Autore Topic: Petrucci  (Letto 1172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Petrucci
« : Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:12:14 »
Riporto da repubblica

ROMA - Il presidente del Coni contro i vertici del calcio italiano dopo le ripetute azioni legali della Juventus. "Basta, basta io non ci sto". Gianni Petrucci, presidente del Coni lancia un duro atto di accusa, dopo la sentenza del Tnas che si è dichiarato incompetente sul ricorso della Juve sullo scudetto 2006. "Il calcio è malato di doping legale. Se va avanti così sarà commissariato dall'opinione pubblica".

"LEGA SENZA PRESIDENTE" - "Non ci posso stare a quello che sta accadendo, non ne posso più". E' questo il grido di dolore del presidente del Coni, Gianni Petrucci che, in una conferenza stampa al Salone d'Onore, si è scagliato contro quella parte del mondo del calcio che, a suo dire, non rispetta più le regole. "Oggi le pagine giornali sono piene di aspetti legali, il calcio di vertice è malato di doping legale. C'è un'assenza di rispetto per le regole, di etica, oggi chi grida di più pensa di vincere ma non vincerà perchè finchè c'è questa struttura gli arroganti non prevarranno. La prima giornata di campionato non è stata giocata, manca ancora la firma sul contratto collettivo, a marzo si è dimesso il presidente di A (Beretta, ndr) e, poichè non c'è un vice-presidente, non si è convocata un'assemblea elettiva. Ma si può andare avanti così? Abete, che difendo fino in fondo, viene criticato perchè non aggredisce. Il calcio
non può essere commissariato dai prefetti ma se continua così lo sarà dalla pubblica opinione. Le regole vengono aggirate dai furbastri ma lo sport è un gioco e lo stiamo rovinando tutti. Abbiamo interpellato ieri sera e stamattina degli esperti di diritt: un presidente incaricato, Monti, sta salendo al Quirinale per sciogliere la riserva e, in un momento così delicato per il Paese, è umiliante dover difenderci da queste aggressioni. Alla Lega, che domani ha una riunione, dico di non attaccare ma di fare qualcosa di costruttivo".

COMMISSIONE DI ESPERTI - "Dopo quest'ultima sentenza, a chi porta vantaggi proseguire. Se si fa un passo indietro se ne fanno due avanti, chi ha più intelligenza la metta al servizio degli altri. Il mio è un appello, ma forse gli appelli non servono più. Non so se sia giusto aver dato quello scudetto all'Inter, non sta al Coni dirlo - ha aggiunto Petrucci - Le regole però sono state rispettate e per il Coni il discorso è chiuso. Chi lo vuole riaprire creerà problemi alla serenità del calcio italiano: oggi si vive anche di credibilità e di curriculum. Abbiamo avuto un contenzioso con la Lazio, ieri abbiamo ritirato il reclamo, dimostrando buona volontà". Circa la commissione di esperti di diritto a cui il Coni si affiderà, composta da Pasquale De Lise, Paolo Salvatore, Piero Alberto Capotosti, Roberto Chieppa e Giulio Napolitano (figlio del presidente della Repubblica), il numero uno dello sport italiano assicura che "i tempi saranno rapidi. Ci sono chiare regole ma si supera ormai sempre la clausola compromissoria, andando direttamente al tribunale. Questi esperti dovranno dirci se c'è questo superamento e come difenderci da questi ricorsi perenni ai tribunali".

"IDEE DIVERSE DA AGNELLI" - "No, non sono rimasto deluso da Andrea Agnelli. Ognuno fa ciò che ritiene di fare, ho conosciuto l'Avvocato, rispetto una famiglia che ha fatto grandi cose per il calcio però portano avanti le loro idee, le mie sono diverse. Solo il Coni può commissariare una federazione - ricorda Petrucci - Non ho chiamato Agnelli, non voglio entrare a gamba tesa. E non voglio fare appelli perchè mi si potrebbe dire 'fatti i fatti tuoi'. Non ho una mia idea o se ce l'ho la tengo per me perchè non voglio alimentare altre polemiche".

NUOVO FRONTE GIUDIZIARIO - Ma le attività legali del vertice del calcio italiano contro le istituzioni sportive non si fermano con la Juventus e si apre un nuovo fronte. Una società di serie A ha presentato questa mattina un ricorso al Tribunale Civile di Roma contro la Figc per la sospensione dei presidenti condannati dal tribunale di Napoli nel processo per Calciopoli. I presidenti sospesi sono Lotito (Lazio) Mencucci e Andrea della valle (Fiorentina). Ma la società che ha presentato questo ricorso rischia grosso perchè ha infranto la clausula compromissoria che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica.

