Autore Topic: E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV  (Letto 12581 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #120 : Lunedì 21 Novembre 2011, 19:44:27 »
risposta all'OT
incredibile ma vero, ci siamo anche noi
ho da poco disdetto il pacchetto sport, dunque ora non vedo più i canali skysport1, 2, ecc, ma solo calcio
le poche puntate che ho visto si limitavano alla riproposizione della partita appena giocata o alla replica di quella medesima dell'anno scorso, niente di particolare, dunque, ma mi ha fatto molto piacere vederci aggregati alle solite strisciate, ai puzzoni e ai ciucci, se non sbaglio quest'anno c'è pure la viola
fine risposta OT
Grazie.

I buoni risultati fanno miracoli. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #121 : Lunedì 21 Novembre 2011, 20:02:11 »
Ma insomma, stasera c'è Lazialità in tv?!?
O c'è domani sera?
Domani sera (fonte: pagina FB della rivista).
Oh vivacchiare...

zorba

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #122 : Martedì 22 Novembre 2011, 06:57:05 »
Il lunedì sera adesso c'è il programma "56 Lazio" che, sinceramente, non ho ancora visto, ma per quei pochi spezzoni sbirciati, mi pare di capire che sia un programma molto più 'interattivo' con gli spettatori rispetto a Lazialità ed incentrato più sulla strettissima attualità delle notizie riguardanti la squadra (dati statistici, valutazioni, probabili formazioni etc.).

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #123 : Martedì 22 Novembre 2011, 10:41:08 »
dico la mia dal basso della mia conoscenza della situazione.

ho visto Lazialità in TV un paro de vorte, al massimo, così, pe famme du risate in compagnia dell'Osteria della Lazio.
mi è sembrata, comunque, molto meglio dell'Osteria dei piscioruggine, ai cui Tavoli siedono Vecchi che senza ritegno pensano che la guera l'hanno fatta solo loro...

ai tavolini laziali siedono invece vecchietti tranquilli...almeno così mi sembrava.

poi certo, qualcuno pure nell'Osteria nostra si prende sul serio, il chè, fa molto decadence..(il che non è un male, ma è un brutto)

dobbiamo metterci daccordo su una cosa prima di dire. stica22i che l'hanno levata, no non dovevano.

dobbiamo metterci daccordo se quel modo di fare "salotto sposrtivo2 sia oltre che superato storicamente, inutile giiornalisticamente, sia anche, dannoso culturalmente.

questo il discrimine che io traccerei nei giudizi nel merito della questione.

io sono propenso a pensare che lo sia, dannoso.
come penso che sia dannoso il fare Radio come lo fa buzzanca e pantano...

questo possedere diverse cifre stilistiche mi sà di bluff, che non rende giustizia di fatto, ne al cazzeggio, ne ad un giornalismo "alto"..

quindi, chiudendo, direi, c'è di peggio di de angelis, perchè velleitario li dove de angelis lo è meno, ma tutto sommato, la presenza (l'esserci, fattore che riteniamo importante soltanto di rimbalzo all'Iperesserci romansita) non è un valore di per sè, a meno che non stiamo parlando di battaglie politiche sociali di ben diversa caratura dal fattore carcio..

quindi, di per sè, l'annullamento non mi infastidisce. se metto da parte la nostalgia per un passato che passa inesorabile..

la sostituzione, se ci sarà, scommetto però cento lire che sarà soltanto più moderna, ma ugulamente scadente.

della serie, ho buttato inchiostro per questo post, perchè tutto cambia per restare uguale.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #124 : Martedì 22 Novembre 2011, 10:50:15 »
Rinnovo :

La trasmissione serve perchè della'  ne so' pieni o perchè uno ha bisogno di vedere realmente un salotto dove vecchi tifosi se raccontano da 25 anni gli stessi aneddoti ?

Non so te ma a me le radio e le tv locali hanno contribuito a trasformarmi da tifoso ad ossessionato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #125 : Martedì 22 Novembre 2011, 10:59:51 »
Non so te ma a me le radio e le tv locali hanno contribuito a trasformarmi da tifoso ad ossessionato

contributo molto interessante.

direi che rispetto a questa mission, implicita, le trasmissioni "moderne" hanno solo cambiato il target non l'obiettivo.

non più essere ossessionati dalla Propria Squadra (demodè come esse romanisti nel mondo Globale) bensì dal Calcio.

passaggio affatto scontato che TUTTE le trasmissioni sportive e non solo hanno perseguito nella speranza di dare una manop al processo di trasformazione da Tifoso-becero a tifoso-Consumatore.

questo passaggio strumentale però ci ha soltanto parzialmente emancipato da un cattivo giornalismo.

se non fosse per le Immagini infatti, vero discimine, che uno sky ha e un teleroma 56 invece non più, la differenza stà soltanto nell rispetto inderogabile della consecutio temporum..

di fatto , però, l'Ossessione è l'Obiettivo tanto di teleroma 56 che di sky, solo che una è ancient regime, l'altra in chiave cacio moderno.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #126 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:07:00 »
Se il mantenimento di trasmissioni TV dedicate alla lazio contribuisce a segnare il territorio in funzione di una giusta e sacrosanta opera di proselitismo, con ovvi riflessi commerciali (che però sfuggono il più delle volte nei disegni degli strateghi di Formello), la segmentazione dell'informazione e della comunicazione giornalistica sul calcio in tanti piccoli rivoli corrispondenti alle varie confessioni religiose delle diverse tifoserie è l'equivalente dell'informazione politica trasformata in tanti piccoli e grandi giornali di partito.

Tutto questo è un pericolo a lungo andare i cui effetti già si vedono: il tifoso trasformato in un ossessionato. Ne siamo tutti vittima.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #127 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:09:35 »
quito ha detto che lo spostamento di lazialità in tv dal lunedì al martedì è stata una decisione dell'editore che ha colto anche lui di sorpresa.. (sostanzialmente glielo hanno comunicato a cose fatte..)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #128 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:11:10 »

Tutto questo è un pericolo a lungo andare i cui effetti già si vedono: il tifoso trasformato in un ossessionato. Ne siamo tutti vittima.

Questa è pura autoindulgenza.
Noi siamo tutti già ossessionati dalla preadolescenza come minimo.

quello che noi definiamo tifo normale (nella nostra cecità) è già ossessione.
Non è un pericolo è la realtà, ma non del calcio moderno.. del calcio in assoluto dal 1950, le radio mi hanno trasformato in ossessionato della lazio e non di altra squadra...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #129 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:25:55 »
Questa è pura autoindulgenza.
Noi siamo tutti già ossessionati dalla preadolescenza come minimo.

quello che noi definiamo tifo normale (nella nostra cecità) è già ossessione.
Non è un pericolo è la realtà, ma non del calcio moderno.. del calcio in assoluto dal 1950, le radio mi hanno trasformato in ossessionato della lazio e non di altra squadra...

No, caro Skorpius, non solo pura autindulgenza, perchè la comunicazione e l'informazione degli ultimi 30 anni, sportiva e non, è cambiata.
Quando ero piccolo (anni 70) la mia fruizione del calcio si limitava alla domenica sportiva e al pezzo del Messaggero che leggevo quotidianamente, altro non c'era.
Poi cominciarono nei fine 70 inizio 80 le trasmissioni radio e tv private. Da lì cominciò quel percorso che ha ossessionato il tifo calcistico, a mio modo di vedere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #130 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:30:27 »
No, caro Skorpius, non solo pura autindulgenza, perchè la comunicazione e l'informazione degli ultimi 30 anni, sportiva e non, è cambiata.
Quando ero piccolo (anni 70) la mia fruizione del calcio si limitava alla domenica sportiva e al pezzo del Messaggero che leggevo quotidianamente, altro non c'era.
Poi cominciarono nei fine 70 inizio 80 le trasmissioni radio e tv private. Da lì cominciò quel percorso che ha ossessionato il tifo calcistico, a mio modo di vedere.

L'errore iniziale del discorso è di Kim (e tu lo hai seguito) nel pensare (e qui scatta l'autoindulgenza) che la tv attuale sia finalizzata a creare l'ossessione, in realtà la sfrutta..

Quanto sia grande questa ossessione nelle persone anche in ere precedenti a quelle che indichi te lo rappresentano gli ultrasessantenni presenti anche in questo forum.
La loro "grottesca" memoria su tutti i fatti calcistici di 40 anni fa, piu' forte e più precisa di aneddoti personali, dimostra quanto era potente in loro, come in noi.

Certo è più comodo pensare che ci sia stata inculcata a forza dalla televisione ma non è così.. adesso viene alimentata (anche se il concetto di ossessione per il calcio in genere non esiste secondo me) ed indirizzata.
Per questo rispondo alla domanda di zaradona dicendo che le tv e le radio locali sono importanti e funzionali, perchè non creano ossessionti ma ad essi si rivolgono, coltivando quella memoria collettiva (il vero senso della lazialità) che cementa ed induce gli indecisi a scegliere.

Quando ero piccolo ed adoravo alla follia Ruben sosa avevo bisogno come il pane di qualcuno che ne parlasse, mi raccontasse di lui, se non l'avessi avuto il mio modo di vedere il calcio sarebbe stato diverso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #131 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:33:39 »
quito ha detto che lo spostamento di lazialità in tv dal lunedì al martedì è stata una decisione dell'editore che ha colto anche lui di sorpresa.. (sostanzialmente glielo hanno comunicato a cose fatte..)

secondo me è un chiaro tentativo dell'editore di far chuiudere la trasmissione.
il martedì c'è la CL e gli ascolti diminuiscono. molti preferiscono vedere le partite.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #132 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:36:39 »
Poi cominciarono nei fine 70 inizio 80 le trasmissioni radio e tv private. Da lì cominciò quel percorso che ha ossessionato il tifo calcistico, a mio modo di vedere.
Immediatamente dopo venne lo scandalo scommesse, noi retrocessi e loro in coppa campioni, condito dalla loro storica, quanto naturale, predisposizione all'uso della propaganda, a livello di comunicazione, sia cittadina che a carattere nazionale, ha creato un divario, una sproporzione, uno spostamento a loro favore, che neppure Cragnotti è riuscito, non dico a colmare, ma almeno scalfire.
Tra i pochi in quel mare in tempesta a tenere la bandiera della Lazio sempre in vista sull'albero maestro, Giudo De Angelis.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #133 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:39:30 »
secondo me è un chiaro tentativo dell'editore di far chuiudere la trasmissione.
il martedì c'è la CL e gli ascolti diminuiscono. molti preferiscono vedere le partite.
Quantomeno la ridimensiona in maniera notevole, così da poterne poi giustificare l'eventuale soppressione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #134 : Martedì 22 Novembre 2011, 11:51:33 »
secondo me è un chiaro tentativo dell'editore di far chuiudere la trasmissione.
il martedì c'è la CL e gli ascolti diminuiscono. molti preferiscono vedere le partite.

Significativa questa recente svolta dell'editore.

Dalle nostre parti, invece, grande disinteresse al tema, lo stesso che colpevolmente mostrò anche il pur grande Sergio (Il Sommo, il Saggio, Il Compassionevole).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #135 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:12:07 »
Non basta e non può bastare Radio Londra, per giunta via web.

Bisogna azionare il Pantheon degli opionionisti biancocelesti, provando anche l'ipotesi di patti con il Diavolo, magari mettendo nell'aspersorio un po' di olio canforato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #136 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:26:36 »

ho l'impressione che il gruppo Caltagirone abbia voluto 'spalmare' il prodotto calcistico locale, così come fanno le tv a pagamento.
secondo me il gruppo pensa invece di fare più audience, perlomeno nelle serate di lunedì e martedì (viste però in maniera complessiva).


Bisogna azionare il Pantheon degli opionionisti biancocelesti, provando anche l'ipotesi di patti con il Diavolo, magari mettendo nell'aspersorio un po' di olio canforato ...

Personalmente scenderei a patti con il Diavolo, ma solo se biancoceleste.
E nel caso di O.C. sai bene che tale condizione non sussiste più, per sua chiara ammissione.

E sarà per sempre così, se é vero che da una parte abbiamo un personaggio nato nel 1950, dall'altra uno nato nel 1957.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #137 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:28:49 »
...Bisogna azionare il Pantheon degli opionionisti biancocelesti, provando anche l'ipotesi di patti con il Diavolo, magari mettendo nell'aspersorio un po' di olio canforato ...

non mi pare che nessuno li abbia legati.

sono liberi di darsi da fare, muoversi, crearsi ampie possibilita', ognuno secondo i propri interessi e piaceri.

come per la radio di partito/Londra.

del resto il compassionevole/il saggio/il mago della comunicazione non l'aveva mai pensata ne attuata, un'idea del genere.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #138 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:29:15 »
ho l'impressione che il gruppo Caltagirone abbia voluto 'spalmare' il prodotto calcistico locale, così come fanno le tv a pagamento.
secondo me il gruppo pensa invece di fare più audience, perlomeno nelle serate di lunedì e martedì (viste però in maniera complessiva).


Personalmente scenderei a patti con il Diavolo, ma solo se biancoceleste.
E nel caso di O.C. sai bene che tale condizione non sussiste più, per sua chiara ammissione.

E sarà per sempre così, se é vero che da una parte abbiamo un personaggio nato nel 1950, dall'altra uno nato nel 1957.

Questo è il mio sogno. Questo potrebbe essere il nostro futuro.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #139 : Martedì 22 Novembre 2011, 12:29:54 »
Non basta e non può bastare Radio Londra, per giunta via web.

Bisogna azionare il Pantheon degli opionionisti biancocelesti, provando anche l'ipotesi di patti con il Diavolo, magari mettendo nell'aspersorio un po' di olio canforato ...

NO.
Oh vivacchiare...