Autore Topic: L'odio de La Repubblica verso di noi  (Letto 13128 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline er clauz

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #20 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:36:25 »
e si perchè "laziale non mangia maiale" o "Lazio - Livorno stessa iniziale stesso forno" sono chiaramente striscioni goliardici. Ma che è lo sport nazionale spalare merda su un ventilatore acceso sopra la Lazio?

Perchè non fa una bella inchiesta sulle gentili puncicate del meraviglioso popolo, eppure di materiale ce ne sta tanto per scrivere figurati che a Parma li chiamano "i lamaioli".


Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #21 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:37:07 »
uno che su una rivista di geopolitica ha una rubrica che si chiama "il punto" che fa? parla daaaaaaa roma, diiiii formellesi e " le infelici popolazioni dell’Agro irredento", lanciando altresi' l'allarme sull'ordine pubblico affinche' niente sia intentato sulla strada che porta allo scudetto [mica lo scudettino dell'inter, questa sarebbe "la piu' grossa impresa sportiva che uomo ricordi" cit.]

a questo punto aspetto anche di leggere il prossimo sferzante editoriale di pippo sul prossimo numero di topolino.

ps: se ci avessi la macchina del tempo, tornerei indietro a tifa' inter.

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #22 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:44:07 »
C'è da dire che l'hanno presa bene.    :-\

Comunque è da domenica che non vado sul sito di repubblica e non credo che ci tornerò a breve, se non altro non avranno i miei click.  :P

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #23 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:53:54 »
L'articolo di Caracciolo è raccapricciante...
Neanche il riommerdista srebbe riuscito a produrre qualcosa di simile... :o

Aquilante, la critica di Diamanti agli eccessi della nostra curva è legittima (anche se fuori tema).  Quello che non mi piace affatto è il "Per fortuna. Ci mancherebbe" riferito alla possibile accusa di lazialità che potrebbe essere rivolta agli italiani. 

Bill Kelso

Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #24 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:59:06 »
Io ho inviato un commento a Caracciolo.
Ma forse ci sono andato troppo leggero...

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #25 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:05:35 »
e' raccapricciante ma indicativo. aquilante lo derubrica a curva sud, io leggo di un giornalista che su una rubrica di geopolitica fa "il punto" [la rubrica si chiama cosi']. e si sara' chiesto: di cosa parlo? della grecia sull'orlo della bancarotta e delle eventuali ripercussioni nell'area euro, delle quali fa parte anche l'italia? dei danni creati dal vulcano islandese? della riforma sanitaria di obama a poche settimane dalla sua entrata in vigore? di guerre, carestie, terremoti, disastri ambientali o del petrolio a pochi anni dalla sua sparizione del globo?
no, macche'. parlamo daaaaaaaaaaaaa roma, de li burini daa lazzie, li formellesi, undiciannidebbi', seivenutocortrattore, unicieredidergrandeimpero eccetera.
vogliamo considerare anche questo come ricerca dei cinque minuti di notorieta'?

ieri uno era all'ingresso del palazzo dove lavoro, stava facendo il badge di ingresso. l'usciere gli ha dato i riferimenti e lui che gli ha chiesto?
"che sei daa lazzio?"
ma che cazzo c'entra?
e che differenza c'e' tra uno che deve fare una riunione di lavoro e caracciolo?

allora, non sara' che sono VERAMENTE diversi? non dico geneticamente, uno magari nasce normale. poi il bombardamento mediatico te rende un marionista qualsiasi, anche se tendenzialmente saresti un animale dotato di senno.
so' tutti uguali, e' impressionante. dall'ultimo dei tassinari [con tutto il rispetto, eh] al professore universitario. sono prima romanisti, e poi tutto il resto. con cio' che ne consegue.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #26 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:10:54 »
questo qua ?


9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #27 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:19:31 »

Tu conosci benissimo gli sforzi che tanti hanno fatto e fanno - individualmente, collettivamente - per  opporsi a questa deriva,  per isolarla. In questo sarebbe stato di grandissimo aiuto il contributo della cosiddetta "stampa democratica" - a cui il quotidiano la Repubblica appartiene ed anzi  è punta avanzata almeno in diffusione.

Questo aiuto invece è SEMPRE mancato. E la cosa più mortificante è che questo è avvenuto non per distrazione o disinteresse, ma soltanto per sciocchi motivi di tifo. Sia pro che contro. I pro che tendono a far fronte comune con la peggior feccia - es. Gabriele La Porta che minimizza l'esposizione di simboli nazisti all'indomani di un celebre Lazio-Livorno spiegando che in fondo si tratta di rappresentazioni del sole. I contro che invece alimentano e sostengono quello stereotipo come variazione personale di un semplice "laziemmerda".

