Sondaggio

Qual è il ruolo/giocatore che copriresti/prenderesti a gennaio?

Difensore centrale
3 (7.7%)
Mediano dinamico
16 (41%)
Mezzala/Trequartista
16 (41%)
Seconda punta/Esterno
3 (7.7%)
Altro (specificare)
1 (2.6%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio  (Letto 4684 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #40 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:36:18 »
Chiudo inserendo anche il nuovo Klose che gioca nel.............
Sarà mica Robert Lewandowski del Borussia Dortmund?  :)

Già che ci siamo, un pensierino a "Kuba" Błaszczykowski lo farei...

Igli, pensaci tu!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #41 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:52:16 »
Mezzala/Trequartista.

Dipendere da Mauri è come prevedere il meteo due mesi prima. Non me ne voglia Stefano (a cui faccio gli auguri di completa guarigione), ma il passato insegna che non sempre è stato un giocatore affidabile come continuità di rendimento.

Beckham !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #42 : Martedì 8 Novembre 2011, 15:20:04 »
Mi prenderei un Nocerino, ma da schierare sul centro destra, che tra Lulic, Matu e Mauri quando tornera' sul centro sinistra siamo a posto.
Ma c'e' un giocatore che mi stuzzica tantissimo, anch'esso in scadenza di contratto, seppur (credo) inviso a Klose e punto di riferimento di tutta una citta', ma con numeri tecnico-atletici che mi spingerebbero ad un tentativo nel mese di gennaio:
Qualche settimana fa ho visto in TV un film americano molto divertente.
Parla di un pompiere a New York che, per una serie di circostanze, si trova a partecipare, al posto del fidanzato della protagonista, ad una importante cena di lavoro dove avrebbe dovuto fare un'impressione positiva su un grande finanziere tedesco di Monaco. In film è di due-tre anni fa. Per attaccare discorso gli parla bene di Klose. Quello si inalbera e dice" dobbiamo mandarlo via, il vero campione su cui costruire il Bayern è Podolski." Credo proprio che i due siano incompatibili

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #43 : Martedì 8 Novembre 2011, 17:59:50 »
Sarà mica Robert Lewandowski del Borussia Dortmund?  :)


No.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2706
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #44 : Giovedì 10 Novembre 2011, 16:11:23 »
Secono me ci serve un fantasista con i contro-cavoli per fare il salto di qualita' :

                      Brocchi     Ledesma    Hernanes
                   (Tata'/Cana)  (Matu)     (Lulic/Mauri)

                                            X
                                (Hernanes/Mauri)

ROMA – Se fino a qualche tempo fa la priorità per il mercato di gennaio della Lazio sembrava essere un difensore centrale, adesso, complice la maturazione di Diakité e l’infortunio di Mauri che lo costringerà a restare lontano dai campi fino a marzo, gli obiettivi, come riportato sul Corriere dello Sport in un articolo a firma di Daniele Rindone, pare siano virati più che altro su un centrocampista offensivo, un trequartista che nell’occasione possa dare il cambio a Hernanes e permettergli di tirare il fiato. Proprio in tal senso negli ultimi giorni sono stati accostati alla squadra biancoceleste tanti nomi corrispondenti a questi requisiti. Tra questi quelli più ricorrenti sono quelli di Saviola, Dagoberto, Ederson ed Alexe che in un modo o nell’altro potrebbero tutti fare al caso della squadra di Reja.

JAVIER SAVIOLA – Lui è l’ipotesi più affascinante ma probabilmente anche la meno adatta visto che si tratta più di un attaccante che di un trequartista. Tuttavia potrebbe essere una di quelle occasioni da non lasciarsi scappare visto che un giocatore dal suo curriculum e con il contratto in scadenza nel 2012, rientrerebbe nell’ottica di un rapporto tra qualità e prezzo che indurrebbe sicuramente a riflettere i quadri dirigenziali della prima squadra della Capitale. «Decide il Benfica» ha sentenziato ieri il manager dell’argentino Diego Queiruga, ma la situazione in Portogallo rischia di portare l’ex gioiellino delle Pampas, ormai ha quasi trent’anni (li compirà a dicembre ndr), a cambiare aria già da gennaio. Per lui non c’è stato molto spazio al Benfica e arrivare in Italia sarebbe un’ipotesi affascinante per lo stesso giocatore che avrebbe così l’opportunità di misurarsi in una nuova realtà dopo aver convinto nei tornei argentini, francesi, portoghesi e soprattutto spagnoli dove con le maglie di Barcellona, Siviglia e Real Madrid ha realizzato 62 reti su 169 presenze. Dotato anche di passaporto comunitario, su di lui c’è anche il Villarreal orfano di Giuseppe Rossi, e l’Al Wasl di Diego Armando Maradona che ha tentato di portarlo con sé negli Emirati trovando però la risposta negativa del connazionale che almeno per il momento vuole trovare una squadra di alto livello.

DAGOBERTO – Il giocatore ventottenne del San Paolo piace molto a Lotito e Tare che fino a questo momento dal Brasile sono riusciti a tirare fuori tanti talenti, anche in età matura come è successo per Diàs due anni fa. Dagoberto per caratteristiche tecniche sarebbe l’ideale per il gioco di Reja visto è un vero e proprio jolly offensivo ed è anche munito di passaporto comunitario. Può giocare da trequartista e sa fare benissimo anche la seconda punta come confermano i 22 gol segnati nel campionato in corso. Ad Aprile scadrà il suo contratto e il San Paolo è disposto a cederlo già a gennaio visto che lui fino a questo momento si è rifiutato di firmare il rinnovo del contratto. C’è però un altro ostacolo che sarebbe rappresentato da un pre-contratto che Dagoberto avrebbe firmato con l’Internacional di Porto Alegre, società che sarebbe disposta a offrirgli una bell’ingaggio. Già compagno di squadra di Diàs e Hernanes al San Paolo, il giocatore non disdegnerebbe affatto una esperienza in Italia, ma se dovesse arrivare la conferma dell’esistenza di questo accordo raggiunto con la squadra di Porto Alegre, allora le speranze di vederlo in maglia biancoceleste calerebbero vertiginosamente.

EDERSON E ALEXE – Il primo è un nome che sistematicamente esce fuori ogni finestra di mercato. Si tratta di un vecchio pallino di Lotito e non è un mistero che il presidente abbia già tentato di prenderlo in passato a più riprese. Il jolly di 25 anni del Lione è stato sempre fermato dal passaporto extracomunitario ma come ha assicurato il suo procuratore Caliendo, a gennaio otterrà finalmente la cittadinanza italiana visto che ha sposato una donna del nostro Paese, e a questo punto c’è solo da ritirare i documenti. Ederson è anche in scadenza di contratto, e nonostante il pressing del Lione non pare intenzionato a rinnovare anche perché il suo procuratore aveva strappato una promessa a Lotito questa estate, ossia che con l’arrivo dello status di comunitario il giocatore sarebbe arrivato alla Lazio a gennaio. Per quanto riguarda invece Alexe, si tratta di un’ipotesi remota portata alla luce ieri dai Becali, procuratori anche di Stefan Radu. È un Under 21 di talento,  un numero dieci che può giocare in tutte le posizioni dell’attaccao e il suo cartellino si aggira sui 4 milioni. È stato vicino al Cesena ad agosto che se lo stava per aggiudicare con la formula del prestito oneroso di 600 mila euro più il riscatto, ma alla fine non se ne fece nulla.

lalaziosiamonoi.it

Non e' che mica mica,si realizza il mio sogno !

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #45 : Giovedì 10 Novembre 2011, 17:20:59 »
mah... alexe non so chi sia, ederson e saviola non li vorrei proprio anche se con mauri out siamo scoperti di un uomo e ederson tornerebbe utile, ma sul lungo periodo non è uno su cui punterei. e ovviamente prendendolo a zero gli devi fare un contratto importante. guarderei altrove.
dagoberto è una seconda punta tecnica che non segna. io lo vedo come un giocatore tipicamente sudamericano che in europa non riuscirebbe a ritagliarsi un ruolo, ma daltronde pensavo lo stesso di palacio e avevo torto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2706
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 10 Novembre 2011, 17:28:20 »
mah... alexe non so chi sia, ederson e saviola non li vorrei proprio anche se con mauri out siamo scoperti di un uomo e ederson tornerebbe utile, ma sul lungo periodo non è uno su cui punterei. e ovviamente prendendolo a zero gli devi fare un contratto importante. guarderei altrove.
dagoberto è una seconda punta tecnica che non segna. io lo vedo come un giocatore tipicamente sudamericano che in europa non riuscirebbe a ritagliarsi un ruolo, ma daltronde pensavo lo stesso di palacio e avevo torto.

