Autore Topic: Anche la Carlucci!  (Letto 13058 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Anche la Carlucci!
« Risposta #100 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:17:13 »
Caro Alen, bastassero solo ici e patrimoniale per gli alti redditi saremmo a cavallo. Il vero cancro di questo paese è l'evasione fiscale a tutti i livelli della società. Le costosissime sovrastrutture che rendono praticamente impossibile fare qualsiasi cosa in questo paese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #101 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:29:45 »
a oggi si sono trovate forze politiche disposte a far fare harakiri al paese per i propri interessi, sarebbe un bel passo avanti se qualcuno si disponesse al sacrificio per il bene del Paese. Dovrebbe essere quella la funzione della politica, in fin dei conti.
Magari! Io vedo più probabile che qualcuno sia disposto a sacrificarsi... per ottenere il vitalizio da parlamentare!
(non so se ho scritto una cavolata, non ricordo i tempi tecnici per maturare il diritto ad averlo).

Comunque, il PD ce l'ha una seria e credibile idea di come risolvere la situazione (patrimoniale, ICI, tasse al Vaticano, rientro dalle missioni militari e quant'altro....)? Bene, ci provi in parlamento. Se non fosse possibile vada forte e deciso alle elezioni col suo programma.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #102 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:32:49 »
. Quindi questi signori non avrebbero neanche la garanzia del posto assicurato nelle prossime elezioni. Quanti accetterebbero?

Perchè, alle elezioni attuali con un PDL dato a - 12% nei sondaggi quanti ne verrebbero rieletti?
IL PD credo sia tra i partiti che ha le idee più chiare, visto che andando ad elezioni ha solo da guadagnare, e senza di esso un governo non lo si può fare.
Idem terzopolo.
Mutatis mutandis pure la Lega.
Gli unici in confuzione sono i berluscones

Caro Alen, bastassero solo ici e patrimoniale per gli alti redditi saremmo a cavallo. Il vero cancro di questo paese è l'evasione fiscale a tutti i livelli della società. Le costosissime sovrastrutture che rendono praticamente impossibile fare qualsiasi cosa in questo paese.

Vero.
Ma come overture sarebbe già un bel passo avanti.
Averle avute negli ultimi 3 anni avrebbe dimezzato l'importo della manovra da 50 miliardi di luglio
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #103 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 11:41:14 »
Mbè Alen, mi pari un po' ottimista, ma voglio sperare che sia come dici tu

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #104 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 14:12:35 »
La situazione è ingarbugliata,
però al dunque le ipotesi sono due, governo tecnico o elezioni.
E per fare la prima ci vuole una maggioranza che viaggi almeno sopra quota 330/335: 
che Bersani con l'ipotesi di vincere le elezioni e Casini con quella di diventare leader del centrodx si affidino a estenuanti mediazioni con  lo Scilipoti di turno mi pare difficile crederlo
Voglio 11 Scaloni

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #105 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:17:28 »
 :headbang:
...questo c'ha nove vite, come i gatti...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #106 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 17:53:17 »
La Mercegaglia ha detto che è il baratro...

Ma questa pagliaccia che sembra una senegalese per quante vacanze e lampade si fa, ma non si vergogna?

ma lei dove è stata finora?
dove ha vissuto?

Giglic

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #107 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 18:32:58 »


 ;D ;D ;D ;D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #108 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 19:31:07 »
Se sono vere le stime di una cinquantina di esponenti PDL contrari alle urne esiste uno spazio di manovra politica per un governo del Presidente che approvi misure urgenti e cambi la legge elettorale putando ad una tregua parziale coi "mercati". Ma e' difficile. Qui ancora non si capisce cosa scriveranno nel maxiemendamento, figurarsi se possono trovare un minimo di programma economico...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #109 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 19:46:11 »
Per f_k meglio Berlusconi di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' (in effetti, chi non preferibbe un piduista amico del responsabile primo del disastro economico dell'italia, in conflitto di interessi praticamente ovunque, con manie sessuali perverse e comportamenti che sono costati il discredito dell'europa all'estero a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', che ha la sola colpa di essere una pippa clamorosa politicamente? gli Italiani, maggioranza tra i quali f_k visto quello che dice: ecco perchè non si scopriva  ;D)
Leggo solo ora questo tuo post e in particolare il passaggio che cito. Temo di averti indotto in errore con i miei interventi e così hai finito per scrivere una inesattezza di non leggera gravità. Urge rettificare.  ;)

A dire il vero da quando ho ottenuto i diritti politici non ho mai votato per coalizioni di centro-destra alle elezioni politiche e amministrative (comunali escluse, forse, in un caso. Ma allora risiedevo [pur non vivendoci] in un piccolo centro di 15mila abitanti dove le dinamiche destra/sinistra valgono sino a un certo punto e le liste civiche non sono sempre inequivocabilmente schierate. Prevalgono le persone, insomma...) né per un partito di centro-destra alle europee.

