Autore Topic: Egidio Arevalo Rios  (Letto 1898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Egidio Arevalo Rios
« : Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:02:41 »
Mi sbaglierò, ma questo come sostituto di Brocchi lo vedo benissimo.



Egidio Arevalo Rios dominatore della partita di ieri sera.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #1 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:09:23 »
Passaporto?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #2 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:05:08 »
Rinnovato.  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #3 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:36:05 »
Passaporto?  ;D

extra , http://www.transfermarkt.co.uk/en/egidio-arevalo/profil/spieler_54818.html

a giugno però si libera sicuramente un posto con la fine del contratto di Makinwa ,

bisogna vedere come si può trattare con i messicani ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #4 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:53:41 »
...
a giugno però si libera sicuramente un posto con la fine del contratto di Makinwa ,
...
Su sta cosa vorrei che qualcuno autorevole, diciamo Dio, facesse chiarezza.
C'era una regola che diceva che un giocatore extracomunitario diventa comunitario dopo 10 anni di gioco in Europa.
Makinwa è arrivato nel 2000 ed ha sempre giocato nel campionato italiano, eccezion fatta per la recente esperienza al Larissa (Grecia) che comunque fa parte dei campionati della UEFA.
A questo punto Makinwa non è più extracomunitario da un anno. Oppure hanno tolto la regola. Oppure contano solo le stagioni in cui ha segnato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #5 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 14:57:24 »

A questo punto Makinwa non è più extracomunitario da un anno. Oppure hanno tolto la regola. Oppure contano solo le stagioni in cui ha segnato.


La terza che hai scritto!  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #6 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:19:12 »
Su sta cosa vorrei che qualcuno autorevole, diciamo Dio, facesse chiarezza.
C'era una regola che diceva che un giocatore extracomunitario diventa comunitario dopo 10 anni di gioco in Europa.
Makinwa è arrivato nel 2000 ed ha sempre giocato nel campionato italiano, eccezion fatta per la recente esperienza al Larissa (Grecia) che comunque fa parte dei campionati della UEFA.
A questo punto Makinwa non è più extracomunitario da un anno. Oppure hanno tolto la regola. Oppure contano solo le stagioni in cui ha segnato.

se ottenesse il passaporto prima di gennaio il posto si libererebbe in anticipo , a prescindere dalla scadenza del contratto che è un altro modo per poter ingaggiare un extracomunitario proveniente da federazione estera , 

la questione passaporto di   Makinwa comunque non risente della stagione in Grecia , credo che abbia mantenuto sempre la residenza in Italia ed ai fini della naturalizzazione è quella che conta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #7 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:27:23 »
Forse mi sono espresso male. Secondo quella norma (che non ho inventato, giuro!), Makinwa è già calcisticamente comunitario. Indipendentemente dal fatto che abbia o debba richiedere cittadinanza e passaporto italiani.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #8 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:37:23 »
Forse mi sono espresso male. Secondo quella norma (che non ho inventato, giuro!), Makinwa è già calcisticamente comunitario. Indipendentemente dal fatto che abbia o debba richiedere cittadinanza e passaporto italiani.

per i regolamenti italiani ancora no , è tesserato dalla Lazio come extracomunitario , l'ottenimento della nazionalità ( e del passaporto ) non è automatica , c'è da espletare una procedura burocratica presso la prefettura se non ricordo male
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #9 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:43:19 »
per i regolamenti italiani ancora no , è tesserato dalla Lazio come extracomunitario , l'ottenimento della nazionalità ( e del passaporto ) non è automatica , c'è da espletare una procedura burocratica presso la prefettura se non ricordo male
Carissimo, ne sei sicuro che sia tesserato come extracomunitario anche in questa stagione?

Sono d'accordo che l'ottenimento della nazionalità non sia automatico, infatti io parlavo solo ed esclusivamente a livello calcistico.
Anche perchè il giocatore potrebbe anche aver giocato ogni anno in una nazione diversa dell'Europa (pure in due all'anno, volendo).
La regola che ricordo io è una regola dell'UEFA che toglie lo status di extracomunitario (ma solo calcisticamente :D ) ad un giocatore che abbia militato per 10 anni in squadre europee

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #10 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:18:53 »
Carissimo, ne sei sicuro che sia tesserato come extracomunitario anche in questa stagione?

