Autore Topic: Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo  (Letto 4761 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #60 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:23:02 »
Secondo me è forte ma "scemo".
Non fa un movimento e non ha idee. Piagnucola come un bambino, protesta come un bulletto.
Ma crossa bene, tira bene, colpisce di testa bene.
Uffa!

Dunque: è scemo, non corre, ha un atteggiamente indisponente...
... però... "è forte".
Non capisco da cosa si desuma questa conclusione...
In quanto al saper tirare... lasciamo perdere che è meglio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #61 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:50:14 »
Cissè è un attaccante che, da quando è alla Lazio, non segna.

Fa assist dite? Come Zarate, solo che l'argentino faceva anche goals. Non tantissimi ma li faceva.

Non butta via una palla giocabile? Eggraziearca, ci mancherebbe solo quello....che poi vorrei capire QUALI sono le palle giocabili che Cissè non butta via...

Volete vederlo con un centrocampo completo? Ma allora il problema è a centrocampo, quindi in attacco non serviva l'arrivo del francese. Bastava aggiustare il centrocampo e tenersi Zarate.

Ripeto la mia impressione. Per me non è adatto a giocare in Italia, e un attaccante che fa SOLO assist non serve. Almeno non a noi, al momento.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #62 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 16:56:17 »
Dunque: è scemo, non corre, ha un atteggiamente indisponente...
... però... "è forte".
Non capisco da cosa si desuma questa conclusione...
In quanto al saper tirare... lasciamo perdere che è meglio.
Ho scritto scemo tra virgolette, penso fosse chiaro che mi riferissi proprio alle sue mancanze nel gioco di squadra. Tecnicamente e fisicamente invece mi sembra un giocatore forte, con dei buoni numeri. Ma, al di là di quanto sia poco (o tanto) aiutato dalla squadra, è il suo modo di giocare a disinnescarne le qualità.
Il tiro? Ha potenza ed è pure abbastanza preciso, non ti pare?

Mark Lenders

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #63 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 17:05:12 »
Tecnicamente e fisicamente invece mi sembra un giocatore forte, con dei buoni numeri.

Bah. Senza tirare in ballo Klose, tecnicamente Rocchi è due volte meglio di Cisse. Anche Floccari mi pare meglio, se parliamo di piedi. I suoi stop sono tutt'altro che impeccabili, il dribbling secco non ce l'ha, il sinistro quasi non lo usa. Crossa bene dalla destra, è vero. Ma quello pure Oddo.

Il tiro? Ha potenza ed è pure abbastanza preciso, non ti pare?

Se fosse così preciso segnerebbe un po' di più, non ti pare?
Comunque non è neanche questo il problema. Il suo enorme dramma è che è lento. Ci mette un secolo prima di liberarsi e caricare e infine piazzare la stoccata. Nel frattempo il difensore è riuscito a mettersi davanti a lui anche se partiva da casa sua. Più della metà dei suoi tiri vengono ribattuti, non è mica un caso eh...

Non c'è verso... fanno sempre il contrario di quello che sarebbe necessario fare.
E così buttano via soldi, tempo e risultati.

La cazzata l'hanno fatta a giugno. Ora temo che sia invendibile. Dovresti regalare il cartellino e pagargli parte dell'ingaggio. Questo resterà a Formello fino all'ultimo giorno, vedrai.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #64 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 17:13:06 »
Hai ragione da vendere, non ho considerato la sua scarsa capacità di saltare l'uomo e di concludere con rapidità.
Però sui tiri a me non dispiace e gli vengono ribattuti per tre motivi: non è capace di saltare l'uomo e quindi tira, non è capace di pensare soluzioni alternative e quindi tira, ha un bisogno spasmodico di segnare e quindi tira (motivi per cui lo ritengo un giocatore "scemo").
Però non ricordo suoi tiri alle stelle, anzi buone conclusioni anche al volo. Ed ha preso pure qualche palo.

Per me è un giocatore che se si disciplinasse, se capisse che siamo in Serie A, sarebbe molto importante. Lo capirà? E' capace di capirlo?

Trippanera

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #65 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 17:17:54 »
Infatti ML, ci vorrebbe in società un tecnico con l'occhio lungo. Cissè bisognava trattarlo già a novembre per sbolognarlo oggi, altro che "dobbiamo aspettarlo".
I giocatori che non funzionano vanno tagliati, idem gli allenatori. Odio la retorica del "pare brutto licenziare". Stiamo parlando di calcio, con stipendi milionari, non di operai.

Mark Lenders

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #66 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 17:42:12 »
Hai ragione da vendere, non ho considerato la sua scarsa capacità di saltare l'uomo e di concludere con rapidità.
Però sui tiri a me non dispiace e gli vengono ribattuti per tre motivi: non è capace di saltare l'uomo e quindi tira, non è capace di pensare soluzioni alternative e quindi tira, ha un bisogno spasmodico di segnare e quindi tira (motivi per cui lo ritengo un giocatore "scemo").
Però non ricordo suoi tiri alle stelle, anzi buone conclusioni anche al volo. Ed ha preso pure qualche palo.

Per me è un giocatore che se si disciplinasse, se capisse che siamo in Serie A, sarebbe molto importante. Lo capirà? E' capace di capirlo?

Siamo d'accordo, la "suatta" ce l'ha. Io in tempi non sospetti nutrivo seri dubbi sulla coesistenza con Klose perché lo vedevo centravanti, immaginando il centravanti come colui che viene messo nelle condizioni di tirare. A questo punto, però, devo riconoscere che il problema non è solo tattico. Cisse ha giocato alcune partite da centravanti e le ha giocate malissimo. Paradossalmente è andato meno peggio giocando all'ala destra e rendendosi utile con qualche bel cross. I motivi per cui è andato male da centravanti secondo me sono due: 1) la Lazio non gioca in velocità, non fa ripartenze fulminanti tipo Juve e Napoli, non mette il centravanti davanti alla porta. La squadra è composta in maggioranza da ragionieri dal passo compassato, la manovra è sempre elaborata e agli attaccanti, anche quello centrale, spesso si richiede di lavorare la palla. Cosa che Cisse non sa fare; 2) Non fa i movimenti giusti, si nasconde sempre dietro al difensore sperando nell'errore, non gioca senza palla. Difficile dire se sia colpa del suo bagaglio o del tecnico attuale. Forse di tutti e due. Fatto sta che non riesce mai a smarcarsi.
Quanto alla "stupidità" e/o a quella che gli viene imputata come sufficienza e/o a certe reazioni scomposte nei confronti dei compagni, secondo me trattasi unicamente di frustrazione. Il ragazzo, che qualche anno fa è stato un discreto giocatore, si rende conto che il campionato in cui è finito ha un livello troppo alto per le sue potenzialità attuali. E sbrocca. Vorrebbe fare delle cose ma non gli riescono mai, si incazza, si deprime, si sfoga su Twitter ma non ne verrà mai a capo, perché non è una questione mentale. E' proprio che le gambe non girano più alla velocità con cui giravano prima. E quando invecchi ci sono due possibilità: o compensi con la tecnica, o se la tecnica non ce l'hai sei finito.

Infatti ML, ci vorrebbe in società un tecnico con l'occhio lungo. Cissè bisognava trattarlo già a novembre per sbolognarlo oggi, altro che "dobbiamo aspettarlo".
I giocatori che non funzionano vanno tagliati, idem gli allenatori. Odio la retorica del "pare brutto licenziare". Stiamo parlando di calcio, con stipendi milionari, non di operai.

Secondo me purtroppo i giocatori non sono come le macchine, non li vendi appiccicandogli sopra il cartello "Vendesi" o mettendo l'annuncio sul giornale. Un allenatore puoi licenziarlo, un giocatore ha mercato o non ce l'ha. Cisse - collette dell'Auxerre a parte - pare che non ce l'abbia. Tocca sperare che qualcuno ci caschi come ci siamo cascati noi, e nel frattempo provare a non drammatizzare. Va messo in panchina ma in modo discreto, senza far scoppiare il caso.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #67 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 17:46:42 »
Grande Mark.
Anche se, secondo me, in lui non c'è solo frustrazione per il fatto che le cose non vanno ma anche un atteggiamento preesistente. Comunque ti meriti un applauso.

Camouflage

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #68 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:30:17 »
Cisse ha un grande curriculum e un piccolo presente. Se torna ad essere quello di prima l'affare è assicurato, se non si sblocca ed è arrivato al capolinea la scommessa è persa e si pagherà salata. Di casi simili ce ne sono parecchi, qualche volta per colpa degli infrtuni, qualche altra volta per colpa del tempo che passa. L'età per un colpo di coda ci sarebbe, l'integrità fisica pure. Speriamo torni quello di prima, in carriera ha delle perle che non possono vantare in molti, tipo la CL vinta col Liverpool, le decine di presenze in nazionale, le caterve di gol. E' un po' presto per darlo per finito: con la Lazio l'abbiamo visto anche in grandi condizioni fare cose da stropicciarsi gli occhi. è successo a settembre. Abbiamo atteso molto di più altri giocatori... Le caratteristiche specifiche sono particolari, non gli si puo chiedere il gesto tecnico, Cisse è un giocatore che punta sul fisico.

BobCouto

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #69 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 21:49:54 »
La storia del calciatore, pur non di livello eccelso, non è certo quella di un Makinwa riproposto sotto mentite spoglie, né tampoco quella dello Zico d'Arabia. Certo, parliamo di uno che rende al meglio in contesti molto specifici, non è un Aldo Serena che cambia quaranta maglie ma segna sempre i suoi gol, ovunque vada (questo tipo di calciatori fa la fortuna degli allenatori, e raramente è vero il contrario).

Va detto, però, che Cisse ha un minutaggio corposo, da titolare indiscusso, nella Lazio attualmente quarta in classifica: non può essere uno scarso, insomma, nessuno "tiene" il posto da titolare a questi livelli se è un pippone, né una squadra di buonissimo rendimento potrebbe sostenere tale rendimento sopportando uno scarpone in squadra: la Lazio non avrebbe questa classifica, insomma, se Cisse fosse veramente... Makinwa, e avesse giocato tutti quei minuti. 

Mi sono divertito a "scomporre" la classifica della Lazio per giocatori (chi ha giocato per intero una partita vinta prende 3 punti, chi ne ha giocata metà prende un punto e mezzo, e così via) e Cisse è al sesto posto, dopo Ledesma, Klose, Marchetti, Konko ed Hernanes. Appena a ridosso di quelli che si tengono la Lazio sulla schiena, insomma (le critiche a Ledesma mi lasciano sempre interdetto, ma quelle a Hernanes meriterebbero un processo per crimini contro la Bellezza del Calcio).

Diciamo allora che Cisse può aver finora deluso, ma non è un insulto a questa squadra, ecco. Ha quattro anni di contratto ed è giusto cercare ancora di cavarne il meglio, perché la sua storia gli dà ancora parecchia credibilità. Forza Gibrillo, prometto che non ti offenderò più.

Trippanera

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #70 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 22:50:21 »
Makinwa in questa squadra giocherebbe tutte le partite più la coppa italia e le amichevoli...
se avesse la buona stampa di cui gode Cissè.

Hai voglia ad aspettarlo... aspetta questo e aspetta l'altro... ogni partita la giochiamo in 8/9 al massimo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #71 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 23:16:06 »
makinwa è un giocatore rivelatosi mediocre, cisse ha tirato un calcio di rigore in una certa finale di CL.
detto questo, io sono un pragmatico: se arrivasse uno col valigione da 5.5-6.5 milioni lo venderei subito e mi tufferei su una vera seconda punta (non un adattato).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #72 : Sabato 14 Gennaio 2012, 00:08:22 »
221 gol in carriera tra Liverpool, Marsiglia, Auxerre, Lazio eccetera, quattro classifiche dei cannonieri, uno scudetto, un paio di coppe nazionali, una CL, una supercoppa europea, una confederations cup.
Eccoti la buona stampa, tiè, i gol li hanno fatti loro
http://it.wikipedia.org/wiki/Djibril_Ciss%C3%A9

Mark Lenders

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #73 : Sabato 14 Gennaio 2012, 00:10:05 »
221 gol in carriera tra Liverpool, Marsiglia, Auxerre, Lazio eccetera, quattro classifiche dei cannonieri, uno scudetto, un paio di coppe nazionali, una CL, una supercoppa europea, una confederations cup.
Eccoti la buona stampa, tiè, i gol li hanno fatti loro
http://it.wikipedia.org/wiki/Djibril_Ciss%C3%A9

Ho capito, ma allora compramose Romario...

Camouflage

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #74 : Sabato 14 Gennaio 2012, 01:41:29 »
A Milano pareva un supereroe, ancora il girone d`andata non è finito, che fretta avete di seppellirlo? Con l`Atalanta fa 3 gol


Trippanera

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #75 : Sabato 14 Gennaio 2012, 02:19:59 »
Conta solo il presente, e io dico che al presente anche Makinwa farebbe in campo molto meglio di Cissè... anche se continuasse a giocare come ha giocato le ultime partite con noi.
Provate a rivedervele quelle partite...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #76 : Sabato 14 Gennaio 2012, 07:18:04 »
stavo ragionando sul nickname di trippanera...
è anche lui un amante di cissè...

PIPPANERA. 8) 8)

zorba

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #77 : Sabato 14 Gennaio 2012, 07:45:51 »
Detto questo, domani gioca o è infortunato (tanto per cambiare musica?).

A proposito: proporrei a carpelo il nuovo quesito per il prossimo sondagGIOCOquiz: quale sarà il prossimo giocatore biancoceleste a marcare visita per infortunio?!?

 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

bak

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #78 : Sabato 14 Gennaio 2012, 16:40:57 »
Bisogna avere tanta, tantissima pazienza. L'esempio di Milito, dato per morto, fino a quando un modulo più congeniale a lui non l'ha sbloccato e fatto ritornare goleador e Pepe, che veniva da un campionato da dimenticare sono due esempi.
Però lui deve cambiare atteggiamento. Quelle mani sui fianchi, quelle contumelie continue verso i compagni, non sono un bello spot di simpatia. Anche la superficialità in alcune occasioni sono una cattiva compagna; poi sarà che ancora mi imbestialisco se ripenso a quel rigore tirato alla Luna, in quel di Rieti contro l'Aris Salonicco.

Io nel francese ci credo ancora, Reja anche, a quanto pare. Daje.

Trippanera

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #79 : Sabato 14 Gennaio 2012, 17:15:37 »
Sì,  Daje. Buttiamo via altro tempo, danaro e partite.
Anzi, richiamiamo pure Baronio, così li aspettiamo insieme.