Autore Topic: DDR  (Letto 21878 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #140 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:06:20 »
5,5 netti + bonus per 5 anni, no clausola.

ha scelto di vivere tranquillo.


é ufficiale?
se sì comincio ad avere dei dubbi:

- o sulla clausola, esistente ma ben nascosta
- o sulle famose offerte del City e/o del Real

De Rossi é persona abbastanza in gamba, impossibile fare una caz.zata del genere.



Avrei preferito di gran lunga che non rinnovasse.
Ma non dovevano ridimensionarsi?
Mi chiedo come mai loro possono trattenere anche i top players, perché De Rossi lo è, e noi non ci riusciamo nemmeno con Lichtsteiner.

Mexes é andato via a 0, Menez a poco e con Vucinic hanno preso un acconto per Osvaldo.
Inoltre De Rossi é un simbolo delle cacche e, ottimo giocatore, non mi risulta sia un top player assoluto.

p.s.: la riomma é più che ridimensionata, pure i ciechi se ne sono accorti.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #141 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:16:21 »
Trattenere DDR è una gran mossa, politica, di immagine e tecnica. E' un top player, basta vederlo giocare con un po' di obiettività (e lo dico io che non lo sopporto). Continuo comunque a sperare che poi se lo vendano.

Il dato di fatto è che noi giovedì abbiamo a stento 11 giocatori da schierare, che Licht sta facendo le fortune della Juve e la ridimensionata rinnova a quelle cifre a DDR.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #142 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:26:30 »
é ufficiale?
se sì comincio ad avere dei dubbi:

- o sulla clausola, esistente ma ben nascosta
- o sulle famose offerte del City e/o del Real

De Rossi é persona abbastanza in gamba, impossibile fare una caz.zata del genere.



Mexes é andato via a 0, Menez a poco e con Vucinic hanno preso un acconto per Osvaldo.
Inoltre De Rossi é un simbolo delle cacche e, ottimo giocatore, non mi risulta sia un top player assoluto.

p.s.: la riomma é più che ridimensionata, pure i ciechi se ne sono accorti.






sì.

si parla di una carta privata che, in caso il progetto naufragasse, il giocatore sarebbe libero di andar via.

Corre voce che il managment americano sia contrario a spendere 12 mln solo per un giocatore (in aggiunta ai 10 der fesso), e che sia stata una decisione di unicredit (vera proprietaria dei suini) per mantenere calma ed illusa la piazza.

Avrei preferito di gran lunga che non rinnovasse.
Ma non dovevano ridimensionarsi?
Mi chiedo come mai loro possono trattenere anche i top players, perché De Rossi lo è, e noi non ci riusciamo nemmeno con Lichtsteiner.



Perchè a loro ancora non hanno chiesto di onorare i loro debiti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #143 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:33:48 »
La continua speranza di un ridimensionamento della Roma è, a conti fatti, una concreta illusione...

Basti pensare cosa è successo a noi il 31 agosto del 2002 (cessione di Nesta e Crespo al Milan e all'Inter, sennò non ci facevano iscrivere al campionato) e cosa è successo a loro, in condizioni finanziarie più o meno identiche, il 31 agosto 2010 (le stesse Milan ed Inter che in pratica gli regalano Borriello e Burdisso)...

Io lo so che qualcuno campa di illusioni per scelta, però con un un minimo di oggettività, purtroppo, attenendosi ai fatti, c'è da dire che queste continue aspettative di crolli finanziari dell'aesse si sono rivelate solo un mare di chiacchiere...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #144 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:36:26 »
Trattenere DDR è una gran mossa, politica, di immagine e tecnica. E' un top player, basta vederlo giocare con un po' di obiettività (e lo dico io che non lo sopporto). Continuo comunque a sperare che poi se lo vendano.

Sarà una gran mossa, sarà un top player. E allora? Per caso é nostro? NO! Purtroppo aggiungo anch'io.



Il dato di fatto è che noi giovedì abbiamo a stento 11 giocatori da schierare, che Licht sta facendo le fortune della Juve e la ridimensionata rinnova a quelle cifre a DDR.

La riomma é ridimensionata, devi aggiornarti al più presto. Sono sesti e gongolano per Osvaldo e Borini. E pensano sempre a sto futuro che non arriva mai. E siamo al 2012.