Ecco dunque che, Dio mi perdoni, nel 2008 non ho potuto non votare (in ossequio all'antico imperativo del voto a naso turato) per la coalizione che indicava proprio water 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' come futuro Premier in caso di vittoria e che fronteggiava la coalizione - poi vincente - capitanata da berlusconi. Eh già perché alla fine nel 2008 quello che tu definisci "un piduista amico del responsabile primo del disastro economico dell'italia, in conflitto di interessi praticamente ovunque, con manie sessuali perverse e comportamenti che sono costati il discredito dell'europa all'estero" le elezioni, ci piaccia o no, le ha vinte. E un liberale accetta inevitabilmente l'esito delle urne, anche se non gli piace proprio per niente.

Quanto a water non ci posso fare nulla, lo detesto a pelle. Surrettizio e forzato (ma coerente all'interno del tuo ragionamento, tutto sommato) constringermi all'aut aut e sentenziare che a lui preferisco berlusconi. Non è così.
Se - messo alle strette - debbo scegliere per forza uno dei due mi sparo alla tempia, semplicemente.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Anche la Carlucci!
« Risposta #110 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 20:07:54 »
Leggo solo ora questo tuo post e in particolare il passaggio che cito. Temo di averti indotto in errore con i miei interventi e così hai finito per scrivere una inesattezza di non leggera gravità. Urge rettificare.  ;)

A dire il vero da quando ho ottenuto i diritti politici non ho mai votato per coalizioni di centro-destra alle elezioni politiche e amministrative (comunali escluse, forse, in un caso. Ma allora risiedevo [pur non vivendoci] in un piccolo centro di 15mila abitanti dove le dinamiche destra/sinistra valgono sino a un certo punto e le liste civiche non sono sempre inequivocabilmente schierate. Prevalgono le persone, insomma...) né per un partito di centro-destra alle europee.

Ecco dunque che, Dio mi perdoni, nel 2008 non ho potuto non votare (in ossequio all'antico imperativo del voto a naso turato) per la coalizione che indicava proprio water 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' come futuro Premier in caso di vittoria e che fronteggiava la coalizione - poi vincente - capitanata da berlusconi. Eh già perché alla fine nel 2008 quello che tu definisci "un piduista amico del responsabile primo del disastro economico dell'italia, in conflitto di interessi praticamente ovunque, con manie sessuali perverse e comportamenti che sono costati il discredito dell'europa all'estero" le elezioni, ci piaccia o no, le ha vinte. E un liberale accetta inevitabilmente l'esito delle urne, anche se non gli piace proprio per niente.

Quanto a water non ci posso fare nulla, lo detesto a pelle. Surrettizio e forzato (ma coerente all'interno del tuo ragionamento, tutto sommato) constringermi all'aut aut e sentenziare che a lui preferisco berlusconi. Non è così.
Se - messo alle strette - debbo scegliere per forza uno dei due mi sparo alla tempia, semplicemente.  :)


Beh, già chiamarlo water è indicativo. Mi auguro tu non sia di quelli che poi chiedono il rispetto delle persone... :-)
Nessuno mi sembra però abbia detto di non accettare il verdetto... Io almeno di sicuro no. Sul piccolo trucchetto per costringerti al "coming out" che dire... Funziona sempre :-)
Sul resto avrei tante cose da dire, le rimando a quando ho il pc sottomano...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #111 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 21:22:33 »
Giglic, coi suoi sorrisetti e diminutivi, parla agli altri utenti come farebbe un magistrato(è evidente che l' utente giglic in questione ci ha preso gusto). Lui interroga, non discute.
Salvo non essere capace lui stesso di dirci chi vorrebbe al governo dell' Italia.

Ma Giglic non va criticato né biasimato.
Devo essere sincero. Se le alternative sono, il bolognese che sale sui tetti, l' economista che sembra un insaccato da bancone, il sindaco che è talmente secco che certamente avrà litigato con tutti i macellai italiani che non gli vendono manco una fettina di carne, pure io mi vergognerei un pò ad espormi.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #112 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 22:04:45 »
e tu che fai?
Insultassi te, se mai l' ho fatto, ti chiedo scusa, ma se prendo per il culo il politico di turno siamo a pari con qualunque altro cittadino di questo paese.

