Autore Topic: Novità nella comunicazione laziale: zonalazio.it  (Letto 17194 volte)

Zapruder

Re:Novità nella comunicazione laziale: zonalazio.it
« Risposta #100 : Lunedì 27 Agosto 2018, 13:59:08 »
io fascisti non ne vedo proprio. Forse al cinema hanno fatto un film, ma era solo un film

È difficile vederli, sono soliti stare nascosti. Girano solo in gruppo e di solito quando di antifascisti nei paraggi ce n'è pochi (come certi antifascisti del resto, molto attivi finché non arriva un fascio minaccioso, allora scatta l'ecumenismo antisistema).

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 28 Agosto 2018, 10:17:13 »
Perché siamo finiti a parlare di fascisti?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:40:48 »
http://www.zonalazio.it/2018/08/28/lintermittente-guerra-al-razzismo-in-italia-si-combatte-a-seconda-di-chi-se-ne-macchia/

E’ il 53′ di Roma-Atalanta, i giallorossi sono sotto 1-3 e Zapata commette fallo su Manolas; dalla curva sud partono ululati verso il colombiano. Circostanza su cui i commentatori sorvolano e come loro tutta la stampa nella giornata di oggi. Il razzismo, a quanto pare, è una piaga da combattere a seconda di chi se ne macchia. Non è una battaglia vera, reale, sentita, è uno strumento utilizzato per colpire alcuni bersagli. Sempre gli stessi. Se non è così, se siamo dei visionari, spiegateci perché certi ululati vengono puniti a intermittenza, perché non sempre vengono notati e stigmatizzati, perché in un periodo in cui ci si riempie la bocca con parole come “uguaglianza”, “accoglienza”, si permette che il tema della lotta al razzismo diventi una macchietta, una caricatura di quello che dovrebbe davvero essere. Perché alcuni quotidiani si indignano solo se a fare “uhuh” sono i tifosi della Lazio? Perché quando di questa schifezza si macchiano altre tifoserie, forse più care a certe redazioni, si tace? Un silenzio che è invece un amplificatore di razzismo. Per l’opinione pubblica adesivi antisemiti sulle vetrate di uno stadio sono più gravi di quelli dentro a un’aula universitaria o a una fermata del bus. Il razzismo è per caso locativo? Dipende dal luogo in cui si manifesta? Gli ululati sono tali solo se provengono da una determinata curva? Altrimenti sono figli della rabbia del momento e quindi comprensibili? La Lazio, lo scorso anno, si vide chiudere la curva nord per due giornate a causa di ululati razzisti rivolti al giocatore del Sassuolo Duncan. Ora, vedremo se il giudice sportivo prenderà provvedimenti. Se non dovesse arrivare nulla saremmo di fronte all’ennesima farsa all’italiana. E’ bene sottolineare che gli ululati sono stati limitati a un settore e coperti da fischi. Ma questo accadde anche in quel Lazio-Sassuolo che poi portò alla squalifica della Curva Nord. Lì le istituzioni furono solerti nel prendere provvedimenti e la stampa a sottolineare -una volta di più- il razzismo della tifoseria biancoceleste. La stampa, come al solito, non ha risposto presente. Non è una novità. Non sorprende più la disparità di trattamento. Indigna, crea nausea. Ma non sorprende. Ora vedremo cosa farà il giudice sportivo. Perché il razzismo è una cosa seria. Non una battaglia utile per combattere solo alcuni “nemici”.

E i sitarelli della Lazio , muti .

EDIT

Ah ,no , qualcosa c'è :

Oggi è il turno di Moggi, intervista su llsn.
"Lotito all'epoca era romanista,  mi stava sempre addosso, è un dittatore ma ha salvato la lazio".
Queste in sintesi le sue parole.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:53:33 »
Ps. Strano che Luca "Ho qualche dubbio" Marchegiani non abbia sentito nulla.
Lui che contro la Lazio vedere falli come non ci fosse un domani e quando sono a favore, appunto "ho qualche dubbio".

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156416900440115&id=665325114

Tié sturateve le recchie...

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 10:07:44 »
Lui che contro la Lazio vedere falli come non ci fosse un domani e quando sono a favore, appunto "ho qualche dubbio".

condividete, se potete, chissà che non arrivi a repubblica e amici...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

« Risposta #105 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 10:59:24 »
era il 52mo. In telecronaca nessuno ne ha parlato...

Forse troppo impegnati nel commentare la splendida partita dell'Atalanta B

(vedo ora ch'era stato già indicato il min. giusto: il 53mo. Io me lo ero segnato ah ah ah)

Me piace sta Zonalazio

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 11:30:40 »
Eh si, so grossi problemi come i 4 adesivi.
Nel frammentre un padre di famiglia è spedito in coma da un gruppo di noti tifosi, ma il problema era anna frank.
a cui seguì una farsa indecorosa fatta di rabbini, fiori buttati nel tevere e magliette commemorative.
pure mattarella si era indignato.
pure mentana.
ma per il povero crox non una parola.
per ciro esposito non una parola.
e la squadra dei politicamente corretti continuerà a fare trasferte di CL senza problemi.
bene.
queste cose non c'entrano niente con il calcio, forse non lo avete capito.
queste cose c'entrano solo con l'urna elettorale.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 12:04:40 »
Eh si, so grossi problemi come i 4 adesivi.
Nel frammentre un padre di famiglia è spedito in coma da un gruppo di noti tifosi, ma il problema era anna frank.
a cui seguì una farsa indecorosa fatta di rabbini, fiori buttati nel tevere e magliette commemorative.
pure mattarella si era indignato.
pure mentana.
ma per il povero crox non una parola.
per ciro esposito non una parola.
e la squadra dei politicamente corretti continuerà a fare trasferte di CL senza problemi.
bene.
queste cose non c'entrano niente con il calcio, forse non lo avete capito.
queste cose c'entrano solo con l'urna elettorale.

