Autore Topic: Lotito condannato a un anno e tre mesi  (Letto 20368 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #280 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:36:27 »
Quindi non è più sospeso?

direi che è un parere dell'alta corte federale che sarà accolto.
del resto se uno chiede il parere e si riuniscono diversi elementi in grado di capire la materia ...

il c.s. è firmato 11 gennaio: difficile che qualcuno abbia scritto/riportato l'esito del parere.
a meno che non ci fossero delle anticipazioni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #281 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:36:56 »
Tiè Petrucci.

BobCouto

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #282 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:38:23 »
Pensa quanto je rodera' il chicchero a tanti lazialoni... Scommetto che domani Giudo De Angelis darà ragione al Petrucci.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #283 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:41:31 »
Pensa quanto je rodera' il chicchero a tanti lazialoni... Scommetto che domani Giudo De Angelis darà ragione al Petrucci.

ebbasta , sempre co sto De Angelis.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #284 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:59:15 »
Mah, alla fine scaricheranno la vendetta sulla nostra povera Lazietta. Che già ha tanti problemi per sua natura, poi se questi ti mettono nel mirino....
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

CiPpi

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #285 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:59:51 »
certo ci deve aver ragione parecchio Lotito se, pur essendosi fatto solo nemici ovunque, riesce ad ottenere un parere favorevole in tal disputa.

jumpingjackflash

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #286 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 22:12:38 »
primo pijatelanderculo recapitato al Dott. Petrucci, artefice di questo splendido momento dello sport italiano.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #287 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 22:31:31 »
Se vi fate un giro sui siti, sembra qualcosa a svantaggio di Lotito.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #288 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 22:32:09 »
Azz.... a Mago Merlino ditejelo piano piano..... a sto viaggio sturba!!!  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #289 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 23:28:35 »
Petrucci......rosica !!!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #290 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 23:30:26 »
Se vi fate un giro sui siti, sembra qualcosa a svantaggio di Lotito.
No, dice che una condanno in primo grado non basta per far scattare la sospensione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #291 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 23:35:09 »
Fermi così......

............................Perfetti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #292 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 23:36:13 »
il richiamo all'etica ( che non va in prescrizione - cit. ) è ridicolo , quello che vorrei parere però è se , stante che il parere viene recepito , cosa succede , Lotito tornerà a parlare o rimarrà muto come adesso ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #293 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 23:51:29 »
certo ci deve aver ragione parecchio Lotito se, pur essendosi fatto solo nemici ovunque, riesce ad ottenere un parere favorevole in tal disputa.

potrebbe rivelarsi il parere di Pirro ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #294 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:11:34 »
ebbasta , sempre co sto De Angelis.

sempre troppo poco, zarado´   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #295 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:12:21 »
Colgo l'occasione per avvertire che il mio stato d'animo è sereno, anzi allegro, perché il divertimento è assicurato. Non ho alcun motivo di soddisfazione nel vedere aumentare il livello dello scontro con le istituzioni sportive fatto con le carte bollate e non con idee per il futuro: una battaglia squisitamente autoreferenziale, di cui a me, come appassionato, come sportivo e anche come tifoso non viene in tasca niente, ma proprio niente.

Il parere di Pirro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #296 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:15:40 »
Colgo l'occasione per avvertire che il mio stato d'animo è sereno, anzi allegro, perché il divertimento è assicurato. Non ho alcun motivo di soddisfazione nel vedere aumentare il livello dello scontro con le istituzioni sportive fatto con le carte bollate e non con idee per il futuro: una battaglia squisitamente autoreferenziale, di cui a me, come appassionato, come sportivo e anche come tifoso non viene in tasca niente, ma proprio niente.

Il parere di Pirro.

C'è sempre un modo per leggerla in una certa maniera. E' il metodo plastiniano, che poi è lo stesso dei complottari undicisettembrari. La Lazio vince 8 a 0 col Barcelona la finale di Champions? Sì, ma questo risultato è realmente utile in prospettiva? non può rivelarsi controproducente a lungo termine? E così via... Il metodo è arcinoto, facile ed efficace, ancorché abusato. Ma a chi giova, se non alla TUA autoreferenzialità?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #297 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:26:44 »
ragazzi, ma pure qua si parla di plastino, di de angelis?

boh.
a questo punto mi sfugge la logica. se è un gioco, avvertitimi pure che mi faccio una spremuta per combattere il raffredore e mi metto comodo comodo.
a-ri-boh.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #298 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:27:36 »
Intanto andiamo a guardare le argomentazioni espresse dall’organo consultivo della FIGC.
E’ opportuno ricordare che per effetto dell’art. 22-bis delle NOIF prevede la decadenza dalla carica di per i condannati in via definitiva per una serie di reati elencati nella norma.
Poi al comma 3 si afferma che “restano sospesi dalla carica di dirigente di società o di associazione e dall'incarico di collaboratore nella gestione delle stesse coloro che vengano condannati, ancorché con sentenza non definitiva, per uno dei delitti previsti dalle leggi indicate al comma precedente. La sospensione permane sino a successiva sentenza assolutoria”. Quindi la sospensione avviene immediatamente, con sentenza non definitiva soggetta ancora a gravame: il presidente attualmente risulta condannato in primo grado a Napoli e a Milano.

L’organo consultivo ha affermato due principi:

1. Le disposizioni allo stato vigenti non consentono di individuare un’ipotesi di sospensione dalla carica di consigliere federale nell’eventualità di condanna con sentenza penale non definitiva di primo grado, non prevedendo in particolare nè le conseguenze da essa derivanti nè la procedura a tal fine utilizzabile.

Quindi l’organo nega in radice che nelle disposizioni delle NOIF la semplice condanna in primo grado determini automaticamente la sospensione, secondo il tenore. Eppure l’articolo 22-bis, comma 3 sembra chiaro.


2. Su questo quadro normativo non incide la direttiva adottata dalla Giunta Nazionale del C.O.N.I. con deliberazione n. 450. Tale atto, a prescindere da ogni considerazione circa la competenza dell’organo, non può che riguardare il futuro e ciò per un duplice ordine di considerazioni: – perchè è comunque norma sopravvenuta e in quanto tale non applicabile a vicende anteriori; – perchè non è “autoesecutiva”, richiedendo un adeguamento normativo degli Statuti federali e delle Leghe.

Qui c’è un fatto molto rilevante, perché si arriva a negare efficacia a una direttiva del CONI che essendo il massimo organismo sportivo nazionale da cui dipendono tutte le federazioni sportive è quindi sovraordinato e pertanto i suoi atti non possono non riverberarsi sulle singole federazioni sottoposte.
In ogni caso si parla di norma per il futuro, quindi senza effetti retroattivi, mentre si condiziona l’efficacia a una procedura di adeguamento dei singoli statuti federali. Il ragionamento da questo punto di vista appare convincente.

Poi torneremo sul dato tecnico, ma la domanda vera è la seguente: CUI PRODEST?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #299 : Giovedì 12 Gennaio 2012, 00:29:28 »
C'è sempre un modo per leggerla in una certa maniera. E' il metodo plastiniano, che poi è lo stesso dei complottari undicisettembrari. La Lazio vince 8 a 0 col Barcelona la finale di Champions? Sì, ma questo risultato è realmente utile in prospettiva? non può rivelarsi controproducente a lungo termine? E così via... Il metodo è arcinoto, facile ed efficace, ancorché abusato. Ma a chi giova, se non alla TUA autoreferenzialità?

la mia autoreferenzialità? Di chi? e soprattutto di che?
Chi è il presidente e maggiore azionista della SSLazio?
Da dove parte tutta questa vicenda?
Dove porta tutta questa battaglia?

Prova a discutere sul merito, perché so che ne sei capace, non ti rifugiare nella "mia autoreferenzialità" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia