Autore Topic: Stanco e perduto  (Letto 1904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Stanco e perduto
« : Martedì 8 Novembre 2011, 22:42:52 »
Mi dispiace vedere tutta questa Lazio che finisce lambita dagli schizzi di fango degli scandali e delle vicende sordide della vita e del calcio. A parte la condanna a Lotito, che spero provvisoria e che comunque abbiamo sviscerato abbondantemente, negli accadimenti che l'hanno prodotta, c'è la storia di Negro che si aggiunge a quella recente di Beppe Signori. La memoria degli arresti in campo è ancora vivida, quella di Vinazzani è ancora angosciante. La condanna a Cragnotti e figli per le vicende Cirio, le storie allucinanti nelle quali si è più volte invischiato Chinaglia e tutti i fatti di cronaca in cui viene chiamata in ballo, colpevole o vittima, la Lazio. Vorrei che fosse solo sul prato verde vola...

POMATA

Re:Stanco e perduto
« Risposta #1 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:47:16 »
Per me è così, nun da retta ai romanisti che scrivono ;)

Capisci ammè, ar 93º brucia... ;)

Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #2 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:48:44 »
che romanisti, qua la gente l'arrestano, la processano, la minacciano, la fanga ci arriva addosso a palate, magari bastasse il 93°

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #3 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:48:57 »
Cam , la Lazio e' bella viva e turgida.

Le chiacchiere sono sul contorno e sul passato.


Fottitene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stanco e perduto
« Risposta #4 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:50:37 »
Quoto pomata.. C'è molto di più riguardo i sorci che viene nascosto.
Oltre al già ampiamente sputtanato baldini (e prade), c'è anche il più accanito scommettitore di Roma che risulta essere il fratello del più noto calciatore del trigoria.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Stanco e perduto
« Risposta #5 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:51:11 »
Io mi stavo ripassando a mente le volte che la Lazio è stata al primo posto negli ultimi anni. Questo turno quest'anno, sei l'anno scorso, uno nel 2003/04 (dopo la vittoria di Piacenza), l'ultima giornata del 2000. Pochissimi, e questo primato voglio godermelo tutto.

Di casini è costellata la nostra storia, il tempo di assorbire lo sconforto e poi si riparte a spalare il fango, o a rimandare al mittente quello artificiale. Ma quasi sempre abbiamo dovuto farlo per una Lazio mesta e malridotta anche sul campo. Mo' ricominciamo a spala', ma il cuore ride lo stesso. Noi abbiamo un sogno dentro il cuore, arrivare a maggio nella stessa posizione in cui siamo ora. Sudati, stanchi, zozzi di fango e sorridenti. Nessun altro può coltivare sogni così, e questo ci rende unici.

Forza Lazio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Stanco e perduto
« Risposta #6 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:52:01 »
E' la Lazio. E' insito nel suo dna, questo continuo dualismo tra nobilta' e malaffare. Nessuno ci ha detto fosse semplice, ma tutti comprendiamo che il tifo per questa gloriosa societa' ci rende unici e speciali.

POMATA

Re:Stanco e perduto
« Risposta #7 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:53:27 »
A me tifoso, m'abbasta ;)

Pensa che vengo a Natale a cuor leggero... ;D ;D ;D

Solo una cosa mi rattrista:

Appena esce una cosa su di loro, si uniscono tutti all'unisono (tifosi, radio, giornali) tutti a difendersi e ad attaccare gli altri, cosa logica dico io, sono tifosi.

Da noi qualsiasi cosa esca ci si accapiglia fra di noi.

Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #8 : Martedì 8 Novembre 2011, 22:57:17 »
ma io posso pure fregarmene, ho un'età che ormai mi tiene al riparo...
ma perché uno come Paolo Negro, cristiddio, e uno come Beppe Signori, santa madonna, si devono ridurre così?
Negro ha vestito quasi 400 volte la maglia della Lazio, che cazzo c'entra ridursi in quel modo per le scommesse?
Beppe Signori è stato un idolo e un simbolo, Giorgio Chinaglia un monumento in carne e ossa, come avere Giuseppe Garibaldi vivo e vegeto che lotta insieme a noi.
Perché abbiamo questa simpatia per lo schifo della vita? Cosa c'è di oscuro che appanna la luce abbagliante che altrimenti irradierebbe la Lazio? Guardavo la maglia, domenica, è bella, la Lazio è bellezza, la camorra che accidenti ci deve entrare? Le scommesse, i processi, le condanne, ma perché? Perché questa gente non riesce ad essere all'altezza di un ideale che in qualche modo noi percepiamo come un valore vero, una cosa che ci aiuta a essere migliori?
Ma forse sono tutte scempiaggini, tutte cose che esistono nella nostra testa e basta. Poveri illusi che siamo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stanco e perduto
« Risposta #9 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:00:05 »
Perché noi Laziali ci nasciamo, loro nella Lazialità ci transitano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Stanco e perduto
« Risposta #10 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:00:46 »
ma io posso pure fregarmene, ho un'età che ormai mi tiene al riparo...
ma perché uno come Paolo Negro, cristiddio, e uno come Beppe Signori, santa madonna, si devono ridurre così?
Negro ha vestito quasi 400 volte la maglia della Lazio, che cazzo c'entra ridursi in quel modo per le scommesse?
Beppe Signori è stato un idolo e un simbolo, Giorgio Chinaglia un monumento in carne e ossa, come avere Giuseppe Garibaldi vivo e vegeto che lotta insieme a noi.
Perché abbiamo questa simpatia per lo schifo della vita? Cosa c'è di oscuro che appanna la luce abbagliante che altrimenti irradierebbe la Lazio? Guardavo la maglia, domenica, è bella, la Lazio è bellezza, la camorra che accidenti ci deve entrare? Le scommesse, i processi, le condanne, ma perché? Perché questa gente non riesce ad essere all'altezza di un ideale che in qualche modo noi percepiamo come un valore vero, una cosa che ci aiuta a essere migliori?
Ma forse sono tutte scempiaggini, tutte cose che esistono nella nostra testa e basta. Poveri illusi che siamo.

Camo, se eri presenti nella forum chat dopo il parma, qualcuno disse: Prepariamoci a 2 settimane di attacchi feroci...

Concordo sul poveri illusi ;)

PS:
Fai come altri, ritieniti "parte lesa" :D

Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #11 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:02:41 »
Pomà, cerca di capire: Negro non s'è andato a giocà pure le mutande perché siamo primi in classifica. A me degli attacchi non me ne frega un cazzo. Io voglio che Negro sia all'altezza del suo posto nella nostra storia. Voglio che questo basti a tenerlo lontano da queste cose.
E invece aggiungiamo un altro nome alla lista di quelli che ci hanno infamato con i loro comportamenti.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #12 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:09:27 »
ma io posso pure fregarmene, ho un'età che ormai mi tiene al riparo...
ma perché uno come Paolo Negro, cristiddio, e uno come Beppe Signori, santa madonna, si devono ridurre così?
Negro ha vestito quasi 400 volte la maglia della Lazio, che cazzo c'entra ridursi in quel modo per le scommesse?
Beppe Signori è stato un idolo e un simbolo, Giorgio Chinaglia un monumento in carne e ossa, come avere Giuseppe Garibaldi vivo e vegeto che lotta insieme a noi.
Perché abbiamo questa simpatia per lo schifo della vita? Cosa c'è di oscuro che appanna la luce abbagliante che altrimenti irradierebbe la Lazio? Guardavo la maglia, domenica, è bella, la Lazio è bellezza, la camorra che accidenti ci deve entrare? Le scommesse, i processi, le condanne, ma perché? Perché questa gente non riesce ad essere all'altezza di un ideale che in qualche modo noi percepiamo come un valore vero, una cosa che ci aiuta a essere migliori?
Ma forse sono tutte scempiaggini, tutte cose che esistono nella nostra testa e basta. Poveri illusi che siamo.



Credo che, la differenza con quegli altri, la faccia il fatto che, delle loro malefatte, nessuno ha mai il coraggio di parlare.  Ad esempio : "un ex giocatore della xxxx gestiva le scommesse da una ricevitoria.."   Perchè di quello nessuno mi da nome e cognome? Passaporti, regole taroccate in corsa, fideiussioni false, 10  anni in Champions co' mezzo miliardo di buffi, i rolex... A me non sembra che gli altri siano tutti bravi e buoni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

BobCouto

Re:Stanco e perduto
« Risposta #13 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:12:49 »
Occhio, perché Negro ha seccamente smentito il contenuto dell'articolo, dice che non ha mai giocato una lira in vita sua e non ha mai avuto nessun contatto con personaggi equivoci. Spero abbia ragione lui, e che se così fosse faccia - legalmente - a fettine chi ha scritto quell'articolo. Vedremo. A me non è piaciuto come si è comportato nei riguardi della Lazio e di Lotito, ma a 'sto punto aspettiamo di sapere come stanno realmente le cose.

Camouflage

Re:Stanco e perduto
« Risposta #14 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:15:50 »
Oh, magari fosse vero...
Intanto c'è pure la condanna del presidente, però. E' spiacevole. Tanto. Vorrei che stessimo fuori dai commissariati e dai tribunali per i prossimi 111 anni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #15 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:19:56 »
Io mi stavo ripassando a mente le volte che la Lazio è stata al primo posto negli ultimi anni. Questo turno quest'anno, sei l'anno scorso, uno nel 2003/04 (dopo la vittoria di Piacenza), l'ultima giornata del 2000.

Occhio, Piacenza era 2002-'03, primo anno di Mancini.
Volutamente (in quanto dopo troppe poche partite) hai omesso il 2008-'09, primi (da soli) alla quinta partita e primi (a pari merito con l'Inter) alla sesta giornata?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

BobCouto

Re:Stanco e perduto
« Risposta #16 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:22:21 »
Occhio, Piacenza era 2002-'03, primo anno di Mancini.
Volutamente (in quanto dopo troppe poche partite) hai omesso il 2008-'09, primi (da soli) alla quinta partita e primi (a pari merito con l'Inter) alla sesta giornata?

No, m'era sfuggito. E naturalmente hai ragione sul 2002/03.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #17 : Martedì 8 Novembre 2011, 23:57:10 »
A tratti sento come Cam.
Per me la Lazio è bellezza, amore, famiglia, lealtà, storia, valori ed emozioni.

Vederla così calpestata mi fa male, malissimo.

Poi penso agli occhi azzurrissimi del figlio di mio fratello (sei mesi e il primo derby vinto), gli stessi occhi di mio nonno il dirigente della Lazio e di mio padre, e penso al sogno di Bob.

E so che quella maglia nessuno la potrà infangare davvero.

Ogni volta sarà solo un'altra sofferenza, un'altra bruttura da dimenticare, perchè così è la vita.


Ma la Lazio è bella. Dai, Lazio, dai.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stanco e perduto
« Risposta #18 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 00:01:55 »
TD ha messo per iscritto quelle che spesso, ieri e oggi, è stato il mio grosso rammarico.
Potremmo mai avere un eroe positivo? E' vero che l'età mette al riparo da certe ferite. Ma ai miei figli che gli racconto quando mi chiedono cosa significhi tutto ciò?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

BobCouto

Re:Stanco e perduto
« Risposta #19 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 00:07:32 »
Ma ai miei figli che gli racconto quando mi chiedono cosa significhi tutto ciò?

Questo