Autore Topic: Stanco e perduto  (Letto 1901 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #20 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 00:22:22 »
Quello lo vivono con me "ogni maledetta domenica/giovedì" (la cosa più bella di domenica è che io e mio figlio ci siamo persi l'azione di Klose perché impegnati nella sciarpata del "so già du ore", con annesso complice scambio di sorrisi nella convinzione di tornare  casa con un pari, ma felici).
Oramai, soprattutto il più grande ha l'età per ascoltare anche queste notizie, ma non quella per metabolizzarle come un adulto, per fortuna. E' vero che il mio primo ricordo lucido da Laziale risale a quando avevo sei anni e scelsi con convinzione la Lazio, proprio dopo aver ascoltato in TV la sentenza di retrocessione, ma mica posso pretende lo stesso masochismo pure da altre tre anime... ;). E poi gli anni successivi non è che siano stati un paradiso per un bambino in età da elementari in una classe che ti dava del "venduto"!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #21 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 00:30:01 »
riposatevi e ritrovatevi ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #22 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 06:51:13 »
TD ha messo per iscritto quelle che spesso, ieri e oggi, è stato il mio grosso rammarico.
Potremmo mai avere un eroe positivo? E' vero che l'età mette al riparo da certe ferite. Ma ai miei figli che gli racconto quando mi chiedono cosa significhi tutto ciò?
Per prima cosa cambia il Nickname

Giglic

Re:Stanco e perduto
« Risposta #23 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 07:55:28 »
A tratti sento come Cam.
Per me la Lazio è bellezza, amore, famiglia, lealtà, storia, valori ed emozioni.

Vederla così calpestata mi fa male, malissimo.

Poi penso agli occhi azzurrissimi del figlio di mio fratello (sei mesi e il primo derby vinto), gli stessi occhi di mio nonno il dirigente della Lazio e di mio padre, e penso al sogno di Bob.

E so che quella maglia nessuno la potrà infangare davvero.

Ogni volta sarà solo un'altra sofferenza, un'altra bruttura da dimenticare, perchè così è la vita.


Ma la Lazio è bella. Dai, Lazio, dai.


Bello. Applausi

paoletto

Re:Stanco e perduto
« Risposta #24 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 09:03:53 »
è sempre e solo la stessa gloriosa medaglia quella di cui parliamo e che amiamo

bisogna sempre stare attenti a capire di quale lato della moneta, tanti cialtroni parlano

Per essere più chiari: anche plastino ad esempio domenica sera come sempre parlava della Lazio... solo che parlava con livore del Suo presidente

CiPpi

Re:Stanco e perduto
« Risposta #25 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 09:10:48 »
Citazione
...
A Roma succedono cose strane. La stampa romana è sempre a favore dei giocatori della Roma e parla male di quelli della Lazio.
...

       
'Te ne sai qualcosa?                                        'Naaa, tutte illazioni'

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #26 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 09:54:05 »
Perchè dovremmo essere stanchi e perduti?

I nostri giocatori, se da ex fanno gli sprovveduti e cascano in certe cose, finchè ci lasciano fuori possono fare quello che vogliono. Certo fa male, stanno cadendo come birilli, gli ex del '74, Signori e ora Negro. Però lo fanno da EX,a differenza di quelli del '74 che lo fecero - alcuni - in campo....

Su Lotito: appurato che Calciopoli è stata una farsa, il relativo processo penale condanna il presidente per una farsa. Come può aver commesso una frode se i suoi concorrenti nel reato sono stati assolti? L'ha fatta da solo la frode?

Mah!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #27 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:35:43 »
Maestrelli, Lovati, Re Cecconi, Nesta, Klose, Piola, Di Matteo, Rocchi.


Magnifici e immacolati protagonisti di una meravigliosa storia.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #28 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:39:04 »
Per prima cosa cambia il Nickname

Avevo scritto:

"quando avevo sei anni e scelsi con convinzione la Lazio, proprio dopo aver ascoltato in TV la sentenza di retrocessione, ma mica posso pretende lo stesso masochismo pure da altre tre anime..."

Un regazzino di sei anni lo ha perdonato a monte, proprio facendo quella scelta. Non mi chiedere spiegazioni razionali, perché non ce ne sono. Un regazzino di sei anni aveva bisogno del "piede" di Bruno Giordano. E oggi, che di anni ne ha 37 non lo rinnega quel piede, il migliore che l'attacco della Lazio abbia mai avuto.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #29 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:48:06 »
Perchè dovremmo essere stanchi e perduti?

...

Mah!

A Fà, e mica dico che devi esse stanco te, a parte il fatto che il titolo è la citazione di una canzone di Vinicio Capossela dal testo interessante e in parte anche appropriato alla situazione.
Se poi nun te ne frega niente di certe cose vorrà dire che hai una soglia del cinismo più pronta della mia: io se ho amato un giocatore di quell'amore bambino da tifoso poi fatico ad accettarne le debolezze, soprattutto quando ne demoliscono l'immagine integra che ne ho, immacolata, di paladino dei nostri colori. Se tra dieci anni arrestassero Nesta io non farei spallucce, ci rimarrei di merda. Se non me ne fregasse niente non sarei nemmeno qua a perdere tempo con la Lazio, partita, risultato e pensare ai casi propri, no?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #30 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:53:29 »
Ma non dico di essere cinici, caro Camou, bensì di inquadrare il fatto nel suo contesto. L'ex giocatore tradirà la sua memoria e il ricordo che ha lasciato in noi, ma per fortuna non la Lazio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #31 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:55:54 »
Maestrelli, Re Cecconi.

Ecco. Le mie certezze rimangono appese a Loro 2. Purtroppo non posso dire..."grazie al cielo", che se li è ripresi anzitempo.

Per dire, a me una storia che ha fatto molto male è quella legata a Martini, meno pubblicizzata ma per me sorprendente in negativo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #32 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:04:48 »
Ecco. Le mie certezze rimangono appese a Loro 2. Purtroppo non posso dire..."grazie al cielo", che se li è ripresi anzitempo.

Per dire, a me una storia che ha fatto molto male è quella legata a Martini, meno pubblicizzata ma per me sorprendente in negativo.

Che è successo a Martini

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #33 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:07:51 »
Mica oggi. Roba vecchia. ENAV.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #34 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:49:27 »
E ora questa storia sembra un vecchio ritornello
una serenata
fatta a una luna traditrice
e mi trovo tutto solo qui a cantarla
tutti gli altri sono scappati via
poesie, folletti, pazzi
amori persi e diventati
nostalgia



"No retreat, baby, no surrender"


Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #35 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:51:57 »
quel tipo è un poetaccio, cara mia

Trippanera

Re:Stanco e perduto
« Risposta #36 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 14:18:35 »
E' solo un effetto di selezione.
Certe cose capitano anche alle altre squadre (ricordate i guai e le truffe di Baresi e Maldini?), solo che ovviamente tendiamo a ricordare solo le nostre.
Solo ad una squadra le cose non capitano mai, e sappiamo tutti perché. Ed è il fatto di dover convivere nella stessa città con una eternamente impunita associazione a delinquere come la AS ROMA che ci condanna ad un destino da eterni parafulmini.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #37 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:17:19 »
Con rispetto parlando: ma chi se ne frega degli altri!
Condivido (a modo mio ovviamente) il sentimento di Camouflage.
Forse fa parte del mio essere Laziale questo continuo combattere con dispiaceri, questo cadere e cercare di rialzarsi sempre. E andare avanti con la schiena dritta, mandando a fanculo quelli che potevano essere i tuoi esempi.
Convivere sempre con un'anima nera che talvolta prende il sopravvento, anche se ti ci abitui, anche se cerchi di concentrarti solo sulle belle emozioni (o almeno su quelle pulite).
Ma ogni nuovo evento è sempre una ferita, ti sporcano anche i ricordi e c'è sempre una nube a minacciare presente e futuro.

bak

Re:Stanco e perduto
« Risposta #38 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:23:57 »
Solo ad una squadra le cose non capitano mai, e sappiamo tutti perché. Ed è il fatto di dover convivere nella stessa città con una eternamente impunita associazione a delinquere come la AS ROMA che ci condanna ad un destino da eterni parafulmini.

Il libro di Petrini Nel fango del dio pallone è più che emblematico di quale potere mafioso li protegga.