Autore Topic: Anche la Carlucci!  (Letto 13016 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #40 : Lunedì 7 Novembre 2011, 19:06:15 »
Ma io mi chiedo, e lo dico da persona che non vota PD: se Berlusconi cade, voi siete contenti o no?
Lasciate perdere l'alternativa, quella la conosciamo ed è triste.
Che vi frega di chi gongola e "ricaccia" se il Berlusca cade? Se siete per lui è comunque una tragedia, se non siete per lui, visto lo stato dell'italia, mi domando quale altra possa essere la priorità in questo momento.

Se B. cade sono sollevato; contento non posso davvero esserlo, vista la situazione.
Di danni, colui che verrà ricordato come il peggior uomo politico della storia della Repubblica italiana, ne ha fatti troppi, e in ogni direzione.
Ma la mia opinione su 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'-capo_della_cosiddetta_coalizione_di_centro-sinistra non preclude affatto il sollevamento di cui sopra.



POMATA

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #41 : Lunedì 7 Novembre 2011, 19:25:38 »
Se B. cade sono sollevato; contento non posso davvero esserlo, vista la situazione.
Di danni, colui che verrà ricordato come il peggior uomo politico della storia della Repubblica italiana, ne ha fatti troppi, e in ogni direzione.
Ma la mia opinione su 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'-capo_della_cosiddetta_coalizione_di_centro-sinistra non preclude affatto il sollevamento di cui sopra.

Premetto che non voto, non credo ai politici ne alla politica, ma se berlusconi sarà ricordato come il peggiore politico della storia della Repubblica Italiana. Non oso pensare come sarà ricordata questa opposizione che avendo un primo ministro imputato in scandali puttanieri non riesce a toglierlo di mezzo...non seguo molto, ma ricordo un accordo (ultimo governo Prodi) dove dopo 6 mesi si sono presi a pesci in faccia...

Concordo che berlusconi sia pessimo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #42 : Lunedì 7 Novembre 2011, 22:58:28 »
Intanto in Grecia si preannuncia un governo con a capo Papademos, ex vicepresidente BCE.
In Italia si è parlato di Mario Monti.

 ;D 8) ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #43 : Lunedì 7 Novembre 2011, 23:44:21 »
Intanto in Grecia si preannuncia un governo con a capo Papademos, ex vicepresidente BCE.
In Italia si è parlato di Mario Monti.

 ;D 8) ;D

facessero Mario Draghi plenipotenziario europeo così risparmiamo tempo ,

le elezioni sono solo uno spreco di soldi a questo punto , nessun governo può più governare e programmare piani di sviluppo senza l'approvazione delle banche che sono diventate le proprietarie del nostro futuro , gettassero la maschera una volta per tutte ,

stanno mettendo a rischio la coesistenza e l'unione dell'Europa come l'abbiamo conosciuta dal dopoguerra in poi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #44 : Martedì 8 Novembre 2011, 07:51:50 »

Giglic

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #45 : Martedì 8 Novembre 2011, 08:10:37 »
In questo frangente preferirei un governo tecnico affidato a una personalità di estrazione, come dire, tecnocratica.

Solo un tecnocrate investito del compito di Governare essendo svincolato dal consenso popolare potrebbe, a mio avviso, assumere le DOLOROSISSIME decisioni - elettoralmente non solo non paganti ma direi suicide per qualsiasi forza politica attuale - in grado di tentare di rimettere in sesto il nostro sistema Statale. In primo luogo riportando i costi STABILMENTE al di sotto delle entrate annue e progressivamente contenendo l'espansione invasiva (nonché costosa) della macchina statale (cenrrale e periferica) nella vita quotidiana dei cittadini.

Ma a costui servirebbero almeno cinque anni (se non dieci, chissà...) per gettare basi in grado di produrre col tempo risultati apprezzabili. Comprendi bene che i miei desiderata, messi a confronto con la realtrà, si traducono in frustrante utopia.  :(

Niente, Francè. Tu prendimi pure in giro perchè ripeto i miei concetti (oltretutto vi fermate solo a quelli, senza seguire il flusso dei pensieri, evidentemente, perchè altrimenti avresti potuto dire che ero d'accordo con quello che avevo scritto io...) io continuo a pensare che esprimere un'opinione non sia reato.
Ti chiedo se a) voteresti B. b) se preferisci la caduta di B. indipendentemente dalle scelte future e tu mi dici che vorresti un governo tecnico (che non può durare 10 anni, ovviamente, altrimenti la democrzia che descrivi come perfetta nel nostro paese tanto da legittimare B. pienamente va a farsi benedire, non trovi?) Anche io ritengo un governo sganciato dalle elezioni la soluzione migliore, come avrai capito se leggi i miei posts e non ti fermi alle considerazioni su B. Ma nel 2013 si deve votare con:
1) legge elettorale rappresentativa
2) legge antitrust seria (no more minzolinis, tanto per cominciare, e poi come in america divieto ai privati di possedere più di una TV o di un giornale)
3) leggei, dolorose, per tagli e sviluppo

Fatto questo, tutta la vecchia classe dirigente di maggioranza (incapace di governare con leggi che non riguardassero direttamente il capo) e di opposizione (incapace di fare opposizione, a parte lodevoli eccezioni, e che si è contentata delle briciole della grande abbuffata rendendola qualitativamente, anche se non quantitativamente, comòlice della situazione. Ha fatto da Palo, in pratica) deve fare ammenda e lasciare spazio, anche all'interno degli stessi partiti a volti nuovi - finora tacitati o premiati con posti inutili.

Un'ultima cosa su Renzi: se uno dell'opposizione riceve i cimplimenti di TUTTA la maggioranza, secondo voi sta facendo bene l'opposizione? O cerca solo di lisciare il pelo a chi comanda?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #46 : Martedì 8 Novembre 2011, 08:34:02 »
Non oso pensare come sarà ricordata questa opposizione che avendo un primo ministro imputato in scandali puttanieri non riesce a toglierlo di mezzo...

Questa è un'altra leggenda diffusa negli ultimi anni.
Da che mondo è mondo l'opposizione - appunto - si oppone perchè è in minoranza.
Essendo minoranza non ha i voti per essere maggioranza.
Ovunque, dal Gran Consiglio del 25 luglio alla Thatcher per arrivare al primo governo del puttaniere fino all'ultimo di Prodi, non è l'opposizone che manda a casa il premier, ma è la sua stessa maggioranza che smette di votarlo.

P.S: Per la cronaca l'ipertrofico Stato italiano ha un numero di dipendenti/abitanti inferiore a quello dei massimi paesi europei (GER, FRA, GB), dipendenti per i quali spende percentualmente anche meno.
Ad essere ipertrofica è la macchina politica e le aziende ad essa collegata con CdA infarciti di politici. Eliminando le migliaia di poltrone di aziende detenute da enti locali, Regioni e Stato si otterrebbe un considerevole risparmio.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #47 : Martedì 8 Novembre 2011, 09:27:32 »
A Repubblica vogliono Monti aquilafelyx, che te stai a lametà?  ;D

olèèèè!!! :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #48 : Martedì 8 Novembre 2011, 12:50:17 »
Intanto Bossi chiede a Berlusconi di farsi da parte e fare Alfano premier.
Dal mio punto di vista non cambia nulla.

POMATA

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #49 : Martedì 8 Novembre 2011, 13:45:18 »
Questa è un'altra leggenda diffusa negli ultimi anni.
Da che mondo è mondo l'opposizione - appunto - si oppone perchè è in minoranza.
Essendo minoranza non ha i voti per essere maggioranza.
Ovunque, dal Gran Consiglio del 25 luglio alla Thatcher per arrivare al primo governo del puttaniere fino all'ultimo di Prodi, non è l'opposizone che manda a casa il premier, ma è la sua stessa maggioranza che smette di votarlo.

P.S: Per la cronaca l'ipertrofico Stato italiano ha un numero di dipendenti/abitanti inferiore a quello dei massimi paesi europei (GER, FRA, GB), dipendenti per i quali spende percentualmente anche meno.
Ad essere ipertrofica è la macchina politica e le aziende ad essa collegata con CdA infarciti di politici. Eliminando le migliaia di poltrone di aziende detenute da enti locali, Regioni e Stato si otterrebbe un considerevole risparmio.

Sarà anche come tu dici, ma quando lo tolsero dal governo (governo Prodi) hanno litigato dopo 6 mesi...lo tolsero no?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #50 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:10:33 »
Lo tolse la sua maggioranza, certo.
Come nel 1998 fu Rifondazione a votargli contro.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #51 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:47:53 »
Questa è un'altra leggenda diffusa negli ultimi anni.
Da che mondo è mondo l'opposizione - appunto - si oppone perchè è in minoranza.
Essendo minoranza non ha i voti per essere maggioranza.
Ovunque, dal Gran Consiglio del 25 luglio alla Thatcher per arrivare al primo governo del puttaniere fino all'ultimo di Prodi, non è l'opposizone che manda a casa il premier, ma è la sua stessa maggioranza che smette di votarlo.

P.S: Per la cronaca l'ipertrofico Stato italiano ha un numero di dipendenti/abitanti inferiore a quello dei massimi paesi europei (GER, FRA, GB), dipendenti per i quali spende percentualmente anche meno.
Ad essere ipertrofica è la macchina politica e le aziende ad essa collegata con CdA infarciti di politici. Eliminando le migliaia di poltrone di aziende detenute da enti locali, Regioni e Stato si otterrebbe un considerevole risparmio.

ottimo intervento a cui aggiungerei anche un'altra osservazione circa lo Stato sociale che, secondo la vulgata, da noi è troppo esteso in termini di percentuale di PIL. Sarebbe opportuno ricordare ceh tale estensione è ancora maggiore in paesi come Francia e Germania, che attualmente godo di miglior fama e di miglior sorte.
Ultima osservazione circa l'ipertrofia della macchina politica. il suo patologico carattere deriva da un limite storico del nostro Stato, che è debole e inefficiente. Pertanto anche l'eliminaznioe di poltrone e aziende non risolverebbe il problema della cura degli interessi pubblici.
c'è bisogno di più Stato, soprattutto di uno potere pubblico  - centrale e locale - più efficiente, oltre che più dotato di risorse umane e finanziarie, anche perché gli ultimi lustri sono stati guidati dalla mano liberista e per i risultati non sono esaltanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #52 : Martedì 8 Novembre 2011, 14:52:43 »
ottimo intervento a cui aggiungerei anche un'altra osservazione circa lo Stato sociale che, secondo la vulgata, da noi è troppo esteso in termini di percentuale di PIL. Sarebbe opportuno ricordare ceh tale estensione è ancora maggiore in paesi come Francia e Germania, che attualmente godo di miglior fama e di miglior sorte.

Ogni voce del Welfare ha da noi un'incidenza % sul PIL minore che nei paesi suddetti.
Quello che ci frega in termini di spesa pubblica sono i costi della politica e il servizio del debito, e si capisce subito quale sia più facile da abbattere.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #53 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:12:18 »
Ora la votazione alla camera sul rendiconto dello Stato.

Maggioranza risultante 308!!!!!!

 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #54 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:22:04 »
This is the end, my only friend, the end...
Oh vivacchiare...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #55 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:24:38 »
Che se ne vada a casa, lui e la sua non più maggioranza.

Quello che potrò sempre affermare, al contrario di tanti, è che io non l'ho mai votato.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #56 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:25:22 »
Ogni voce del Welfare ha da noi un'incidenza % sul PIL minore che nei paesi suddetti.
Quello che ci frega in termini di spesa pubblica sono i costi della politica e il servizio del debito, e si capisce subito quale sia più facile da abbattere.
Secondo te cosa si intende per "costi della politica"? Il bilancio di Parlamento e Palazzo Chigi e basta oppure in questa voce di spesa includiamo anche dell'altro?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #57 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:28:03 »
Che se ne vada a casa, lui e la sua non più maggioranza.

Quello che potrò sempre affermare, al contrario di tanti, è che io non l'ho mai votato.

+ applauso.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #58 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:31:13 »
Quello che potrò sempre affermare, al contrario di tanti, è che io non l'ho mai votato.
Perfetto. Non dimentichiamo però che nelle ultime elezioni quelli che hanno espresso voto contrario rispetto al tuo sono stati la maggioranza.
Come dire... Ha governato sino a oggi chi aveva maturato il diritto a governare.

Leggendo alcuni commenti, in giro sulla Rete, pare che l'Italia, Paese dove non si terrebbero libere elezioni da decenni, si sia appena liberata di un dittatore.
La cosa mi stupisce, francamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Anche la Carlucci!
« Risposta #59 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:35:39 »
Infatti. Non mi risulta che ce ne siamo liberati.
 ;D