Autore Topic: I tre baffi  (Letto 4520 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #60 : Giovedì 17 Novembre 2011, 10:47:49 »
A me fa incazzare quello che non fa la SS LAZIO, quello che non fanno i paladini degli azionisti pronti sempre a offendere quando c'è di mezzo il "nemico", e mai a ribellarsi contro i danni procurati da un sistema mafioso che garantisce l'immunità permanente alla seconda squadra della capitale.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Camouflage

Re:I tre baffi
« Risposta #61 : Giovedì 17 Novembre 2011, 11:08:26 »
Perfetto ragazzi.
Voi ascoltando quelle telefonate non vi vergognate.
Problemi vostri, davvero.

Io non mi vergogno, ma m'incazzo di molto.
Mi vergognerei se le avessi fatte io

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #62 : Giovedì 17 Novembre 2011, 12:44:29 »
Perfetto ragazzi.
Voi ascoltando quelle telefonate non vi vergognate.
Problemi vostri, davvero.

Ma non vi azzardate a darmi del romanista perché vi mando dove ho già mandato Trippanera e LaLazioMia.

Secondo me la vergogna non esclude la rivendicazione.

Mi posso benissimo vergognare di Lotito per quelle telefonate, ma al tempo stesso affermare che le conseguenze sportive e giuridiche di quelle telefonate non sono giuste e quindi rivendicare giustizia.

L'una non esclude l'altra.
E se i 33 punti ci fanno mettere la coscienza a posto per la vergogna ("abbiamo pagato..."), io dico che bastava una multa e avremmo pagato lo stesso. Ma sul quantum si può discutere, ma non è perché si è fatto un errore, ancorché vergognoso, che si debba accettare il martirio di una punizione non commisurata a quell'errore, tanto per lavare l'onta e la nostra coscienza.

Poi nel merito, si può discutere sul modo di avere giustizia, se attraverso  la revisione di quelle sentenze. oppure un risarcimento del danno, oppure l'analoga punizione per i comportamenti di altri soggetti di altri club che abbiano compiuto lo stesso atto "vergognoso", oppure un mazzo di fiori con le scuse e "chi ha dato ha dato...".

In questo senso non trovo condannabile neanche l'atteggiamento della Juventus, che può benissimo vergognarsi dei comportamenti di Moggi e Giraudo, ma può anche, se ritiene che le conseguenze sportive connesse a quei comportamenti siano sproporzionate agli stessi, appellarsi per cambiarle o perché altri che abbiano compiuto atti della stessa natura, pur magari di intensità inferiore, vengano puniti con sanzioni della stessa natura, anche se di intensità inferiore.

Mi vergogno da morire per una multa per parcheggio abusivo su un posto riservato ai disabili (mai fatta una cosa così, ma è uno di quei comportamenti che disprezzo), ma se per questa violazione fossi condannato all'ergastolo mi appellerei.
La vergogna e la richiesta di giustizia possono coesistere.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

POMATA

Re:I tre baffi
« Risposta #63 : Giovedì 17 Novembre 2011, 12:52:43 »
Ho la leggerissima impressione che se il personaggio non era Lotito, questa vergogna non si sarebbe sentita.

Ma è solo una mia leggerissima e personalissima impressione.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #64 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:00:40 »
Ho la leggerissima impressione che se il personaggio non era Lotito, questa vergogna non si sarebbe sentita.

Ma è solo una mia leggerissima e personalissima impressione.

Esatto, le reazioni possono essere:
1) Vergogna
2) Disinteresse per i propri pruriti della coscienza per comportamenti di terzi (di Lotito, di Moratti, di Moggi, ecc.)
3) Siamo parti lese

Qualsiasi tifoso normale opterebbe per la 2, in città, a seconda della tribù, la 1 o la 3.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #65 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:02:33 »
Ho la leggerissima impressione che se il personaggio non era Lotito, questa vergogna non si sarebbe sentita.

Ma è solo una mia leggerissima e personalissima impressione.

Ma proprio leggerissima ;D

Io ho anche la leggerissima impressione che i difensori ognitempo dei piccoli azionisti e der carcio pulito dopo la farsa calciopoli e i mancati processi di Inter e mmerde non abbiano piu' diritto almeno a parlare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mark Lenders

Re:I tre baffi
« Risposta #66 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:26:17 »
Ho la leggerissima impressione che se il personaggio non era Lotito, questa vergogna non si sarebbe sentita.

Se ce l'hai con me sei fuori strada, anche perché il giorno in cui ci divideranno tra lotitiani e antilotitiani io sarò fra i primi.
Comunque ognuno ha la propria sensibilità, ci mancherebbe. Basta solo che qualche deficiente eviti di darmi del romanista e poi possiamo discutere fino all'anno prossimo.

POMATA

Re:I tre baffi
« Risposta #67 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:41:49 »
Se ce l'hai con me sei fuori strada, anche perché il giorno in cui ci divideranno tra lotitiani e antilotitiani io sarò fra i primi.
Comunque ognuno ha la propria sensibilità, ci mancherebbe. Basta solo che qualche deficiente eviti di darmi del romanista e poi possiamo discutere fino all'anno prossimo.