Si anche peche' su Dagoberto Dias a provato a portarlo realmente alla Lazio,ma ha firmato un contratto con l'internacional.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 10 Novembre 2011, 22:33:45 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #48 : Giovedì 10 Novembre 2011, 22:50:30 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #49 : Giovedì 10 Novembre 2011, 23:48:24 »
Magari sbaglio io, ma dopo che in molti si lamentano che non si prendano giocatori italiani, vedo che la gran maggioranza dei suggerimenti sono per stranieri.

Allora  ?? ??     ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #50 : Venerdì 11 Novembre 2011, 00:52:02 »
Uno di sostanza in mezzo che sappia anche giocare.
Non serve Pelé, poi ci sono già Lulic e Brocchi, uno che li completi, tipo cristone con i piedi. Ma deve dare chili al centrocampo.
Il Vieira della situazione...

Quoto, direi anche un Seedorf della situazione. Chi puo' fare qualche nome su questa tipologia?

Camouflage

Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #51 : Venerdì 11 Novembre 2011, 01:04:35 »
Da spettatore assiduo: chi vuole fare un affare garantito al limone può accattarsi per pochi soldi Brienza, una garanzia di serietà e continuità con due piedi d'oro e tre ruoli coperti minimo, difendendo pure. Tra campo e panchina, Conte ci ha costruito sopra una fortuna.
Non penso lo vendano, ma farebbe comodo a tutte le squadre di serie A, escluse forse Milan e Napoli. Ovviamente come alternativa, per quanto ci riguarda.

Tipo Vieira intendevo come presenza fisica. Guarda, se mi dai lo slovacco del Genoa m'accontento. Per vincere serve un centrocampo potente.

BobCouto

Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #52 : Venerdì 11 Novembre 2011, 08:56:00 »
Un colpetto secco e realistico per completare la squadra? Dagnelino Conti. Insomma, questo è nato pure il 9 gennaio...

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #53 : Venerdì 11 Novembre 2011, 09:43:08 »
Un colpetto secco e realistico per completare la squadra? Dagnelino Conti. Insomma, questo è nato pure il 9 gennaio...

scusa, ma conti non ha il ruolo di Ledesma e matuzalem e cana?? non sono troppi poi per ...un posto, alla fine, è un posto.
il vertice basso?


Mark Lenders

Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #54 : Venerdì 11 Novembre 2011, 09:50:07 »
scusa, ma conti non ha il ruolo di Ledesma e matuzalem e cana?? non sono troppi poi per ...un posto, alla fine, è un posto.
il vertice basso?

Esatto

BobCouto

Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #55 : Venerdì 11 Novembre 2011, 09:59:29 »
scusa, ma conti non ha il ruolo di Ledesma e matuzalem e cana?? non sono troppi poi per ...un posto, alla fine, è un posto.
il vertice basso?

Tu prendilo, che poi il posto in squadra glielo trovi...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #56 : Venerdì 11 Novembre 2011, 10:40:23 »
Conti è uno cattivo e tignoso, sarebbe l'ideale. Però non è più giovanissimo...io vorrei una volta tanto un under 26....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #57 : Venerdì 11 Novembre 2011, 11:44:42 »
Tu prendilo, che poi il posto in squadra glielo trovi...

Non credo Bob. E' buono, ma non ci serve proprio.

E poi affranchiamoci dai soliti nomi. Per tre anni i forum di mezza Italia hanno campato su Palombo, Guarente e Dossena.
E' bastato varcare il confine di centocinquanta chilometri per portare a casa con due spicci un nazionale bosniaco, giovane, con esperienza internazionale e buona qualità.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Gioco: inserisci un giocatore nell'attuale 11 della Lazio
« Risposta #58 : Venerdì 11 Novembre 2011, 12:13:23 »
E poi affranchiamoci dai soliti nomi. Per tre anni i forum di mezza Italia hanno campato su Palombo, Guarente e Dossena.
E' bastato varcare il confine di centocinquanta chilometri per portare a casa con due spicci un nazionale bosniaco, giovane, con esperienza internazionale e buona qualità.
questa è la strada da percorrere. poi, magari, capitano le occasioni. per esempio questo pranjic che sarebbe stato consigliato da klose pare abbia giocato a sinistra praticamente in tutte le posizioni e potrebbe, senza tralasciare le altre opzioni, consentire a lulic di giocare interno a dx e alternarsi a brocchi. a vedere i video on line dà del tu al pallone, è un 81 con esperienza internazionale e potrebbe avere un costo di cartellino piuttosto basso con un ingaggio di un paio di milioni.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)