Autore Topic: Gentile, avvocato della S.S. Lazio  (Letto 7304 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:28:15 »
Gentile finchè si è potuto avvalere della consulenza di Pulici, ha portato discreti risultati nel campo della giustizia sportiva. Uscito di scena Pulici, ne ha azzeccata una per combinazione (Ledesma).

A me questo sembra molto vero. Senza voler a tutti costi fare la vedova di Pulici. Parliamo di competenza.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #21 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:32:20 »
La seconda parte non segue alla prima (una società snella può affidarsi a più professionisti) quindi non capisco perchè le metti su un rapporto causa effetto..

Penso che nel Milan (esempio di società strutturata) sia il solo berlusca a scegliere i legali


Probabilmente, mi sono espresso male, ma usavo il concetto di società snella in senso lato, quindi non strettametne attinente alla sua struttura interna, quanto a quella della cura dei suoi interessi che non può essere affidata a un singolo, per quanto valente, professionista. In questo c'è un punto di congiunzione con quanto vai affermando.
Inoltre, l'esempio del Milan è fuori misura, perch la potenza di fuoco è incomparabile.
Rilevo soprattutto che manca un consigliere del presidente sulle questioni giuridico-politiche che non può (e non deve) essere il suo legale di fiducia, il quale deve essere soltanto colui che si presenta in tribunale, altrimenti c'è conflitto di interessi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #22 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:50:46 »
Ma solo a me la sentenza è sembrata abberrante? Non capendo molto di giurisprudenza mi pare che al secondo grado ci sia l'annulazione totale.

Poi ogni cosa che Lotito faccia, ogni collaboratore che abbia, siano per molti ( di voi) degli autentici incompetenti...

Il vero problema è che Lotito sta portando risultati solidi e questo a molti Laziali da fastidio...

Passerà anche questa, sommersa ovviamente da montagne di merda che ricoprirà il tutto.



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #23 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:08:33 »
Le perplessità di Skorpius su Gentile sono anche le mie.

Come faccio mie anche le certezze di Pomata.

P.s.: se non ricordo male ''la combinazione'' con la quale si é vinto con Ledesma fece il paio con un'altra ''combinazione'', quella della sconfitta col procuratore di Pandev.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #24 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:10:42 »
bisogna pur giustificare fior di parcelle

se se continua così magari Gentile ne vince una de causa........

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #25 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:12:55 »
Gentile finchè si è potuto avvalere della consulenza di Pulici, ha portato discreti risultati nel campo della giustizia sportiva.

quindi dal processo sportivo di calciopoli siamo usciti indenni...
ah non lo sapevo...
mi pare che in prima istanza ci spedirono in B copiaincollando le richieste di Palazzi....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:37:53 »
Ma solo a me la sentenza è sembrata abberrante? Non capendo molto di giurisprudenza mi pare che al secondo grado ci sia l'annulazione totale.

Poi ogni cosa che Lotito faccia, ogni collaboratore che abbia, siano per molti ( di voi) degli autentici incompetenti...

Il vero problema è che Lotito sta portando risultati solidi e questo a molti Laziali da fastidio...

Passerà anche questa, sommersa ovviamente da montagne di merda che ricoprirà il tutto.

Faccio professione d'ignoranza giuridica  come l'amico Pomata, ma dubito comunque che Lotito, uomo accorto nella difesa dei propri interessi, si possa scegliere un avvocato di dubbia competenza. Ritenete forse che Lotito, oltre a tutto il resto che gli viene attribuito, abbia le caratteristiche del masochista incallito?
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:50:51 »
Io pensavo che i tifosii potessero e dovessero criticare la società per la scelta di un terzino o di un mediano, ma mo pure l'avvocato!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:53:38 »
Gentile pipparsugo è già stato detto?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:55:39 »
Gentile pipparsugo è già stato detto?
Per fortuna che i tifosi non hanno occasione di consumare i pasti a Formello, altrimenti sai le incazzature contro il cuoco che si ostina a mettere la cipolla ai tagliolini alla gricia.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 10 Novembre 2011, 13:55:55 »
quindi dal processo sportivo di calciopoli siamo usciti indenni...
ah non lo sapevo...
mi pare che in prima istanza ci spedirono in B copiaincollando le richieste di Palazzi....

quoto.
a me Pulici manca come portiere, dato che quando voglio ascoltare le sue opinioni mi basta accendere la radiolina.


Io pensavo che i tifosii potessero e dovessero criticare la società per la scelta di un terzino o di un mediano, ma mo pure l'avvocato!

ma no, andrebbe bene anche criticare l'avvocato. Il problema é che tra quelli che lo fanno ci sono anche quelli del paneefrittata, dei numeri dall'1 all'11 e del Flaminio restaurato.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #31 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:09:39 »
quindi dal processo sportivo di calciopoli siamo usciti indenni...
ah non lo sapevo...
mi pare che in prima istanza ci spedirono in B copiaincollando le richieste di Palazzi....
Questa visione così limitata per giudicare un personaggio dello spessore di Felice Pulici, mi fa credere che anche verso Pulici c'è la stessa prevenzione riservata a tutti quei personaggi che, a torto o a ragione, sono entrati in rotta di collisione con Lotito.
All'epoca di Calciopoli, Pulici faceva parte del collegio difensivo come consulente, il "titolare" era Gentile. Calciopoli è stato solo uno degli episodi nei quali Pulici ha offerto la sua professionalità alla causa della Lazio, ovviamente per quanto potesse impegnarsi, con alterne fortune.

Che poi pure Gentile, volesse approfittare di ulteriori consulenze per la difesa di Lotito, non dovrebbe far altro che consultare i forum, c'è un collegio difensivo costantemente sempre in servizio effettivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #32 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:09:44 »
quale sarebbe l'illazione? nel bilancio 2005/2006 gentile risulta aver percepito compensi per 3 milioni 841mila euro. verba volant, scripta manent.