ML, la mia impressione oltre ad essere personale e leggerissima è anche in generale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #68 : Giovedì 17 Novembre 2011, 15:43:16 »
Guarda Mark, l'idea che mi sono fatto io è che tutti facevano tutto ma hanno capato dal mazzo solo le squadre da affossare a beneficio di altre da mettere ai vertici al loro posto.
La condotta di Moggi nei 15 anni fra i primi anni novanta ed il 2005 ha dell'incredibile, ma non potendo colpire SOLO la juve, hanno capato dal mazzo altre 3-4 squadre che volevano togliersi di mezzo.

Ecco qui che ci siamo finiti noi dentro..

Ovvio se Lotito non avesse fatto quelle telefonate non avrebbero potuto infilarci dentro a forza, ma in ogni modo non avrebbero potuto penalizzare e retrocedere 15 squadre di serie A contemporaneamente.

Bisognava guidare l'ascesa dell'inter del napoli, e dei canidi (che fortunatamente hanno raccolto poco più che briciole), ed affossare le possibili contendenti.

così è stato fatto..

Baldini s'è auto esiliato in inghilterra fino alla prescrizione delle intercettazioni che lo riguardavano, s'è rifatto la verginità ed ora è tornato a predicare il calcio pulito.

Ora è leggittimo, alla luce di quanto è emerso e sta emergendo, farsi rodere il culo. Fatica inutile visto che è tutto prescritto.. ma farmi fare la morale da quelle merde non mi va proprio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #69 : Giovedì 17 Novembre 2011, 16:21:26 »
è come se in un condominio di 20 abitanti tutti si fanno l'allaccio illegale a sky.. arriva il controllo che verifica tutte gli allacci illegali e la finanzia decide di multare  te e altri 4-5 del palazzo... con l'aggravante che il topo di fogna della porta accanto* (che rubava come te) ti dà del ladro e si costituisce parte civile nel processo.

* casualmente romanista
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #70 : Giovedì 17 Novembre 2011, 16:54:47 »
è come se in un condominio di 20 abitanti tutti si fanno l'allaccio illegale a sky.. arriva il controllo che verifica tutte gli allacci illegali e la finanzia decide di multare  te e altri 4-5 del palazzo... con l'aggravante che il topo di fogna della porta accanto* (che rubava come te) ti dà del ladro e si costituisce parte civile nel processo.

* casualmente romanista
E che fai? Paghi la multa, magari chiedi che la paghino anche gli altri, magari anche in rapporto a quanto ne hanno usufruito (visto che tu hai guardato Sky a sbafo solo per un secondo tempo di Monopoli-Castovillari, mentre altri allestivano serate a pagamento). Bruttino sarebbe chiedere un condono, orribile chiedere alla finanza i danni!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #71 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:00:23 »
E che fai? Paghi la multa, magari chiedi che la paghino anche gli altri, magari anche in rapporto a quanto ne hanno usufruito (visto che tu hai guardato Sky a sbafo solo per un secondo tempo di Monopoli-Castovillari, mentre altri allestivano serate a pagamento). Bruttino sarebbe chiedere un condono, orribile chiedere alla finanza i danni!

se ho commesso un illecito è giusto che paghi.. ma permetti che me rode se sky al topo di fogna gli regala 5 anni di abbonamento completo come premio della sua onestà?

Essendo emersi altri gravi indizi di colpevolezza riguardanti altri soggetti andrebbe aperto un nuovo processo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #72 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:01:54 »
Di Calciopoli ho sempre avuto scarso interesse, non perché sottovalutavo la gravità della vicenda, anzi, quanto per l'estensione dello scandalo che coinvolgeva veramente tutti.

Non serve documentarsi molto e leggere le mille carte processuali per rendersi conto di come era marcio tutto il sistema, TUTTO, nessuno escluso, cari cuginetti che state leggendo: ci siete anche voi e anche per voi arriverà il giudizio prima o poi (perché arriverà catzo! come è caduto il muro di Berlino, l'URSS, la democrazia cristiana e la Juve in serie B!!! Altro che paladini della moralità dei miei stivali!

Pertanto, le soluzioni affrettate dell'epoca e l'ansia giustizialista animata dalla voglia di "ripulire" uno dei luoghi più sporchi della società italiana (dove si danno convegno tutte le peggiori centrali di corruzione morale e culturale del paese) mi fecero sorridere all'epoca, così come mi fa tenerezza e rabbia allo stesso tempo la revanche juventina che alla fine non arriva a nulla.

Maggiore decenza avrebbe voluto che non si assegnasse il titolo 2006 e che si procedesse all'allontanamento definitivo non solo di uno, ma di almeno 4 o 5 personaggi che in quel periodo imeprversavano. Invece no, si crearono le basi per il finto strapotere tecnico dell'inter, divorando il cadavere juventino, mentre i rossoneri se la cavavano subendo la pesante punizione di ... partire dai preliminari di Chempions (che poi peraltro vinse, per "ironia della sorte").

Per questo, fossi nel presidente non mi preoccuperei più di tanto, visto che il potere politico lo si acquista e legittima anche (e soprattutto) per altre vie e con altri mezzi.

