Autore Topic: Patarca  (Letto 5494 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #60 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:41:21 »
Patarca che parla di Lotito lo abbiamo sentito , Lotito che parla di Patarca invece ?



L'intervista è la stessa di Luglio ?


Patarca, il grido di allarme: "Ho offerto a Tare un talento alla Javier Pastore... Ma nessuno mi ha richiamato..."
E’ stato due settimane a Malta, in compagnia di Felice Pulici e di Giancarlo Oddi, amici di vecchia data. Non per fare una vacanza, ma per insegnare, come ha sempre fatto, calcio. Volfango Patarca per mestiere fa lo scopritore di talenti, da una vita si dedica ai giovani e ai giovanissimi. Sotto di lui sono passate generazioni di talenti laziali, da Paolo Di Canio (che considera quasi un figlio) ad Alessandro Nesta, passando per Marco Di Vaio e per l’ultimo talento che si è affacciato in questi giorni di ritiro in prima squadra, Tommaso Ceccarelli. Li ha scovati tutti lui, sui campi della scuola calcio della Federcalcio all’Acqua Acetosa, sui campetti di pozzolana sparsi in tutta la città e in provincia. Difficilmente durante i 25 anni in cui ha lavorato per la Lazio gli è sfuggito un talento o ha sbagliato una previsione.
Da Malta, Volfango Patarca è tornato con l’ennesimo nome sul taccuino. Un ragazzo bulgaro del 1995, Bedri Rustemov. A soli 16 anni è alto già più di 180 centimetri, gioca nella Pietà Hotspurs Football Club di Malta, la società di cui è presidente Edward Schembri, l’uomo che ha segnalato a Pantaleo Corvino quell’altro grande talento che risponde al nome di Valeri Emilov Bojinov. Bedri Rustemov, Patarca lo segue da mesi, lo ha visto fare progressi incredibili sia dal punto di vista fisico che tecnico e, con la Lazio ancora nel cuore nonostante il divorzio burrascoso di qualche anno fa, lo ha proposto subito alla società biancoceleste, più di un mese fa, ma ancora aspetta una risposta.
“Ho chiamato Alessandra, la segretaria, dicendole di farmi richiamare da Tare, perché questo ragazzo bulgaro è fortissimo. Nelle giocate ricorda un po’ Pastore. Il suo presidente, lo voleva portare subito alla Roma, io l’ho convinto ad aspettare una risposta della Lazio, ma non si sono mai fatti vivi, neanche per chiedere un dvd, per organizzare un provino. Ora aspetto altri 2-3 giorni, se non si fa vivo nessuno, chiamo Walter Sabatini e lo porto alla Roma, visto che a quanto pare nel settore giovanile della Lazio regna ancora il caos. Si spendono 3 milioni di euro per uno come Barreto o per tesserare a cifre assurde ragazzi che neanche giocano in Primavera, e poi per l’intero settore giovanile si investe meno di un milione di euro all’anno. Ma i risultati si vedono, purtroppo”.
Quando parla di Lazio il tono della voce cambia. La ferita di quel divorzio del 2005 gli fa ancora male, tanto. Come se gli avessero strappato un braccio o una gamba. Da qualche anno, lavora con Fernando Nesta, fratello di Alessandro e presidente della Pro Calcio Sabina. Lui, Volfango, gestisce le centinaia di ragazzi della scuola calcio. Ma quei 25 anni di Lazio, sono impossibili da cancellare.
“Io alla Lazio ho dato tantissimo. Se ci fermiamo solo ai soldi che la società ha incassato vendendo i ragazzi che ho scoperto come Di Canio, Nesta, Di Vaio e Pinzi, siamo nell’ordine dei 50 milioni di euro. Tutti ragazzi arrivati alla Lazio a COSTO ZERO. Questo senza contare quello che potrebbe valere tra poco Ceccarelli, che ho scoperto io all’Acqua Acetosa, individuandolo subito tra centinaia di ragazzini. Senza contare poi tutti quelli che sono scappati dalla Lazio in questi anni, come Macheda, oppure quando Lotito ha deciso di cacciarmi e di chiudere la struttura del ‘Francesca Gianni’. Solo Bruno Conti si prese qualcosa come 14 ragazzini in pochi giorni. E qualcuno ha addirittura esordito in Serie A con la Roma o ha vinto quest’anno lo scudetto Primavera indossando la maglia giallorossa. Mi chiedo come sia possibile vedere la Primavera della Lazio con 10 stranieri, mentre la Roma vince il campionato con soli giocatori romani prodotti in casa o presi proprio dalla Lazio. C’è qualcosa che non funziona, perché una città con il bacino di Roma ne produce in quantità di ragazzi bravi, ma non c’è più nessuno in grado di scovarli questi talenti. Lotito, che è così attento ai bilanci e alle plus-valenze, ancora non ha capito quanto è costato alla Lazio quell’errore fatto nel 2005 con la chiusura di quella scuola calcio che, oltre a consentire alla Lazio di forgiare giovani talenti, portava tanti ma tanti soldi. Oggi hanno meno della metà dei ragazzini che avevamo noi all’epoca, non tirano più fuori un bravo calciatore romano ma vanno a spendere milioni di euro all’estero per ragazzini che poi neanche giocano. Uno o due stranieri, bravi, va bene, ma non quasi tutta la formazione titolare della Primavera. Che settore giovanile è questo?”.
