Autore Topic: "Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"  (Letto 5740 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:14:12 »
Un'altra Italia è possibile!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:37:57 »
Fosse semplice poma'...
Purtroppo una nazione come l'italia non è una piccola azienda come la Lazio.

Eh, diglielo tu - che io non ci son riuscito.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:42:41 »
Fosse semplice poma'...
Purtroppo una nazione come l'italia non è una piccola azienda come la Lazio.

Anni fa si diffuse il seguente intelligente e geniale argomento: "Governeremo l'Italia come il Milaaan!".
E pensare che fece presa sul pubblico!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:53:25 »
Anni fa si diffuse il seguente intelligente e geniale argomento: "Governeremo l'Italia come il Milaaan!".
E pensare che fece presa sul pubblico!

da quel che ho capito i due hanno ricette diverse se non opposte, ma se Lotito ti serve per scaricare le tue pene non sarò certo io ad impedire l'esercizio di questa necessità.

C'é un libro che descrive tale disfunzione in maniera illuminante (''L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello'').
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:01:07 »
Eh, diglielo tu - che io non ci son riuscito.

Ci sei riuscito, ma dimmi altre soluzioni per ridurre la spesa pubblica che non siano:

1) Controllo effettivo di dove finiscono i soldi pubblici.

2) Migliore gestione delle risorse pubbliche evitando doppie gestioni che duplicano le spese.

3) Più controlli agli intrallazzi bancari (vedi unicredit...) che dovrà essere rifinanziata con soldi pubblici...pe fa li caxxi della roma...(esempio basico eh? ;D)

Non si tratta di governare come nella Lazio o nel Milan...

Un altra Italia è possibile (cit)
basta volerlo.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:05:40 »
Ma ci mancherebbe, siamo tutti d'accordo.

Quello che Disabitato (meglio di me) cercava di farti capire, è che non basta essere abili a gestire tali dinamiche in una azienda, per essere capaci di farlo anche nella complessità della vita politica - in cui non ci sono AD e CdA, ma Capi di Governo e Parlamenti.

Ciao carissimo!

(PS - ho capito, a Natale ti regalo qualche apostrofo, mi pare che ti stiano finendo ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:08:36 »
da quel che ho capito i due hanno ricette diverse se non opposte, ma se Lotito ti serve per scaricare le tue pene non sarò certo io ad impedire l'esercizio di questa necessità.

Ricette diverse se non opposte?

 "aiutare chi è rimasto indietro" - "sanità pubblica al servizio dei meno abbienti"

Governare l'Italia come il Milan" - "applicherei la stessa politica adottata per la Lazio"

"Città più sicure" - “ho una precisa filosofia della repressione e del rispetto delle regole.”

"Il presidente operaio, che si è fatto da solo" - “Quando mai questi che amministrano hanno mai amministrato qualche cosa in vita loro?”

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:18:45 »
Ma ci mancherebbe, siamo tutti d'accordo.

Quello che Disabitato (meglio di me) cercava di farti capire, è che non basta essere abili a gestire tali dinamiche in una azienda, per essere capaci di farlo anche nella complessità della vita politica - in cui non ci sono AD e CdA, ma Capi di Governo e Parlamenti.

Ciao carissimo!

(PS - ho capito, a Natale ti regalo qualche apostrofo, mi pare che ti stiano finendo ;D )

Non mi dire, pensa che l'europa sta chiedendo proprio questo all'Italia, aggiustare i propri conti.

Che lo faccia Lotito (che io ci scherzo sopra) o altri non importa, l'importante è farlo, tanto se si tratta di una azienda o di un paese.

Sinceramente vedo che l'elemento Lotito in questa discussione è abbastanza fuorviante, si giudica la persona e non il metodo da applicare, insomma se chi dice queste cose si chiama Merkel è giusto se le dice Lotito no.

La domanda è una sola: Ci sono politici in Italia "scevri" ;D da condizionamenti esterni? in grado di applicare questa politica?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:19:29 »
Ci sei riuscito, ma dimmi altre soluzioni per ridurre la spesa pubblica che non siano:

1) Controllo effettivo di dove finiscono i soldi pubblici.

2) Migliore gestione delle risorse pubbliche evitando doppie gestioni che duplicano le spese.

3) Più controlli agli intrallazzi bancari (vedi unicredit...) che dovrà essere rifinanziata con soldi pubblici...pe fa li caxxi della roma...(esempio basico eh? ;D)

E magari lotta all'evasione fiscale, tagli forti alla politica, tasse anche per la Chiesa, sequestro dei beni malavitosi ecc. ecc.
Per fare tutto questo ci vorrebbe qualche dozzina di Lotito.

POMATA

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:20:21 »
Fish 20 anni fà il milan era vincente... ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #51 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:28:03 »
Ricette diverse se non opposte?

 "aiutare chi è rimasto indietro" - "sanità pubblica al servizio dei meno abbienti"

Governare l'Italia come il Milan" - "applicherei la stessa politica adottata per la Lazio"

"Città più sicure" - “ho una precisa filosofia della repressione e del rispetto delle regole.”

"Il presidente operaio, che si è fatto da solo" - “Quando mai questi che amministrano hanno mai amministrato qualche cosa in vita loro?”


non vedo similitudini.
tra l'altro la 'politica' del Milan, soprattutto alla fine degli anni '80, é veramente é quanto di più diverso possa essere concepito rispetto alla nostra dieta forzata.

Per quanto riguarda la repressione é ufficiale che L. non ti abbia illuminato sui metodi che adotterebbe.
Dice infatti 'ho una mia precisa fisosofia'.  Dovrebbe essere vietato fare processi alle intenzioni, parli di fuffa.

Trovo molto diversi infine gli sproloqui su fantomatici aiuti a chi é indietro (ben sapendo che a berlusca non gliene fregava una mazza a chi stava dietro) e auspicare invece una Sanità funzionale per chi non se la può permettere.


Non gli darei il voto perché non é un politico, ma abbinare il berlusca a Lotito é disgustoso e rende più disagevole il cammino che dovrebbe portarci ad una certa unità di intenti (stavolta parlo di Lazio, la cosa più importante tra le cose meno importanti).

La tua non é una battaglia civile, politica, sui diritti umani, ma semplicemente e banalmente una battaglia contro Lotito, mi pare assodato.






'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

BobCouto

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #52 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:32:50 »
Il problema non si porrebbe, se in Italia si riaffermasse la centralità del Parlamento, senza affidare (per colpa di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e D'Alema) troppo potere a una sola persona.

Comunque la crisi è tremenda, sembra di ritornare agli anni dell'austerità, il periodo 73-74...  :evil5: ehm...


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:33:40 »
Che lo faccia Lotito (che io ci scherzo sopra)

Ecco, va meglio e mi basta questo ;)
Al prossimo apostrofo, carissimo


;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:36:24 »
sembra di ritornare agli anni dell'austerità, il periodo 73-74...  :evil5: ehm...

gran-dio-so !

(mo' vado in cantina a ripescare la TV B/N
a cosa non si rinuncia per la cabala)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

BobCouto

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #56 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:38:39 »
gran-dio-so !

(mo' vado in cantina a ripescare la TV B/N
a cosa non si rinuncia per la cabala)

Vuoi che ti dica anche in quali sole DUE altre occasioni abbiamo vinto il derby ribaltando lo 0-1 del primo tempo?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:42:24 »
Vuoi che ti dica anche in quali sole DUE altre occasioni abbiamo vinto il derby ribaltando lo 0-1 del primo tempo?

...non mi dire...
No, non me lo dire, che me schiatta la pompa :evil6:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

POMATA

Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #58 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:43:49 »
http://video.repubblica.it/dossier/crisi-italia-2011/sora-cesira-italian-rhapsody/79022/77412

Carina, ma sono 60 anni che in italia non funge nulla e che tutti rubano.

Poi dici che si incazzano i black block...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Qui ci vuole il governo Lotito, sono pronto"
« Risposta #59 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:44:13 »
Il problema non si porrebbe, se in Italia si riaffermasse la centralità del Parlamento, senza affidare (per colpa di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e D'Alema) troppo potere a una sola persona.

Comunque la crisi è tremenda, sembra di ritornare agli anni dell'austerità, il periodo 73-74...  :evil5: ehm...

Bravo, geniale come sempre!
Io arrivo a dirti che con questi chiari di luna, si rafforzano in me - e spero in tutti - la convinzione che potrebbe essere un anno entusiasmante per noi tifosi della lazio, perché quelle poche volte che siamo riusciti a vincere non l'abbiamo mai fatto "normalmente".
Siamo riusciti a vincere uno scudetto come quello del 2000 e quindi credo bene che, anche se venissero confermate in appello e financo in Cassazione le condanne di ieri, potremmo arrivare a vincere proprio in una simile situazione.

Perché a noi non piace vincere facile e nemmeno semplice.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia