Autore Topic: Gentile, avvocato della S.S. Lazio  (Letto 7324 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« : Giovedì 10 Novembre 2011, 10:11:27 »

LA STRATEGIA - Lotito impugnerà il provvedimento della Figc, pensa di rivolgersi al Tribunale Civile facendo leva sul principio che non si può essere condannati due volte per lo stesso fatto: «Lotito è già stato condannato dal punto vista disciplinare per gli stessi fatti nel 2006. Ha avuto sei mesi di sospensione dall’attività federale, poi furono ridotti a tre, e li ha scontati. Non può essere nuovamente sanzionato per lo stesso fatto storico che viene rivisto in sede penale a distanza di cinque anni».

Questo è assolutamente condivisibile.

Per il resto comincio a provare insofferenza per l'avv. Gentile, a parte il fatto che trovo strano che  faccia tutto: penale, civile, amministrativo e diritto sportivo.. è lui l'avvocato della lazio in tutte le sedi possibile.. be secondo me non è normale che un professionista possa eccellere (stiamo parlando di cause ai massimi livelli) in tutti i campi del diritto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #1 : Giovedì 10 Novembre 2011, 10:52:31 »
Questo è assolutamente condivisibile.

Per il resto comincio a provare insofferenza per l'avv. Gentile, a parte il fatto che trovo strano che  faccia tutto: penale, civile, amministrativo e diritto sportivo.. è lui l'avvocato della lazio in tutte le sedi possibile.. be secondo me non è normale che un professionista possa eccellere (stiamo parlando di cause ai massimi livelli) in tutti i campi del diritto.

Credo anche io che l'argomento sia molto solido e supererà il vaglio della giustizia federale.
Quanto al resto della tua valutazione, raccolgo le tue perplessità, aggiungendo che nella one man band, accade questo, specie laddove ci si circonda e si pretendono yes man.
Il problema, del resto, non è tanto la versatilità professionalità dell'insigne legale - da parte mia indiscutibile - quanto il fatto che al presidente va consigliata (e talvolta imposta) una linea più prudente e più intelligente nell'apertura dei vari fronti di lotta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #2 : Giovedì 10 Novembre 2011, 10:57:20 »
...
Per il resto comincio a provare insofferenza per l'avv. Gentile, a parte il fatto che trovo strano che  faccia tutto: penale, civile, amministrativo e diritto sportivo.. è lui l'avvocato della lazio in tutte le sedi possibile.. be secondo me non è normale che un professionista possa eccellere (stiamo parlando di cause ai massimi livelli) in tutti i campi del diritto.

Gentile ha uno studio di avvocati, ognuno dei quali e' specializzato nel proprio campo, c'e' chi fa penale, chi fa civile, chi amministrativo ecc.ecc.

come per tutti gli studi di avvocati :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 10 Novembre 2011, 11:01:04 »
Gentile ha uno studio di avvocati, ognuno dei quali e' specializzato nel proprio campo, c'e' chi fa penale, chi fa civile, chi amministrativo ecc.ecc.

come per tutti gli studi di avvocati :)

Quelli più organizzati, magari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 10 Novembre 2011, 11:36:01 »
Quelli più organizzati, magari.

tu saprai certamente che lo studio Gentile non lo sia, in fondo sai sempre tutto.

specialmente quando si tratta di non difendere la societa'.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 10 Novembre 2011, 11:53:07 »
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 10 Novembre 2011, 11:55:24 »
tu saprai certamente che lo studio Gentile non lo sia, in fondo sai sempre tutto.

specialmente quando si tratta di non difendere la societa'.

Non sono onniscente, ahimè, ma per una breve esperienza nel settore, in particolare qui a Roma, ho avuto modo di vedere che gli studi legali sono piccoli e quindi specializzati in un ramo piuttosto che in un altro.
Poi se Gentile è un battitore libero buon per lui, ma sicuramente si farà consigliare da amici e colleghi.
In UK e in USA gli studi sono di molto grandi e quindi al loro interno ospitano tutte le specializzazioni, dal civile al penale. Qui in Italia è molto raro avere questa conformazione ma si sta discutetndo di questo da una decina di anni a questa parte a livello politico: ma siamo clamorosamente OT, come spesso accade.
Una commento sul tema me la aspetto da SAV e da Skorpius.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 10 Novembre 2011, 11:56:23 »
Questo è assolutamente condivisibile.

Per il resto comincio a provare insofferenza per l'avv. Gentile, a parte il fatto che trovo strano che  faccia tutto: penale, civile, amministrativo e diritto sportivo.. è lui l'avvocato della lazio in tutte le sedi possibile.. be secondo me non è normale che un professionista possa eccellere (stiamo parlando di cause ai massimi livelli) in tutti i campi del diritto.
bisogna pur giustificare fior di parcelle

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:04:07 »
Gentile ha uno studio di avvocati, ognuno dei quali e' specializzato nel proprio campo, c'e' chi fa penale, chi fa civile, chi amministrativo ecc.ecc.

come per tutti gli studi di avvocati :)

Sinceramente non conosco studi importanti che fanno tutto specie a quei livelli (sopratutto nel campo amministrativo gli studi importanti sono quelli, quelli e basta..), lo faccio io (con l'esclusione del penale) che sono avvocato di paese, mentre a grandi livelli la specializzazione è segno di professionalità e qualità.
E sopratutto Gentile è presente personalmente ad ogni udienza, non è il suo collaboratore specializzato a presenziare l'udienza..

