Autore Topic: Ederson, il nuovo Edi Bivi?  (Letto 4677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:11:54 »
Saranno, boh, 12 finestre di mercato che si parla di Ederson cercato dalla Lazio? Io ho perso il conto.
Non so perché, ma questo interessamento (se vero o presunto è un dettaglio ininfuente) mi ricorda quello di Edi Bivi, accostato alla Lazio in tutte le sessioni estive di mercato dal 1983 al 1987. Almeno per 5 estati di fila si è ipotizzato l'arrivo del "fenomeno" friuliano alla corte prima di Casoni, poi di Chinaglia, quindi di Calleri. 

Quali sono stati, che voi ricordiate, le altre trattative "pluriennali" (almeno 3 anni) con un minimo di fondamento? I "nomi caldi" usciti per 3 o 4 estati di fila, sempre quelli, sempre loro? 

Più di Bivi (e ora Ederson) non ricordo nessuno. Ma sono giovane.  :P

Non mi tirate fuori Zenden, Briaschi, Ruben Pereira, Kiko, Guerrero, Anelka, etc...Questi sono stati tormentoni di 1 stagione, non ripetuti. Parlo di quelli ripetuti, che hanno tenuto banco, ribadisco, almeno per 3 estati (volendo, anche non consecutive)...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #1 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:19:32 »
Edi Bivi...che mi hai ricordato!
Sbaglio o era col Catanzaro e col Bari?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #2 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:21:01 »
Dario Simic.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #3 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:30:30 »
birindelli!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #4 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:33:12 »
Guana
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #5 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:34:40 »
Dario Simic.

Verissimo...Dario Simic, il bello...
Almeno dal 2000 al 2003 è stato in predicato di passare da noi...
E' pur vero, però, che all'epoca c'era tutto il gioco delle plusvalenze che facevano la Lazio con l'Inter, Il Milan sempre con l'Inter, la Roma col Parma...Quindi, spesse volte la ragione tecnica non c'era...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #6 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:37:49 »
Guana

Menomale che 'sta cosa, negli anni, m'è sfuggita...
Anche se la Lazio è maestra nel comprare giocatori solo perché hanno ben figurato in una partita, magari proprio perché ti hanno segnato contro in quella partita...
...Vedi Vianello...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #7 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:42:48 »
Menomale che 'sta cosa, negli anni, m'è sfuggita...
Anche se la Lazio è maestra nel comprare giocatori solo perché hanno ben figurato in una partita, magari proprio perché ti hanno segnato contro in quella partita...
...Vedi Vianello...

....Sanguin...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #8 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:44:33 »
birindelli!

Questo me lo ricordo... ;D
Prima Moggi ce lo voleva ammollare per prendersi Negro, poi propose Pessotto, sempre per arrivare a Negro.
Se non sbaglio, estate 1998.
Poi, in effetti, il nome è ricicciato anche successivamente. Ma penso che ci fermiamo a 2 calci-mercato.
Un po' come Limido e Favero. Per fortuna l'incubo di quei due nomi è durato poco...
Ecco, avessimo MAI fatto un affare in entrata con la Juve, MAI.
Almeno in uscita le abbiamo dato Salas (già bollito a 27 anni) valutato 55 miliardi. Mamma che pacco che siamo riusciti a dare a Moggi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #9 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:46:17 »
Menomale che 'sta cosa, negli anni, m'è sfuggita...
Anche se la Lazio è maestra nel comprare giocatori solo perché hanno ben figurato in una partita, magari proprio perché ti hanno segnato contro in quella partita...
...Vedi Vianello...

Armando Madonna
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #10 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:47:10 »
Kosowski senz'altro...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #11 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:54:42 »
Armando Madonna

Tra l'altro, Madonna manco ci segnò...
Fu preso perché in quel famoso Lazio-Atalanta 1-2, arbitro Di Cola di Avezzano (famoso per i tafferugli in nord e per la querela presa da Plastiko dall'arbitro Di Cola) fece un'azione travolgente per il gol dell'1 a 1. Segnò di testa Evair.