Qual'è la società?

CiPpi

Re:Petrucci
« Risposta #1 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:43:36 »
a petru', te sarebbe piaciuto che fossero stati tutti a pijallanderq con Farsopoli, ve'?  >:D

riguardo alla societa'...mistero

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=470873&IDCategoria=2688

Citazione
Presidenti sospesi, ricorso contro Figc
 
Un club si rivolge a tribunale civile
 
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Un ricorso contro la Figc, depositato presso il tribunale civile di Roma relativo all'art.
22 delle Noif (norme interne della Federcalcio).
Sarebbe questo, a quanto emerge da ambienti sportivi, l'ultimo sviluppo della querelle nata dopo le sentenze del tribunale di Napoli su Calciopoli e la sospensioni dalle cariche sociali dei dirigenti coinvolti.
Non chiari contorni e firmatario del ricorso, presentato 'inaudita altera parte'.
I dirigenti sospesi sono Lotito, A.Della Valle e Mencucci.

che poi titolano club si rivolge e nell'articolo dicono che non sono chiari contorni e firmatari.

e' aaa' comunicazione, aaa' bambola

POMATA

Re:Petrucci
« Risposta #2 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:45:03 »
Me ce gioco le future palle che la squadra è la Lazio? ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Petrucci
« Risposta #3 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:01:58 »
Me ce gioco le future palle che la squadra è la Lazio? ;D
Ma stanno ricrescendo oppure ti finanzia l'operazione Unicredit? ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:Petrucci
« Risposta #4 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:03:31 »
se tanto mi da tanto

...Mi gioco le palle che nun viene nessuno ;D

allora sto tranquillo  ;D

POMATA

Re:Petrucci
« Risposta #5 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:35:08 »
se tanto mi da tanto

allora sto tranquillo  ;D

Bisognerebbe toglie la funzione ricerca da sto sito ;D ;D ;D

Ma poi alla fine chi è venuto? ;D ;D ;D

Trippanera

Re:Petrucci
« Risposta #6 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:53:54 »
C'hai ragione Pomata, non è arrivato nessuno! Per me le palle sono ancora nella tua disponibilità...   

CiPpi

Re:Petrucci
« Risposta #7 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:01:49 »

'No, no, io essere arrivato.
Ma ancora non capito se essere stato purgato.'

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petrucci
« Risposta #8 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:21:04 »
Me ce gioco le future palle che la squadra è la Lazio? ;D

La fiorentina ha dichiarato di non aver fatto alcun ricorso...

restano Lazio e Reggina  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

oizaL

Re:Petrucci
« Risposta #9 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:57:19 »
  CALCIO: LAZIO E LOTITO, NESSUN RICORSO IN SEDE CIVILE CONTRO FIGC =  Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - "La S.S. Lazio spa ed il suo Presidente Dott. Claudio Lotito comunicano che alla data odierna non e' stato proposto alcun ricorso in sede civile nei confronti della Federcalcio". Lo rende noto il club biancoceleste in un comunicato.    (Red-Spr/Zn/Adnkronos) 16-NOV-11 16:55 NNNN

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petrucci
« Risposta #10 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:21:14 »
  CALCIO: LAZIO E LOTITO, NESSUN RICORSO IN SEDE CIVILE CONTRO FIGC =  Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - "La S.S. Lazio spa ed il suo Presidente Dott. Claudio Lotito comunicano che alla data odierna non e' stato proposto alcun ricorso in sede civile nei confronti della Federcalcio". Lo rende noto il club biancoceleste in un comunicato.    (Red-Spr/Zn/Adnkronos) 16-NOV-11 16:55 NNNN

Me ce gioco le future palle che la squadra è la Lazio? ;D

ahi ahi ahi  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

POMATA

Re:Petrucci
« Risposta #11 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:23:52 »
E vabbè rimango frocio ;D ;D ;D

CiPpi

Re:Petrucci
« Risposta #12 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:46:02 »
a Poma', dimme qualche risultato sicuro su cui te giochi le palle pe' sto fine settimana, che me va a punta' l'opposto.

poi famo ai mezzi.  :D

zorba

Re:Petrucci
« Risposta #13 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:14:56 »
La fiorentina ha dichiarato di non aver fatto alcun ricorso...

restano Lazio e Reggina  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quindi Lillo Foti è .... fotuto?!?

 ;D ;D ;D ;D