Autore Topic: E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV  (Letto 12607 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« : Martedì 15 Novembre 2011, 15:04:36 »
Il palinsesto di TR56 il lunedì prevederà una trasmissione sulla Lazio "56 Lazio" e una sulla trigomafia "56 mafia". Di Lazialità in TV al momento nulla si conosce, se è stata eliminata, se sarà spostata.
Una delle poche trasmissioni televisive che storicamente  parlava della Lazio. Il progetto di ridimensionamento della visibilità televisiva della Lazio, procede spedito e senza intoppi.
C'è chi sarà contento, i trigorioti sicuro. Visto il "gradimento", anche ad alcuni tifosi Laziali, gli espertoni, i sostenitori dell'accademia della crusca, gli appassionati dell'italiano corretto, questa decisione dell'editore non potrà che fare che piacere. Una liberazione.
La Lazio perde, al momento, nella sua serata tradizionale del lunedì, una trasmissione storica, ma vuoi mettere la soddisfazione di non doversi sorbire i soliti discorsi di Guido De Angelis il lunedì sera?
Com'era? Ammucchia Gasperì....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #1 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:11:29 »
avevo letto qualcosa in merito ieri sera..

una cosa a dir poco scandalosa.

spero vivamente che quito trovi asilo in un'altra emittente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #2 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:13:32 »
spero vivamente che quito trovi asilo in un'altra emittente.

speriamo, perché senza Guido non so stare..

non si sanno i motivi, almeno quelli ufficiali?   >:(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sfumatura

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #3 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:13:58 »
Non essendo una sostenitrice dell'Accademia della Crusca (OT avevo pure esultato quando si era paventata l'ipotesi di sopprimerla), mi dispiace molto che verrà sospesa Lazialità in TV. Non la seguivo sempre, ma era una trasmissione storica per i Laziali.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #4 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:21:40 »
Il palinsesto di TR56 il lunedì prevederà una trasmissione sulla Lazio "56 Lazio" e una sulla trigomafia "56 mafia". Di Lazialità in TV al momento nulla si conosce, se è stata eliminata, se sarà spostata.
Una delle poche trasmissioni televisive che storicamente  parlava della Lazio. Il progetto di ridimensionamento della visibilità televisiva della Lazio, procede spedito e senza intoppi.
C'è chi sarà contento, i trigorioti sicuro. Visto il "gradimento", anche ad alcuni tifosi Laziali, gli espertoni, i sostenitori dell'accademia della crusca, gli appassionati dell'italiano corretto, questa decisione dell'editore non potrà che fare che piacere. Una liberazione.
La Lazio perde, al momento, nella sua serata tradizionale del lunedì, una trasmissione storica, ma vuoi mettere la soddisfazione di non doversi sorbire i soliti discorsi di Guido De Angelis il lunedì sera?
Com'era? Ammucchia Gasperì....
sparito voltaire è rimasto ampère

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #5 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:22:52 »
Siete sicuri?
Mi pare di aver sentito De Angelis parlare di uno spostamento al martedì, nell'ultima puntata prima della sosta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #6 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:40:56 »
Se la "tribuna" è quella "consolidata" di quest'anno, ossia Bada, Prece, Turco, Di Porto...Non ne sentirò di certo la mancanza...
Ma voi riuscite a seguì più di 12 minuti di fila di crasse risate, di vecchi aneddoti, di riferimenti sempre sbagliati, di nessuno che ricorda niente...?
Quando non c'è Salomone, che ogni tanto prova a mettere "ordine", è praticamente invedibile.
Di filmati di qualche interesse, manco l'ombra. Oramai mandano pezzi di vecchie trasmissioni.





"Abbiamo qui Gigi Corino. Caro Gigi, dicci un po': com'era Zeman?"
"Ma sai, veramente io andai via l'estate che arrivò lui. Non posso dire d'averlo conosciuto..."
"Ah, già. Tu se non sbaglio sei arrivato insieme a Dino Zoff, ti portò lui alla Lazio?"
"Beh, no...Veramente arrivai l'anno dopo. Zoff aveva già finito il suo primo anno..."
"Beppe Signori. Parliamo di lui. Quando apprendesti la notizia della sua cessione - poi rientrata - al Parma, dov'eri? E soprattutto all'inizio del ritiro qual era lo stato d'animo di Beppe...?"
"Ma sai, non ero più alla Lazio da un anno, ma personalmente ci rimasi male..."
(Ahò, non me ricordo una fava...Mò che je chiedo...? Devo annà sul sicuro alla prossima domanda...)
"Gigi, parlaci degli scherzi di Gascoigne...Tu eri la sua vittima preferita, no? E lo scherzo a Manzini, quando gli nascose la macchina? Ce lo vuoi raccontare?"
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #7 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:48:51 »
Siete sicuri?
Mi pare di aver sentito De Angelis parlare di uno spostamento al martedì, nell'ultima puntata prima della sosta.
Sicuro solo che non ci sarà di lunedì perchè sostitita da altre trasmissioni, il martedì sarebbe meglio di niente, sempre che continuino a trasmetterla.