quelle cose che hai elencato é solo golardia, sei poco spiritoso.
 :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 12:27:35 »
quelle cose che hai elencato é solo golardia, sei poco spiritoso.
 :P
esatto bravo.
la parte lesa per definizione.
gli indignati.
la faccia bella e pulita del calcio.
i laziali l'esatto opposto.
perchè voi mette, i 4 manichini attaccati a via annibaldi so un grosso problema che urta la sensibilità delle coscienze perbeniste di questo paese.
ma se un signore a tor di quinto spara e uccide un tifoso napoletano, non sentirai mai un mentana, un mattarella, un floris parlare mai.
Vauro, questo vignettista da strapazzo che fece un disegnino di auschwitz con la porta della Lazio, una cosa vergognosa.
Ma per lui era solo goliardia.
Ma la vignetta con il martello romanista sulla testa del povero Cox, quella no.
Tutto a posto.
Politica, è solo politica, ricordatevelo.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 12:35:20 »

Ma una cosa vedibile anche senza Facebook, per esempio pubblicandola su YouTube….no ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 4 Settembre 2018, 15:47:49 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

« Risposta #112 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:22:19 »
Chi e' C.D.? ma sopratutto sotto quale nick si nascondi in Biancocelesti.org?

So’ io :D

Panzabianca

« Risposta #113 : Martedì 4 Settembre 2018, 17:49:41 »
"Il Laziale quando vince urla, gode ed è felice, proprio come un tifoso dovrebbe fare. Il Laziale, infine, non comprenderà mai tanto disfattismo e lo combatterà sempre. Perché fa del male alla Lazio".

Mo me lo tatuo Acerbi Mode e poi libero l'area.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 4 Settembre 2018, 17:54:02 »
So’ io :D
No lo so come te chiami.
Ne conosco solo uno qui dentro le cui inziali sono C.D., ma non credo faccia di mestiere il giornalista, anche se il suo pensiero e' in sintonia con lo scritto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Zapruder

« Risposta #117 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 06:45:32 »
Politica, è solo politica, ricordatevelo.

Non è politica, è commercio. Con totti ci hanno provato, voleva Rutelli sindaco e ha regolarmente vinto Alemanno. Veramente ci sono più di dieci malati che spostano il voto in base a quello che gli dice un calciatore? Per votare a culo basta il proprio.

È solo questione di soldi. Il romanista rende di più, quindi va trattato meglio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 10:14:35 »
Non è politica, è commercio. Con totti ci hanno provato, voleva Rutelli sindaco e ha regolarmente vinto Alemanno. Veramente ci sono più di dieci malati che spostano il voto in base a quello che gli dice un calciatore? Per votare a culo basta il proprio.

È solo questione di soldi. Il romanista rende di più, quindi va trattato meglio.
anche certo, ma non solo.
i rappresentanti ultras della lazio hanno una connotazione politica ben precisa e fanno politica dentro e fuori lo stadio. il resto della tifoseria della lazio ha avuto storicamente molto poco a che fare con la sinistra e rivoli vari è u fatto.
il presidente della lazio è schierato politicamente, sempre dalla stessa parte.
i sodali della roma hanno i massimi rappresentanti ben agganciati nel giglio magico, MagaMagò è un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano di ferro e il suo amico Lozi, così come Unicredit-Pallotta, ben aderenti alla cerchia del Pd.
Gli organi di comunicazione sempre solerti contro la lazio sono ben noti, vanno da repubblica, a Mentana, a Floris, Vauro, Il messaggero solo per citarne alcuni, sempre e solo dalla medesima parte.

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 13:59:51 »
anche certo, ma non solo.
i rappresentanti ultras della lazio hanno una connotazione politica ben precisa e fanno politica dentro e fuori lo stadio. il resto della tifoseria della lazio ha avuto storicamente molto poco a che fare con la sinistra e rivoli vari è u fatto.
il presidente della lazio è schierato politicamente, sempre dalla stessa parte.
i sodali della roma hanno i massimi rappresentanti ben agganciati nel giglio magico, MagaMagò è un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano di ferro e il suo amico Lozi, così come Unicredit-Pallotta, ben aderenti alla cerchia del Pd.
Gli organi di comunicazione sempre solerti contro la lazio sono ben noti, vanno da repubblica, a Mentana, a Floris, Vauro, Il messaggero solo per citarne alcuni, sempre e solo dalla medesima parte.

Capisco che possa risultare ridondante, essendo argomento più volte dibattuto in anni ed anni di forum, ma credo giovi sottolineare che, innnanzitutto nel secondo grassetto vengono citati 3 su 5 "comunicatori" che hanno in comune non solo la "presunta" appartenenza politica, ma anche e soprattutto la fede calcistica: in sostanza, fanno il loro "mestiere" di mettere in cattiva luce il loro rivale sportivo cittadino. In secondo luogo bisognerebbe valutare quale dei due grassettati possa risultare più nocivo per la mia Lazio. Secondo me nuoce di più il primo grassettato, quello del fuoco amico (quello del "dagli amici mi guardi dio..."), tenenedo presente che interrompere un certo tipo di atteggiamento potrebbe contribuire (dico contribuire perché mi rendo conto che chi alla Lazio vuole male continuerà a trovare pretesti per fargliene) a disinnescare la solerzia dei secondi grassettati.
Più banalmente: male non fare, paura non avere.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI