Autore Topic: Montolivo e Gamberini  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Montolivo e Gamberini
« : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:00:43 »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2011/11/06/foto/minuto_di_silenzio_montolivo_ride_chiedo_scusa_mi_vergogno-24562359/1/?ref=HRESS-1

Riccardo Montolivo e Alessandro Gamberini ridono durante il minuto di raccoglimento osservato oggi su tutti i campi di gioco per le ricordare le vittime dell'alluvione di Genova. L'atteggiamento è stato immortalato dalle telecamere di Sky (qui un fotogramma dal sito Firenzeviola.it). "Mi sono vergognato - dice il centrocampista viola e della Nazionale - quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio".  "E' una smorfia che non ricordo, inspiegabile e del tutto fuori luogo", aggiunge Montolivo in una dichiarazione diffusa dalla Fiorentina. "Purtroppo non mi sono reso conto di nulla, neppure che il minuto di silenzio era già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi", sottolinea il giocatore. Che però non cerca scuse. "Non ci sono giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese e mi stringo a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai familiari delle vittime".


Si può essere così imbecilli?O al peggio non c'è mai fine?
E pensare che Montolivo gioca persino in Nazionale;fossi Prandelli lo caccerei a pedate!
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Montolivo e Gamberini
« Risposta #1 : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:39:02 »
Pero le scuse sono adeguate.. Usa le parole giuste come "vergogna"..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #2 : Lunedì 7 Novembre 2011, 13:52:23 »
rideva?...a me sembra una smorfia.
E Gamberini poi dove sarebbe?

Diciamo piuttosto che le telecamere sono più intente a cercare i "sorrisi" piuttosto che a rispettare loro stesse le vittime.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #3 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:12:09 »
posso aggiungere senza irritare nessuno che forse andrebbero diradati questi minuti di silenzio prima delle partite? ormai ce n'è uno ogni domenica.

ricordo quando ero piccolino e mio papà mi portava allo stadio, la prima volta che capitò il minuto di silenzio chiesi cosa stava succedendo e rimasi molto colpito. era una cosa rara, passò molto tempo prima del successivo. oggi penso che in molti casi i giocatori nemmeno sappiano cosa o chi si sta commemorando, spesso sembra far parte del rituale prepartita come lo scambio dei gagliardetti.

questo detto senza alcun riferimento alla faccenda di montolivo, che per inciso a mio avviso è meno grave del clamore che gli si sta dando, a me pare palese che lui tenti di soffocare quel sorriso chiaramente generato da un evento esterno, ma sappiamo tutti che quando accade non c'è modo di tenerlo dentro. non ci vedo nulla di sguaiato, è stato sfortunato che è capitato in un momento inopportuno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mark Lenders

Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #4 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:20:03 »
posso aggiungere senza irritare nessuno che forse andrebbero diradati questi minuti di silenzio prima delle partite? ormai ce n'è uno ogni domenica.

Mia antica battaglia...
Uno stato che commemora i suoi morti alla partita di pallone è uno stato ridicolo.
I minuti di silenzio prima delle partite andrebbero fatti solo per lutti calcistici.
Muore Bob Lovati? Un minuto di silenzio allo stadio.
Muoiono sei persone in un'alluvione? Bandiere a mezz'asta, lutto cittadino, quello che vi pare, ma NEI LUOGHI ISTITUZIONALI, non a un evento organizzato da una società privata.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #5 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:26:58 »
posso aggiungere senza irritare nessuno che forse andrebbero diradati questi minuti di silenzio prima delle partite? ormai ce n'è uno ogni domenica.

ricordo quando ero piccolino e mio papà mi portava allo stadio, la prima volta che capitò il minuto di silenzio chiesi cosa stava succedendo e rimasi molto colpito. era una cosa rara, passò molto tempo prima del successivo. oggi penso che in molti casi i giocatori nemmeno sappiano cosa o chi si sta commemorando, spesso sembra far parte del rituale prepartita come lo scambio dei gagliardetti.

questo detto senza alcun riferimento alla faccenda di montolivo, che per inciso a mio avviso è meno grave del clamore che gli si sta dando, a me pare palese che lui tenti di soffocare quel sorriso chiaramente generato da un evento esterno, ma sappiamo tutti che quando accade non c'è modo di tenerlo dentro. non ci vedo nulla di sguaiato, è stato sfortunato che è capitato in un momento inopportuno.

Quoto tutto. Ormai anche la tragedia umana ha bisogno della sacralizzazione della domenica pomeriggio per entrare nei nostri cuori.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #6 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:37:41 »
Succede durante i funerali che qualcuno, condizionato dall'atmosfera di lutto e magari proprio dall'assoluta inopportunità di certi comportamenti, abbia la reazione opposta e accusi veri e propri accenni di risa.
Come può succedere che, data l'inflazione di minuti di silenzio - giusta osservazione da parte di chi è intervenuto prima di me -, non tutti abbiano sempre lo stato d'animo e la faccia pronti a comando, soprattutto in un momento di tensione come quello che precede la partita.
I giocatori si sono per giunta scusati persino più del dovuto, quindi eviterei qualsiasi censura nei loro confronti.
Ne preferirei una nei confronti dell'inquisizione in HD scambiata per diritto di cronaca: forse sarebbe ora di far sapere, nei panni di semplici spettatori, che a noi interessa la partita nei dettagli tecnici e regolamentari, mentre certe "spiate" servono solo se documentano tentativi di illecito o fatti altrimenti rilevanti.
Fatta salva questa eccezione, ci mostrassero il replay di una giocata sfuggita a velocità normale, non il giocatore X che si scaccola.
E invece succede che queste inquadrature da reality si prolunghino al punto da "coprire" durante la diretta persino le azioni di gioco.
Basta ricordare quel derby con più primi piani per il cretino in panchina che per quanto accadeva in campo: forse la peggior regia televisiva della storia.

Trippanera

Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #7 : Lunedì 7 Novembre 2011, 16:14:11 »
rideva?...a me sembra una smorfia.
E Gamberini poi dove sarebbe?

Diciamo piuttosto che le telecamere sono più intente a cercare i "sorrisi" piuttosto che a rispettare loro stesse le vittime.

Bravo MCM.
Se fossi Montolivo avrei mandato tutti a fanculo, altro che scuse.

BobCouto

Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #8 : Lunedì 7 Novembre 2011, 17:57:05 »
Capisco bene l'indignazione di Rebecca e Skorpius, ma mi ritrovo di più negli interventi successivi.

Questi ragazzi sono diventate macchinette che devono rattristarsi a comando per milioni di motivi, in una sorta di rito espiatorio che serve solo a purificarsi le coscienze. Non se ne può più.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #9 : Lunedì 7 Novembre 2011, 18:43:12 »
manca proprio l'educazione al minuto di raccoglimento , non si riesce neanche a stare composti per sessanta secondi , s e s s a n t a   s e c o n d i , mica un'ora ! 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #10 : Martedì 8 Novembre 2011, 08:32:49 »
Mia antica battaglia...
Uno stato che commemora i suoi morti alla partita di pallone è uno stato ridicolo.
I minuti di silenzio prima delle partite andrebbero fatti solo per lutti calcistici.
Muore Bob Lovati? Un minuto di silenzio allo stadio.
Muoiono sei persone in un'alluvione? Bandiere a mezz'asta, lutto cittadino, quello che vi pare, ma NEI LUOGHI ISTITUZIONALI, non a un evento organizzato da una società privata.

Daccordissimo.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #11 : Martedì 8 Novembre 2011, 10:05:23 »
Spiegava ieri un giornalista nazionale, e abbastanza attendibile, in una radio romana che il problema sembra sia nato da un peto emesso da gamberini durante il minuti di raccoglimento. La cosa avrebbe colto all'improvviso montolivo, suo immediato vicino, e ne avrebbe provocato il riso.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #12 : Martedì 8 Novembre 2011, 10:49:36 »
Faccio mie le parole di ErMatador.

Inoltre, circa il minuto di silenzio, lo farei anche io solo per lutti calcistici e lo farei, addirittura, prima che entino le squadre in campo.
Questa farsa dei giocatori abbracciati a metà campo è diventata melensa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #13 : Martedì 8 Novembre 2011, 10:57:16 »
Concordo anche io sulla insopportabhile messa in scena del minuto di silenzio con i giocatori abbracciati a centrocampo.
Ricordo i minuti di silenzio di una volta: tutti fermi, ognuno schierato nella propria posizione in campo. erano più dignitosi.

In ogni caso, quanto successo nelle cinque terre e a Genova non può non implicare un momento di riflessione collettiva, anche da parte di chi è comunque in una posizione fortunata nella società. Se non sono macchinette hanno il dovere di essere uomini e lo sanno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #14 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:10:27 »
Certo, però, andare a guardà faccia per faccia chi ride, chi piange, chi invece è indifferente... Ma chi se ne frega, dico io..
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

BobCouto

Re:Montolivo e Gamberini
« Risposta #15 : Martedì 8 Novembre 2011, 16:51:08 »
Faccio mie le parole di ErMatador.

Inoltre, circa il minuto di silenzio, lo farei anche io solo per lutti calcistici e lo farei, addirittura, prima che entino le squadre in campo.
Questa farsa dei giocatori abbracciati a metà campo è diventata melensa.

Una volta c'era la splendida usanza di far cominciare la partita e sospenderla per i (rari) minuti di silenzio intorno al quarto d'ora.