L'illazione e' pensare che suddividendo la cifra in più professionisti potesse essere minore. Quello e' il costo giudiziario che lo percepisca gentile o 10 avvocati diversi, e specializzati, non cambia nulla, non ci sono "giustificazioni" da dare.
Non conosco nessun bravo avvocato che fa penale e civile personalmente,  mentre conosco tanti bravi in un campo che si arrangiano negli altri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #33 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:10:51 »
Questa visione così limitata per giudicare un personaggio dello spessore di Felice Pulici, mi fa credere che anche verso Pulici c'è la stessa prevenzione riservata a tutti quei personaggi che, a torto o a ragione, sono entrati in rotta di collisione con Lotito.
All'epoca di Calciopoli, Pulici faceva parte del collegio difensivo come consulente, il "titolare" era Gentile. Calciopoli è stato solo uno degli episodi nei quali Pulici ha offerto la sua professionalità alla causa della Lazio, ovviamente per quanto potesse impegnarsi, con alterne fortune.
E' li stesso metro che stiamo usando per gentile.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #34 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:16:02 »
E' li stesso metro che stiamo usando per gentile.
Mi sembra che non ci si sia limitati ad un singolo episodio....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #35 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:18:16 »
Questa visione così limitata per giudicare un personaggio dello spessore di Felice Pulici, mi fa credere che anche verso Pulici c'è la stessa prevenzione riservata a tutti quei personaggi che, a torto o a ragione, sono entrati in rotta di collisione con Lotito.
All'epoca di Calciopoli, Pulici faceva parte del collegio difensivo come consulente, il "titolare" era Gentile. Calciopoli è stato solo uno degli episodi nei quali Pulici ha offerto la sua professionalità alla causa della Lazio, ovviamente per quanto potesse impegnarsi, con alterne fortune.

Che poi pure Gentile, volesse approfittare di ulteriori consulenze per la difesa di Lotito, non dovrebbe far altro che consultare i forum, c'è un collegio difensivo costantemente sempre in servizio effettivo.

ed infatti si parlava di consulenza ed a tale affermazione, riguardo alla consulenza, ti si e' risposto.

Gentile finchè si è potuto avvalere della consulenza di Pulici, ha portato discreti risultati nel campo della giustizia sportiva. Uscito di scena Pulici, ne ha azzeccata una per combinazione (Ledesma).

magari alla fine la vera considerazione da fare, visto che non si e' ancora salvato nessuno, incluso il Milan, e' che le condanne erano gia' segnate e scritte e che ne Lotito ne Gentile ne Pulici hanno nessuna colpa in merito.

poi se nel forum esistono avvocati che vincono tutte le cause, o che se ne conoscano, mammagari.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #36 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:23:17 »
ed infatti si parlava di consulenza ed a tale affermazione, riguardo alla consulenza, ti si e' risposto.
La risposta l'ho letta più polemica nei confronti del consulente.

magari alla fine la vera considerazione da fare, visto che non si e' ancora salvato nessuno, incluso il Milan, e' che le condanne erano gia' segnate e scritte e che ne Lotito ne Gentile ne Pulici hanno nessuna colpa in merito.
Su questo non c'è dubbio. Come di certo in questo processo nulla c'entra Pulici.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #37 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:26:17 »
nessuno ha detto che c'entra Pulici, ma solo fatto notare che anche con Pulici consulente qualche volta si perdeva.

mica saremo adoratori di Pulici o Puliciniani, oltre che ad essere vedove dello stesso, e che non e' reato di blasfemia affermare che non era perfetto, no?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #38 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:27:43 »
un personaggio dello spessore di Felice Pulici

Calciopoli è stato solo uno degli episodi nei quali Pulici ha offerto la sua professionalità alla causa della Lazio, ovviamente per quanto potesse impegnarsi, con alterne fortune.

Senza alcuna polemica, MM, ma tu sai perché Pulici non é considerato ''funzionale'' (cit.) dalla società?

Io non sono per nulla prevenuto, domando a chi ne sa o ne può sapere più di me. Detto tra noi Felici pare il laziale perfetto, lo vedevo benissimo da noi anche al di fuori delle aule di tribunale.


Speriamo che qualcuno possa erudirmi sul serio e di non ricevere risposte tipo 'non vuole laziali in società'.

 :D


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #39 : Giovedì 10 Novembre 2011, 14:39:21 »
nessuno ha detto che c'entra Pulici, ma solo fatto notare che anche con Pulici consulente qualche volta si perdeva.

mica saremo adoratori di Pulici o Puliciniani, oltre che ad essere vedove dello stesso, e che non e' reato di blasfemia affermare che non era perfetto, no?
E per carità, nessuno è perfetto ed infallibile (eccetto Lotito ovviamente.... scherzo eh)

Senza alcuna polemica, MM, ma tu sai perché Pulici non é considerato ''funzionale'' (cit.) dalla società?

Io non sono per nulla prevenuto, domando a chi ne sa o ne può sapere più di me. Detto tra noi Felici pare il laziale perfetto, lo vedevo benissimo da noi anche al di fuori delle aule di tribunale.


Speriamo che qualcuno possa erudirmi sul serio e di non ricevere risposte tipo 'non vuole laziali in società'.
Credo sia di dominio pubblico il fatto che Lotito e Pulici abbiano litigato e Pulici abbia alzato la voce più di Lotito, tanto da ammettere lui stesso, che sarebbe improbabile, dopo questo episodio, un suo rientro in società.
Il motivo preciso del litigio non lo conosco, si fa riferimento ad un generico "divergenze di vedute"
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"