Autore Topic: E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV  (Letto 12619 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #100 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:56:04 »
A parlare di lazio, a informare, a suscitare discussioni e approfondimenti, a fare opera di proselitismo, a tenere accesi i riflettori sulla squadra e sulla società, ad alimentare il senso di appartenenza possibile soltanto con le mille narrazioni.

Augurarsi che le varie voci vadano a spegnersi provoca l'oblio.

non so poi quanti di voi ascoltano le trasmissioni degli infedeli, ma è ingenuo pensare che siano ispirate a un unico canone espressivo e veicolino un unico messaggio.
Se Atene piange, Sparta non ride.
Nessuno di questi parla di calcio. Io per capire qualcosa della partita che ho visto preferisco leggere le opinioni qui sopra di alcuni utenti che reputo prepararati. Che ne so Matador, Cuchillo, Gesulio che però scrive di la, lo stesso Bob. Mago quando abbiamo vinto ,che quando perdiamo un po si altera e non è proprio serenissimo  ;)...


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #101 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 16:57:25 »


a DeA' , te devi aggiorna' te devi rinnova' , devi cambia' ospiti , stai sempre a di' a societa' deve fa , a societa' deve di' , a societa' non sa' , a societa' non è......


sippero' presidè , i bietti costano troppo , i tifosi nvengono a sti prezzi , a norde....


o vedi ?? basta che piagni....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #102 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:13:32 »
Nessuno di questi parla di calcio. Io per capire qualcosa della partita che ho visto preferisco leggere le opinioni qui sopra di alcuni utenti che reputo prepararati. Che ne so Matador, Cuchillo, Gesulio che però scrive di la, lo stesso Bob. Mago quando abbiamo vinto ,che quando perdiamo un po si altera e non è proprio serenissimo  ;)...

I vari netter da te citati vanno benissimo, ma le trasmissioni di cui parliamo non devono fare opera di divulgazione scientifica,
mi basta che facciano opera di proselitismo che si fa quando se ne parla, bene o male, ma se ne parla.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #103 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:19:36 »
L'opera di proselitismo la fa la classifica.
Mio nipote, 9 anni e lo sa chi era Nene, a giugno dell'anno scorso diceva di essere interista. Ora per  lavargliela la maglia della Lazio gliela devi sfilare quando dorme. 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #104 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:46:38 »
Guido non sara'un ottimo conduttore televisivo,cosi'come i suoi ospiti spesso caciaroni...ma sono tifosi LAZIALI,che parlano e amano la nostra LAZIO( e spesso ,proprio in Lazialita'in tv ,la difendono dai tanti avvoltoi che ci sono in questa citta')
Sarebbe una grave perdita ,se la trasmissione non andasse piu'in onda.

Ma, in questo caso, se si cercano laziali, non basterebbe andare la mattina in un bar dove sai che ci sono 4-5 laziali come te, come noi, e prendersi il caffé assieme e dire: "Ahò, hai visto che stamo pe' prenne Parolo?", "Ahò, hai visto Klose che assist che ha fatto invece di avvicinarsi a Gerd Muller?" "Ahò, te ricordi Cava de' Tirreni?"

Ma perché devo stare tre ore e mezza o anche solo mezzora a sentire Bada, Prece, Tirone e Di Porto?
Meglio il bar, credo. Anzi, come dice Abatantuono, è meglio il bar di sicuro, perché almeno "fa fresco e si beve".

Poi, nonostante De Angelis che è inascoltabile, ne potrebbe comunque venir fuori una trasmissione decorosa se ci fossero almeno 3, dicasi 3, buoni ospiti. Non so, Moretti, Salomone e un ex giocatore che abbia qualcosa da dire e che sia ancora presentabile. Dico un nome: Gregucci. Ma tutti nello stesso momento, però. Non uno a puntata.

Voglio dire, pure Ruggeri è terrificante, ma la "signora in giallorosso" vale già solo per l'ironia, l'intelligenza e la classe di Giubilo. Poi, di norma, un altro decente da affiancargli, glielo trovano. Anche perché - nonostante è da un po' che non ci butto un occhio - di norma sono 4-5 al massimo, non 8.


PS: devo ammetterlo, negli anni '90 anche a me piaceva Greco, quando parlava di calcio. Poi, è diventato quello è diventato, perdendo qualsiasi straccio di credibilità. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #105 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:52:04 »
L'unico presidio di libero confronto e dell'aspro conflitto tra le varie anime della lazialità è ormai il contenitore dell'olio canforato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #106 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 18:54:25 »
Purtroppo è vero, il parterre è terribile, però io a Guidone voglio bene.

Mi piace proprio perchè così naif, così semplice, perchè dei suoi limiti si rende conto.

E' un eponimo di qualcosa del tifoso laziale che c'è in tutti noi  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #107 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:15:25 »
Ma guarda che pure io a Quido gli voglio bene...!
E ribadisco: se avesse un budget migliore per invitare 3 ospiti decenti o meglio ancora bravi, la trasmissione avrebbe una sua dignità complessiva. Perché, coi suoi limiti, una trasmissione di Lazio la può comunque condurre.

Ti assicuro, lunedì scorso non ce ne era uno presentabile. Dopo il primo minuto di interventi, ho dovuto spegnere. Cioè, pure quando si vince non riesco più a sentirla...

Poi, rimane il mistero del perché Guido non si prepara come si deve prima delle interviste ai suoi ospiti.
Ma cosa ci vuole a sfogliare un po' di almanacchi e memorizzare le stagioni disputate, le presenze, i gol fatti e a quali squadre, gli allenatori avuti, le gare internazionali, etc.

Cioè, quando sono in aula e devo fare formazione a 12 persone, per dire, mi ripasso le cose mille volte per timore di non dire qualche cazzata (circa i riferimenti normativi, etc.) pur sapendo che, se le dicessi, nessuno se ne accorgerebbe.
Lui parla a migliaia di telespettatori e non gliene frega niente di studiarsi prima - e bene - le cose?
 
Diversi modi di interpretare la propria professione.

Poi, ripeto, gli voglio bene anche io. Ma questo non sposta il giudizio sul "professionista".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #108 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:38:31 »
Purtroppo è vero, il parterre è terribile, però io a Guidone voglio bene.

Mi piace proprio perchè così naif, così semplice, perchè dei suoi limiti si rende conto.

E' un eponimo di qualcosa del tifoso laziale che c'è in tutti noi  ;D

parlapetté    :P   :-* e riaguri pre qua   ;)

Scherzi a parte, sará pure un grande Laziale, per caritá, ma dopo 5minuti nun se po´ senti´; siamo seri    :(
Di quelli che riunisce preferirei evitare di parlare   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #109 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 19:46:31 »
Un po' fuori argomento.

Da questa stagione (mi pare), sky sport ha aggiunto la Lazio nel novero delle squadre che hanno una trasmissione "Fan Club"

http://epgbox.krilian.com/web/channel/skysport1/2011-11-16/17

Qulacuno l'ha vista? Commenti?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #110 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:12:49 »
Con una battuta chiamavo e chiamo la sua radiotrasmissione "Quelli che hanno portato il pianto a Roma".

Però battuta fino ad un certo punto....quando le cose vanno male Guido è di una mestizia che fa a gara con una processione di un funerale di una strage con migliaia di morti, quando le cose vanno bene ci butta sempre il sipperò. Che non manca mai.

Il guaio è che questa storia dei pro/contro Lotito sta avvelenando pian piano tutto il panorama del mondo editoriale attorno alla Lazio.

Se prendo i singoli protagonisti dei talk show della radio, delle trasmissioni televisive, delle riviste, il quadro è davvero desolante.

C'è gente che dovrebbe fare trasmissioni spiritose, e in passato le faceva anche, come Bada e Prece, o Pantano e Buzzanca, e a volte le riesce anche a fare.

Il problema è che quando costoro vogliono fare le trasmissioni serie commettono enormi strafalcioni e diventano di una pesantezza incredibile....pare che a disquisire seriamente di Lazio uno debba mettersi la pianeta e prendere l'ostensorio per celebrare una Santa Messa...il guaio è che non è declamata in Latino, e nemmeno in un volgare qualsiasi, bensì in un dialetto terribile, infarcito di errori e sentenze incredibili.

A tutt'oggi non posso sopportare di sentire strafalcioni su bilanci, campagne acquisti, valutazione economica di giocatori, regolamenti, persino di diritto e finanza....non si può affermare pubblicamente in radio che Stendardo prende più di Pandev, e poi quando qualcuno chiama e fa presente che una SENTENZA della FIGC fa riferimento ad un emolumento LORDO, rispondere che lui sa perchè ha visto i bilanci e ha interpretato correttamente le voci tra le righe (??)...oppure affermare che Cragnotti prese la Lazio da Calleri e mise meno tempo di Lotito a vincere, e quando qualcuno gli fa presente che non è vero ribadirlo in maniera stizzosa, affermando che Bocchi addirittura lasciò quando Cragnotti acquistò la Lazio e levando un anno....


Manca un programma dotto che parli di Lazio. Una rubrica che tratti seriamente il mondo della società e dintorni, che invece dei soliti refrain ed amarcord, parli ed intervisti scientemente l'allenatore, i giocatori, e il presidente. Assistiamo invece, SEMPRE, ai soliti SIPPERO', alle solite domande sul rinnovo del contratto di Pandev nel dopopartita della finale di Coppa Italia vinta, agli scoop sulle Coppe della Lazio in vendita in un negozio a Piazza di Spagna.....

Dice però la società non manda i giocatori, i dirigenti e il tecnico in giro a parlare....

Ma voi, al posto di Lotito, ce li mandereste? Io no!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #111 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:20:49 »
L'unico presidio di libero confronto e dell'aspro conflitto tra le varie anime della lazialità è ormai il contenitore dell'olio canforato.

Ero certo che andavi a menzionare olio canforato e il suo programma . Meglio marione a questo punto, almeno ci facciamo quattro risate ed evitiamo gli schizzi di veleno che fuoriescono a fiotti dal conduttore e dai suoi improponibili ospiti ( fatto salvo Pantano che non capisco perchè noin li ha ancora mandati a pascolare).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #112 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:23:49 »
il punto di forza di Guido collima con il suo punto debole.

ed e' quello di essere prima tifoso, poi tutto il resto.

e se da un lato sembra di stare a sentir parlare 'uno di noi' dall'altro, come dice Cuchillo, non e' niente di piu' che andare al bar, o venire su di un forum.

con la convenienza pero' al bar e nel forum che si puo' ribattere senza dover attendere di prendere la linea giusto per sentirci dire 'ma adesso ti dobbiamo lasciare per dare spazio alla pubblicita''

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #113 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:42:07 »
Comunque per gli aficionados , su con la vita.

C'è sempre Anselmi con la sua "Casa Lazio" .....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #114 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:58:30 »
Ho passato diverso tempo dei miei ultimi anni a parlare e scrivere di Lazio, non lo credevo possibile eppure è successo. Non riesco tuttavia a sopportare nessuna di queste trasmissioni per più di 3 minuti  e non solo per l'orribile confezione  ma proprio perché le trovo, come d'altronde molte trasmissioni radio, prive di qualsivoglia contenuto apprezzabile. Il meccanismo è sempre quello , Amarcord, 3 concetti ripetuti come mantra e la parola agli ascoltatori che reiterano i medesimi 3 concetti conditi con saluti a questo e quello ed anoddoti di dove l'hanno conosciuto "aaah si mi ricordo! (ma chi cazz'è questo?) come no! a cena da giggetto er bujaccaro .. come stai?" a volte v'invidio per la vostra capacità di prestare attenzione a questi spettacoli, veramente.

Scusate la mia deriva radical chic

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #115 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 21:05:43 »



il nuovo che avanza....dormivano pure in studio !!!

Ma dopo 3 puntate l'hanno cestinati con tutte le poltroncine ??
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #116 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 21:06:30 »
Ho passato diverso tempo dei miei ultimi anni a parlare e scrivere di Lazio, non lo credevo possibile eppure è successo. Non riesco tuttavia a sopportare nessuna di queste trasmissioni per più di 3 minuti  e non solo per l'orribile confezione  ma proprio perché le trovo, come d'altronde molte trasmissioni radio, prive di qualsivoglia contenuto apprezzabile. Il meccanismo è sempre quello , Amarcord, 3 concetti ripetuti come mantra e la parola agli ascoltatori che reiterano i medesimi 3 concetti conditi con saluti a questo e quello ed anoddoti di dove l'hanno conosciuto "aaah si mi ricordo! (ma chi cazz'è questo?) come no! a cena da giggetto er bujaccaro .. come stai?" a volte v'invidio per la vostra capacità di prestare attenzione a questi spettacoli, veramente.

Scusate la mia deriva radical chic

Piuttosto mi sembra che la tua sia una deriva radio chic :D
Si parlava della trasmissione Tv del lunedi' sera. Comunque, a meno delle telefonate degli ascoltatori la zuppa non cambia :(
La trasmissione si puo' salvare solo con gli ospiti (vista la carenza ineludibile di Quito). Basta con le Turco, i Bada etc etc.Vuoi parlare di calcio e di problemi societari? ci vuole Moretti, Vuoi parlare di storia e cultura Laziale? civuole Giancarlo Governi. Stop.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #117 : Giovedì 17 Novembre 2011, 09:40:02 »
Un po' fuori argomento.

Da questa stagione (mi pare), sky sport ha aggiunto la Lazio nel novero delle squadre che hanno una trasmissione "Fan Club"

http://epgbox.krilian.com/web/channel/skysport1/2011-11-16/17

Qulacuno l'ha vista? Commenti?

risposta all'OT
incredibile ma vero, ci siamo anche noi
ho da poco disdetto il pacchetto sport, dunque ora non vedo più i canali skysport1, 2, ecc, ma solo calcio
le poche puntate che ho visto si limitavano alla riproposizione della partita appena giocata o alla replica di quella medesima dell'anno scorso, niente di particolare, dunque, ma mi ha fatto molto piacere vederci aggregati alle solite strisciate, ai puzzoni e ai ciucci, se non sbaglio quest'anno c'è pure la viola
fine risposta OT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #118 : Giovedì 17 Novembre 2011, 09:49:13 »
Comunque per gli aficionados , su con la vita.

C'è sempre Anselmi con la sua "Casa Lazio" .....

M.A.C.
(mancoallicani)

.. almeno quito tifoso lo e´; a modo suo, ma lo e´   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #119 : Lunedì 21 Novembre 2011, 19:36:40 »
Ma insomma, stasera c'è Lazialità in tv?!?
O c'è domani sera?