Licht é un gran bel terzino ma che sta facendo addirittura le fortune della Juve mi pare una forzatura.


Per quanto riguarda gli 11 da schierare a stento sono d'accordo con te: la campagna acquisti di Gennaio é stata fallimentare.
Fermo il resto. Cordialmente.
robylele.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #145 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:38:47 »
La continua speranza di un ridimensionamento della Roma è, a conti fatti, una concreta illusione...

Basti pensare cosa è successo a noi il 31 agosto del 2002 (cessione di Nesta e Crespo al Milan e all'Inter, sennò non ci facevano iscrivere al campionato) e cosa è successo a loro, in condizioni finanziarie più o meno identiche, il 31 agosto 2010 (le stesse Milan ed Inter che in pratica gli regalano Borriello e Burdisso)...

Io lo so che qualcuno campa di illusioni per scelta, però con un un minimo di oggettività, purtroppo, attenendosi ai fatti, c'è da dire che queste continue aspettative di crolli finanziari dell'aesse si sono rivelate solo un mare di chiacchiere...

La differenza è nella gestione parastatale del pagamento dei debiti.
Carne di porco con noi, ponti d'oro a loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Bill Kelso

Re:DDR
« Risposta #146 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:41:57 »

Ha firmato in modo da consentire alla società di racimolare qualche milione, in modo da non perderlo a parametro zero.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #147 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:45:29 »
La differenza è nella gestione parastatale del pagamento dei debiti.
Carne di porco con noi, ponti d'oro a loro.

Quoto, ma ricordiamo ai vari diepa che gravitano all'interno del nostro tifo che NON ESISTE  e mai esisterà un istituto di credito che rinunci a un euro di interessi.

a buon intenditor...



Ha firmato in modo da consentire alla società di racimolare qualche milione, in modo da non perderlo a parametro zero.

Ma é un dato ufficiale?
Se é così ho fatto bene ieri sera a mandare il seguente sms al collega romista:
''Daniele é rimasto a casa ma con la valigia pronta all'ingresso''.
Mi ha risposto che 'stanno arrivando'..     :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #148 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:47:39 »
Ha firmato in modo da consentire alla società di racimolare qualche milione, in modo da non perderlo a parametro zero.

la clausola non c'è, almeno in via ufficiale.

però il senso è quello che dici tu..

Quoto, ma ricordiamo ai vari diepa che gravitano all'interno del nostro tifo che NON ESISTE  e mai esisterà un istituto di credito che rinunci a un euro di interessi.

a buon intenditor...

Unicredit deve costruire stadio con annessi e connessi, se vuol sperare di rivedere i 400 e passa mln (cresciuti grazie alle continue immissioni di capitale).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #149 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 13:00:25 »
Unicredit deve costruire stadio con annessi e connessi, se vuol sperare di rivedere i 400 e passa mln (cresciuti grazie alle continue immissioni di capitale).

all'epoca potrebbero essere 700..

avoja tra annessi e connessi.   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:DDR
« Risposta #150 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 13:40:05 »
2 anni fa arrivarono a pochi minuti dallo scudetto.

ora grasso che cola se possono sperare in un entrata all'ultima giornata ai preliminari EL.

piu' ridimensionati di cosi rimane il fallimento e/o la retrocessione.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #151 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 13:41:35 »
Per festeggiare degnamente ci vorrebbe un bel crociato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #152 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 14:57:11 »
Avrei preferito di gran lunga che non rinnovasse.
Ma non dovevano ridimensionarsi?
Mi chiedo come mai loro possono trattenere anche i top players, perché De Rossi lo è, e noi non ci riusciamo nemmeno con Lichtsteiner.

Per me la differenza fondamentale è che la Lazio, soprattutto nella sua storia da Calleri in poi, continua a vivere le sue vicende come una semplice società di calcio. Per la serie, con Cragnotti i campioni li compravamo, con Lotito a volte serve venderli, e scovarne di nuovi. Alcune manovre inerenti i bovini sono invece avvolte da una fitta cortina di nebbia, difficilmente spiegabili senza conoscere retroscena che però spesso restano celati in eterno.