Su Calciopoli sarebbe ora di metterci definitivamente e politicamente una pietra sopra. Basta così, che è meglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #73 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:11:20 »
se ho commesso un illecito è giusto che paghi.. ma permetti che me rode se sky al topo di fogna gli regala 5 anni di abbonamento completo come premio della sua onestà?

Essendo emersi altri gravi indizi di colpevolezza riguardanti altri soggetti andrebbe aperto un nuovo processo.
Daccordissimo, ma mi pare che la posizione di Mark fosse diversa. Lui diceva mai con la Juve (che è quella che ha ladrato di più e che ha chiesto i danni alla "finanza"), mica che Inter e merde sono innocenti o che non vadano processate.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #74 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:29:19 »
La juve è liberissima di chiedere anche la testa di Palazzi e Abete.. Noi dall'eventuale crollo dei vertici federali possiamo solo beneficiare. Non a caso la Lazio non ha fatto ricorso, ancora.

Se Agnelli vuol fare la sua battaglia contro i mulini a vento, senza chiedere appoggi esterni, non sarò io ad imperdirglielo. Stranamente a lui stampa e tv non fanno la solita cojonella riservata al nostro.. (ma è un altro discorso).

La cosa migliore che può far la Lazio è sedersi sulla riva del fiume ed aspettare qualche cadavere (Palazzi, Abete, Narducci, Palamara ecc ecc).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #75 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:46:30 »
La juve è liberissima di chiedere anche la testa di Palazzi e Abete.. Noi dall'eventuale crollo dei vertici federali possiamo solo beneficiare. Non a caso la Lazio non ha fatto ricorso, ancora.

Se Agnelli vuol fare la sua battaglia contro i mulini a vento, senza chiedere appoggi esterni, non sarò io ad imperdirglielo. Stranamente a lui stampa e tv non fanno la solita cojonella riservata al nostro.. (ma è un altro discorso).

La cosa migliore che può far la Lazio è sedersi sulla riva del fiume ed aspettare qualche cadavere (Palazzi, Abete, Narducci, Palamara ecc ecc).

La Juve è il gotha del potere calcistico italiano, quindi la cojonella "non si fa" (lo dice anche Damascelli).
Per il resto, ho timore che il nostro sia un po' fuori dai giochi e quindi si rischi che rimanga fermo sulla riva senza che passi davanti niente. Servono alleanze e potere di trattativa. Tempo fa era molto vicino al geometra di Monza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #76 : Giovedì 17 Novembre 2011, 18:20:41 »
beh caro Fish..

Se cade Abete (e la figc paga anche solo la metà o anche un quarto dei 400 mln chiesti dalla juve), a cascata zompa pure Petrucci (e sarebbe ora..), ed in più una volta ottenuta l'assoluzione al processo di napoli si potrà anche noi chiedere risarcimenti milionari.

Questo nella migliore ipotesi ovviamente..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #77 : Giovedì 17 Novembre 2011, 19:43:57 »
Se ce l'hai con me sei fuori strada, anche perché il giorno in cui ci divideranno tra lotitiani e antilotitiani io sarò fra i primi.
Comunque ognuno ha la propria sensibilità, ci mancherebbe. Basta solo che qualche deficiente eviti di darmi del romanista e poi possiamo discutere fino all'anno prossimo.

Caro ML nessuno ti da del romanista sia chiaro!

Però dire che per una telefonata volgare la Lazio abbia meritato 33 punti di penalizzazione è eccessivo.

Per meritare 33 punti di penalizzazione devi farne di molto peggio. Ad esempio il Milan era molto più coinvolto di noi, cosa ha avuto? Assolutamente nulla....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I tre baffi
« Risposta #78 : Giovedì 17 Novembre 2011, 20:14:21 »
E che fai? Paghi la multa, magari chiedi che la paghino anche gli altri, magari anche in rapporto a quanto ne hanno usufruito (visto che tu hai guardato Sky a sbafo solo per un secondo tempo di Monopoli-Castovillari, mentre altri allestivano serate a pagamento). Bruttino sarebbe chiedere un condono, orribile chiedere alla finanza i danni!

Se la multa ti è stata comminata con particolare gravità perchè si reputava tu facessi parte di una cupola di condomini ladri mentre invece non solo a rubare erano tutti, ma chi , incaricato da SKY, aveva fatto l'indagine, pur avendo identificato con tre baffi gli altri ladri aveva intenzionalmente ( e dietro amicizie ignobili)coperto gli altri ladri per fare in modo che solo tu prendessi la multa. Tuttapposto
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:I tre baffi
« Risposta #79 : Giovedì 17 Novembre 2011, 20:14:55 »
Caro ML nessuno ti da del romanista sia chiaro!

Però dire che per una telefonata volgare la Lazio abbia meritato 33 punti di penalizzazione è eccessivo.

Per meritare 33 punti di penalizzazione devi farne di molto peggio. Ad esempio il Milan era molto più coinvolto di noi, cosa ha avuto? Assolutamente nulla....

Come nulla, una coppa campioni