Autore Topic: NBA 2011-2012  (Letto 35424 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #320 : Domenica 29 Aprile 2012, 16:07:33 »
Infatti Chicago e' fuori gioco, anche se c'e' da dire che hanno giocato senza Rose per molta parte della stagine e sono risultati comunque vincenti, ma i PO sono un'altra cosa.
Orlando che batte Indiana e' la sorpresa della giornata.
Spiace per Dallas, che aveva saputo interpretare in modo perfetto la gara, Dirk nel dopo partita ha detto che perdere cosi' e' una mazzata terribile, se non rigruppano per il match 2 la vedo dura per Cuban edi suoi

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #321 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:53:03 »
ho appena visto (il secondo tempo, prima purtroppo ho visto altro...) LA vincere con tranquillità. sempre avanti e in controllo. tripla doppia anomala di bynum con 10 stoppate. l'impressione è che i molti che hanno previsto l'upset si siano sbagliati.
precedentemente altra vittoria agevole come da pronostico per san antonio che ha anche fatto ampia rotazione nella seconda parte di gara.

fra 10 minuti tocca a boston e atlanta, non credo di farcela a vederla tutta però. e (molto) piu tardi tocca ai clippers con memphis nella sfida sulla carta piu interessante della giornata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #322 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:04:42 »
Anche io ho visto solo il 3 e 4 quarto dell'incontro
Denver non puo' competere contro le due torri, troppo divario in CM e Kg.

Bynum potrebbe veramente trascinare i Lakers lontano, molto lontano.
Stasera ha eguagliato il record di Eaton ed "Akheem the dream" e non e' poco

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #323 : Martedì 1 Maggio 2012, 01:17:09 »
ho visto tutto il match tra grizzlies e clippers: semplivemente fantastico, meraviglioso e coinvolgente.
lob city recupera nell'ultimo quarto una svantaggio di una ventina di punti e chiude la partita con lo scippo, costringendo all'errore decisivo rudy gay nell'ultima azione ben marcato da martin.
l'impressione è che il match sia ... stato  irripetibile, una di quelle cose mai viste nei PO e soprattutto in trasferta.
decisivi i panchinari young ed evans, brutte le notizie per butler, invece, che accusa una frattura della mano.

in sintesi: tutti i pronostici sono in regola fino ad adesso ad eccezione di orlando e clippers, vincitrici sulla strada.
(e orlando non ci ha neanche il centro a disposizione ...)
fatti veramente anomali nell'ambito di serie che saranno sicuramente piùcoinvolgenti adesso.

ho visto l'ultimo quarto di dallas contro OKC: i texani non vincono semplicemente perchè commettono un sacco di errori  gratuiti nel finale, dilapidando il vantaggio e buttando via l'incontro. il progresso rispetto alla regular season è parso netto, ma onostamente quel finale è tipico di una squadra che non ha livelli di concentrazione ottimali.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #324 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:28:50 »
Caro Drenai,

credo che dobbiamo arrenderci per Dallas, sul 2-0 e' difficile rimontare anche se i prossimi due incontri sono all'American Airlines arena downtown Dallas (10 minuti da casa mia Grrrrrrrrrrr).

OKC dovrebbe affronatre i Lakers con il vantaggio del campo, altra serie molto incerta perche' sei i Lakers imbroccano la serie e' difficile prt tutti con due torri che se raddoppi lasci Kobe e Simmons liberi di tirare, se no ti fanno neri nel Paint Area

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #325 : Venerdì 4 Maggio 2012, 15:42:23 »
 ;D e dallas arriva a perdere il terzo match di fila, umiliata e derisa da oklahoma che impartisce una vera lezione di gioco grazie allo sprint di westbrook e durant e all'ottimo lavoro difensivo di perkins su dirk. il match finisce con le riserve delle riserve negli ultimi sei minuti in campo (cardinal e yi) per un garbage time che francamente non mi sarei mai aspettato di vedere.

anche new york cede ancora ed è pesantemente sotto con miami: ho visto la prima metà ed i knicks avevano retto bene l'impatto e l'assenza di stoudemire, poi alla fine gli heat scivolano via con una difesa incalzante che annulla le seconde linee della grande mela (j.r. smith e novak), legittimando una superiorità palese, sia in termini di gioco che di carisma.

entrambe le serie sono quindi sul 3 a zero, e - unitamente alle serie dei lakers (2 a 0 su denver) e san antonio (2 a 0 su utah) emerge la sensazione di un divario vellutato con cui questi team leader giocano.

la serie più intrigante è quella tra memphis e clippers, oggettivamente si sapeva in anticipo.
non so se josh smith sarà a disposizione per atlanta nella serie contro boston: in caso negativo i  celtics dovrebbero prendere il largo con una certa audacia.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #326 : Venerdì 4 Maggio 2012, 22:23:58 »
Bentornato amico mio,

per i Mavericks ho sperato fino all'ultimo ma non c'e' piu'  niente da fare almeno di un suicidio di massa in quel di Oklahoma.
Vorra' dire che quest'anno Dallas celebrera' con la vittoria nella World Series dei Rangers :)

Chicago rischia parecchio avendo dato un mini break point a Philly, Philadelphia e' una citta' che nello sport ha una fame incredibile di vittorie, per cui prevedo due incontri molto Noisy, specialmente se i Sixers dovessero vincere il primo.

Non mi fido dei miei Lakers anche se hanno un buon vantaggio, mentre per San Anton si prospetta una passeggiata di salute per accedere alla finale di conference, in quanto ne i LAwho? ne Memphis hanno talento a sufficienza da impensierire i ragazzi di Alamo.


en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #327 : Venerdì 4 Maggio 2012, 22:39:16 »

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #328 : Sabato 5 Maggio 2012, 00:05:05 »
concordo!
nel frattempo sono stati emessi i primi verdetti stagionali:

miglior coach dell'anno: gregg popovich (san antonio spurs)
miglior difensore dell'anno: tyson chandler (new york knicks)
most improved player: ryan anderson (orlando magic)
miglior attaccante (per punti segnati): kevin durant (oklahoma city thunder)
non so se è stato ufficializzato anche il premio per il sesto uomo ma non trovo notizie (dovrebbe vincere harden di oklahoma city)

adesso un diversivo: è partita la caccia al toto-steve nash. che cosa farà il play di phoenix? rifirma con i suns (secondo me no) oppure andrà via? e dove? circola voce di miami, dallas, new york, etc.
chi pare che andrà via è la guardia veterana jason terry che dovrebbe lasciare dallas a fine stagione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #329 : Sabato 5 Maggio 2012, 05:00:14 »
oramai gli infortuni sono decisivi.

si è fatto male alla cavilgia anche noah, il centro di chicago che ha dovuto lasciare il match, consentendo così la rimonta impossibile di philly che era a meno 14. il pivot dei 76ers spencer hawes ha poi dominato con una doppia doppia pesante e insieme a turner philly legittima una serata memorabile, conducendo la serie per 2 a 1.
la chimica dei bulls senza noah non consente di avere più delle giocate di rilievo sotto canestro, anche perchè il centro ha delle buonissime mani come passatore.

a boston, anche qui gli infortuni pesano da morire.
atlanta si è presentata senza il centro titolare horford, il centro di riserva zaza pachulia e l'ala forte josh smith, ma boston vince solo ai supplementari, soffrendo da morire e comunque condotta per mano dalla tripla doppia di rajon rondo.
per atlanta johnson e jeff teague hanno lavorato come bestie in attacco, ma è tutto stato inutile alla fine.
i celtics sorridono perchè la serie è girata per 2 a 1 e soprattutto è tornato ray allen.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #330 : Sabato 5 Maggio 2012, 21:46:44 »
Ammira', dei bene informati mi hanno mandato per e-mail la notizia che Phil Jackson allenera' i Knicks il prossimo anno, che si dice nel "Big Apple"?

Sarebbe veramente una grande mossa per New York

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #331 : Sabato 5 Maggio 2012, 22:44:42 »
mezzo (per ora) suicidio dei pacers che buttano 14 punti di vantaggio (vista con un occhio mentre con l'altro mi gustavo i riommers). inizia adesso l'overtime.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #332 : Sabato 5 Maggio 2012, 22:51:17 »
Ho iniziato a vedere la partita dall'overtime e per quello che ho visto non capisco come siano all'overtime. Orlando nulla
A seguire Memphis-LAwho?

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #333 : Sabato 5 Maggio 2012, 22:54:59 »
Orlando recupera 6 punti con 1.39 to go

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #334 : Sabato 5 Maggio 2012, 23:04:27 »
partita abbastanza assurda, indiana comoda in controllo si fa venire il braccino quando negli ultimi minuti orlando mette il poco che ha (il cuore). al momento palla a orlando sotto di 2 per il tiro della disperazione.

comunque vada, indiana porterà a casa la serie, ma questa partita (e la prima in cui praticamente non sono scesi in campo), mostra i limiti di una squadra forte ma senza stelle vere e che per la prima volta si trova a dover gestire della pressione ai playoff.

sono comunque quelli che hanno piu speranze di vincere qualche partita con miami a est.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #335 : Sabato 5 Maggio 2012, 23:06:36 »
finita, vince indiana.
ora sono 3-1. chiuderanno probabilmente con la prossima in casa.


orra passo ai clippers.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #336 : Domenica 6 Maggio 2012, 02:15:27 »
Gli LAwho? non riesco proprio a guardarli, ma ho letto che hanno rimontato Memphis nel 4 quarto ed ora sono sul 2-1 con un'altra partita in casa.
Adesso sto guardando OKC @ Dallas.
OKC potrebbe finirla oggi

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #337 : Domenica 6 Maggio 2012, 03:37:15 »
Dallas inizia il 4 quarto con 13 punti di vantaggio, vediamo se pura questa volta riescono a dilapidare un cosi' cospicuo vantaggio

en_rui

Re:NBA 2011-2012
« Risposta #338 : Domenica 6 Maggio 2012, 04:23:08 »
Ebbene si, Dallas e' riuscita nell'impresa. Con questa sconfitta e' la seconda volta che i Mavericks sono Swept, la prima risale alla loro prima apparizione nei PO.
Non ho visto gli altri incontri ma mi e' bastato vedere questo per dire che questo Coach deve essere sostituito immediatamente.
OKC ha Ibaka con 5 falli e Collison con 4 e lui a 4 minuti dal termine che si inventa? decide per giocare Small e Dirk come centro, lasciando cosi' al mormone o quackero di Harden di penetrare facilmente ed ottenere il suo high score nei PO.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2011-2012
« Risposta #339 : Domenica 6 Maggio 2012, 15:55:36 »
non ho visto il quarto match ma dallas è out con uno sweep difficilmente prevedibile alla vigilia (personalmente credevo  che fosse una serie da 6 match per okc). su carlisle non sono particolarmente d'accordo perchè secondo me è un tecnico di livello. il problema è stato mark cuban che non ha rinnovato il contratto a uno come tyson chandler (aggiungerei anche la lacuna data dalla mancanza dell'imprevedibilità in attacco data da  jj barea) in nome della flessibilità contrattuale. la sqaudra è più debole e meno affamata, basta vedere la regular season condotta malissimo.
oklahoma ha rischiato pesantemente nei primi due match, ma poi ha lavorato sui difetti e  portato a casa la qualificazione con merito.

i lakers sono sul 2 a 1 con denver: ho visto solo il terzo match ed è praticamente incommentabile per l'abulica presenza delle torre gemelle sovrastate, come impegno e risultati, da "the manimal" faried e javale mc gee. bryant ha fatto ridere al tiro, ma il ragazzo è così: prendere o lasciare. se denver gioca ai suoi ritmi zemaniani (leggasi ty lawson) può avere qualche chance nel quarto incontro, sennò i lakers si rifocalizzano e vincono di brutto. non so come sta harrington che ha rimediato un colpo da bynum fratturadosi il naso e coach karl maledice ancora le assenze per infortunio di rudy fernandez e wilson chandler.
oggi si disputa gara 4.

i clippers sono sul 2 a 1 ma potrebbero stare sotto 3 a zero  per come sono state equilibrate le partite.
anche ieri hanno recuperato nell'ultimo quarto con evans al rimbalzo e paul in regia, sciupando tutto con bledsoe che sbaglia due liberi e lasciando l'ultimo tiro del match (per il sorpasso) a rudy gay che becca solo il ferro. memphis è un po' sfortunata, ma è ancora in fase di rodaggio e con i loro big three (marc gasol, z-bo, gay) che non riescono ad incidere contemporanemente, ma solo a sprazzi.

san antonio ha macinato in trasferta, a salt lake lake city, i jazz. non ho visto la partita, ma adesso i texani vedono lo striscione dell'arrivo visto che sono sul 3 a zero. avevo  visto però gara 2 e devo  dire che utah mi ha parecchio deluso non trovando mai nel pitturato (il loro punto di forza) uno spunto di rilievo.

a est miami è sul 3 a zero con new york e la voce di phil jackson come head coach si è sparsa abbondantemente nella grande mela, del resto lui è un ex giocatore dei knicks. non so se arriverà, ma sarebbe un gran colpo.
la serie potrebbe chiudersi oggi, peccato perchè i knicks meritavano di più ma la fortuna, a livello di salute, non c'è mai stata quest'anno.

si giocano anche chicago @ philly e atlanta @ boston.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.