Autore Topic: Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« : Lunedì 14 Novembre 2011, 10:33:50 »
CALCIO: CISSE', CON LA LAZIO MOMENTO DIFFICILE MA NON MOLLO = 'NON SEGNO DA DIECI PARTITE, QUESTO MI RENDE NERVOSO' Parigi, 14 nov. - (Adnkronos) - "Con la Lazio sto attraversando un momento difficile. Il gol mi manca ma io non mollo, so cosa fare per tornare in nazionale". Djibril Cisse' parla del suo momento no in una lunga intervista con il quotidiano francese L'Equipe. L'attaccante, dopo un avvio convincente con la maglia della Lazio, e' a digiuno di gol da circa due mesi. Il ct dei Bleus, Laurent Blanc, lo ha escluso dalla lista dei 22 per il doppio impegno contro Stati Uniti e Belgio. "E' vero, sto attraversando un periodo difficile con la Lazio, visto che ormai sono dieci partite di campionato che non segno", ammette Cisse'. "Questo mi rende un po' nervoso. E capisco il ct che vuole dare una chance a tutti", aggiunge alludendo alle scelte di Blanc. L'attaccante era tornato in nazionale in occasione dei Mondiali di Sudafrica 2010 dopo avere saltato gli Europei del 2004, i Mondiali del 2006 e la rassegna continentale del 2008. Blanc lo aveva richiamato in occasione del doppio impegno d'inizio ottobre contro Bosnia ed Albania, poi la nuova esclusione. "E' stato molto piu' facile tornare dopo gli infortuni. Il resto fa male, e' piu' dura", ammette, prima di soffermarsi sul piu' brutto infortunio della sua carriera: la doppia frattura tibia-perone nel 2004 quando era un giocatore del Liverpool. Le immagini-choc del 'crack' al suo ginocchio fecero il giro del mondo. "Trattandosi di me, ho potuto rivederle. Ma quando succede agli altri, impossibile..." ammette. Nel giugno del 2006, s'infortuno' nuovamente in un'amichevole contro la Cina, stavolta al ginocchio destro. "Il giorno dopo l'operazione mi svegliai con un forte dolore al petto tale da strappare le lenzuola. Avevo del sangue nei polmoni e i medici dovettero intubarmi", racconta l'attaccante della Lazio. La sua carriera sembrava avviata verso la fine quando si trasferi' dal Sunderland al Panathinaikos. "La gente diceva: 'Cisse' e' morto e seppellito in Grecia'. Mi faceva ridere perche' chi mi conosce sa che non e' cosi' che finiro'. Non faccio mai niente senza un'idea dentro la testa e oggi so cosa devo fare per tornare a giocare per il mio paese", assicura. "Io sono sempre quel ragazzo che non molla mai". Fra i suoi obiettivi vi e' anche quello di raggiungere quota 100 gol nel campionato francese: finora ne ha segnati 94 ma a quanto pare, dopo la Lazio, ha intenzione di tornare in Francia per completare l'opera. "Posso assicurare che sara' fatto. Non posso chiudere cosi'. Mancano solo sei gol...non e' possibile". A chi domanda con cui giocherebbe in Ligue 1, Cisse' risponde: "Ci sono solo due club. L'Auxerre e il Marsiglia". (Red-Spr/Zn/Adnkronos) 14-NOV-11 10:30 NNNN

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #1 : Lunedì 14 Novembre 2011, 11:13:59 »
daje gibrillo!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #2 : Lunedì 14 Novembre 2011, 12:46:26 »
(sento già in lontananza i tuoni, sta per arrivare la grandine  :D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

BobCouto

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #3 : Lunedì 14 Novembre 2011, 12:52:58 »
'NON SEGNO DA DIECI PARTITE, QUESTO MI RENDE NERVOSO'

Mi auguro che sabato prossimo alle 22,30 sia sereno come un pupetto appena allattato.

Forza e coraggio, i tuoi gol ci servono eccome.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #4 : Lunedì 14 Novembre 2011, 13:06:40 »
Il giocatore è di quelli forti, devastante se lanciato in corsa, un po' lento e macchinoso quando deve ripartire con palla da fermo (sull'uno contro uno non è irresistibile).

In ogni caso, non deve avere l'ansia, il chiodo fisso, la necessità di fare gol per forza. Il gol è e deve essere un atto spontaneo, altrimenti questo disagio può trasformarsi in veleno letale per la psiche di un attaccante.

Prego tutti, me compreso, di non trasfomare Cissè in un altro Dezotti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #5 : Lunedì 14 Novembre 2011, 14:23:20 »
Daje Cisse', mettila dentro!  :o  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #6 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:09:32 »
Partire palla al piede e provare la botta all'incrocio non e' il modo giusto: il gol potrebbe arrivare, ma sarebbe "trovarlo".
Mi auguro Cisse si avvicini alla porta, specie quando l'azione si sviluppa sul lato opposto, per essere presente al centro dell'area quando cadono i palloni di nessuno, quelli che segnano la differenza tra un rinvio della difesa e un potenziale pericolo: sono quelli i palloni da tradurre in gol, specie in questa Lazio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

zorba

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #7 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:15:55 »
Se i difensori del Napoli sabato sera lo sfiorano appena, pigliano la scossa......

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #8 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:50:02 »
Non segna, è vero. Però, in queste partite, è stato comunque importante per la Lazio (6 o 7 assist). Deve solo stare tranquillo. Ha anche avuto sfortuna, finora.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #9 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:33:40 »
Prego tutti, me compreso, di non trasfomare Cissè in un altro Dezotti.

Povero Gustavo Abel. Arrivato come centravanti (che non era) ci illuse con un meraviglioso gol all'Inter. E poco altro. Ma poi divenne vicecampione del Mondo con l'Argentina nel 1990 (espulso in finale). Altra Lazio...
 :bandes1:

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #10 : Lunedì 14 Novembre 2011, 18:45:15 »
Spero di sbagliarmi, ma credo stia facendo un po' di pretattica con l'annuncio di voler tornare in Francia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #11 : Lunedì 14 Novembre 2011, 23:53:48 »
         Per  sabato  sera ,  in  un  S. Paolo  gremitissimo , mi  aspetto  da  Cisse'

            due  grosse  folgorazioni  abbaglianti .

POMATA

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #12 : Martedì 15 Novembre 2011, 00:00:08 »
         Per  sabato  sera ,  in  un  S. Paolo  gremitissimo , mi  aspetto  da  Cisse'

            due  grosse  folgorazioni  abbaglianti .

N' comincià che me stò a fomentaaaaaaaaaaaaa :D :D :D ;)

superaquila

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #13 : Martedì 15 Novembre 2011, 00:04:09 »
N' comincià che me stò a fomentaaaaaaaaaaaaa :D :D :D ;)
            C'e'  sempre  un  momento  in  cui  si  ricomincia  a  correre :


                      e  questo  e'  uno  di  quelli .

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #14 : Venerdì 18 Novembre 2011, 09:51:57 »
Djibril, a Napoli la tua grande occasione!
Daje!


bak

Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #15 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:27:03 »
Cisse un rebus, non segna più:«Prima o poi mi sbloccherò»

Cisse, Radu e in parte anche Konko sono le tre facce del piccolo momento no della Lazio. I primi due non danno cenni da mesi, mentre il laterale destro sta solo attraversando un periodo d’appannamento. «Non dovevamo perdere così, non ci ho dormito la notte...». Più che rammaricato, sembra quasi rassegnato Djibril Cisse che non riesce a mandar giù la sconfitta con la Juve e la perdita del primato in classifica, ma soprattutto non capisce il suo momento no. La Lazio continua ad aspettarlo, ma il francese sul campo stenta a ritrovarsi. Nemmeno la rabbia per la prima panchina della stagione è riuscito a sbloccarlo. Edy Reja si attendeva una risposta dal giocatore, ma una volta entrato in campo al posto di Rocchi, è stato solo capace di una schiacciata di testa in area, con il pallone bloccato fin troppo facilmente da Buffon.

Il problema con il gol è il suo male principale. Subito dopo la partita, davanti alle telecamere di Canal Plus e a precisa domanda, Cisse ha prima sbuffato e poi riso in modo sarcastico. «Non è un momento semplice per me, ma prima o poi mi sbloccherò, l’ho sempre fatto e riuscirò a farlo pure questa volta.

Magari proprio contro il Vaslui giovedì prossimo», la risposta del campione francese. Di sicuro per come è fatto, non segnare da settantacinque giorni, tanti sono fino ad ora, considerato che l’ultima rete l’ha realizzata il 15 settembre con il Vaslui, è un’onta difficile con cui convivere. Cisse è abituato a risolvere i problemi per le squadre per cui gioca, non a crearli. Ed è per anche per questo che è un po’ sottotono. Pensare che il suo avvio di stagione, quattro partite quattro gol, aveva fatto sognare. La sua è stata una lenta, ma inesorabile discesa. La panchina con la Juve non l’ha presa benissimo, ma non ha fatto un fiato anzi, pur non condividendo, ha accettato la decisione di Reja. «Non so perché non ho giocato dall’inizio, il mister non mi ha detto ancora nulla, ma non ci sono problemi», il pensiero del giocatore che freme per ritrovare gol e forma. Non si dà pace perché in allenamento gli riescono le cose più complicate e difficili, tanto da realizzare dei gol pazzeschi, in partita è tutt’altra storia. Dribbling, scatti brucianti e tiri pericolosi, le sue armi principali, sembrano quasi svanite.

Nella sua carriera, infortunio a Liverpool a parte, non ha mai attraversato un periodo così nero. Chi lo conosce bene sostiene che Cisse sia sulla via del ritorno, basta solo aspettare. Chissà se il viaggio di ieri mattina in Grecia per rivedere i suoi ex compagni del Panathinaikos non gli serva per ritrovare serenità ed entusiasmo. Al suo arrivo ad Atene è stato accolto come un re, anche perché da quelle parti non se lo sono certo dimenticato. Anzi, in Grecia gira la voce che Cisse a gennaio vorrebbe ritornare, ma il suo entourage l’ha seccamente smentita. «Djibril è un osso duro e se le cose non vanno bene, è il classico tipo che raddoppia gli sforzi per ritrovarsi e convincere», assicurano i suoi manager.

Del tutto diversa e forse ancora più profonda la crisi che sta attraversando Stefan Radu. Il romeno ha una media di uno/due errori gravi a partita. A Napoli prima Lavezzi e poi Cavani non ne hanno approfittato, ma l’altra sera con la Juve, Matri e compagni non hanno perdonato. Rispetto all’anno scorso ma anche alle precedenti stagioni, il terzino sinistro è un giocatore irriconoscibile: distratto, confuso e a tratti poco sicuro. Sulle partite di campionato fin qui giocate avrà toccato la sufficienza una paio di volte, non di più. Per Edy Reja è un titolare inamovibile: «L’errore con la Juve è grave e non andrebbe commesso, ma da qui a colpevolizzare uno come Stefan ce ne passa».

In calo, ma forse a causa di un motivo fisico, pure Abdoulay Konko, fino a due sere fa uno dei migliori della Lazio in questo avvio stagionale. Il tecnico si attende una risposta convincente da tutti e tre già giovedì contro il Vaslui, anche perché se oltre a Klose ed Hernanes, dovessero girare almeno due di questi tre, la Lazio farebbe un bel passo in avanti.

Lunedì 28 Novembre 2011 - 09:42

fonte


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #16 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:47:09 »
Durante la partita, a un certo punto, c'è stata una palla deviata che è schizzata a una ventina di metri da Djibrill...  Mi ha fatto incazzare perché non ha provato neanche a rincorrerla... E pensare che Gonzalez che era una ventina di metri dietro si è fatto uno scatto bruciante e ha preso la palla...
Quello che non sopporto di Cisse è l'impressione che da di non metterci impegno.
Gli errori si possono fare, ma la sua frequente abulia è intollerabile... :(

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #17 : Lunedì 28 Novembre 2011, 15:25:16 »
Ma che c'entra Konko?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #18 : Lunedì 28 Novembre 2011, 15:29:41 »
Cissè è criticato non per il suo digiuno di goal, ma per il suo atteggiamento:
-non salta neanche quando la palla va verso di lui a seguito di un rinvio, lasciando al difensore che salti e prenda la palla;
-persa la palla non rincorre l'avversario;
-rimprovera in continuazione il compagno;
-giocando di lato nel 4-2-3-1 giocava meglio, sia perchè era il modulo che preparavamo dal precampionato, sia perchè erano i primi tempi e l'entusiasmo della nuova avventura lo prendeva molto;
-il problema è anche il fatto che senza palla è praticamente fermo.
Detto ciò ritengo Cissè tecnicamente molto forte, ma molto, molto umorale.
In ogni caso io insisterei fino a che si sbloccherà, come goal e come rendimento.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cisse: Con la Lazio momento difficile ma non mollo
« Risposta #19 : Lunedì 28 Novembre 2011, 16:41:35 »
Cissè è criticato non per il suo digiuno di goal, ma per il suo atteggiamento:
-non salta neanche quando la palla va verso di lui a seguito di un rinvio, lasciando al difensore che salti e prenda la palla;
-persa la palla non rincorre l'avversario;
-rimprovera in continuazione il compagno;
-giocando di lato nel 4-2-3-1 giocava meglio, sia perchè era il modulo che preparavamo dal precampionato, sia perchè erano i primi tempi e l'entusiasmo della nuova avventura lo prendeva molto;
-il problema è anche il fatto che senza palla è praticamente fermo.
Detto ciò ritengo Cissè tecnicamente molto forte, ma molto, molto umorale.
In ogni caso io insisterei fino a che si sbloccherà, come goal e come rendimento.

E' arrivato dipinto come un trascinatore , ma apparenze a parte pare na pecorella.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)