Autore Topic: E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV  (Letto 12618 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #20 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:47:40 »
Tra l'altro vorrei capire perchè tutti parlano del '74 - che due palle - dei meno nove - due palle al quadrato - e nessuno parla del 1998/2000.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

esculapio

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #21 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:50:44 »
Tra l'altro vorrei capire perchè tutti parlano del '74 - che due palle - dei meno nove - due palle al quadrato - e nessuno parla del 1998/2000.....
perche nel 98-2000 la squadra "doveva vincere" con quel popo' di giocatori, nel 74 fu un'impresa perche si vince con scarti di grandi (frustalupi) e con giocatori raccattati in serie minori!... completamente inaspettato! Nel 2000 l'unica cosa inaspettata fu non vincere l'anno prima!

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #22 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:51:10 »
Tra l'altro vorrei capire perchè tutti parlano del '74 - che due palle - dei meno nove - due palle al quadrato - e nessuno parla del 1998/2000.....

Te metto er video spiegativo:



 :D :D :D

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #23 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:54:07 »
E comunque per noi, quasi 50 enni, quelle epoche sono il massimo dell'espressione Laziale... ;)

Ma hai visto mai l'olimpico stracolmo per una partita di serie B? era stracolmo d'amore...

Mortacci tua Lazio, quanto te vojo bene... 8)

esculapio

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #24 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:01:07 »
il meno 9 in effetti è un po' mitizzato, quella squadra aveva mezzi decisamente superiori a quelli della maggior parte delle squadre di quel campionato, tanto è vero cio' che ad un certo punto si trovo quasi in zona promozione e poi inspigabilmente crollo fino ad arrivare agli spareggi di napoli che certamente han contribuito a mitizzare il fatto!

esculapio

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #25 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:05:08 »
E comunque per noi, quasi 50 enni, quelle epoche sono il massimo dell'espressione Laziale... ;)

Ma hai visto mai l'olimpico stracolmo per una partita di serie B? era stracolmo d'amore...

Mortacci tua Lazio, quanto te vojo bene... 8)
ed anche su questo c'è un po di mito ;) ... non so' quanti anni tu abbia ma io ricordo bene anche l'olimpico con poche centinaio di persone (in B) e ricordo anche i soliti "ammazza che pippa questo.. ammazza che pippa quell'artro"... oppure "a lenziii (lenzini) fai er giro de campo solo quanno lo stadio è pieno e hai incassato un sacco de sordi ehhhh???"

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #26 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:10:30 »
il meno 9 in effetti è un po' mitizzato, quella squadra aveva mezzi decisamente superiori a quelli della maggior parte delle squadre di quel campionato, tanto è vero cio' che ad un certo punto si trovo quasi in zona promozione e poi inspigabilmente crollo fino ad arrivare agli spareggi di napoli che certamente han contribuito a mitizzare il fatto!

Quella squadra fu mitica, altro che, sai cosa significa giocare con un macigno addosso tutta la stagione? il crollo fu psicologico perchè è vero che quella Lazio era superiore al vicenza al taranto e al campobasso, ma è pure vero che nellle condizioni disperate in cui arrivammo contro il vicenza, il culo ti 90º...

Poi per non farci mancare nulla, contro il taranto perdemmo con un chiaro gol in fuorigioco...

E per chiudere i giochi contro il campobasso, prima del gol di poli, ci fù un intervento salva Lazio di terraneo...

Furono Mitici

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #27 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:14:14 »
ed anche su questo c'è un po di mito ;) ... non so' quanti anni tu abbia ma io ricordo bene anche l'olimpico con poche centinaio di persone (in B) e ricordo anche i soliti "ammazza che pippa questo.. ammazza che pippa quell'artro"... oppure "a lenziii (lenzini) fai er giro de campo solo quanno lo stadio è pieno e hai incassato un sacco de sordi ehhhh???"

44, mi riferivo a Lazio-Vicenza...poi ricordo anche Lazio-Varese 3-2 con tripletta di d'amico e stadio quasi vuoto...

Per questo mi incazzo adesso quando vedo lo stadio con 20.000 persone. ;)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #28 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:23:50 »
Non la guardavo mai e non mi piace come trasmissione. Ma sono dispiaciuto per i Laziali che l'hanno sempre seguita con affetto. E' che Guidone sta sempre a parlà di qualche partita giocata nella stagione 1946/47... dopo un pò mi annoio :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #29 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:26:19 »
E' anche vero che adesso con il copyright non possono farti vedere gli spezzoni delle partite e per questo rilancio con forza una sinergia con Lotito e la trasmissione sulla futura Lazio chanel.

BobCouto

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #30 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:36:03 »
Bene, ci sarà un po' meno spazio per la rimacinatura continua dei soliti concetti che hanno permeato le teste di troppi, creando un clima artatamente astioso e negativo nei confronti della Lazio.

jumpingjackflash

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #31 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:40:32 »
A parte i riferimenti sbagliati, su cui concordo, ma sarebbe come sparare sulla Croce rossa e per pura pietas evito commenti,
c'è un punto del tuo post che induce una approfondita riflessione.
Come rilevava giorni fa Aldo Grasso, le tv private - con l'imperio di Skye e delle pay tv - non possono nulla in termini di immagini e quindi si devono limitare a mettere in piedi questi tristi spettacolini di chiacchere (in libertà) da parte delle varie compagnie di giro. Una volta almeno ti offrivan il servizio con le immagini di bordo campo che era anche interessante. Ora più niente.
Fa tristezza notare che altre trasmissioni mandano in onda i gol di Cupini, di Agostinelli o di Spadoni perché tanto quello è il loro archivio visto che altro non possono fare.
senza verve polemica e credo anche OT , non sono affatto d'accordo. Cosa vieta a queste tv di andare a cercare cineasti sconosciuti ma magari bravi? cosa vieta di andare alla ricerca di Notizie? siamo a Roma, non mancano certo. Cercare la diversità, scovare le eccellenze ancora non di grido invece d'ingrigire in programmazioni fotocopia e televendite. Forse manca un po' di coraggio

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #32 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:46:05 »
A me dispiace per chi segue Guido gli e' affezionato. Nello stesso tempo, pero', non credo che mancando lazialita' si perda uno strumento di comunicazione ed informazione importante. In fondo, i salotti calcistici somigliano sempre piu' a quelli politici: cresce il cinismo, l'autocompiacimento e calano in contenuti informativi.

Mazzola

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #33 : Martedì 15 Novembre 2011, 18:54:01 »
Personalmente trovo molto piu noioso quando si parla dell'attualità piuttosto che del passato.
Va detto che Guido è l'unico che se ne occupa, del passato. Da accademico l'ho sempre criticato per la "pigrizia". Cioè chiedere sempre le solite cose trite e ritrite.

Per quanto riguarda le immagini del passato, a me sembra che altre trasmissioni (GDN o GSF) sulle stesse frequenze mandano clip musicali su calciatori tipo Lovati, D'Amico Giordano ma pure Voller Rizzitelli Falcao senza problemi.
E sono sicuramente immagini RAI. Non credo si facciano tanti problemi di diritti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #34 : Martedì 15 Novembre 2011, 19:13:49 »
Bene, ci sarà un po' meno spazio per la rimacinatura continua dei soliti concetti che hanno permeato le teste di troppi, creando un clima artatamente astioso e negativo nei confronti della Lazio.
Ottimo direi, lasciamo il campo libero ai canterani e le loro sperticate lodi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #35 : Martedì 15 Novembre 2011, 19:18:33 »
Ottimo direi, lasciamo il campo libero ai canterani e le loro sperticate lodi.
per poi lamentarsene ovviamente ....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #36 : Martedì 15 Novembre 2011, 19:18:51 »
Certo che sono intervenuto solo per sottilineare il tono del topic. Non mi sento affatto colpito, figurati. Ma come giustamente hai tu scritto su un'altra discussione pochi giorni, mica possiamo commentare tutte le reazioni dei tifosi laziali fuori da questo spazio virtuale.
Quindi se "l'attacco" non era diretto a nessun utente del forum, ma al tifoso laziale in generale che non gradisce Guido, la sottolineatura era superflua se non addirittura da evitare (ripeto: proprio in virtù di quanto hai scritto tu pochi giorni fa, commento con il quale mi trovo d'accordo).

EDIT Detto questo la chiudo qui evitando inutili ping pong.
Ah, ho capito, io ti dico perchè tu hai detto.
A prescindere i contesti dei 2 messaggi completamente diversi, va bene, evitiamo i pingpong tanto quello che dovevi dire l'hai scritto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #37 : Martedì 15 Novembre 2011, 19:35:45 »
La trasmissione era noiosa. Però mi dispiace per Guido.
Avendo gia cambiato editore in radio, ora sta a radiosei, potrebbe cambiarlo pure per la televisione? Una buona occasione in fondo.

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #38 : Martedì 15 Novembre 2011, 19:39:32 »
Comunque Guido è l'unico che ha dedicato la sua vita alla Lazio e che cerca di farla esistere nell'etere-catetere.

Dovrebbe avere più coraggio, rompere con certi schemi e integrarsi nella società.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #39 : Martedì 15 Novembre 2011, 20:06:29 »
Per me che vivo fuori Roma Lazialità era l'unico momento della TV in cui si parlava di Lazio e basta, l'unico tramite col mondo biancoceleste, adesso in attesa di un canale tematico mi rimane la trasmissione di Buzzanca-Pantano
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013