A parte Bedri Rustemov, scovato a Malta tra le centinaia di ragazzi che hanno partecipato allo stage fatto da lui, Pulici e Oddi, Volfango Patarca ha tra le mani un altro talento straordinario. Un ragazzino nato il 1° marzo del 2000 che porta sulle spalle un cognome decisamente pesante, visto che si chiama Gian Marco Nesta. Da anni, Fernando Nesta (fratello di Alessandro e padre di Gian Marco) respinge al mittente le offerte che gli arrivano da tutta Italia per il figlio. Dal Milan alla Juventus, dall’Inter alla Lazio, passando per la Roma, tutti hanno bussato alla porta della famiglia Nesta. Fino ad oggi, la risposta è stata sempre la stessa: “No, è troppo presto”. Ma secondo Volfango Patarca, oramai Gian Marco è pronto per il grande salto e lui, Fernando e Alessandro, dovranno ben presto decidere a che tinte sarà colorato il futuro del piccolo Nesta.
“Quest’anno dobbiamo decidere che cosa fargli fare. Io vorrei tenerlo con me almeno fino a dicembre, per poi mandarlo a giocare in una squadra professionistica. Ma la decisione spetta soprattutto a Fernando e ad Alessandro. Gian Marco oramai ha finito l’esperienza tra i pulcini e si appresta a passare tra gli Esordienti ed è pronto per confrontarsi con una realtà diversa. Io non ho mai visto un ragazzino con un simile talento. Mai. Ho allenato migliaia e migliaia di ragazzi, ma nessuno così. Ha 11 anni, ma fisicamente già assomiglia allo zio, Alessandro. Dal punto di vista tecnico, però, non c’è paragone, anche se giocano in ruoli diversi. Alla sua età Sandro faceva il centrocampista, mentre Gian Marco è un attaccante esterno nato, che gioca sia a destra che a sinistra, perché tira e crossa con tutti e due i piedi. E soprattutto segna, segna sempre. I paragoni non mi piace farli quando si parla di ragazzini così piccoli, ma i fenomeni sono fenomeni, anche a questa età. E Gian Marco lo è: sembra Di Canio quando dribbla e Di Vaio quando tira, perché prende sempre la porta. Nell’ultimo torneo che abbiamo fatto, ha segnato 13 reti in 3 partite, contro squadre di ottimo livello. Nei pulcini ne avrà segnati almeno 300 di gol. Dove andrà? Non lo so. Anche Tare lo ha chiesto, ma la Lazio rischia seriamente di perderlo se le cose non cambiano nella gestione del settore giovanile. Certo, vedere un Nesta con la maglia della Roma sarebbe un colpo al cuore, una sconfitta per tutti. Ma come ho detto prima spetta a Fernando e ad Alessandro decidere, io posso solo dare dei consigli. E al momento il cuore direbbe Lazio, è chiaro, ma la testa no. Il rischio di perdersi c’è. Dai ragazzi del 1993 in giù, c’è il disastro nel settore giovanile della Lazio. Basta vedere i risultati, in quanti sono andati via e in quanti continuano ad andare via. Che peccato. Lotito aveva l’oro in mano, ma pensando di risparmiare qualche decina di migliaia di euro con quei tagli che ha fatto, sia negli stipendi del personale che per l’affitto delle strutture, in realtà ha perso milioni e milioni di euro. E altri continuerà a perderne nei prossimi anni, perché con Ceccarelli e quelli della sua età sono finiti i ragazzi che gli abbiamo lasciato in dote quando ha preso la Lazio. E in sette anni di gestione-Coletta, si è prodotto poco o niente. E mandare un talento come Gian Marco Nesta in quel niente, potrebbe essere un errore. Vediamo che decidono di fare, quali allenatori confermano o prendono e soprattutto se resterà Coletta o se come si vocifera arriverà qualcun altro a gestire il settore giovanile. A quel punto, Fernando e Alessandro decideranno che cosa fare con il nuovo Nesta. Ma se io fossi rimasto alla Lazio, Gian Marco indosserebbe già la maglia biancoceleste. Questo è poco ma sicuro”.

19.07.2011 11.44 di Alessandro Zappulla per lalaziosiamonoi.it
Fonte: sslaziofans.it - MILLENOVECENTO-STEFANO GRECO
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Patarca
« Risposta #61 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:48:50 »
a me piacerebbe che venisse spiegato, in maniera anche rudimentale, perche' sarebbe colpa di Lotito se Patarca decide di dare il nipote di Nesta all'aesse.

la stessa redazione di LLSN ha pubblicato un anno e mezzo fa la notizia che la Lazio era sul ragazzo e che Tare aveva raggiunto un accordo di massima con il padre del ragazzo, il tutto sotto l'attento e fidato Patarca.

ora improvvisamente ci fanno sapere che lo stesso fidato Patarca andra' a contattare l'aesse perche' Nesta la Lazio non lo vorrebbe (metto il condizionale per quanto scrivo dopo)

il perche', il percome, il perquando, il perchi ed il perdove, le perdomande basi del giornalismo, non hanno avuto risposte neanche dai possessori della Lazio che ci informano.

cosi come non ci hanno detto espressamente che la Lazio ha 'rifiutato' il ragazzo.

pero' tutti gia' pronti con l'ennesima osservazione critica.

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #62 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:50:47 »
Quello che non ho mai sopportato nella vita è il vittimismo; trovare sempre un paravento ed una giustificazione  a tutto quello che nella vita và storto. Non ho mai pensato che Lotito sia stato al centro di un complotto plutogiudaicopiduisticoriomista, non dico che non ci sia una prevenzione nei suoi confronti, ma il suo modus comportamentale, il suo rapportarsi al prossimo ha decuplicato il numero dei nemici.
Tornando a bomba, non sò per quali motivi ha rotto i rapporti con Patarca, uno che ha passato 25 anni nella Lazio, ma ragionevolmente collaborazione o no, i rapporti sarebbero dovuti restare nell'alveo della civiltà. Invece il nostro [anzi per questi comportamenti il vostro] ha reciso alla base ogni dialogo con le conseguenze che leggiamo. Io per come sono fatto, pur di non offrire niente a quei parassiti viventi l'avrei spedito a Milanello con lo zio o al Genoa che lo richiede insistentemente, lui comportandosi come quella persona che si taglia le palle pur di veder soffrire la moglie, lo sta cedendo ai roditori 1927.
E sarà pure un ragazzino di undici anni, ma uno con quel nome, in quella discarica della camorra non deve mai approdare. Invece probabile che andrà a fare compagnia al figlio di Marchegiani.
Grazie anche a Lotito e al suo modo di rapportarsi con le persone; e, ripeto per la millesima volta, questo suo modo di agire fà passare in secodo piano i tanti altri meriti, innegabili, che ha.

Balle, e lo sai bene.

Adesso dopo la smerdata che i veri Laziali hanno ricevuto da parte del presidente (nostro) parte la campagna sul "modus operandi"...

Possibilmente Lotito abbia cacciato Patarca perchè in 25 anni non è riuscito a scavare un ragno dal buco...3 giocatori in 25 anni tra cui solo uno si è confermato ai livelli di campione...un incompetente del settore giovanile direi, chi è che scova i giocatori dellà? un autentico fenomeno a confronto...