Faccio un esempio, noi non riusciamo a trattenere Lichtsteiner e Kolarov, di fronte però ad offerte estremamente vantaggiose per il club ed i calciatori. Kolarov ad esempio è costato meno di un milione di euro, a quanto è stato rivenduto? E pur essendo un giocatore eccellente, non è la sua mancanza a farci dormire sonni agitati, credo...
Ma anche la Roma ha perso, solo rispetto alla scorsa stagione, Riise, Vucinic, Menez, Pizarro, Mexes e Borriello. Spesso senza incassare cifre importanti per questi giocatori, anzi credo che abbiano fatto cassa solo con Vucinic e Menez. Questo spiega perchè a Maggio 2010 sgomitavano per lo scudetto, e a Gennaio 2012 stiano sgomitando per l'Europa League con un progggggettogggggiovani segnato da alti e bassi molto simili al periodo zemaniano (quando, non per niente, erano abbonati al 5°/7°posto).

E allora dove sta l'inghippo? E' evidente che per trattenere Totti prima e De Rossi poi abbiano poututo mettere sul piatto cifre "fuori mercato". In questo la spinta dell'ambientone è stata notevole, sia a livello di tifoseria che di stanze dei bottoni. Pensate solo alle pressioni che ha ricevuto De Rossi stesso per rinnovare, TUTTI gli elementi dell'ambiente calcio, dal nord al sud, venivano interpellati per dire la loro sul rinnovo, cosa ad esempio non avvenuta per Mexes, la cui cessione a parametro zero, infortunio a parte, ha rappresentato comunque un duro colpo per le casse dell'AS.

Purtroppo non conosco la verità, posso solo pensare per ipotesi: di sicuro mi pare evidente che la presenza di certi giocatori legati all'ambientone romano dell'AS sia fondamentale a prescindere da un arricchimento o impoverimento tecnico della squadra. Oggi il tifoso tipico dell'AS pensa di aver perso i sei titolari citati sopra, oppure gongola per la scelta di vita a 10 milioni lordi l'anno di capatano futuro? In questo senso la strategia è più logica: gli antichi dicevano "panem et circenses"...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #153 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 16:50:21 »
Non dobbiamo cadere nel tranello, Noi non siamo l'as roma 1927, e questo è un NOSTRO ORGOGLIO.
Ora retorica a parte, è davvero una verità che Lazio e roma non sono solo due squadre ma soprattutto due modi vivere il calcio, il tifo e la passione in maniera diversa, per certi versi diametralmente opposta, e non certo perchè i laziali sono tutti bravi e quelli sono tutti cattivi, no, gli imbecilli sono ovunque, la diversità delle due realtà è strettamente legata alla loro storia, e tutto appare evidente anche confrontando i periodi d'oro nostri e loro; la realta dell'as roma è di natura non popolare ma POPULISTA, e non lo dico per disprezzare è un dato di fatto,  sono nati per volontà politica, quando il regime fascista voleva dare una chiara connotazione nazional-popolare al calcio, doveva diventare la gara, il campionato, dei campanili, perchè quel regime, come tutte le dittatura, hanno bisogno di propaganda e consenso delle masse, soprattutto le più ignoranti....pensate a chi in quel periodo continuò, dopo il 1927, continuò a tifare e sostenere la Lazio, sicuramente erano persone fedeli a degli ideali e non populiste, che non andavano dietro alla semplicistica propaganda del campanile.
Ora sono passati anni, le tifoserie sono variegate per origini e cultura, molto è cambiato, ma quel sottile filo con le origini rimane, il loro ambiente ha bisogno di PROPAGANDA, del SIMBOLO POPOLARE E POPULISTA, i nostri miti sono(ne accenno solo alcuni) Bob Lovati, Piola, Chinaglia, Giordano, Ci metto anche Laudrup (all'epoca), Riedle, Sosa, Salas, Manci, Veron, Simeone, Boksic ecc. ecc. , i loro sono fortemente legati al territorio, a prescindere dalla capacità tecnica....conti, bernardini(è romano ?), totti, ora lo stesso de rossi....e non me ne vengono in mente altri osannati.....eppure hanno avuto falcao, cerezo, pruzzo, ancelotti, batistuta, montella ecc. , giocatori altrettanto o più più forti e sicuramente più vincenti in ambito internazionale, ma loro pur avendo riconosciuta la gloria loro momentanea, non sono simboli come quelli che ho detto, perchè per loro è fondamentale la NATURA NAZIONALPOPOLARE E POPULISTA, è FONDAMENTALE,  ed anche in un chiarissimo periodo di "riordino", dove un ingaggio tale non potrà che creare forse problemi nel futuro  a livello di gestione, non possono permettersi il lusso di venderlo perchè sgnificherebbe perdere la tutto a livello di PROPAGANDA.
Ricordiamo che i nostri fondatori scelsero i colori della Grecia Olimpica, loro i colori del comune di della Città....ma de che stamo a parlà.
Non dobbiamo confrontarci con quelli dellà, anche perchè cessioni eccellenti ne hanno fatte e faranno.
In ogni caso, tornando a de rossi, la sua scelta va rispettata ed ammirata dal punto di vista umano, anche se è un rivale, anche perchè professionalmente ha perso molto.

Trippanera

Re:DDR
« Risposta #154 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 17:08:53 »
Top player?
Mi fate ridere.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #155 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 17:40:03 »
se non ricordo male il fatturato medio dei suini si aggira intorno ai 120 mln di euro annui..

I compensi lordi di capitan passato e capitan futuro ammontano a circa 18-20 mln totali. Insomma circa un sesto del loro fatturato totale (16,5%) va a coprire solo il costo di ingaggio di due giocatori.
Vado sempre a memoria (perdonatemi) e se non ricordo male, (al netto delle cessioni di borriello, pizzarro ecc) il loro monte ingaggi totali si dovrebbe aggirare intorno ai 60 mln di euro annui.
Vista così più del 30% del loro monte ingaggi va nelle tasche di due soli giocatori: uno (DDR) sano, abile ed arruolabile, l'altro (il fesso) sul viale del tramonto e titolare fisso solo per carenze di organico (in una annata senza coppe, è bene ricordarlo).

Fortunatamente questo enorme dispendio di risorse finanziarie dovrebbe frenare la loro crescita, almeno nel medio termine.

Quando il fesso lascerà e il cervo verrà ceduto, inizieranno i veri problemi per noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:DDR
« Risposta #156 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 18:27:09 »
Ha scelto di restare "un teppistello da quattro soldi". Va benissimo così.

Forte 'sto progetto giovani: l'AS è una squadra che si tiene a galla grazie a Totti (36 anni), Heinze (34), Juan (33), Taddei (32), De Rossi (29). In attesa del recupero di Burdisso (31). Età media della formazione che ha iniziato la partita contro l'Inter: 28 anni. Ci sono una decina di squadre più giovani, in A. Un "progetto" che dovrà sostituire quattro pilastri entro la prossima stagione al massimo.

Pure se stanno in coma, basta che muovono una palpebra e tanti laziali se la fanno sùbito nelle scarpe. Ma per favore.

geddy

Re:DDR
« Risposta #157 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 18:32:59 »
Come non è romano Berardini. Era il portiere della Lazio. Pure l'allenatore della Lazio che ha vinto la coppa Italia nel 1958.

borgorosso

Re:DDR
« Risposta #158 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 18:33:58 »
bob, giusto.
ma quello che molti si domandano è: qual è la consistenza economica della proprietà della roma?

una consistenza tale da permettersi un giocatore da 5.5 l'anno.

noi non possiamo farlo, cediamo tutti quelli appetibili sul mercato (lich e kolarov su tutti).


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:DDR
« Risposta #159 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 18:49:44 »
bob, giusto.
ma quello che molti si domandano è: qual è la consistenza economica della proprietà della roma?

una consistenza tale da permettersi un giocatore da 5.5 l'anno.

noi non possiamo farlo, cediamo tutti quelli appetibili sul mercato (lich e kolarov su tutti).

Esattamente quello che ho tentato di dire io.

Tanto il prossimo sarà Lulic, o forse Radu.
E questi si tengono DDR a quelle cifre.

Mi potrà dare un po' fastidio o per questo sono una nemica giurata e in malafede della Lazio? O, nella migliore delle ipotesi, una cagasotto?
"No retreat, baby, no surrender"