Autore Topic: Lotito condannato a un anno e tre mesi  (Letto 20366 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #240 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:22:26 »
non lo so...

la juve, forte dei 12mln di tifosi, si può muovere diciamo "senza rischiare". Non ce lo vedo un palazzi o chi per lui a rimandarli nuovamente in B o a penalizzarli per una cosa del genere. Scatenerebbe un vero putiferio.
Ho controllato.. Diego Della Valle è presidente ONORARIO della fiorentina. Carica che non ha nessun valore legale..
Avendo soldi e visibilità può fare il diavolo a quattro senza tirare dentro negativamente i viola.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #241 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:29:38 »
Ho controllato.. Diego Della Valle è presidente ONORARIO della fiorentina. Carica che non ha nessun valore legale..
Avendo soldi e visibilità può fare il diavolo a quattro senza tirare dentro negativamente i viola.
Anche se onorario credo sia comunque un tesserato coinvolto nel prcesso.
Citazione
Condannati ad un anno e tre mesi il presidente della Lazio, Lotito, e Andrea e Diego Della Valle, della Fiorentina. Un anno di reclusione per l'ex dirigente del settore arbitri del Milan Leonardo Meani. Per tutti era ipotizzato il reato di frode sportiva.
Queste le altre condanne emesse dalla nona sezione del tribunale di Napoli: Innocenzo Mazzini 2 anni e due mesi; Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi; Pasquale Foti 1 anno e 6 mesi e 30mila euro di multa; Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi; Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi; Sandro Mencucci una nno e tre mesi; Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa; Stefano Titomanlio 1 anno e 20 mila euro di multa.
........
DELLA VALLE - «Siamo molto amareggiati anche se non troppo sorpresi, è una sentenza ingiusta contro cui faremo immediatamente ricorso, con la ferma determinazione di far valere i nostri diritti in tutti i gradi di giudizio». Così Diego e Andrea Della Valle dopo la condanna a un anno e tre mesi. La posizione dei due proprietari della Fiorentina è condivisa anche dall'amministratore delegato viola Sandro Mencucci.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #242 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:30:51 »
Come se move sbaja...

Auguri

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #243 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:32:00 »
Attento mago.. All'epoca dei fatti della valle era operativo all'interno della società, poi ne è uscito. Inoltre è un processo civile, non sportivo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #244 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:32:34 »
Come se move sbaja...

Auguri
Contributo alla discussione eccellente quanto interessante.
Auguri contraccambiati
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #245 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:33:15 »
Come se move sbaja...

Auguri
Questa volta è il caso di dire: "come sta fermo sbaja"
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #246 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:39:21 »
Attento mago.. All'epoca dei fatti della valle era operativo all'interno della società, poi ne è uscito. Inoltre è un processo civile, non sportivo.
Credo comunque c'entri poco, Della Valle per conto della Fiorentina, non quindi personale, ha preso una iniziativa esattamente come hanno fatto alla Juventus e come, probabilmente vorrebbe fare il Milan. Nessuno, mi sembra, si sia posto il problema di eventuali sanzioni sportive.
Non mi sembra che i partecipanti al tavolo della pace abbiano subito sanzioni e dalle conclusioni dell'incotro nessuno ha minacciato sanzioni in caso che la vicenda porti ad una richiesta di risarcimento danni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #247 : Domenica 18 Dicembre 2011, 13:59:55 »
Detto che ci sono ancora due gradi di giudizio, confermato che ritengo Lotito innocente, questa sentenza farebbe pensare che l'olfatto di Lotito in questa vicenda ha fatto cilecca.

Tu stesso hai affermato in questo topic che in questo caso ha fatto cilecca...adesso lo vuoi al fianco dello scarparo...

Decidete ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #248 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:01:23 »
No mago..

Diego della Valle non risulta in nessun modo legato alla fiorentina. http://it.violachannel.tv/organigramma.html

Ovvio che lui agisca per conto fiorentina, ma non CON la fiorentina. La differenza è vitale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #249 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:13:21 »
Potrebbero agire i veri Laziali, non c'erano i piccoli azionisti? Non sono stati danneggiati dal signor Rossi? Volevano denunciare Lotito per i danni creati da calciopoli...

Buffoni >:(

Voi e chi vi dà fiato...

Scusate.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #250 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:26:56 »
Tu stesso hai affermato in questo topic che in questo caso ha fatto cilecca...adesso lo vuoi al fianco dello scarparo...

Decidete ;D
Prima di decidermi io, mi dovresti spiegare che c'azzecca con le iniziative intraprese dopo il tavolo della pace....

Potrebbero agire i veri Laziali, non c'erano i piccoli azionisti? Non sono stati danneggiati dal signor Rossi? Volevano denunciare Lotito per i danni creati da calciopoli...

Buffoni >:(

Voi e chi vi dà fiato...

Scusate.
Aridaje, co' sti piccoli azionisti, ma a te ESATTAMENTE interessano la Lazio, Lotito, o i piccoli azionisti?
I danni li ha riceviti la Lazio, la LAZIO, a me dei piccoli azionisti fregacassi......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #251 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:48:17 »
Prima di decidermi io, mi dovresti spiegare che c'azzecca con le iniziative intraprese dopo il tavolo della pace....
Aridaje, co' sti piccoli azionisti, ma a te ESATTAMENTE interessano la Lazio, Lotito, o i piccoli azionisti?
I danni li ha riceviti la Lazio, la LAZIO, a me dei piccoli azionisti fregacassi......

Al tavolo della pace non è stato invitato, quali iniziative dovrebbe prendere? È stato condannato in primo grado e sospeso proprio grazie alla farsa, che adesso pare lo sia diventata ufficialmente, purtroppo è dovuto uscire fuori lo scarparo a denunciare Rossi perchè se si muoveva Lotito , fidate, je sartavano ar collo...per primi i suoi tifosi...

A me frega sempre la Lazio, Lotito e i suoi tifosi. Sempre, sempre, non solo quando conviene.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #252 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:53:12 »
Mago seguimi nel ragionamento (cerchiamo di capirci qualcosa insieme).

Ddv non ha cariche all'interno della fiorentina
Ddv è proprietario del gruppo che controlla la fiorentina
Come proprietario del gruppo controllante, ha subito un danno economico in seguito alla farsa calciopoli
Come tale vuole agire per vie legali al fine di ottenere un risarcimento
Non è la fiorentina che agisce in prima persona, ergo non si espone a conseguenze sportive/civili.

Giornalisticamente viene messo tutto nello stesso calderone, ma giuridicamente sono cose separate.

Lotito non si può muovere, essendo sia proprietario della controllante che presidente della controllata.

In caso di fallimento esporrebbe la Lazio a conseguenze sia civili che sportive.

Questa è l'idea che mi sono fatto io..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #253 : Domenica 18 Dicembre 2011, 14:57:55 »
Mago seguimi nel ragionamento (cerchiamo di capirci qualcosa insieme).

Ddv non ha cariche all'interno della fiorentina
Ddv è proprietario del gruppo che controlla la fiorentina
Come proprietario del gruppo controllante, ha subito un danno economico in seguito alla farsa calciopoli
Come tale vuole agire per vie legali al fine di ottenere un risarcimento
Non è la fiorentina che agisce in prima persona, ergo non si espone a conseguenze sportive/civili.

Giornalisticamente viene messo tutto nello stesso calderone, ma giuridicamente sono cose separate.

Lotito non si può muovere, essendo sia proprietario della controllante che presidente della controllata.

In caso di fallimento esporrebbe la Lazio a conseguenze sia civili che sportive.

Questa è l'idea che mi sono fatto io..

Appunto.

Dovrebbero agire i tifosi azionisti che hanno visto perdere valore alle loro azioni...

Ma non interessa al momento.

Bah...ancora con: apportazioni alla discussione...?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #254 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:30:10 »
Mago seguimi nel ragionamento (cerchiamo di capirci qualcosa insieme).

Ddv non ha cariche all'interno della fiorentina
Ddv è proprietario del gruppo che controlla la fiorentina
Come proprietario del gruppo controllante, ha subito un danno economico in seguito alla farsa calciopoli
Come tale vuole agire per vie legali al fine di ottenere un risarcimento
Non è la fiorentina che agisce in prima persona, ergo non si espone a conseguenze sportive/civili.

Giornalisticamente viene messo tutto nello stesso calderone, ma giuridicamente sono cose separate.

Lotito non si può muovere, essendo sia proprietario della controllante che presidente della controllata.

In caso di fallimento esporrebbe la Lazio a conseguenze sia civili che sportive.

Questa è l'idea che mi sono fatto io..
Sostenere che Della Valle agisce come esterno alla Fiorentina, alla stregua di un "semplice" tifoso o azionista,  lo trovo abbastanza azzardato, anche perchè sarebbe in palese contraddizione con quanto sta portando avanti il PRESIDENTE della Juventus, altra società che si ritiene danneggiata e chiede un cospicuo risarcimento danni.
Se non con la "posizione" di Diego Della Valle, facciamo riferimento a quella del presidente della Juventus.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #255 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:34:08 »
La Juventus ha 12 millioni di tifosi, la Lazio ne ha 1,5 tra i quali 1 millione contro Lotito. Non può prosperare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #256 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:34:45 »
Al tavolo della pace non è stato invitato, quali iniziative dovrebbe prendere? È stato condannato in primo grado e sospeso proprio grazie alla farsa, che adesso pare lo sia diventata ufficialmente, purtroppo è dovuto uscire fuori lo scarparo a denunciare Rossi perchè se si muoveva Lotito , fidate, je sartavano ar collo...per primi i suoi tifosi...
Io non lo so se non è stato invitato o se è stata una sua decisione estraniarsi dalla faccenda. So' che c'era pure De Laurentiis e delle squadre danneggiate da calciopoli mancavano la Lazio di Lotito e la Reggina di Foti.
Ma se non è stato invitato, io un perchè me lo chiederei. Tu fai come credi.

La Juventus ha 12 millioni di tifosi, la Lazio ne ha 1,5 tra i quali 1 millione contro Lotito. Non può prosperare.
Ti è sufficente come giustificazione? Che c'entra il prosperare? O ti riferivi al "famoso" cerino.....
La Juventus chiede giustizia o i danni  perchè ha 12 milioni di tifosi e la Lazio no, perchè c'è chi, tra i tifosi, j'è antipatico Lotito? Mavabbè...... Ce l'hanno tutti co' lui......

Comunque Della Valle e Fiorentina per un modo, Agnelli e la Juventus per un altro, tutti sembrano avere mezzi e motivi, invece la Lazio e  Lotito, porello, non si può muovere perchè è antipatico a qualche tifoso....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #257 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:40:17 »
Sostenere che Della Valle agisce come esterno alla Fiorentina, alla stregua di un "semplice" tifoso o azionista,  lo trovo abbastanza azzardato, anche perchè sarebbe in palese contraddizione con quanto sta portando avanti il PRESIDENTE della Juventus, altra società che si ritiene danneggiata e chiede un cospicuo risarcimento danni.
Se non con la "posizione" di Diego Della Valle, facciamo riferimento a quella del presidente della Juventus.

ti faccio un esempio:

sei proprietario di un locale commerciale che hai regolarmente affittato.
l'attività commerciale che ci sta dentro viene coinvolta in una indagine e condannata per frode fiscale (esempio)
come conseguenza di ciò tu perdi un anno di affitto, e ti viene procurato un danno economico e di immagine
dopo qualche tempo viene fuori che era tutta una montatura di un negozio concorrente atta a danneggiare il tuo affittuario
incazzato, agisci legalmente per chiedere i danni a chi ha manovrato il tutto
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #258 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:43:54 »
Io non lo so se non è stato invitato o se è stata una sua decisione estraniarsi dalla faccenda. So' che c'era pure De Laurentiis e delle squadre danneggiate da calciopoli mancavano la Lazio di Lotito e la Reggina di Foti.
Ma se non è stato invitato, io un perchè me lo chiederei. Tu fai come credi.
Ti è sufficente come giustificazione? Che c'entra il prosperare? O ti riferivi al "famoso" cerino.....
La Juventus chiede giustizia o i danni  perchè ha 12 milioni di tifosi e la Lazio no, perchè c'è chi, tra i tifosi, j'è antipatico Lotito? Mavabbè...... Ce l'hanno tutti co' lui......

Comunque Della Valle e Fiorentina per un modo, Agnelli e la Juventus per un altro, tutti sembrano avere mezzi e motivi, invece la Lazio e  Lotito, porello, non si può muovere perchè è antipatico a qualche tifoso....

Quindi con Petrucci ha fatto bene ad arrabbiarsi, mentre qui ha fatto male a non fare come ha fatto con il CONI...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #259 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:50:22 »
ti faccio un esempio:

sei proprietario di un locale commerciale che hai regolarmente affittato.
l'attività commerciale che ci sta dentro viene coinvolta in una indagine e condannata per frode fiscale (esempio)
come conseguenza di ciò tu perdi un anno di affitto, e ti viene procurato un danno economico e di immagine
dopo qualche tempo viene fuori che era tutta una montatura di un negozio concorrente atta a danneggiare il tuo affittuario
incazzato, agisci legalmente per chiedere i danni a chi ha manovrato il tutto
Se rispondo per ricollegare questo esempio alla Lazio, aizzo un vespaio che levète......
Comunque non credo ci siano rischi ad intraprendere una iniziativa di richiesta danni e comunque Lotito potrebbe "delegare" a procedere ad un rappresentante del consiglio di sorveglianza o di gestione, almeno uno avrà nel portafoglio titoli, un'azione UNA, della lazio, spero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"