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #63 : Lunedì 14 Novembre 2011, 16:59:47 »
a me piacerebbe che venisse spiegato, in maniera anche rudimentale, perche' sarebbe colpa di Lotito se Patarca decide di dare il nipote di Nesta all'aesse.

la stessa redazione di LLSN ha pubblicato un anno e mezzo fa la notizia che la Lazio era sul ragazzo e che Tare aveva raggiunto un accordo di massima con il padre del ragazzo, il tutto sotto l'attento e fidato Patarca.

ora improvvisamente ci fanno sapere che lo stesso fidato Patarca andra' a contattare l'aesse perche' Nesta la Lazio non lo vorrebbe (metto il condizionale per quanto scrivo dopo)

il perche', il percome, il perquando, il perchi ed il perdove, le perdomande basi del giornalismo, non hanno avuto risposte neanche dai possessori della Lazio che ci informano.

cosi come non ci hanno detto espressamente che la Lazio ha 'rifiutato' il ragazzo.

pero' tutti gia' pronti con l'ennesima osservazione critica.

Se chiama critica costruttiva...la primavera è prima in classifica però potrebbe essere superprima...nsomma una riedizione fishmarkiana ;D a livello primavera...

Un'altra primavera è possibile...

bak

Re:Patarca
« Risposta #64 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:12:18 »
Anzitutto non sono 3 ma 5 [Ceccarelli, Di Canio, Di Vaio, Nesta e Pinzi] di cui un Campione del mondo, due ottimi giocatori a livelli eccelsi [Di Canio e Di Vaio] ed un onesto centrocampista come Pinzi perno dell'attuale Udinese. Invece quali sono i grandi campioni pescati dall'attuale gestione del settore giovanile ?
Puès, balle di che ? E quale sarebbe la smerdata che i veri Laziali hanno ricevuto da parte del presidente ?

Se chiama critica costruttiva...la primavera è prima in classifica però potrebbe essere superprima...nsomma una riedizione fishmarkiana ;D a livello primavera...

Un'altra primavera è possibile...

Peccato però che poi vincono sempre i soliti noti, gli horribili dell'altra parte.

PS Macheda nella lista non l'ho inserito, così tanto per togliere la sete col prosciutto ai pro a prescindere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #65 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:22:10 »
Ma non si può ragionare senza per forza alzare i toni?  Di quello che dice Patarca, ripeto, non mi interessa un granchè, ma arrivare a definirlo incompetente, mi sembra esagerato e non utile alla discussione.
E' questo un limite che dovremmo cercare di superare, evitare la "demonizzazione" di chiunque non è allineato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #66 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:25:17 »
Ma 5 in 25 anni fanno circa uno ogni cinque anni. media disastrosa. Senza dire che Ceccarelli non ha il fisico per la Serie A e Pinzi è un onesto pedalatore.
Certamente non è un incompetente ma non è nemmeno il Maradona degli osservatori..

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #67 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:34:06 »
il problema di Patarca è stato l'avvento di Lotito , se la società era in crisi profonda il settore giovanile lo era di più , i ragazzi portati via dai procuratori non possono essere errori di Lotito , sono scelte legittime ma spesso fatte a discapito della crescita complessiva di gente che non è certo diventino giocatori professionisti ,

il vulnus penso sia stato l'aver messo il Gen Coletta come responsabile nel settore giovanile , alcune squadre sono adesso passate sotto la responsabilità di Tare ma Coletta è ancora nella Lazio , perciò secondo me forse , se voleva , Patarca un incarico lo poteva mantenere ,

che ci fosse qualche cambiamento era però naturale
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #68 : Lunedì 14 Novembre 2011, 17:38:23 »
Anzitutto non sono 3 ma 5 [Ceccarelli, Di Canio, Di Vaio, Nesta e Pinzi] di cui un Campione del mondo, due ottimi giocatori a livelli eccelsi [Di Canio e Di Vaio] ed un onesto centrocampista come Pinzi perno dell'attuale Udinese. Invece quali sono i grandi campioni pescati dall'attuale gestione del settore giovanile ?
Puès, balle di che ? E quale sarebbe la smerdata che i veri Laziali hanno ricevuto da parte del presidente ?

Peccato però che poi vincono sempre i soliti noti, gli horribili dell'altra parte.

PS Macheda nella lista non l'ho inserito, così tanto per togliere la sete col prosciutto ai pro a prescindere.

Uno degno, il resto normali pedatori...

Merlì era una frase fatta, per dire se in 25 anni scopro un giocatore non è che sono un genio nel mio ramo...

La smerdata per i veri Laziali sono i risultati che sta ottenendo Lotito, una Lazio da prime posizioni.

Su macheda stendiamo un velo pietoso al momento...

NB:
Scrivo veri Laziali altrimenti vengo accusato di dare patenti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #69 : Lunedì 14 Novembre 2011, 18:58:30 »
Scusa rocco, mi spieghi perchè è colpa di Lotito se il figlio di Marchegiani e il nipote di Nesta andranno a giocare negli asfalliti?

Sinceramente mi sfugge...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #70 : Lunedì 14 Novembre 2011, 19:12:33 »
Scusa rocco, mi spieghi perchè è colpa di Lotito se il figlio di Marchegiani e il nipote di Nesta andranno a giocare negli asfalliti?

Sinceramente mi sfugge...

Per il modus operandi.

Se facesse sto benedetto passo indietro, che poi più che passo indietro sarebbe mano in tasca, si ritornerebbe ad avere un clima festoso.

NB: il gesto della mano in tasca non va rivolto ovviamente agli utenti di questo forum, sia chiaro questo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #71 : Lunedì 14 Novembre 2011, 19:25:58 »
Certo che scoprire Nesta Di Canio e Di Vaio deve essere stato difficile.
E se sta bene a papa' e zio , la cosa ?
Fosse difettoso sto ragazzino ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #72 : Lunedì 14 Novembre 2011, 19:29:56 »
Merlì era una frase fatta, per dire se in 25 anni scopro un giocatore non è che sono un genio nel mio ramo...
Si, lo so Pomà, nello specifico puoi avere anche ragione, ma non si può ogni volta che si affronta un discorso, caricare sempre a pallettoni verso il dissidente di turno. Ho preso spunto dal tuo messaggio, ma la mia risposta non era diretta personalmente a te.
Quando si affronta un argomento, rimaniamo nel contesto della vicenda, evitando di delegittimare l'ipotetico avversario di Lotito dicendogliene di tutti i colori, così facendo si rischia di banalizzare qualsiasi argomento.
Non è buttando lì la frasetta ad effetto che ci si confronta nei contenuti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #73 : Lunedì 14 Novembre 2011, 20:03:53 »
Si, lo so Pomà, nello specifico puoi avere anche ragione, ma non si può ogni volta che si affronta un discorso, caricare sempre a pallettoni verso il dissidente di turno. Ho preso spunto dal tuo messaggio, ma la mia risposta non era diretta personalmente a te.
Quando si affronta un argomento, rimaniamo nel contesto della vicenda, evitando di delegittimare l'ipotetico avversario di Lotito dicendogliene di tutti i colori, così facendo si rischia di banalizzare qualsiasi argomento.
Non è buttando lì la frasetta ad effetto che ci si confronta nei contenuti.

Farò ammenda, lo prometto.

Comunque la parola incriminata l'ho usata solo per poter provare ad individuare una causa del licenziamento, ossia uno che si dice scopritore di talenti e in 25 anni ne scova 3 non credo che sia efficente, e resta comunque una mia opinione personale.


bak

Re:Patarca
« Risposta #74 : Lunedì 14 Novembre 2011, 20:07:56 »
Scusa rocco, mi spieghi perchè è colpa di Lotito se il figlio di Marchegiani e il nipote di Nesta andranno a giocare negli asfalliti?

Sinceramente mi sfugge...

a mio avviso, se io mando a fan q. tutti i miei colleghi poi non posso pretendere il loro aiuto, nel caso mi servisse una mano.
Lotito ha litigato con mezzo mondo pallonaro italico, eccetto Preziosi nessuno se lo intruppa nelle migliori delle ipotesi, anzi, appena possibile gli fà uno sgarbo. That's all, la logica molti nemici molto onore non paga in quel mondo.
Pomà, nessuno ha parlato di mano in tasca a favore dei soliti noti. Ti resta così difficile capirlo ?oppure ai tuoi clienti li tratti a parolacce e loro tornano al tuo negozio ?

