Autore Topic: Infortunio a Burdisso  (Letto 5983 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #40 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:21:55 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Comunque a mia discolpa  ;D racconto questo episodio. Si doveva giocare la finale d'andata di Coppa Italia 2000, Lazio-Inter. Noi eravamo ancora in corsa su tutti i fronti, se ben ricordo. Essendo un Lazio-Inter e non un as-Inter che i media avrebbero trasformato nella madre di tutte le partite, si parlò solo dell'Inter, e soprattutto del ritorno in campo di Ronaldo, dopo il primo lunghissimo infortunio al ginocchio.

A me questo clima, che aveva contagiato anche i laziali, urtò parecchio. Quando Ronaldo stava entrando in campo, partì un applauso, e io che laziale ben temprato già paventavo una doppietta celebrativa del dentone, non potei non strillare (mio figlio ancora se lo ricorda e ogni tanto ci ridiamo sopra) "ma che caxxo v'applaudite, ma magari se rispacca tutto sùbito!"

Oddìo, poi vederlo portare via in barella fu un altro paio di maniche, al coinvolgimento emotivo subentra la riflessione, e meno male che è così.

POMATA

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #41 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:28:31 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Comunque a mia discolpa  ;D racconto questo episodio. Si doveva giocare la finale d'andata di Coppa Italia 2000, Lazio-Inter. Noi eravamo ancora in corsa su tutti i fronti, se ben ricordo. Essendo un Lazio-Inter e non un as-Inter che i media avrebbero trasformato nella madre di tutte le partite, si parlò solo dell'Inter, e soprattutto del ritorno in campo di Ronaldo, dopo il primo lunghissimo infortunio al ginocchio.

A me questo clima, che aveva contagiato anche i laziali, urtò parecchio. Quando Ronaldo stava entrando in campo, partì un applauso, e io che laziale ben temprato già paventavo una doppietta celebrativa del dentone, non potei non strillare (mio figlio ancora se lo ricorda e ogni tanto ci ridiamo sopra) "ma che caxxo v'applaudite, ma magari se rispacca tutto sùbito!"

Oddìo, poi vederlo portare via in barella fu un altro paio di maniche, al coinvolgimento emotivo subentra la riflessione, e meno male che è così.

Io me gratto... ;D ;D ;D

Mark Lenders

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #42 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:33:00 »
...

Nei discorsi col mio buon amico Callaghan, che presto sarà padre di famiglia e ormai snobba il forum, ogni tanto salta fuori quella partita. Dopo l'infortunio di Ronaldo intorno a noi c'era gente con l'aria dimessa, della serie "la partita non ha più senso". Col cazzo! Con tutto il rispetto per il dentone (mitico Nesta quando a Parigi, sullo 0-3, gli disse "ti spacco i denti"  :) ) noi eravamo più avvelenati di prima, e a 11 anni di distanza quello che resta, quello che conta è solo questo:


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #43 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:52:22 »
Il fallo che fa è veramente brutto, tanto è vero che l'arbitro voleva ammonirlo, anche se poi si deve essere intenerito.... :D



Anche io ammetto che quando so che un riommerdista si infortuna mi fa sempre piacere.  Sarò antisportivo, ma nun ce posso fa gnente...  :P

zorba

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #44 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:04:00 »
Mai calzò più a pennello il detto "chi di spada ferisce....."

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Infortunio a Burdisso
« Risposta #45 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:22:33 »
Certo che il tempo e il revisionismo sulla base di immagini e ricordi fanno miracoli, pure nel corso di una giornata.
Inizio a esse moderatamente sticazzista[i/] circa l'infortunio di 'sto macellaro romanista.

Chissa' domani.


Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #46 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 23:09:47 »
quando seppi che si era infortunato mexes mi dispiacque e gli augurai buona guarigione, per burdisso non ci riesco, proprio non riesco a trovare compassione per uno che ad ogni partita tenta(va) di far male all'avversario

Camouflage

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 23:21:51 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Comunque a mia discolpa  ;D racconto questo episodio. Si doveva giocare la finale d'andata di Coppa Italia 2000, Lazio-Inter. Noi eravamo ancora in corsa su tutti i fronti, se ben ricordo. Essendo un Lazio-Inter e non un as-Inter che i media avrebbero trasformato nella madre di tutte le partite, si parlò solo dell'Inter, e soprattutto del ritorno in campo di Ronaldo, dopo il primo lunghissimo infortunio al ginocchio.

A me questo clima, che aveva contagiato anche i laziali, urtò parecchio. Quando Ronaldo stava entrando in campo, partì un applauso, e io che laziale ben temprato già paventavo una doppietta celebrativa del dentone, non potei non strillare (mio figlio ancora se lo ricorda e ogni tanto ci ridiamo sopra) "ma che caxxo v'applaudite, ma magari se rispacca tutto sùbito!"

Oddìo, poi vederlo portare via in barella fu un altro paio di maniche, al coinvolgimento emotivo subentra la riflessione, e meno male che è così.

tacci taua, che gufaccio  :o

Giglic

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #48 : Giovedì 17 Novembre 2011, 06:29:19 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Comunque a mia discolpa  ;D racconto questo episodio. Si doveva giocare la finale d'andata di Coppa Italia 2000, Lazio-Inter. Noi eravamo ancora in corsa su tutti i fronti, se ben ricordo. Essendo un Lazio-Inter e non un as-Inter che i media avrebbero trasformato nella madre di tutte le partite, si parlò solo dell'Inter, e soprattutto del ritorno in campo di Ronaldo, dopo il primo lunghissimo infortunio al ginocchio.

A me questo clima, che aveva contagiato anche i laziali, urtò parecchio. Quando Ronaldo stava entrando in campo, partì un applauso, e io che laziale ben temprato già paventavo una doppietta celebrativa del dentone, non potei non strillare (mio figlio ancora se lo ricorda e ogni tanto ci ridiamo sopra) "ma che caxxo v'applaudite, ma magari se rispacca tutto sùbito!"

Oddìo, poi vederlo portare via in barella fu un altro paio di maniche, al coinvolgimento emotivo subentra la riflessione, e meno male che è così.

Non si tratta di essere finti signori o di criminalizzare. Si tratta di tifare per e non contro. Un'uscita come la tua su Ronaldo, prima o poi, scappa a tutti, ovviamente. Ma una volta, e soprattutto DOPO non ne sei felice.
Se quindi pensi che a te dispiace e punto, mentre se dispiace ad altri sono finti signori e criminalizzano sei su una strada sbagliata
Certe volte vorrei scrivere le stesse cose con un altro account "per vedere di nascosto l'effetto che fa" (cit.)  ;)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #49 : Giovedì 17 Novembre 2011, 08:02:35 »
Riguardando il video....sono ancora piu' convinto non Ho pietà

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #50 : Giovedì 17 Novembre 2011, 08:34:40 »
Riguardando il video....sono ancora piu' convinto non Ho pietà

Ieri avevo visto solo i fermo immagine e già ne ero abbastanza convinto.

Dopo aver visto anche il filmato non provo il minimo di pietà: si è fatto male perchè ha "lisciato" la gamba del colombiano, altrimenti in barella ci sarebbe uscito quel poveraccio.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #51 : Giovedì 17 Novembre 2011, 09:50:22 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Comunque a mia discolpa  ;D racconto questo episodio. Si doveva giocare la finale d'andata di Coppa Italia 2000, Lazio-Inter. Noi eravamo ancora in corsa su tutti i fronti, se ben ricordo. Essendo un Lazio-Inter e non un as-Inter che i media avrebbero trasformato nella madre di tutte le partite, si parlò solo dell'Inter, e soprattutto del ritorno in campo di Ronaldo, dopo il primo lunghissimo infortunio al ginocchio.

A me questo clima, che aveva contagiato anche i laziali, urtò parecchio. Quando Ronaldo stava entrando in campo, partì un applauso, e io che laziale ben temprato già paventavo una doppietta celebrativa del dentone, non potei non strillare (mio figlio ancora se lo ricorda e ogni tanto ci ridiamo sopra) "ma che caxxo v'applaudite, ma magari se rispacca tutto sùbito!"