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #28 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:32:20 »
per carità sav,
il fastidio per l'articolo di diamanti ci sta tutto. io volevo sottolineare che la sua era una analisi non banale, che metteva in evidenza una contraddizione forte che sta dentro questo censimento della indignazione nazionale. lo dice "contro" di noi e questo ci fa giustamente incazzare, però dice una cosa sensata: tacete di fronte alla deriva ideoloca e culturale [delle curve] e insorgete per Lazio-inter? troppo comodo, troppo strumentale

caracciolo non è un giornalista di limes, ne è il direttore; è uno studioso serio, un analista competente di affari internazionali; ieri sera, per dire, era ospite da lerner su la7 per parlare appunto della crisi greca. quando parla dell'aesse però diventa come cento, come marione, come renga. nel "punto" voleva scrivere un divertissment per sbollire un po' di rabbia. gli è venuto male. si vede che la rabbia era troppa. meglio così


ps. domizio, condivido pienamente il tuo ragionamento. e ribadisco: da quando non può più servire per colpire soltanto la Lazio, sulla deriva ideologica delle curve - che è tema attualissimo e che con l'avanzare del carattere multirazziale delle società contemporanee creerà problemi crescenti e gravissimi - è calato un silenzio pressoché tombale


RobCouto

Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #29 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:34:18 »
Sana rivalità cittadina. Lamentarsene mi pare decisamente fuori luogo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #30 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:42:10 »
Da una parte e dall'altra, sta andando in onda la fiera della vanita', della demagogia e del qualunquismo (sportivo e non). Il livello e' grottesco.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #31 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:09:34 »
appena inviata la seguente mail a caracciolo:

"a merda, stai ancora a rosicà eh? Vattelapijanderculo"

nome cognome
indirizzo
num. tel.

sarò stato troppo raffinato?
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

baol

Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #32 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:16:30 »
Le Repubblica è una tassa che mi sono imposto da vari anni, pur leggendone neanche il 50% del contenuto. Mi bastano l'amaca di Serra e gli eventuali articoli di Maltese, che oggi almeno cerca di fare qualche riflessione di carattere generale su questo circo (mediatico-mafioso) che è diventato 'sto paese.
Diciamo che per oggi il mio euro l'ho speso per le pagine 28 e 29, purtroppo tocca accontentarsi.

bak

Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #33 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:18:33 »
A questo marione, er galopeira e max leggieri je fanno 'na pippa (cit)

annasseaffanculo lui e tutta la corte di pagliacci che gira intorno a trigoria.


Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #34 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:22:08 »
Sana rivalità cittadina. Lamentarsene mi pare decisamente fuori luogo.
non su articoli di giornali anche importanti dove dovrebbero scrivere dei professionisti non dei tifosi ( da cui accetto tutto); mi sembra che questa faccenda vi stia togliendo molta lucidità

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #35 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:27:38 »


Il condannabile passato della nostra curva non c'entra una beatissima fava, anche perché la parte osannata ne ha fatte di più e di ogni sull'argomento, senza che alcun soggetto trigoriota di sinistra  abbia avuto a che ridire.

Oltre agli eventi già da altri evidenziati, basti riportare la presenza di tutta Via dei Volsci ai funerali di Paolo Zappavigna, presenza che conferma la contiguità in nomine trigoriae delle fazioni politicamente opposta.

Strano che nessuno l'abbia evidenziato. Strano che nessuno ne parli.






Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #36 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:41:55 »
Non posso crederci.

ma perché l'hai pre letto tutto?
ma dai è uno che sta rosicando come tuti i riommici che sono inviperiti e fanno gli sportivi. ORA?
mallanimadelimejo.....!!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #37 : Martedì 4 Maggio 2010, 20:05:46 »
e questa invece e' limes, rivista italiana di geopolitica
http://temi.repubblica.it/limes/grazie-formello/12576

Grazie Formello
di Lucio Caracciolo

Scusate ma questa rivista che e'? Un altro rommerdista? Meno male che ha avuto pane per i suoi denti nei commenti.

andujo

Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #38 : Martedì 4 Maggio 2010, 20:07:01 »
appena inviata la seguente mail a caracciolo:

"a merda, stai ancora a rosicà eh? Vattelapijanderculo"

nome cognome
indirizzo
num. tel.

sarò stato troppo raffinato?

Temo di si. Prova a faje un disegnino...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'odio de La Repubblica verso di noi
« Risposta #39 : Martedì 4 Maggio 2010, 20:33:11 »
Scusate ma questa rivista che e'? Un altro rommerdista? Meno male che ha avuto pane per i suoi denti nei commenti.

Un commento l'ho inviato anch'io,è un dovere farlo...
"No retreat, baby, no surrender"