Calleri (anche per me il più grande Presidente dalla nostra storia) era un po' così. Direi berlusconiano, per certi versi.
Berlusconi volle comprare Borghi per una "rabona" (gli fu impedito, per fortuna), lui volle comprare Ruben Pereira per una "veronica" in amichevole. Anche qui, per fortuna, qualcosa ne impedì l'acquisto. Ma era praticamente fatta. Infatti, successivamente all'innamoramento di Calleri fu mandato Zoff a Udine a vedere Uruguay-Spagna (Mondiali). Zoff, molto poco convintamente, diede comunque il suo placet. Poi non se ne fece nulla per il rifiuto di Troglio di andar via. Anche perché non aveva offerte serie, il buon Pedro, nonostante un ottimo Mondiale che, tuttavia, non lo rilanciò nella Lazio.
Zoff, infatti, preferiva far giocare Pin, Domini, Sclosa, Bacci e Madonna. O meglio, quattro di quei cinque, con il posto sempre assicurato a Bacci.
Troglio era di troppo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #12 : Giovedì 10 Novembre 2011, 15:56:33 »
anche birindelli, ma soprattutto io ricordo Tacchinardi come la sola che ci si voleva mollare da torino. in qualsiasi sessione di mercato durante l'intera carriera ci è sempre stato accostato il suo nome.

cuchillo, io sull'età reale di salas ho sempre avuto qualche dubbio... anche se è vero che poi a fine carriera ha giocato molti anni in cile, ho sempre avuto l'impressione che fosse piu vecchio di quanto indicasse la carta d'identità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

bak

Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #13 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:03:21 »
Lugano e Miranda i più recenti (se ne parla dall'estate 2009)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #14 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:12:46 »
anche birindelli, ma soprattutto io ricordo Tacchinardi come la sola che ci si voleva mollare da torino. in qualsiasi sessione di mercato durante l'intera carriera ci è sempre stato accostato il suo nome.

cuchillo, io sull'età reale di salas ho sempre avuto qualche dubbio... anche se è vero che poi a fine carriera ha giocato molti anni in cile, ho sempre avuto l'impressione che fosse piu vecchio di quanto indicasse la carta d'identità.

Oddio, Tacchinardi "sòla" non lo so...Ha fatto due-tre anni buoni, buoni, buoni.
Poi, ovvio che non era 'sto fenomeno. Ma, vojo dì, ricordiamoci pure che per 4 anni qui è stato titolare inamovibile Giuliano Giannichedda...
Forse ce lo volevano ammollare quando ancora non era nel pieno della maturazione...

Su Salas, boh. E' arrivato qui a 24 anni e sembrava che avesse 800 partite alle spalle, visto che una stagione intera non la reggeva (a febbraio, regolarmente, si spegneva, per poi riaccendersi flebilmente a fine stagione)...
Grande giocatore, secondo me, ma totalmente inaffidabile, come tenuta atletica. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #15 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:14:06 »
Biondini
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #16 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:22:47 »
Tra l'altro, Madonna manco ci segnò...
Fu preso perché in quel famoso Lazio-Atalanta 1-2, arbitro Di Cola di Avezzano (famoso per i tafferugli in nord e per la querela presa da Plastiko dall'arbitro Di Cola) fece un'azione travolgente per il gol dell'1 a 1. Segnò di testa Evair.

Calleri (anche per me il più grande Presidente dalla nostra storia) era un po' così. Direi berlusconiano, per certi versi.
Berlusconi volle comprare Borghi per una "rabona" (gli fu impedito, per fortuna), lui volle comprare Ruben Pereira per una "veronica" in amichevole. Anche qui, per fortuna, qualcosa ne impedì l'acquisto. Ma era praticamente fatta. Infatti, successivamente all'innamoramento di Calleri fu mandato Zoff a Udine a vedere Uruguay-Spagna (Mondiali). Zoff, molto poco convintamente, diede comunque il suo placet. Poi non se ne fece nulla per il rifiuto di Troglio di andar via. Anche perché non aveva offerte serie, il buon Pedro, nonostante un ottimo Mondiale che, tuttavia, non lo rilanciò nella Lazio.
Zoff, infatti, preferiva far giocare Pin, Domini, Sclosa, Bacci e Madonna. O meglio, quattro di quei cinque, con il posto sempre assicurato a Bacci.
Troglio era di troppo.

io me ricordo che ce segno' ma forse me sbajo.
ricordo vagamente lo speaker dello stadio dire: per l'Atalanta...Madonna" che me faceva ride da ragazzino

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #17 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:27:21 »
Cioè, andavi a fà le trasferte a Bergamo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #18 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:29:05 »
Mi pare che pure Bogliacino sia stato spesso proposto

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson, il nuovo Edi Bivi?
« Risposta #19 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:30:24 »
Mi pare che pure Bogliacino sia stato spesso proposto

Questo, più che altro, quale pallino di Reja...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.