!

Se li sentisse Silvio.....

 :P :P :P :P :P :P

[ Link a YouTube non valido ]

zorba

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #12 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:18:59 »


Piero Giarda.

Ai rapporti col parlamento.

Visto il dicastero assegnatogli, Monti pare abbia scelto il più adatto per fare 'orecchie da mercante'......

 :chapeau:

zorba

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #13 : Giovedì 17 Novembre 2011, 07:14:46 »
(ilfattoquotidiano.it)

Cancellieri, la signora di ferro. Ma non immune da gaffe e indagini

A Genova la ricordano per le affermazioni sulla mafia ("non ci risulta") e a Catania è finita sul registro degli indagati per abuso d'ufficio sulla gestione dei fondi del teatro. A Bologna la volevano candidare tutti, dal Pdl all'Udc, ma disse no alle lusinghe politiche. E anche qui è incappata in un'inchiesta, seppur con accuse minime

(di Davide Turrini)

I detrattori le hanno già incartato un bel regalo. Il nuovo ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri nella sua lunga carriera di prefetto e commissario prefettizio ha collezionato diverse gaffe ed è tutt’ora indagata per abuso d’ufficio.

A Genova, mentre era prefetto nel maggio 2009, si pronunciò sul rischio di presenza mafiosa nel capoluogo ligure: “Emergenza mafia? Non ci risulta. Non abbiamo nessuna denuncia né dati che ci spingano a ipotizzare l’ esistenza di infiltrazioni mafiose serie a Genova, come invece accade in altre zone della Liguria, specie nel ponente”. Dichiarazioni che vengono smentite dalle numerose inchieste della magistratura: gli arresti del luglio dello scorso anno quando Domenico Gangemi, considerato tra i referenti della ‘ndrangheta a Genova, finisce in carcere e nel giugno del 2011 i 12 arresti di soggetti ritenuti affiliati alla mafia calabrese, stanno lì a smentire il prefetto. La stessa commissione parlamentare di inchiesta sulle mafie, in visita il mese scorso, in Liguria ribadiva la presenza delle organizzazioni criminali nel territorio.

Altro giro, altro regalo. Anna Maria Cancellieri da commissario del teatro Bellini di Catania alla fine del 2009 viene indagata dalla procura etnea per abuso d’ufficio. Il pm Alessandro La Rosa le contesta consulenze inutili e costose per i bilanci del teatro. La neo-ministra si è sempre difesa: “ Per conto mio sono serena, perché tutto nasce dagli attriti con l’ ex sovrintendente. Sono stata sentita dal Procuratore capo, al quale ho consegnato alcuni documenti in mio possesso”.

E ancora, Bologna, Cancellieri commissario prefettizio per un anno e mezzo nella bufera del post Delbono: un comitato di cittadini impossibilitato a dormire nelle notti d’estate in piazza San Francesco diffida le autorità preposte, prefetto e commissario, per presunte inadempienze. Nessuna risposta e il comitato ricorre ad un avvocato per la querela.

In realtà Anna Maria Globetrotter Cancellieri gira e rigira per l’Italia, diventa il “servitore dello stato” più richiesto e tirato per la giacchetta dai partiti. Tanto che chiude con il carico di briscola. Ministero pesante quello degli Interni. Perché in via De Pretis 7 a Roma, tra forze dell’ordine, servizi segreti e semplice organizzazione dell’ordine pubblico, si consumano i destini della nazione.

Una vita da funzionario del ministero fin dagli anni settanta e la conquista dell’ufficio principale quarant’anni dopo, luogo di potere per antonomasia nell’Italia della guerra fredda, scranno fondamentale per gli equilibri del paese che fu di Scelba e della Celere, di un Andreotti ancora fanciullo, e da quel Cossiga che negli anni del terrorismo finì scritto sui muri con la k.

La Cancellieri, senza k, è stata prefetto in ogni angolo d’Italia (Brescia, Bergamo, Vicenza, Genova e Catania), commissario prefettizio a Bologna e a Parma due volte.

E se nel 2007 affronta a testa alta il dramma del caso Raciti, l’ispettore capo di polizia ucciso durante gli scontri fuori dallo stadio Massimino dopo il derby tra Catania e Palermo; nel febbraio 2010 prende in mano le redini del Comune di Bologna, commissariato dopo le dimissioni, seguite allo scandalo Cinzia gate, del sindaco Flavio Delbono. Quando poi il commissariamento del capoluogo emiliano si protrae per più di un anno, la Cancellieri entra a far parte della politica bolognese a tal punto che viene proposta come candidata sindaco da quell’Udc casianiana, poi dal centrodestra bolognese, in cerca di un nuovo jolly alla Guazzaloca, lontano dalle segreterie di partito.

La signora rifiuta ringraziando per l’affetto che parve ai più molto sincero ma un attimo prima dell’incarico della vita, il 20 ottobre 2011, la Cancellieri diventa commissario prefettizio in una disastrata Parma, a rimettere insieme i cocci di una giunta Vignali invischiata in ogni tipo di corruzione e scandalo. Nemmeno tre settimane di lavoro in un Comune con 600 milioni di buco in bilancio, decine di ex funzionari del comune e qualche assessore dietro le sbarre, e la Cancellieri subito lascia per il Viminale con i parmigiani attoniti e preoccupati in attesa di un altro funzionario statale per Piazza Garibaldi.

Ma tra ordinanze draconiane e qualche sforbiciata ai servizi sociali, a Bologna approfondisce la sua passione per la lirica. Una Cancellieri melomane che prima di ogni altra cosa tenta di risistemare l’annosa questione del Teatro Comunale di Bologna. Piazza Francesco Ernani alla sovraintendenza del teatro “per evitare le intromissioni della politica”, poi da commissario nella città ducale continua nel salvataggio del Teatro Regio, ora però lasciato a metà. E mentre è commissario a Bologna, nel febbraio 2010, sempre in tema di opera e orchestre, il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo le offre il commissariamento straordinario del Teatro Bellini a Catania.

Alla Cancellieri, da oggi esempio massimo di quota rosa nella politica italiana, anche se l’età è più quella della pensione che della donna in carriera, il difficilissimo compito di guidare un dicastero che controllerà ogni possibile turbolenza di ordine interno in un momento di forte crisi economica. Da lady di ferro a ministro dal pugno di ferro il passo sarà breve. Anche se a Parma in molti la stanno già rimpiangendo.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #14 : Giovedì 17 Novembre 2011, 08:16:51 »
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #15 : Giovedì 17 Novembre 2011, 12:49:43 »
Chi è? Il cugino di Andreotti?

Osservatore, pure io l'ho pensato, hanno la stessa gobba :D :D :D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #17 : Martedì 29 Novembre 2011, 08:14:28 »

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ministro dell'Interno
« Risposta #18 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:13:45 »
Se la prese riccamente 'nderculo sia quel giorno sia 16 giorni dopo con Pazzini, sia un mese dopo con Milito e proseguisce...

Questi sono quei piccoli frammenti di giustizia superiore che ogni tanto fanno vacillare il mio ateismo convinto.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.