Oddìo, poi vederlo portare via in barella fu un altro paio di maniche, al coinvolgimento emotivo subentra la riflessione, e meno male che è così.
a me dispiacque molto. il dentone non è paragonabile ar macellaro de la plata o de dove cazzo è burdisso. un criminale prestato al futbol che starà fuori alcuni mesi perché è uno stronzo.
me lo so rotto pure io il crociato, oltre ai due collaterali, con interessamento del piatto tibiale. certo non faccio il calciatore, ma non lo fa manco burdisso.
e romammerda che ce sta sempre bene

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #52 : Giovedì 17 Novembre 2011, 09:56:26 »
Il fallo che fa è veramente brutto, tanto è vero che l'arbitro voleva ammonirlo, anche se poi si deve essere intenerito.... :D



Anche io ammetto che quando so che un riommerdista si infortuna mi fa sempre piacere.  Sarò antisportivo, ma nun ce posso fa gnente...  :P

l'ammonizione l'ha presa,mi sembra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #53 : Giovedì 17 Novembre 2011, 11:11:41 »
Ieri avevo visto solo i fermo immagine e già ne ero abbastanza convinto.

Dopo aver visto anche il filmato non provo il minimo di pietà: si è fatto male perchè ha "lisciato" la gamba del colombiano, altrimenti in barella ci sarebbe uscito quel poveraccio.

è come quando, per strada, vedi quelle teste di cazzo che vanno a una piotta in città, zigzagando a destra e a manca tagliando la strada a tutti e, tra te e te, pensi "mammagari te incontro più avanti scrociato a un palo e col volante a tracolla!".
ecco, è arrivato er palo.

Mark Lenders

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #54 : Giovedì 17 Novembre 2011, 11:27:07 »
Non si tratta di essere finti signori o di criminalizzare. Si tratta di tifare per e non contro. Un'uscita come la tua su Ronaldo, prima o poi, scappa a tutti, ovviamente. Ma una volta, e soprattutto DOPO non ne sei felice.
Se quindi pensi che a te dispiace e punto, mentre se dispiace ad altri sono finti signori e criminalizzano sei su una strada sbagliata
Certe volte vorrei scrivere le stesse cose con un altro account "per vedere di nascosto l'effetto che fa" (cit.)  ;)

Il problema è chi ti ha dato del finto signore, che non si deve permettere proprio.
Te lo dice uno che per Burdisso ha goduto e sta godendo.
In linea di principio c'hai ragione te, è come Lazio-Inter: non si può colpevolizzare il laziale che tifò Lazio, semmai siamo noi che dobbiamo giustificarci.
Tuttavia poco sopra ho citato l'episodio di Ronaldo non a caso. In quel momento pareva che fosse morto, un lutto generale, oddio, è finito il calcio, la finale di Coppa Italia non ha più senso, e blablabla. Undici anni dopo, col senno di poi, scopriamo che Ronaldo ha comunque avuto tutto dalla carriera e dalla vita, compreso un Mondiale vinto dopo l'infortunio e compresi svariati fantastiliardi che ha continuato a guadagnare fino all'altroieri. La Lazio, invece, che in quel momento poteva perfino disdegnare una coppetta Italia tanto era forte, ha avuto i suoi bei problemi e non è che vinca ormai tutti gli anni. Di conseguenza non mi pento neanche a posteriori della mancata partecipazione al lutto e continuo a godere ripensando che anche grazie a quella vittoria centrammo il Grande Slam italico, impresa riuscita a pochissime squadre.
A Burdisso, che disprezzo come calciatore ma in compenso mi piace come persona (su imbeccata di Camouflage ho riletto l'intervista alla Gazzetta rilasciata dopo la guarigione di sua figlia) auguro sicuramente di tornare in campo e di non perdere un centesimo, anche perché lo paga la Roma ed è giusto che li sprema. Dopodiché se li lascia in braghe di tela fino a maggio io sono solo contento. Senza tuttavia permettermi di dare del "finto signore" a chi invece è più sportivo di me, ci mancherebe...

BobCouto

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #55 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:50:49 »
A me se un ragazzo che fa sport si fa male dispiace, che ve devo di'. Questo senza fare il finto signore o criminalizzare chi è contento: a me dispiace, punto.

Mi sa che non ci siamo capiti.
Qualcuno potrebbe pensare, in questi casi, a dispiaceri "di facciata" o, al contrario, trovare ineleganti le manifestazioni di giubilo. Io ribadivo che, per quanto mi riguarda, mi dispiace e basta.
Insomma, respingevo a priori l'interpretazione delle doglianze manifestate ma non sentite. Parlavo per me e non ho valutato in alcun modo il pensiero altrui, in questa circostanza.

Mark Lenders

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #56 : Giovedì 17 Novembre 2011, 14:02:10 »
Mi sa che non ci siamo capiti.
Qualcuno potrebbe pensare, in questi casi, a dispiaceri "di facciata" o, al contrario, trovare ineleganti le manifestazioni di giubilo. Io ribadivo che, per quanto mi riguarda, mi dispiace e basta.
Insomma, respingevo a priori l'interpretazione delle doglianze manifestate ma non sentite. Parlavo per me e non ho valutato in alcun modo il pensiero altrui, in questa circostanza.

Scusami, in effetti il termine "finto signore" l'hai introdotto te ma non era con te che ce l'avevo. Anzi!

BobCouto

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #57 : Giovedì 17 Novembre 2011, 14:05:06 »
Comunque l'entrata di Burdisso è totalmente folle, inspiegabile. Poteva fare danni gravissimi all'avversario. Come già era successo con Daniele Conti.

Giglic

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #58 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:24:49 »
Scusami, in effetti il termine "finto signore" l'hai introdotto te ma non era con te che ce l'avevo. Anzi!

Bene allora non ho capito io (cosa che capita sovente a tanti, oltre che a me, del resto).
Io per il "finto signore" non me la sono presa, ed ho risposto a BobC. Tu intervieni dicendo che non si deve permettere (e perchè?) e poi dici che non ce l'avevi con lui, anzi. A questo punto, posso chiederti con chi ce l'hai (a parte Holly e Benji, of course)?
Burdisso l'ho sempre ritenuto, calcisticamente parlando, un delinquente. Il fallo sul figlio del bruco ha del criminale, e solo tre giornate sono state scandalose. Ma al di là dell'istintiva repulsione, non mi dimentico che si è fatto malissimo, e gli auguro pronta guarigione. In questo, i riferimenti di Boks 1937 mi confermano quanto la differenza con quelli sia evidente. A me è dispiaciuto anche di Francesco Blasi. Poi, notare come mediaticamente fosse stata fatta passare quella cosa è un altro paio di maniche.

Mark Lenders

Re:Infortunio a Burdisso
« Risposta #59 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:35:12 »
Bene allora non ho capito io (cosa che capita sovente a tanti, oltre che a me, del resto).
Io per il "finto signore" non me la sono presa, ed ho risposto a BobC. Tu intervieni dicendo che non si deve permettere (e perchè?) e poi dici che non ce l'avevi con lui, anzi. A questo punto, posso chiederti con chi ce l'hai (a parte Holly e Benji, of course)?

Guarda, mi sono sbagliato. Sorry. Sono entrato in una discussione tra voi due per sbaglio, perché ho letto velocemente una tua replica (non mi ero accorto che parlavi con Bob) e ho letto "finti signori". Siccome dieci secondi prima stavo su un altro topic, dove dico che le intercettazioni di Lotito ai tempi di Calciopoli mi fecero vergognare e qualcuno mi accusa di volermi "fare bello" con un po' di moralismo a buon mercato, mi è saltata la mosca al naso. Alla fine sarebbe stato un po' lo stesso discorso, io voglio fare il superiore dando torto alla Lazio, tu vuoi fare il superiore evitando di gioire delle disgrazie altrui. Comunque ribadisco, ho letto male e sono intervenuto a sproposito. Pace & bene  ;)