E comunque specialmente nel campo sportivo sono molto molto perplesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:05:47 »
Per la cronaca, anche da questo punto di vista, una società troppo snella paga pegno, inevitabilmente.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:08:13 »
tu saprai certamente che lo studio Gentile non lo sia, in fondo sai sempre tutto.

specialmente quando si tratta di non difendere la societa'.

Io normalmente la difendo, ho visto anche il sito (con tanto di dichiarazione anti specializzazione)..
Però per esperienza, ormai decennale, ti dico che questo NON e' la normalità.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #11 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:08:49 »
bisogna pur giustificare fior di parcelle
E già, ripensandoci, la spiegazione appare logica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #12 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:10:40 »
bisogna pur giustificare fior di parcelle

Se non li prendeva lui li prendeva un altro... anzi un affidamento in blocco di tale portata penso porti (almeno quello) un pagamento globale MINORE.

No questa è una illazione gratuita da persona poco addentrata nel meccanismo legale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #13 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:12:53 »
Io normalmente la difendo, ho visto anche il sito (con tanto di dichiarazione anti specializzazione)..
Però per esperienza, ormai decennale, ti dico che questo NON e' la normalità.

Sembra il solito mantra, ma una società che impiega una cinquantina di persone, almeno, e fattura una novantina di milioni di euro è una - a dir poco - media azienda, peraltro quotata in borsa.
Dalle tue parole emerge una certa perplessità sulla snellezza di questa struttura, molto parca specie in campi molto sensibili e delicati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #14 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:14:56 »
Sembra il solito mantra, ma una società che impiega una cinquantina di persone, almeno, e fattura una novantina di milioni di euro è una - a dir poco - media azienda, peraltro quotata in borsa.
Dalle tue parole emerge una certa perplessità sulla snellezza di questa struttura, molto parca specie in campi molto sensibili e delicati.

Stiamo parlando di professionisti ESTERNI non di membri della società, quindi la tua affermazione mi sembra che manchi il bersaglio.

Le mie perplessità sono puntate sulla qualità dell'avvocato le cui scelte difensive in alcune occasioni (specie in campo di procedimenti sportivi) mi hanno lasciato perplesso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:19:49 »
Stiamo parlando di professionisti ESTERNI non di membri della società, quindi la tua affermazione mi sembra che manchi il bersaglio.

Le mie perplessità sono puntate sulla qualità dell'avvocato le cui scelte difensive in alcune occasioni (specie in campo di procedimenti sportivi) mi hanno lasciato perplesso.

Mi permetto di insistere. So bene che si tratta di professionisti esterni, ci mancherebbe, anche perché - come saprai - le grandi aziende, pur dotate di ufficio legale interno, in giudizio si fanno rappresentare da professionisti esterni.
Ti mostri perplesso rispetto alla concentrazione degli incarichi su un singolo professionista? Lo sono anche io tanto è vero che auspico una maggiore diversificazione degli incarichi da parte della società  anche in questo campo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:20:24 »
Gentile finchè si è potuto avvalere della consulenza di Pulici, ha portato discreti risultati nel campo della giustizia sportiva. Uscito di scena Pulici, ne ha azzeccata una per combinazione (Ledesma).
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:21:52 »
Mi permetto di insistere. So bene che si tratta di professionisti esterni, ci mancherebbe, anche perché - come saprai - le grandi aziende, pur dotate di ufficio legale interno, in giudizio si fanno rappresentare da professionisti esterni.
Ti mostri perplesso rispetto alla concentrazione degli incarichi su un singolo professionista? Lo sono anche io tanto è vero che auspico una maggiore diversificazione degli incarichi da parte della società  anche in questo campo.

La seconda parte non segue alla prima (una società snella può affidarsi a più professionisti) quindi non capisco perchè le metti su un rapporto causa effetto..

Penso che nel Milan (esempio di società strutturata) sia il solo berlusca a scegliere i legali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:25:21 »
Io normalmente la difendo, ho visto anche il sito (con tanto di dichiarazione anti specializzazione)..
Però per esperienza, ormai decennale, ti dico che questo NON e' la normalità.

mio cugino e' avvocato da 20 anni ed e' stata sempre la sua normalita'.

sara' diversamente giurisprudente lui, allora.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Gentile, avvocato della S.S. Lazio
« Risposta #19 : Giovedì 10 Novembre 2011, 12:25:52 »
Se non li prendeva lui li prendeva un altro... anzi un affidamento in blocco di tale portata penso porti (almeno quello) un pagamento globale MINORE.

No questa è una illazione gratuita da persona poco addentrata nel meccanismo legale
quale sarebbe l'illazione? nel bilancio 2005/2006 gentile risulta aver percepito compensi per 3 milioni 841mila euro. verba volant, scripta manent.