Autore Topic: E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV  (Letto 12558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #140 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:33:52 »
NO.

Pensaci bene. Siamo primi in classifica, la società sta operando tutto sommato bene, eppure abbiamo una copertura mediatica da carbonari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #141 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:35:46 »
Questo è il mio sogno. Questo potrebbe essere il nostro futuro.

anche i romanisti convivono con una splendida Utopia (la chiamano così loro eh? personalmente rimango sempre prudente..).

é anche bello vivere di Utopie, a patto che ci si prodighi per farle realizzare, altrimenti ci si rende ridicoli.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #142 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:45:23 »
Dalle nostre parti, invece, grande disinteresse al tema, lo stesso che colpevolmente mostrò anche il pur grande Sergio (Il Sommo, il Saggio, Il Compassionevole).
del resto il compassionevole/il saggio/il mago della comunicazione non l'aveva mai pensata ne attuata, un'idea del genere.

Di Cragnotti il più grande errore dopo Mendieta.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #143 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:50:51 »
Di Cragnotti il più grande errore dopo Mendieta.......

Io direi anche prima di Mendieta.
Lui vinceva, altri aravano il terreno. Poi si sono visti i risultati, altro che "magodaacomunicazzione"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #144 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:55:57 »
Pensaci bene. Siamo primi in classifica, la società sta operando tutto sommato bene, eppure abbiamo una copertura mediatica da carbonari.

Dovrebbero essere sostenitori però. Dai, lascia perdere le utopie..  :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #145 : Martedì 22 Novembre 2011, 13:47:20 »
Non basta e non può bastare Radio Londra, per giunta via web.

Bisogna azionare il Pantheon degli opionionisti biancocelesti, provando anche l'ipotesi di patti con il Diavolo, magari mettendo nell'aspersorio un po' di olio canforato ...

La lingua batte dove l'olio canforato duole. Cose da grillo ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #146 : Martedì 22 Novembre 2011, 13:49:09 »
quindi il prodotto "lazialita' " non è stato sospeso , ma SOSTITUITO.

tanto rumore per nulla.

vedremo ora sto Lazio56 che dice...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #147 : Martedì 22 Novembre 2011, 13:53:33 »
è stato ricollocato al martedì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #148 : Martedì 22 Novembre 2011, 18:42:53 »
è stato ricollocato al martedì.

Sono anche questi gli effetti nefasti della .... globalizzazione!!!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #149 : Martedì 22 Novembre 2011, 20:11:32 »
Ma gli sponsor di Lazialità che dicono? I "Pinsa e Buoi" et al che finanziano il programma e quindi la TV che lo trasmette, saranno contenti dello spostamento in un giorno di CL? E se dovessero ritirare il loro supporto economico in caso di bassi ascolti, non andrebbe a detrimento della TV stessa, oltre che del programma e della tifoseria Laziale?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #150 : Martedì 22 Novembre 2011, 20:28:19 »
Nì..

è vero che entrerebbero meno soldi nelle casse di telefogna56, ma volendo l'editore cancellare la suddetta trasmissione, il calo del fatturato della trasmissione sancirebbe sancirebbe la di essa fine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #151 : Martedì 22 Novembre 2011, 20:39:36 »
Gli ha detto kulo a Quito. Ieri con Fiorello non se lo sarebbe c...nessuno. Per fortuna stasera c'è da fare il tifo per il MC. :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #152 : Martedì 22 Novembre 2011, 20:51:44 »
Ma gli sponsor di Lazialità che dicono? I "Pinsa e Buoi" et al che finanziano il programma e quindi la TV che lo trasmette, saranno contenti dello spostamento in un giorno di CL? E se dovessero ritirare il loro supporto economico in caso di bassi ascolti, non andrebbe a detrimento della TV stessa, oltre che del programma e della tifoseria Laziale?
Dipende da cosa si è prefissato di ottenere Caltagirone, se ad esempio cercasse una scusa plausibile per chiudere definitivamente la trasmissione, i bassi ascolti e l'abbandono degli sponsor, sarebbero un ottimo motivo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #153 : Martedì 22 Novembre 2011, 21:05:47 »
Gli ha detto kulo a Quito. Ieri con Fiorello non se lo sarebbe c...nessuno. Per fortuna stasera c'è da fare il tifo per il MC. :D

Eh si, perché quando non c'è Fiorello, spadroneggia incontrastato nello scieer ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #154 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:27:18 »
Per ora lo spostamento al martedì gli è andato di lusso perché Fiorello sarà prolungato e andrà in onda come minimo fino a Natale.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #155 : Martedì 22 Novembre 2011, 23:56:28 »
Piuttosto mi sembra che la tua sia una deriva radio chic :D
Si parlava della trasmissione Tv del lunedi' sera. Comunque, a meno delle telefonate degli ascoltatori la zuppa non cambia :(
La trasmissione si puo' salvare solo con gli ospiti (vista la carenza ineludibile di Quito). Basta con le Turco, i Bada etc etc.Vuoi parlare di calcio e di problemi societari? ci vuole Moretti, Vuoi parlare di storia e cultura Laziale? civuole Giancarlo Governi. Stop.

