Autore Topic: Ederson: «Mi adatterei subito con la Lazio»  (Letto 767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Ederson: «Mi adatterei subito con la Lazio»
« : Venerdì 11 Novembre 2011, 00:40:49 »
www.tuttosport.com



Il brasiliano: «Con Dias, Matuzalem ed Hernanes sarebbe tutto più semplice»


TORINO - “L’accordo per il rinnovo del contratto con il Lione è lontano, finalmente sto diventando comunitario e nella Lazio troverei una squadra da Scudetto con tanti brasiliani”. Ad elencare gli elementi che finalmente potrebbero rendere possibile l’arrivo in Italia del fantasista del Lione Honorato Ederson è il calciatore stesso, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24. Se in casa biancoceleste è partita la caccia ad un centrocampista di qualità in grado di sostituire l’infortunato Mauri, in Francia Ederson è in rotta di collisione con la dirigenza del Lione: “Per adesso so solo che sono all’ultimo anno di contratto – ha spiegato il brasiliano - . Il club vuole rinnovare l’accordo, ma non abbiamo raggiunto nessuna intesa. Qui la situazione è un po’ delicata, mi stanno facendo fare un po’ di panchina per convincermi a firmare, diciamo che stanno facendo un po’ di pressione. Io dal canto mio sono tranquillo, sto pensando solo a dare il meglio, a mettermi a disposizione del tecnico”.

IL DESIDERIO - “Una cosa è certa – continua Ederson - , Per me è fondamentale giocare con continuità. Avevo raggiunto anche la convocazione nella Seleçao, questo era il mio obiettivo. Poi mi sono fatto male, ho impiegato molto tempo per rientrare ed ora ho bisogno di giocare a livelli più alti. Ora bisogna capire in quale situazione sarò a gennaio, se dovesse continuare questa situazione penserò ad un’altra destinazione se dovessero esserci i presupposti. Per questo lascio lavorare il mio agente, lui mi avvertirà quando arriverà il momento giusto”.

L'IDEA - In passato il suo trasferimento alla corte di Lotito è stato reso impossibile dallo status da extra-comunitario: “Sto per diventare comunitario, sono sposato con una donna italiana, ho un figlio, ho già fatto tutto il procedimento per l’acquisizione della nazionalità, è chiaro che se dovessi venire a giocare in Italia tutto sarebbe più semplice. Posso comunque confermare che entro il prossimo anno tutto sarà risolto”. In casa Lazio ad attenderlo ci sarebbe una discreta rappresentanza carioca: “Parlando di Lazio con la presenza di Dias, Matuzalem ed Hernanes è chiaro che l’adattamento per me sarebbe ancora più semplice. Seguo costantemente il calcio italiano, vedo benissimo che in Italia si apprezza molto lo stile di gioco brasiliano: il fatto che alla Lazio ce ne siano molti è bello. Secondo me la Lazio ha fatto una squadra molto forte con l’arrivo di Klose e Cisse, sta facendo molto bene, se continua così può lottare anche per lo Scudetto. Per adesso sono sotto contratto con il Lione, ho stima per la mia società e non posso dire molto, ma nel calcio tutto è possibile. Io resto in attesa”, conclude Ederson.

Vai al forum