Autore Topic: Redattori cercansi  (Letto 3219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Redattori cercansi
« : Lunedì 7 Novembre 2011, 19:21:35 »
Allora, vorrei riprendere la pubblicazione del foglietto, ma questa volta con un po' più di contenuti inediti. Per questo mi rivolgo a tutte le penne biancocelesti. L'intenzione sarebbe quella di poter fare un menabò tipo:

- Copertina (immagine della partita)
- Articolo di un orgher sulla partita con tabellino (preso dal sito ufficiale o dalla Lega)
- "Vista da me" di Clazia
- Pagina storica (su un avvenimento o una partita del passato)
- Protagonisti (articolo su un ex giocatore della Lazio, magari legato in qualche modo alla partita di cui sopra)
- Profilo tecnico di un giocatore della rosa attuale
- Articolo sulla Primavera o altra squadra giovanile
- Altro (ad libitum, purché pubblicabile :) )

Mi pare che Giglic si fosse offerto, illo tempore, spero che non abbia cambiato idea :)
Avanti Laziali!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Redattori cercansi
« Risposta #1 : Lunedì 7 Novembre 2011, 19:59:50 »
Ridiamoci sopra con Pomata, ce lo metti? :D

Giglic

Redattori cercansi
« Risposta #2 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:00:23 »
Io ci sono, dammi un ruolo direttò! :-)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #3 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:04:12 »
Se vi fa piacere e mi dite in seguito le scadenze per consegnare i testi, mi offro volontario per occuparmi della parte sul settore giovanile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #4 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:10:39 »
Ottimo, già tre illustri penne biancocelesti! :)

Il foglietto dovrebbe avere cadenza settimanale. Giglic, puoi scrivere su quello che vuoi, partite, ricordi, giocatori del presente e del passato...

Ridiamoci sopra con Pomata, ce lo metti? :D

- Altro (ad libitum, purché pubblicabile :) )

 :P
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #5 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:22:28 »
Eccomi!
Se vuoi ti scrivo la cronaca della mia partita personale col destino e il segreto della mia previsione...  :D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #6 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:35:52 »
Vai Otta'! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Redattori cercansi
« Risposta #7 : Lunedì 7 Novembre 2011, 20:51:06 »
Dino, se ti interessa, puoi pubblicare lo specchietto dei giocatori Laziali in giro tra compartecipazioni e prestiti. Purtroppo mi limito a riportare i voti della gazzetta e il minutaggio in campo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #8 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:01:27 »
Sì, ma non credere di cavartela così! :)

Sarebbe bello fare una specie di "Io c'ero" e raccontare la giornata di una partita storica vissuta personalmente, del tipo "La mattina di Lazio-Vicenza mi alzai alle sei..." oppure "Quando andammo a Catanzaro...".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #9 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:02:14 »
Dino, dimmi quando ti serve la cosa e la lunghezza
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Redattori cercansi
« Risposta #10 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:08:41 »
Sì, ma non credere di cavartela così! :)

Sarebbe bello fare una specie di "Io c'ero" e raccontare la giornata di una partita storica vissuta personalmente, del tipo "La mattina di Lazio-Vicenza mi alzai alle sei..." oppure "Quando andammo a Catanzaro...".

Su catanzaro te la mando io ;) damme tempo ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #11 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:09:26 »
Per ora vediamo come impostare la cosa, anche sapendo quanti orghers aderiranno. Mi piacerebbe fare un numero per metà della settimana prossima, il che vorrebbe dire avere gli articoli entro lunedì prossimo al più tardi.

Come lunghezza, direi che l'ideale sarebbe una mezza pagina di word, corpo 10.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #12 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:11:09 »
Su catanzaro te la mando io ;) damme tempo ;)

entro lunedì prossimo al più tardi.

Come lunghezza, direi che l'ideale sarebbe una mezza pagina di word, corpo 10.

 :evil5:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Redattori cercansi
« Risposta #13 : Martedì 8 Novembre 2011, 07:57:11 »
Allora: tre suggerimenti (scegli poi tu)
  - Storia della squadra che andiamo ad incontrare (ovviamente con l'esclusione dei cani, dei quali si sa già tutto)
  - Racconto della partita in terzine dantesche (ma oltre che faticoso secondo me diventa simile al vista da me di Monna Clazia, che è fatto oltretutto meglio;
 - Accedde oggi, con eventi accaduti nella settimana che rimandano alla partita

Infine, una constatazione: per la pagina storica della partita non può esserci nessuno meglio di un redattore di LazioWiki  :) Chi dei nobili orgers che fanno parte di questo gruppo si offre?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #14 : Martedì 8 Novembre 2011, 10:27:56 »
Ottimi suggerimenti, ora aspettiamo chi li possa mettere in pratica :)

Intanto, per l' "Io c'ero", ci ho già l'articolo di Pomata su Catanzaro-Lazio, a cui vorrei aggiungere il tabellino di quella partita da laziowiki, se mi è permesso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Redattori cercansi
« Risposta #15 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:00:52 »
Ottimi suggerimenti, ora aspettiamo chi li possa mettere in pratica :)

Intanto, per l' "Io c'ero", ci ho già l'articolo di Pomata su Catanzaro-Lazio, a cui vorrei aggiungere il tabellino di quella partita da laziowiki, se mi è permesso.

Aò daje na rivisitata eh? capito? ;D ;D ;D ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #16 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:08:53 »
Mi lancio sulla presentazione tecnica dei nostri giocatori. Però solo se qualcun altro se la sente di darmi una mano: non mi piace dare buche. Magari ci si alterna.  ;)

Offline EmaPlissken

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #17 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:14:39 »
Non so se potrò essere sempre presente alla partecipazione, in ogni caso per quando mi è possibile (e nelle mie capacità) mi piacerebbe molto...Solo che ammetto di non essere così competente da poter stilare analisi tecniche, mi piacerebbe più raccontare storie!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Redattori cercansi
« Risposta #18 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:26:17 »
Bene, altre due penne :)

Emanue', vai tranquillo con le storie, questo sarebbe soprattutto un foglietto di opinioni e ricordi, quindi le storie ci stanno a fagiolo.

Reflex, per i giocatori si potrebbe fare a turno, comincia tu, poi eventualmente ti potrei dare il cambio, in attesa di altri redattori.

Per ora sarebbe gradito un articolo sulla partita di domenica scorsa, e poi, se Stev00 ce la fa, la media delle pagelle. La copertina è quasi pronta :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Redattori cercansi
« Risposta #19 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:41:09 »
Aò me raccomando, mensuale eh? che io cio perdita de memoria frecuente ;D