Autore Topic: Lotito condannato a un anno e tre mesi  (Letto 20265 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #260 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:51:20 »
Quindi con Petrucci ha fatto bene ad arrabbiarsi, mentre qui ha fatto male a non fare come ha fatto con il CONI...
?
Che c'azzecca?

Della querelle con Petrucci a Coni sullo stadio io ho una mia personale opinione.
Spero che non si debba riportare sempre ogni discorso in riferimento alle "litigate" precedenti, perchè altrimenti altro che emarginazione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #261 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:53:45 »
Quindi con Petrucci ha fatto bene ad arrabbiarsi, mentre qui ha fatto male a non fare come ha fatto con il CONI...

Dipende...

Se strilla gli si contestano i modi, se non interviene lo si sprona ad intervenire...poi se addirittura interviene nella situazione in cui si trova (inibito) apriti cielo...

Immagino gli interventi alla mancanza assoluta di astuzia, nell'essere intervenuto quando per giunta nessuno lo ha chiamato e in più inibito...

Me ce gioco le palle, appena recuperate...e stavolta non le perdo...




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #262 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:59:15 »
Dipende...

Se strilla gli si contestano i modi, se non interviene lo si sprona ad intervenire...poi se addirittura interviene nella situazione in cui si trova (inibito) apriti cielo...

Immagino gli interventi alla mancanza assoluta di astuzia, nell'essere intervenuto quando per giunta nessuno lo ha chiamato e in più inibito...

Me ce gioco le palle, appena recuperate...e stavolta non le perdo...
Ma si dai porello ce l'hanno tutti con lui, coma fa sbaglia.... so' sempre l'altri a non capirlo, so' tutti cattivi e prevenuti....
Si cercava di capire se e come, ci sarebbero stati dei margini per la Lazio nel pretendere il riconoscimento dei danni, siamo arrivati all'elogio dell'incompreso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #263 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:03:29 »
Ma si dai porello ce l'hanno tutti con lui, coma fa sbaglia.... so' sempre l'altri a non capirlo, so' tutti cattivi e prevenuti....
Si cercava di capire se e come, ci sarebbero stati dei margini per la Lazio nel pretendere il riconoscimento dei danni, siamo arrivati all'elogio dell'incompreso.

Nessun elogio, solo si constata la mancanza di coerenza.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #264 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:16:49 »
Nessun elogio, solo si constata la mancanza di coerenza.
DOVE? Di chi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #265 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:30:43 »
Merlì perchè seguire?

Non è forse vero che se Lotito avrebbe preso l'iniziativa di della valle, staremmo qui a discuterne la convenienza?




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #266 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:38:43 »
Merlì perchè seguire?

Non è forse vero che se Lotito avrebbe preso l'iniziativa di della valle, staremmo qui a discuterne la convenienza?
E allora ha fatto bene a fregarsene.
Poi citavi la coerenza, continuo a non capire a cosa ti riferisci quando scrivi
Citazione
si constata la mancanza di coerenza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #267 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:45:08 »
Io quando leggo argomenti che trattano Lotito, ne vedo molta di incoerenza da parte di chi lo detesta.

Forse è solo una mia impressione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #268 : Domenica 18 Dicembre 2011, 17:01:51 »
Io quando leggo argomenti che trattano Lotito, ne vedo molta di incoerenza da parte di chi lo detesta.

Forse è solo una mia impressione.
E pure sbagliata
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #269 : Domenica 18 Dicembre 2011, 17:07:14 »
E pure sbagliata

Lotito e molti Laziali soffrono allucinazioni continue, altrimenti non si spiega.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #270 : Domenica 18 Dicembre 2011, 18:18:37 »
Poma',co la sola mposizione delle mani posso ungerti la giacca e la cravatta!

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #271 : Domenica 18 Dicembre 2011, 18:22:05 »
E il re dell'OT ovunque e a qualunque costo non poteva esimersi dal proscenio.
Della serie come si banalizza una discussione. Pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #272 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:10:55 »
Zaradona se prenne gli stessi acidi miei.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #273 : Domenica 18 Dicembre 2011, 23:11:15 »
E il re dell'OT ovunque e a qualunque costo non poteva esimersi dal proscenio.
Della serie come si banalizza una discussione. Pazienza.

Era gia stata uccisa, gli ho dato l'ultimo saluto e l'assassino è ancora in giro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #274 : Domenica 18 Dicembre 2011, 23:57:57 »
Era gia stata uccisa, gli ho dato l'ultimo saluto e l'assassino è ancora in giro.
Non credo proprio, purtroppo però sei intervenuto tu a rovinarla completamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #275 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:06:06 »
Figc: Lotito sospeso se pena confermata

E' il parere della Corte di giustizia su art. 22 bis Noif

(ANSA) - ROMA, 11 GEN (20:26) - Le disposizioni vigenti 'non consentono di individuare un'ipotesi di sospensione dalla carica di consigliere federale nell'eventualita' di condanna con sentenza penale non definitiva di primo grado'. E' il parere della Corte di Giustizia della Figc sull'art 22 bis delle Noif che ha portato alla sospensione di Claudio Lotito. La decisione e' stata pubblicata oggi dalla Corte di Giustizia Federale-Sezione Consultiva.

zorba


BobCouto

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #277 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:28:15 »
Figc: Lotito sospeso se pena confermata

E' il parere della Corte di giustizia su art. 22 bis Noif

(ANSA) - ROMA, 11 GEN (20:26) - Le disposizioni vigenti 'non consentono di individuare un'ipotesi di sospensione dalla carica di consigliere federale nell'eventualita' di condanna con sentenza penale non definitiva di primo grado'. E' il parere della Corte di Giustizia della Figc sull'art 22 bis delle Noif che ha portato alla sospensione di Claudio Lotito. La decisione e' stata pubblicata oggi dalla Corte di Giustizia Federale-Sezione Consultiva.

Quindi non è più sospeso?

L'Ellenico aveva detto che la sospensione era immediata, quindi la corte di giustizia non poteva che dire il contrario. Non si scherza col Principio d'Opposizione.

Trippanera

Re:Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #278 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:32:37 »
Bob credo proprio sia così... ma i giornali per ripicca riportano la notizia in modo che se vuoi capirci qualcosa devi pagare un avvocato.
Così pare che a Lotito sia andata di nuovo male e stia per essere confinato alla Cayenna.

oizaL

Lotito condannato a un anno e tre mesi
« Risposta #279 : Mercoledì 11 Gennaio 2012, 21:35:19 »
ANSA/ CALCIO:CORTE FIGC PRO LOTITO E CONTRO CONI,E' IRA PETRUCCI 'RESTA IN CF SENZA PENA DEFINITIVA'. 'ETICA NON SI INTERPRETA' (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Claudio Lotito resta in carica come consigliere della Figc, grazie anche all'interpretazione della corte federale. Ma il parere consultivo dell'organismo presieduto da Giancarlo Coraggio scatena l'ira di Gianni Petrucci e spiazza i dirigenti di via Allegri, in totale disaccordo con la scelta della corte di entrare nel merito della nuova direttiva del Coni. Il gong dell'ennesimo round della vicenda suona stasera a favore di Lotito. Il presidente della Lazio era stato sospeso con effetto immediato dalla sue cariche dirigenziali subito dopo la sentenza di primo grado al processo di Napoli su Calcipoli (un anno e 3 mesi) ma restava ancora in piedi come consigliere federale. La sua presenza in rappresentanza della Lega ai consigli Figc (nonostante le proteste dell'Inter per bocca di Paolillo) non e' mai stata in dubbio, tanto che nell'ultima riunione il dirigente ha sfiorato la rissa con un revisore dei conti. Ma di fronte alla contestazione della Lega sulla sospensione e alla necessita' di sciogliere il nodo del consiglio, Abete aveva chiesto un parere alla Corte: come leggere l'articolo 22 delle norme che parla di ''ineleggibilita' e nel caso di decadenza'' per chi e' stato condannato con sentenza passata in giudicato, ma dispone la ''sospensione'' per chi abbia subito una condanna ''ancorche' con sentenza non definitiva?''. Nel frattempo, il 20 dicembre scorso - lo stesso giorno del consiglio con rissa sfiorata - la giunta Coni aveva emanato una direttiva 'etica', richiamando le federazioni a recepirla nei loro regolamenti: qualsiasi dirigente con condanne anche di primo grado per reati connessi all'attivita' sportiva deve essere sospeso dal tesseramento e dunque ineleggibile per le cariche federali. ''La Corte federale ha compiuto una pericolosa invasione di campo'', tuona Petrucci, sobbalzato sulla sedia nel leggere le motivazioni della Corte: che ritiene che Lotito non possa essere sospeso dal consiglio per ora (''e noi infatti non l'avevamo sospeso'', si sottolinea in federcalcio) ma entra a gamba tesa sulla decisione Coni: mette in dubbio la competenza della Giunta e giudica la direttiva non retroattiva e non ancora recepita, cosi' da non incidere sull'attuale quadro normativo. Parere non richiesto, sottolinea Petrucci, che bacchetta l'organismo Figc ricordando che si tratta di questioni ''di esclusiva competenza della Giunte''. ''L'etica non ha bisogno di interpretazioni'' aggiunge Petrucci, sottolineando di fatto che si tratta solo di un parere. ''La direttiva e' immediatamente esecutiva, e le federazioni sono chiamate a recepirla'', conclude il n.1 del Coni. Meraviglia condivisa dai dirigenti Figc, ai quali non e' sfuggita ''l'invasione di campo'' della Corte. Quella direttiva cambiera' le norme anche della Federcalcio, in un prossimo consiglio. Quanto al parere della Corte, ci sono precedenti in cui la decisione di Abete e del Consiglio e' andata oltre. Ma e' chiaro che Lotito dara' battaglia, facendo leva su quelle parole dell'organismo di Consiglio: incompetenza e impossibilita' della retroattivita'. (ANSA). GRN 11-GEN-12 21:19 NNN