POMATA

Re:Patarca
« Risposta #75 : Lunedì 14 Novembre 2011, 20:18:14 »
a mio avviso, se io mando afan q. tutti i miei colleghi poi non posso pretendere il loro aiuto, nel caso mi servisse una mano.
Lotito ha litigato con mezzo mondo pallonaro italico,, eccetto Preziosi nessuno se lo intruppa nelle migliori delle ipotesi, anzi, appena possibile gli fà uno sgarbo. That's all, la logica molti nemici molto onore non paga in quel mondo.
Pomà, nessuno ha parlato di mano in tasca a favore dei soliti noti. Ti resta così difficile capirlo ?oppure ai tuoi clienti li tratti a parolacce e loro tornano al tuo negozio ?

Il termine "mani in tasca" spiega tutta la deriva posteriore, non è difficile capirlo. Da li è nato tutto questo veleno nei confronti di Lotito e quello che fa incazzare di più è che la deriva ha portato a semplici tifosi a criticarne prima l'operato, poi una volta smentiti dai fatti si è passato ai modi. Comunque chiudiamola qui su questo argomento.

Sul tema molti nemici molto onore, credo che il nostro sia molto apprezzato in lega tanto da essere stato eletto consigliere. Forse fa comodo farlo passare come macchietta...

Trippanera

Re:Patarca
« Risposta #76 : Lunedì 14 Novembre 2011, 20:29:20 »
a mio avviso, se io mando a fan q. tutti i miei colleghi poi non posso pretendere il loro aiuto, nel caso mi servisse una mano.
Lotito ha litigato con mezzo mondo pallonaro italico, eccetto Preziosi nessuno se lo intruppa nelle migliori delle ipotesi, anzi, appena possibile gli fà uno sgarbo. That's all, la logica molti nemici molto onore non paga in quel mondo.

E' questo il suo grande merito: aver rotto con tutti i parassiti del calcio nostrano.
Vogliamo dispiacerci di un presidente che non accetta di avere a che fare con dei farabutti?

CiPpi

Re:Patarca
« Risposta #77 : Lunedì 14 Novembre 2011, 21:17:03 »
...
Lotito ha litigato con mezzo mondo pallonaro italico, eccetto Preziosi nessuno se lo intruppa nelle migliori delle ipotesi, anzi, appena possibile gli fà uno sgarbo....

posso di che e' un'altra delle leggende metropolitane che girano.

sui diritti tv pare che soli sono rimasti l'aesse (nemica della Lazio), De Laurentis (che ha alzato pure le mani a Lotito) e il Cagliari ( di Cellino e ho detto tutto).

poi c'e' l'amicizia con Beretta ('Dimmi Claudio') e come riporta Repubblica...

Giovedì consiglio straordinario della Lega di serie A: i presidenti di serie A si mobilitano contro la norma 22 bis delle Noif che prevede la sospensione dei dirigenti di società in caso di condanna
...
Ma, si sa, Beretta è molto vicino a Claudio Lotito, presidente della Lazio ed ex moralizzatore del calcio italiano. Da qui la "rivolta"dei club di A, che premono nei confronti della Figc per modificare la norma. Ma sono tutti d'accordo? Moratti potrebbe mai schierarsi con la Juve e con i Della Valle che lo hanno attaccato? E anche il Milan pare che sulla vicenda abbia una posizione molto defilata, mentre la Juve sta con Lotito (e ovviamente contro la Figc).
(NB: nessuno dei contrasti include Lotito)

solo per parlare di cose recenti.

quando poi ritornera' di moda il contratto dei calciatori, parleremo di quello ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #78 : Lunedì 14 Novembre 2011, 21:24:39 »
OT

Marchegiani rifiuto un incarico dirigenziale nel 2009.

EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Patarca
« Risposta #79 : Lunedì 14 Novembre 2011, 23:05:20 »
A me uno che strumentalizza un ragazzino di 11 anni fà ribrezzo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"