Sono d'accordo che l'ottenimento della nazionalità non sia automatico, infatti io parlavo solo ed esclusivamente a livello calcistico.
Anche perchè il giocatore potrebbe anche aver giocato ogni anno in una nazione diversa dell'Europa (pure in due all'anno, volendo).
La regola che ricordo io è una regola dell'UEFA che toglie lo status di extracomunitario (ma solo calcisticamente :D ) ad un giocatore che abbia militato per 10 anni in squadre europee

non ci metto la mano sul fuoco , però in ogni discorso dello scorso mercato che riguardava un extracomunitario veniva sempre sottolineata la necessità di cederne all'estero uno dei nostri presenti in rosa , Carrizo Makinwa Dias Matuzalem Hernanes sono gli extracomunitari della nostra rosa , la posizione di Dias ed Hernanes sono state sanate con la naturalizzazione di Ledesma e la cessione di Kolarov al City ,


prima si usava anche l'escamotage di tesserare un giovane per poi mandarlo all'estero ma vi hanno messo un freno con l'ultimo Consiglio Federale
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Lazialli

Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #11 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:49:46 »
Però quelli che vengono dalla coppa America era meglio non prenderli..o ricordo male io? ::)

geddy

Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #12 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:57:47 »
Questo aveva fatto pure un gran mondiale. GIocatore straordinario.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #13 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:59:21 »
[
Pare il fratello di gargano


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #14 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:11:25 »
Mi sbaglierò, ma questo come sostituto di Brocchi lo vedo benissimo.



Egidio Arevalo Rios dominatore della partita di ieri sera.

In effetti un pò di timore a guardarlo, lo incute...

(Ha lo stesso sguardo del fratello bravo di Jack lo squartatore!!!!!!)

 :P :P :P :P :P

POMATA

Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #15 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:38:39 »
C'hanno le recchie uguali :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #16 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:38:43 »
Mmmm preferirei Suarez....però pure lui...ma quanto costa, a parte il discorso extracomunitario?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #17 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:19:59 »
me piace...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #18 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 21:58:03 »
in linea generica nutro dei sospetti per ragazzi sudamericani già piuttosto maturi con 0 esperienza in europa e questo qui è un '82.
magari però su questo punto appena citato in parte si può sorvolare, ma sul prossimo direi di no: non prenderei mai un giocatore che gioca in un club messicano (il tijuana) che non accede manco alla liguilla (e la liguilla è un buon termometro per capire il valore di un club in termini di cifra tecnica).
c'è da dire che il tijuana addirittura fino a maggio era nella liga de ascenso.

il prossimo fine settimana per la cronaca inizia la liguilla in messico con ampia copertura dei network americani.
la sorpresa è stato l'accesso tra i top 8 del queretaro che secondo me sarà matato subito dal guadalajara.
vedo poi favorito il cruz azul sul monarcas morelia. bella la sfida tra los jaguares de chiapas contro il santo laguna.
completa il tabellone il tigres contro il pachuca.
alla lunga mi giocherei venti dollari sul guadalajara campeon, anche se in messico i campionati non sono affatto scontati e c'è enorme equilibrio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Egidio Arevalo Rios
« Risposta #19 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 22:06:19 »
in linea generica nutro dei sospetti per ragazzi sudamericani già piuttosto maturi con 0 esperienza in europa e questo qui è un '82.
magari però su questo punto appena citato in parte si può sorvolare, ma sul prossimo direi di no: non prenderei mai un giocatore che gioca in un club messicano (il tijuana) che non accede manco alla liguilla (e la liguilla è un buon termometro per capire il valore di un club in termini di cifra tecnica).
c'è da dire che il tijuana addirittura fino a maggio era nella liga de ascenso.

il prossimo fine settimana per la cronaca inizia la liguilla in messico con ampia copertura dei network americani.
la sorpresa è stato l'accesso tra i top 8 del queretaro che secondo me sarà matato subito dal guadalajara.
vedo poi favorito il cruz azul sul monarcas morelia. bella la sfida tra los jaguares de chiapas contro il santo laguna.
completa il tabellone il tigres contro il pachuca.
alla lunga mi giocherei venti dollari sul guadalajara campeon, anche se in messico i campionati non sono affatto scontati e c'è enorme equilibrio.
Ammiraglio, ma del Puebla ne sai qualcosa?