Autore Topic: Lotito condannato a un anno e tre mesi  (Letto 20214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #380 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:32:21 »
Comunque le dimissioni di G.Coraggio credo gettino altra luce abbastanza sinistra su come lo sport italiano gestisce cariche, decisione, verdetti e quant´altro.
Deleghe a chi non dovrebbe essere rieletto, biglietti gratuiti per amici nostri e/o parlamentari da 180-200.000€ annui di stipendi ed amenità varie.

Su amici c´è un topic che si chiede " ma che razza di città è diventata Roma ? "; oggi, dopo quest´ennesimo fatto preoccupante mi chiederei " che razza di classe dirigenti ha lo sport italiano " ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

en_rui

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #381 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:58:15 »
Forse faccio un po' di confusione, ma volevo sapere se il topic è "Re:DA condannato a un anno e tre mesi".
No il titolo e' "Re:DA condannato a un anno e tre mesi di silenzio". per lui sarebbe peggio d'ergastolo a vita. :D

paoletto

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #382 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:37:50 »
LA REPLICA - "Ho criticato la poesia, non il poeta". Il presidente del Coni Gianni Petrucci commenta così, interpellato dall'ANSA, le dimissioni del presidente della corte di giustizia Figc. "Confermo tutto quel che ho detto mercoledì", le parole di Petrucci che aveva sottolineato l'autorevolezza dei componenti ma ne aveva attaccato il parere sulla direttiva Coni come "invasione di campo". "Faccio presente che, come diceva Ezra Pound, un critico è cattivo quando discute il poeta non la poesia", chiude Petrucci.

Honore a petrucci

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #383 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:47:00 »
senza vergogna , la poesia non gli piace perchè le rime non sono quelle che aspettava
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #384 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 21:32:08 »
Comunque le dimissioni di G.Coraggio credo gettino altra luce abbastanza sinistra su come lo sport italiano gestisce cariche, decisione, verdetti e quant´altro.


Ma no, è Lotito che sta surcazzo a tutti. Te pare che uno va contro il buon Petrucci.....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #385 : Sabato 14 Gennaio 2012, 10:35:26 »
... ''La Corte federale ha compiuto una pericolosa invasione di campo'', tuona Petrucci...

oltre a saperlo leggere un autore e citarlo, bisognerebbe anche capirne il significato delle parole, in questo caso poeta e poesia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #386 : Sabato 14 Gennaio 2012, 12:36:19 »
vabbè CiPpi...; il dirigente coni ( volutamente in minuscolo ) non è mica coeso   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #387 : Sabato 14 Gennaio 2012, 12:48:31 »
Petrucci cita Ezra Pound...poesia e poeti qua ne vedo pochi. Un giurista dice come le regole andrebbero applicate (parere) o le applica (provvedimento). Di poetico c'e' ben poco. Quindi se le famose sentenze si rispettano, i pareri, legittimamente richiesti e forniti, si discutono nel merito. Ora io chiedo se uno dice che la Corte Federale compie invasione di campo discute nel merito? Secondo me no; discute a priori il parere e chi lo fornisce. Altro che Ezra Pund...

oizaL

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #388 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 16:41:54 »
CALCIO: CARRARO "PETRUCCI E LOTITO INTELLIGENTI, DISCUTANO SERENAMENTE" ROMA (ITALPRESS) - "Non entro nei dettagli giuridici pero' posso dire che lo sport, a livello internazionale, preveda che chi ha responsabilita' dirigenziale debba non solo essere ma anche apparire al di sopra di ogni sospetto". Franco Carraro, membro Cio ed ex presidente della Lega Calcio e della Figc, interviene sul parere interpretativo richiesto dal presidente federale Abete alla Corte Federale in ordine all'articolo 22 bis delle Noif. Un parere sul 'caso Lotito' che non e' piaciuto al presidente del Coni Gianni Petrucci, la cui alzata di scudi ha portato alle dimissioni del presidente della Corte di Giustizia Federale, Giancarlo Coraggio. "Appena si era saputo che avrebbero indagato su di me nell'ambito di calciopoli, mi sono dimesso da presidente della Figc - ricorda Carraro, intervenuto a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento - La Giunta Coni ha detto che i principi che valgono a livello internazionale valgono anche per lo sport italiano. E' un indirizzo che corrisponde al buon senso. Quando un atleta e' coinvolto in un caso di doping, non si aspetta l'appello per sospenderlo..."). Sui rapporti tesi tra Petrucci e Lotito, Carraro auspica il calumet della pace: "Petrucci e' uno straordinario presidente del Coni, Lotito un bravissimo dirigente, come dimostrano i risultati e l'aver salvato la Lazio. Essendo due persone capaci ed intelligenti, penso che troveranno il modo per discutere serenamente". Circa la giustizia sportiva in generale, Carraro sottolinea che "deve essere piu' sollecita. Puo' anche sbagliare o essere sommaria, ma ha ragion d'essere solo se e' rapida, altrimenti si va ai tribunali ordinari". Infine, Carraro spera che "si smetta di chidere sempre i danni in tribunale. La gente e' appassionata di calcio, non di querelle". (ITALPRESS). mc/red 16-Gen-12 16:33 NNNN

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #389 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 17:50:17 »
CALCIO: CARRARO "PETRUCCI E LOTITO INTELLIGENTI, DISCUTANO SERENAMENTE" ROMA (ITALPRESS) - "Non entro nei dettagli giuridici pero' posso dire che lo sport, a livello internazionale, preveda che chi ha responsabilita' dirigenziale debba non solo essere ma anche apparire al di sopra di ogni sospetto". Franco Carraro, membro Cio ed ex presidente della Lega Calcio e della Figc, interviene sul parere interpretativo richiesto dal presidente federale Abete alla Corte Federale in ordine all'articolo 22 bis delle Noif. Un parere sul 'caso Lotito' che non e' piaciuto al presidente del Coni Gianni Petrucci, la cui alzata di scudi ha portato alle dimissioni del presidente della Corte di Giustizia Federale, Giancarlo Coraggio. "Appena si era saputo che avrebbero indagato su di me nell'ambito di calciopoli, mi sono dimesso da presidente della Figc - ricorda Carraro, intervenuto a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento - La Giunta Coni ha detto che i principi che valgono a livello internazionale valgono anche per lo sport italiano. E' un indirizzo che corrisponde al buon senso. Quando un atleta e' coinvolto in un caso di doping, non si aspetta l'appello per sospenderlo..."). Sui rapporti tesi tra Petrucci e Lotito, Carraro auspica il calumet della pace: "Petrucci e' uno straordinario presidente del Coni, Lotito un bravissimo dirigente, come dimostrano i risultati e l'aver salvato la Lazio. Essendo due persone capaci ed intelligenti, penso che troveranno il modo per discutere serenamente". Circa la giustizia sportiva in generale, Carraro sottolinea che "deve essere piu' sollecita. Puo' anche sbagliare o essere sommaria, ma ha ragion d'essere solo se e' rapida, altrimenti si va ai tribunali ordinari". Infine, Carraro spera che "si smetta di chidere sempre i danni in tribunale. La gente e' appassionata di calcio, non di querelle". (ITALPRESS). mc/red 16-Gen-12 16:33 NNNN

ma stiamo scherzando?

spero vivamente che madrid ci soffi le olimpiadi.. e non vedo perchè non dovrebbe, visto che essendo i giochi del 2020, i cantieri dovrebbero essere già aperti.. (dice: "ci sono i cantieri aperti.. prendi tor vergata" peccato che quel cantiere era per i mondiali di nuoto del 2009.

gente che da 40 anni ha le mani nella marmellata.. basta non se ne può più!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #390 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 19:39:29 »
quanto evidenziato da disabilitato è ORRIPILANTE!  >:(

quindi la giustizia sportiva funziona, nel migliore dei casi a culo e con il culo che ci contraddistingue, stiamo messi proprio bene  :(

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #391 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 21:39:14 »
Tranquilli Madrid è prontissima da 8 anni, tutto completato infrastrutture e stadio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #392 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 16:25:17 »
CAGLIARI
Cellino si dimette
Il Cda lo conferma

Il presidente dei rossoblu lascia, come "atto moralmente dovuto", dopo l'indagine avviata dal tribunale di Cagliari. Il Consiglio d'Amministrazione ha respinto le dimissioni all'unanimità e il presidente, preso atto, ha rinviato ogni decisione alla fine della stagione calcistica

Scatenatevi pure.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #393 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 16:29:04 »
CAGLIARI
Cellino si dimette
Il Cda lo conferma

Il presidente dei rossoblu lascia, come "atto moralmente dovuto", dopo l'indagine avviata dal tribunale di Cagliari. Il Consiglio d'Amministrazione ha respinto le dimissioni all'unanimità e il presidente, preso atto, ha rinviato ogni decisione alla fine della stagione calcistica

Scatenatevi pure.

Ma il CdA del Cagliari da chi è composto dall'agente Smith...,)

CiPpi

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #394 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 16:33:34 »
ce lo vedo un qualsiesi presidente di qualsiesi societa' dimettersi senza sapere se il cda accettera' o meno le dimissioni o gli chiedera' di restare.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #395 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 16:48:11 »
ce lo vedo un qualsiesi presidente di qualsiesi societa' dimettersi senza sapere se il cda accettera' o meno le dimissioni o gli chiedera' di restare.

(a scanso di equivoci: ovviamente ho pensato la stessa cosa. Della non-notizia mi piace comunque il carattere provocatorio  - nel senso di stimolare ulteriore dibattito - ai fini di questa discussione)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CiPpi

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #396 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 18:35:45 »
dici che c'e' bisogno di spunti di discussione sul Lotito se ne deve anna'?  :)

o era sui 'ripensamenti'?

(non pensavo comunque che tu non pensassi che fosse impensabile pensare che erano tutta una manovra, le dimissioni) ;)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #397 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 18:37:24 »
Diabolico, vero?  ;D ;D ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)