sparito voltaire è rimasto ampère
Pure i voltampere che sono l'unità di misura della.... potenza apparente
Però non ho capito, seminuovo, che vuoi dì.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #8 : Martedì 15 Novembre 2011, 15:57:06 »
Se la "tribuna" è quella "consolidata" di quest'anno, ossia Bada, Prece, Turco, Di Porto...Non ne sentirò di certo la mancanza...
Ma voi riuscite a seguì più di 12 minuti di fila di crasse risate, di vecchi aneddoti, di riferimenti sempre sbagliati, di nessuno che ricorda niente...?
Quando non c'è Salomone, che ogni tanto prova a mettere "ordine", è praticamente invedibile.
Di filmati di qualche interesse, manco l'ombra. Oramai mandano pezzi di vecchie trasmissioni.





"Abbiamo qui Gigi Corino. Caro Gigi, dicci un po': com'era Zeman?"
"Ma sai, veramente io andai via l'estate che arrivò lui. Non posso dire d'averlo conosciuto..."
"Ah, già. Tu se non sbaglio sei arrivato insieme a Dino Zoff, ti portò lui alla Lazio?"
"Beh, no...Veramente arrivai l'anno dopo. Zoff aveva già finito il suo primo anno..."
"Beppe Signori. Parliamo di lui. Quando apprendesti la notizia della sua cessione - poi rientrata - al Parma, dov'eri? E soprattutto all'inizio del ritiro qual era lo stato d'animo di Beppe...?"
"Ma sai, non ero più alla Lazio da un anno, ma personalmente ci rimasi male..."
(Ahò, non me ricordo una fava...Mò che je chiedo...? Devo annà sul sicuro alla prossima domanda...)
"Gigi, parlaci degli scherzi di Gascoigne...Tu eri la sua vittima preferita, no? E lo scherzo a Manzini, quando gli nascose la macchina? Ce lo vuoi raccontare?"

A parte i riferimenti sbagliati, su cui concordo, ma sarebbe come sparare sulla Croce rossa e per pura pietas evito commenti,
c'è un punto del tuo post che induce una approfondita riflessione.
Come rilevava giorni fa Aldo Grasso, le tv private - con l'imperio di Skye e delle pay tv - non possono nulla in termini di immagini e quindi si devono limitare a mettere in piedi questi tristi spettacolini di chiacchere (in libertà) da parte delle varie compagnie di giro. Una volta almeno ti offrivan il servizio con le immagini di bordo campo che era anche interessante. Ora più niente.
Fa tristezza notare che altre trasmissioni mandano in onda i gol di Cupini, di Agostinelli o di Spadoni perché tanto quello è il loro archivio visto che altro non possono fare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #9 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:05:18 »
Visto il "gradimento", anche ad alcuni tifosi Laziali, gli espertoni, i sostenitori dell'accademia della crusca, gli appassionati dell'italiano corretto, questa decisione dell'editore non potrà che fare che piacere. Una liberazione.
La Lazio perde, al momento, nella sua serata tradizionale del lunedì, una trasmissione storica, ma vuoi mettere la soddisfazione di non doversi sorbire i soliti discorsi di Guido De Angelis il lunedì sera?
Com'era? Ammucchia Gasperì....


Bello, un topic dai toni distesi, per nulla provocatorio nei confronti di alcuni utenti del forum. E poi sò sempre l'artri che attaccano. Sissì.

Personalmente che Guido De Angelis vada in onda il lunedì, il martedì, mai, tutti i giorni o h24, non me ne frega una cippa. Non l'ho mai visto in vita mia, eccetto un paio di volte nel periodo in cui dividevo casa con un altro laziale. Per quieto vivere ogni tanto gli lasciavo il telecomando. Ed entrambe le volte me sò abbioccato sul divano. Per quanto mi riguarda potrebbe andare in onda anche a reti unificate tutte le sere, tanto per quanto seguo la tv (negli ultimi tempi meno che mai) non me ne accorgerei. Quindi non godo, nè mostro soddisfazione, semplicemente non mi interessa.
Ma poi mi pare di capire che il problema è che l'hanno spostato di giorno. Eh, non si fa. Maledetto Caltagirone  >:D >:D >:D >:D

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #10 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:13:29 »
Comunque hanno giá iniziato dalla radio: Una radio, una squadra...

Se Guido fosse furbo potrebbe avviare un discorso con la società e portare avanti la trasmissione su Lazio chanel in un futuro.

Sarà possibile?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #11 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:29:21 »
Sicuro solo che non ci sarà di lunedì perchè sostitita da altre trasmissioni, il martedì sarebbe meglio di niente, sempre che continuino a trasmetterla.
Pure i voltampere che sono l'unità di misura della.... potenza apparente
Però non ho capito, seminuovo, che vuoi dì.....
era solo un piccolo, paradossale calembour (che mi sono capito da solo) per dire che il celebre aforisma voltairiano sulla difesa della libertà di espressione non è erga omnes, ma si applica a corrente alternata.
un vaticinio di facile avveramento come puoi ben vedere.



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #12 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:29:42 »
Bello, un topic dai toni distesi, per nulla provocatorio nei confronti di alcuni utenti del forum. E poi sò sempre l'artri che attaccano. Sissì.

Personalmente che Guido De Angelis vada in onda il lunedì, il martedì, mai, tutti i giorni o h24, non me ne frega una cippa. Non l'ho mai visto in vita mia, eccetto un paio di volte nel periodo in cui dividevo casa con un altro laziale. Per quieto vivere ogni tanto gli lasciavo il telecomando. Ed entrambe le volte me sò abbioccato sul divano. Per quanto mi riguarda potrebbe andare in onda anche a reti unificate tutte le sere, tanto per quanto seguo la tv (negli ultimi tempi meno che mai) non me ne accorgerei. Quindi non godo, nè mostro soddisfazione, semplicemente non mi interessa.
Ma poi mi pare di capire che il problema è che l'hanno spostato di giorno. Eh, non si fa. Maledetto Caltagirone  >:D >:D >:D >:D

ma se non te ne frega una cippa, che ti sei sprecato a fare nel rispondere? Scusa eh? Se non ti interessa, tiri lungo, certi discorsi, se non graditi, meritano solo di essere ignorati.
Oppure era importante sottolineare il mio intento provocatorio nei confronti di alcuni utenti del forum?
Sei tra questi utenti? Non mi sembra, non segui De Angelis.
Poi per chiarezza ho scritto alcuni tifosi Laziali, che sono un concetto che va oltre quello di alcuni utenti di un forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #13 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:35:51 »

un vaticinio di facile avveramento come puoi ben vedere.
Neppure troppo difficile da prevedere, se per questo.
E' che ci sono pure stato attento per evitare che a qualcuno venisse in mente che ci fosse come ragione principale del topic l'intento provocatorio.
Anzi, già è tanto che qualche utente "buontempone" (ancora) non ha scritto "vuoi dare la colpa a Lotito pure di questo"? Perchè a 'sto punto.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #14 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:41:12 »
Mi sorprende che diversi utenti si impuntino sul "De Angelis non mi piace, sti cazzi"... il punto qua mi pare l'ulteriore tempo e spazio visivo che ci viene sottratto, aldilà di guidone che cmq da tempo guardo molto poco anche io...

Riterrei preoccupante se venisse fatto sparire del tutto dal palinsesto.

POMATA

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #15 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:43:15 »
Deve fá la tasmissione a Lazio chanel ;D

Iker

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #16 : Martedì 15 Novembre 2011, 16:47:34 »
ma se non te ne frega una cippa, che ti sei sprecato a fare nel rispondere? Scusa eh? Se non ti interessa, tiri lungo, certi discorsi, se non graditi, meritano solo di essere ignorati.
Oppure era importante sottolineare il mio intento provocatorio nei confronti di alcuni utenti del forum?
Sei tra questi utenti? Non mi sembra, non segui De Angelis.
Poi per chiarezza ho scritto alcuni tifosi Laziali, che sono un concetto che va oltre quello di alcuni utenti di un forum.

Certo che sono intervenuto solo per sottilineare il tono del topic. Non mi sento affatto colpito, figurati. Ma come giustamente hai tu scritto su un'altra discussione pochi giorni, mica possiamo commentare tutte le reazioni dei tifosi laziali fuori da questo spazio virtuale.
Quindi se "l'attacco" non era diretto a nessun utente del forum, ma al tifoso laziale in generale che non gradisce Guido, la sottolineatura era superflua se non addirittura da evitare (ripeto: proprio in virtù di quanto hai scritto tu pochi giorni fa, commento con il quale mi trovo d'accordo).

EDIT Detto questo la chiudo qui evitando inutili ping pong.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #17 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:10:57 »
Se la "tribuna" è quella "consolidata" di quest'anno, ossia Bada, Prece, Turco, Di Porto...Non ne sentirò di certo la mancanza...
Ma voi riuscite a seguì più di 12 minuti di fila di crasse risate, di vecchi aneddoti, di riferimenti sempre sbagliati, di nessuno che ricorda niente...?
Quando non c'è Salomone, che ogni tanto prova a mettere "ordine", è praticamente invedibile.
Di filmati di qualche interesse, manco l'ombra. Oramai mandano pezzi di vecchie trasmissioni.





"Abbiamo qui Gigi Corino. Caro Gigi, dicci un po': com'era Zeman?"
"Ma sai, veramente io andai via l'estate che arrivò lui. Non posso dire d'averlo conosciuto..."
"Ah, già. Tu se non sbaglio sei arrivato insieme a Dino Zoff, ti portò lui alla Lazio?"
"Beh, no...Veramente arrivai l'anno dopo. Zoff aveva già finito il suo primo anno..."
"Beppe Signori. Parliamo di lui. Quando apprendesti la notizia della sua cessione - poi rientrata - al Parma, dov'eri? E soprattutto all'inizio del ritiro qual era lo stato d'animo di Beppe...?"
"Ma sai, non ero più alla Lazio da un anno, ma personalmente ci rimasi male..."
(Ahò, non me ricordo una fava...Mò che je chiedo...? Devo annà sul sicuro alla prossima domanda...)
"Gigi, parlaci degli scherzi di Gascoigne...Tu eri la sua vittima preferita, no? E lo scherzo a Manzini, quando gli nascose la macchina? Ce lo vuoi raccontare?"


condivido tutto.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mazzola

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #18 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:27:05 »
Pur essendo un espertone, sostenitore dell'accademia della crusca e appassionato dell'italiano corretto...se non va piu in onda mi dispiace. E molto.

...
"Abbiamo qui Gigi Corino. Caro Gigi, dicci un po': com'era Zeman?"
"Ma sai, veramente io andai via l'estate che arrivò lui. Non posso dire d'averlo conosciuto..."
"Ah, già. Tu se non sbaglio sei arrivato insieme a Dino Zoff, ti portò lui alla Lazio?"
"Beh, no...Veramente arrivai l'anno dopo. Zoff aveva già finito il suo primo anno..."
"Beppe Signori. Parliamo di lui. Quando apprendesti la notizia della sua cessione - poi rientrata - al Parma, dov'eri? E soprattutto all'inizio del ritiro qual era lo stato d'animo di Beppe...?"
"Ma sai, non ero più alla Lazio da un anno, ma personalmente ci rimasi male..."
(Ahò, non me ricordo una fava...Mò che je chiedo...? Devo annà sul sicuro alla prossima domanda...)
"Gigi, parlaci degli scherzi di Gascoigne...Tu eri la sua vittima preferita, no? E lo scherzo a Manzini, quando gli nascose la macchina? Ce lo vuoi raccontare?"

Diciamo che si avvicina molto...  ;D

CiPpi

Re:E intanto Caltagirone sospende Lazialità in TV
« Risposta #19 : Martedì 15 Novembre 2011, 17:36:41 »
ci si  lamenta dell'avanzare  dell'altra  armata  quando da  questa parte  ci  si rifiuta  sempre  di combattere  (es.: Olympia ai derby o gli  avvenimenti  che fanno notizia solo se pubblicati) ?  a me sembra  un paradosso e la  prevedibilita' Amperiana figlia anche dell'inazione e della dedizione al pianto continuo che annulli  ogni auto-esaltazione e come unico segno della maturita'  di critica.