Grazie Carlo per la stima. Però non ti dimenticare che sono un professionista e che posso andare gratuitamente a un programma a cui sono affezionato come tifoso (come sono affezionato a Guidone) soltanto tre o quattro volte all'anno. Aggiungi poi che TeleRoma 56, unica emittente al mondo, non ti permette di parlare di prodotti culturali come film o, nel mio caso, libri perché la ritiene pubblicità, così capisci che il mio interesse professionale per la trasmissione è pari allo zero.
Il prossimo mese farò la prova del 9: sta per uscire un mio libro su Claudio Villa e chiederò di parlarne in trasmissione, se mi sarà risposto negativamente. come prevedo, tirerò le mie somme. Il mio obolo alla mia passione laziale lo dono alla rivista Lazialità con un pezzo mensile.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #156 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:02:04 »
L'errore iniziale del discorso è di Kim (e tu lo hai seguito) nel pensare (e qui scatta l'autoindulgenza) che la tv attuale sia finalizzata a creare l'ossessione, in realtà la sfrutta..

è un pò come la storia dell'uovo e della gallina.

anzi no. è come la storia della Gallina dalle Uova d'oro...


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #157 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:10:36 »
è un pò come la storia dell'uovo e della gallina.

anzi no. è come la storia della Gallina dalle Uova d'oro...

be no.
Negli anni 50/60 l'ossessione c'era la televisione no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #158 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:23:11 »
Io fossi in Guido tenterei un restyling della trasmissione, alzando il livello e cominciando ad invitare gente autorevole e non i soliti noti. Allora credo che il restyling farebbe decollare lo share.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #159 : Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:24:15 »
L'errore iniziale del discorso è di Kim (e tu lo hai seguito) nel pensare (e qui scatta l'autoindulgenza) che la tv attuale sia finalizzata a creare l'ossessione, in realtà la sfrutta..

Quanto sia grande questa ossessione nelle persone anche in ere precedenti a quelle che indichi te lo rappresentano gli ultrasessantenni presenti anche in questo forum.
La loro "grottesca" memoria su tutti i fatti calcistici di 40 anni fa, piu' forte e più precisa di aneddoti personali, dimostra quanto era potente in loro, come in noi.

Certo è più comodo pensare che ci sia stata inculcata a forza dalla televisione ma non è così.. adesso viene alimentata (anche se il concetto di ossessione per il calcio in genere non esiste secondo me) ed indirizzata.
Per questo rispondo alla domanda di zaradona dicendo che le tv e le radio locali sono importanti e funzionali, perchè non creano ossessionti ma ad essi si rivolgono, coltivando quella memoria collettiva (il vero senso della lazialità) che cementa ed induce gli indecisi a scegliere.

Quando ero piccolo ed adoravo alla follia Ruben sosa avevo bisogno come il pane di qualcuno che ne parlasse, mi raccontasse di lui, se non l'avessi avuto il mio modo di vedere il calcio sarebbe stato diverso


La mia errata opinione – che il sempre ottimo Kim riassume nel dilemma uovo-gallina - è che le passioni (calcistiche ma non solo) possono essere portate allo stadio di ossessioni se un apparato mediatico martella nell'uso di linguaggi e di codici portando allo stremo quel senso di appartenenza proprio di ogni tifoso.
Non sono un nostalgico dei "bei tempi andati", del quando si stava meglio quando si stava peggio, ma guardando all'evoluzione del modo di fare telecronaca diretta si può comprendere il cambiamento che c'è stato nell'espressione del tifoso.
Oggi abbiamo a disposizione non solo le partite in diretta, a pagamento, ma anche una scelta di cronisti con cui seguire l’evento, da quello "ufficiale" a quello tifoso. In questo quadro, si tenga conto che la TV manda in onda un servizio a pagamento ed è quindi portata a presentare un evento che è in vendita, deve essere accattivante, attrarre clienti, in altre parole una merce da presentare sempre in maniera positiva. Su queste basi, lo sviluppo della propria passione sportiva mette il turbo ed è quello che è successo esattamente da una ventina di anni a questa parte.
Nel passato questo approccio non c'era e la telecronaca RAI aveva una vocazione imparziale ed era assente l’uso di quel linguaggio “ossessionante”, con il telecronista che non urlava, non strepitava, non mostrava giugulari alle telecamere.
Oggi ci si divide tra quelli che preferiscono il Guido di turno e altri che non sopportano Caressa, mentre ai tempi di Martellini e Pizzul, Ameri o Ciotti, non ricordo discussioni su questi temi proprio perché la vocazione era imparziale: si presentava l'evento senza dare conto in maniera eccessiva della propria appartenenza di tifo calcistico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia