Autore Topic: Paolo Negro ricattato dalla camorra  (Letto 6316 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 10:15:20 »
...che tristezza ragazzi. Ma ancora non siamo arrivati al limite?
Ma come si fa a pubblicare notizie così spudoratamente false su un quotidiano così "importante"?
Never change the way you are...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:51:44 »
...che tristezza ragazzi. Ma ancora non siamo arrivati al limite?
Ma come si fa a pubblicare notizie così spudoratamente false su un quotidiano così "importante"?

te lo dico io come si fa...sono riomanisti, non sono giornalisti >:(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 12:24:53 »
FABIO PETRUZZI (dice la stampa questa mattina)
Oltre a questo ci sono ulteriori novità in merito alla vicenda?
Il messaggero ne ha riparlato? Ha pubblicato precisazioni, ha dato spazio alla smentita di Negro?

Speriamo sia stato un altro bluff giornalistico, vorrebbe dire che Negro non ha colpe e Lotito ha potuto risparmiare il suo famoso fiuto per altre situazioni.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

bak

Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 16:18:46 »
che dite , domani faranno una rettifica ?

Negro: «Solo solo vittima di un ricatto non ho mai scommesso in vita mia»

di Sara Menafra

ROMA - Sono almeno due gli indagati nell’inchiesta, rivelata ieri dal Messaggero, per un ricatto di cui sarebbe stato vittima l’ex giocatore e bandiera della Lazio Paolo Negro, oggi allenatore di calcio. Le indagini sarebbero ora concentrate sulle pressioni provenienti da ambienti malavitosi. Che avrebbero contattato il giocatore chiedendo denaro e minacciando di rivelare notizie circa la sua passione per il gioco d’azzardo e anche su eventuali vicende legate alle scommesse clandestine. A quella richiesta, la reazione di Paolo Negro sarebbe stata immediata, con una denuncia alla polizia che ha fatto decollare un’indagine condotta dal pool coordinato dal procuratore aggiunto di Roma, Pietro Saviotti.

Paolo Negro, che ieri ha precisato di non avere nessuna passione per il gioco e tantomeno di conoscere segreti legati al calcioscommesse, ha persino smentito di essere stato sentito dai magistrati, contrariamente a quanto ieri era trapelato in procura. In ogni caso, nel fascicolo processuale che lo riguarda, l’ex calciatore compare come vittima di una brutta estorsione. L’incartamento è da mesi sul tavolo del pm Francesco Minisci che ha rapidamente individuato gli autori delle minacce nei suoi confronti.

Un primo arresto di almeno due dei presunti ricattatori sarebbe avvenuto, in gran segreto, alcuni giorni fa. Ma le indagini della Squadra Mobile non sono ancora concluse: l’obiettivo è verificare se i mandanti delle pressioni sul giocatore fossero legati alla criminalità organizzata campana. E capire quanto fosse estesa questa rete di emissari e quale fosse la reale portata del disegni criminoso.

Paolo Negro, da parte sua, fatica a condividere l’impostazione degli inquirenti: «Non conosco neanche le regole del tresette e della briscola, e non ho mai giocato per soldi in vita mia. Nessuno mi ha mai chiesto né quando ero giocatore né tantomeno ora, come ho letto sui giornali, di fare gli interessi delle cosche, non avendo mai avuto rapporti diretti o indiretti con personaggi malavitosi».

L’unica cosa che ricorda, l’ex calciatore, è quella richiesta indebita: «Sei mesi fa sono stato realmente vittima di un tentativo di ricatto con gravi minacce alla mia persona e alla mia famiglia. Confido pienamente nel lavoro degli inquirenti per una definizione positiva del caso che mi vede esclusivamente parte lesa». Anche il suo legale, Gabriele Pacifici, esclude che a minacciare il suo cliente siano stati esponenti della camorra campana: «Si tratta di persone che vivono nel suo quartiere, sulla Cassia. Hanno preso di mira Paolo Negro solo perché ritenuto benestante».

Ed è proprio in quella zona che, nella massima segretezza, si sono indirizzate le indagini della Procura. Che avrebbe messo sotto osservazione alcuni dei tanti frequentatori di un club sportivo frequentato all stesso Paolo Negro e da altri ex campioni di calcio.

Mercoledì 09 Novembre 2011 - 14:00


fonte


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 16:29:21 »
Se davvero lui non c'entra nulla, parta subito con le querele al Messaggero e alla giornalista!
Il danno d'immagine subito sarebbe gravissimo, hanno fatto anche dei servizi nei vari TG su questa storia!

Spero che dica la veritá e che sputtani per bene chi lo ha infangato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #46 : Giovedì 10 Novembre 2011, 19:58:55 »
...

L'ennesima serpe in seno sputtanata, l'ennesima volta che Lotito aveva sentito la puzza di marcio da lontano e provveduto ad allontanare la minaccia. E continuiamo a discutere sui metodi dialettici del Presidente, mi raccomando... Questo scommetteva pure durante i dodici anni che è stato qui, e speriamo non venga fuori qualche merdata che sporchi quel periodo. Però tutti cauti, mi raccomando, poro Paoletto... Invece se il Presidente risponde male ad Abbate, tutti indignati.

Ma ci teniamo veramente alla Lazio? E' una domanda che mi sovviene molto spesso.

L'amico pesciolone di paoletto , oltre all'olio canforato inventore del mobbing calcistico saranno soddisfatti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #47 : Giovedì 10 Novembre 2011, 21:36:12 »
Giornalista brutta razza
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #48 : Venerdì 11 Novembre 2011, 19:18:24 »
C'è il caso che la povera Menafra sia stata fuorviata dai suoi contatti in Procura.

esculapio

Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #49 : Venerdì 11 Novembre 2011, 20:04:27 »
C'è il caso che la povera Menafra sia stata fuorviata dai suoi contatti in Procura.
moolto probabile... ricamando un po' il contatto.. ricamando un po lei.... è venuto fuori quello ch eè venuto.. mi ricorda un po' il gioco del passaparola psssspsssss....

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #50 : Sabato 12 Novembre 2011, 20:56:29 »
Povera una fava! Se sei sicura scrivi, senno' verifichi, senno' te becchi una denuncia e la sospensione dall'ordine.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #51 : Sabato 12 Novembre 2011, 21:16:31 »
Povera una fava! Se sei sicura scrivi, senno' verifichi, senno' te becchi una denuncia e la sospensione dall'ordine.
E dire che gli sarebbe bastato rivolgersi ad un suo grande collega del menzognero per avere tutta la verità e i giusti insegnamenti su come viene svolta una inchiesta giornalistica :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

oizaL

Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #52 : Martedì 19 Giugno 2012, 08:01:13 »

Da IL CORRIERE DELLA SERA, martedì 19 giugno




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #53 : Martedì 19 Giugno 2012, 11:50:54 »
Da IL CORRIERE DELLA SERA, martedì 19 giugno



meno male che già sono passati cinque anni.. altrimenti palazzi ci avrebbe sguazzato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #54 : Martedì 19 Giugno 2012, 12:21:05 »
meno male che già sono passati cinque anni.. altrimenti palazzi ci avrebbe sguazzato.

Meno male mica tanto. Se è vero che Palazzi è fuori gioco, mi pare di capire che il reato penale (alterazione della partita) non sarbbe ancora prescritto. Quindi la procura dovrebbe accertare chi ha comprato (di chi erano quei soldi) e chi ha venduto. E anche se quei giocatori ora sono in pensione o altrove, sarebbe comunque un'altra palata di m...
Comunque fare uscire la notizia oggi, mentre ci sono articoloni sulle sentenze di Palazzi, contribuisce a formare l'idea che la Lazio sia da tempo compromessa nelle scommesse.
Per Bob: se fosse vero (ed è tutto da dimostrare) dire che Lotito è stato bravo a licenziare Negro avrebbe l'altra faccia della medaglia: Lotito non è poi così bravo, i giocatori gli comprano e vendono le partite sotto il naso e lui non ne sente nemmeno la puzza...alla faccia del parametro della moralizzazione.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #55 : Martedì 19 Giugno 2012, 12:54:14 »
perché se io devo scommettere sulla vittoria del siena, vado da paolo negro e gli dò 500 mila euro. per essere sicuro che lui vinca quella partita.

mannatevene
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #56 : Martedì 19 Giugno 2012, 13:07:14 »
perché se io devo scommettere sulla vittoria del siena, vado da paolo negro e gli dò 500 mila euro. per essere sicuro che lui vinca quella partita.

mannatevene
Attenzione, non hanno scritto che quei 500.000 euro li ha dati a Negro la criminalità. Si lascia intendere che essendo la partita indispensabile per la salvezza del Siena, quei soldi siano venuti dal club toscano.
Perciò parlo di strumentalizzazione nel momento peggiore per noi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #57 : Martedì 19 Giugno 2012, 16:14:59 »
quindi il siena avrebbe dato 500mila euro a negro a fronte di cosa? per girarli a qualche giocatore della Lazio?

mannatevene lo stesso...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #58 : Martedì 19 Giugno 2012, 16:45:52 »
Meno male mica tanto. Se è vero che Palazzi è fuori gioco, mi pare di capire che il reato penale (alterazione della partita) non sarbbe ancora prescritto. Quindi la procura dovrebbe accertare chi ha comprato (di chi erano quei soldi) e chi ha venduto. E anche se quei giocatori ora sono in pensione o altrove, sarebbe comunque un'altra palata di m...
Comunque fare uscire la notizia oggi, mentre ci sono articoloni sulle sentenze di Palazzi, contribuisce a formare l'idea che la Lazio sia da tempo compromessa nelle scommesse.
Per Bob: se fosse vero (ed è tutto da dimostrare) dire che Lotito è stato bravo a licenziare Negro avrebbe l'altra faccia della medaglia: Lotito non è poi così bravo, i giocatori gli comprano e vendono le partite sotto il naso e lui non ne sente nemmeno la puzza...alla faccia del parametro della moralizzazione.

Non è mica facile sorvegliare la condotta priuvata dei giocatori, un po' per la legge sulla privacy e un po' per la tecnologia che ti permette di contattare tutto il mondo rimanendo a casa tua. poi Lotito è solo, non ha una organizzazione capillare ed efficiente. Juve, Milan e Inter hanno dei personaggi anonimi che controllano i giocatori nel tunnel quando entrano i campo e vengono in contatto con gli avversari.

Teo

Re:Paolo Negro ricattato dalla camorra
« Risposta #59 : Martedì 19 Giugno 2012, 16:56:53 »
Meno male mica tanto. Se è vero che Palazzi è fuori gioco,

La prescrizione non scatta dopo sei anni?