Giglic

Anche la Carlucci!
« Risposta #113 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 22:27:45 »
e tu che fai?
Insultassi te, se mai l' ho fatto, ti chiedo scusa, ma se prendo per il culo il politico di turno siamo a pari con qualunque altro cittadino di questo paese.
L'hai fatto una volta ma ti ho perdonato :-)
Ti rispondo più a lungo non appena ho una tastiera vera. Sappi peró che se il problema è la paura del dopo, non se ne esce. Il problema in Italia è la contraddizione, che va risolta, tra la democrazia compiuta ossia un popolo consapevole delle scelte che fa,  ed una classe dirigente legittimata ad esserlo. Quindi, non di persone, che il populismo e la demagogia si basano solo sul culto della personalità. Ma di "processi" di crescita civica da favorire. A destra come a sinistra. E se dopo Mussolini è arrivato un signore moralmente discutibile come badoglio, non aspettiamoci un dio ora. Si parla di monti (due di meno...) embè.? Ė forse non colluso, come quasi tutti quelli che hai nominato, con questo sistema? Ma cambiare, anche solo come segnale, è a questo punto necessario. Poi ci potremmo scannare sul resto. Sperando che ne arrivino di nuovi e con una nuova legge elettorale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #114 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 23:17:31 »
cambiare la legge elettorale tornando ai fornai degli anni 80 potrebbe essere il colpo di grazia al futuro italiano , un centro ondivago e determinante incrementerebbe il peso delle clientele
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #115 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:05:24 »
per un' Italia nuova e che deve cambiare, avanza la candidatura di Mario Monti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_professore_bocconi_che_piace_banche_e_mercati/10-11-2011/articolo-id=556114-page=0-comments=1

Ieri Napolitano lo ha fatto senatore a vita. D' altronde ne abbiamo pochi.
E per sostenere l' economia bisogna spendere!


ridiamo...che piangere fa male!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #116 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:09:53 »
per un' Italia nuova e che deve cambiare, avanza la candidatura di Mario Monti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_professore_bocconi_che_piace_banche_e_mercati/10-11-2011/articolo-id=556114-page=0-comments=1

Ieri Napolitano lo ha fatto senatore a vita. D' altronde ne abbiamo pochi.
E per sostenere l' economia bisogna spendere!


ridiamo...che piangere fa male!


Una nomina i cui costi mettono a rischio i conti pubblici, una preoccupazione in più in un momento come questo non ci voleva!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #117 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:12:02 »
Strano che sia sia arrivati a questa situazione perchè solo ieri veniva affermato questo

BRUNETTA: DAL PREMIER UN SEGNALE ALL’EUROPA. OPPOSIZIONE ALL’ANGOLO

Il Ministro Renato Brunetta dopo l’annuncio del premier Silvio Berlusconi, spiega in un’intervista a Il Gazzettino, come questa iniziativa abbia dato un chiaro segnale all’Europa, mettendo pero’ allo stesso tempo all’angolo le opposizioni.

Ministro Brunetta, dunque Berlusconi si dimette.

“Si dimetterà una volta approvato il provvedimento che realizza gli impegni presi con l’Europa. Una soluzione geniale, generosa e lungimirante, che rassicura i mercati e l’Europa e mette all’angolo l’opposizione”.
[...]
“Non nego che la maggioranza abbia subìto una contrazione. Per questo la mossa di Berlusconi è geniale. Dà un grande segnale ai mercati, di responsabilità e di coerenza. Ma mette anche all’angolo l’opposizione, la quale perde ogni potere di strumentalizzazione della crisi perché a questo punto o dice di sì alla legge di stabilità oppure è un’opposizione sfascista. In questo mese che manca di qui a Natale, se i mercati migliorano è merito nostro, delle nostre misure. E se i mercati continuano a peggiorare, allora vuole dire che il problema non era Berlusconi”.

Berlusconi ha detto: elezioni e basta. Niente nuovo governo e men che meno un altro premier.

“Berlusconi ha creato una situazione win-win: comunque vada, abbiamo vinto.
[...]

http://www.freenewsonline.it/2011/11/09/brunetta-dal-premier-un-segnale-alleuropa-opposizione-allangolo/
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #118 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:26:34 »
per un' Italia nuova e che deve cambiare, avanza la candidatura di Mario Monti

http://www.ilgiornale.it/interni/il_professore_bocconi_che_piace_banche_e_mercati/10-11-2011/articolo-id=556114-page=0-comments=1

Ieri Napolitano lo ha fatto senatore a vita. D' altronde ne abbiamo pochi.
E per sostenere l' economia bisogna spendere!


ridiamo...che piangere fa male!

I posti di senatore a vita sono massimo cinque, e il quinto era stato lasciato vacante proprio da Napolitano con la sua nomina a Presidente della Repubblica.

Iersera su La7 Scalfari lodava Napolitano proprio per questa mossa, sostenendo che essendo ora Monti alla stregua di un padre della Patria un suo eventuale governo non sarebbe più solo tecnico, dando un surplus di fiducia ai mercati.

In questa ottica la mossa non fa una piega.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #119 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:37:02 »
Ops. Non sapevo che Scalfari avesse dato il suo responso. :D
Mea culpa.
Non parlo più 8)