Autore Topic: Preoccupato  (Letto 5894 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Preoccupato
« : Domenica 6 Novembre 2011, 22:37:58 »
Ho visto Novara-atac.
Va fatta una considerazione: il Novara è la squadra meno dotata, come rosa, del campionato. Però è una squadra che finora si è battuta bene e ha fatto vedere di volersela giocare minuto per minuto.
La rioma ha fatto un primo tempo insignificante, poi a un certo punto della ripresa ha cominciato a giocare e per il Novara è stata la fine, vittoria meritata, un buon calcio eccetera.
Che cosa mi preoccupa?
1) Li sta cambiando. Non sono sguaiati, non fanno sceneggiate, di cretino c'è solo Osvaldo. Sono corretti, pensano a giocare, bene o male che sia. Una grande garanzia per noi è sempre stato il loro atteggiamento in campo.
2) Sono tutti ragazzini, i nuovi, ma sono uno più dotato dell'altro. Lamela è discontinuo ma mette paura quando parte, a testa alta. Pjanic è il pezzo meglio, Bojan pare un dodicenne brufoloso ma gioca. Sterchele para, il materiale è buono.
3) Luis Enrique porta l'esperienza maturata al Real e al Barcelona e sembra uno che sa dove vuole andare.

Quest'anno non combineranno granché, ma se je regge la pompa e i risultati li tengono in linea di galleggiamento, in futuro possono diventare un problema.
Speriamo li ammazzino da piccoli...

zorba

Re:Preoccupato
« Risposta #1 : Domenica 6 Novembre 2011, 22:39:16 »
Dobbiamo 'ammazzarli' noi da piccoli, ad esempio, vincendo anche il derby di ritorno a "casa loro"....

 8) 8) 8) 8)

POMATA

Re:Preoccupato
« Risposta #2 : Domenica 6 Novembre 2011, 22:54:42 »
E' quello che penso io camo, la ricetta è buona ma per fortuna nostra mancano moltissimi ingredienti, speriamo che prima di natale lo caccino a pedate e comunque se vuole fare questo gioco non penso che totti gli vada a genio...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #3 : Domenica 6 Novembre 2011, 22:58:28 »
...io non mi sono mai pronunciato su Luis Enrique proprio per questo. Stesse sensazioni.
Secondo me, forse non quest'anno, daranno filo da torcere. Spero anch'io che lo spagnolo non regga la pressione, ma ne dubito.
Never change the way you are...

POMATA

Re:Preoccupato
« Risposta #4 : Domenica 6 Novembre 2011, 23:02:17 »
Servirebbero 3/4 sconfitte prima di natale...

Mark Lenders

Re:Preoccupato
« Risposta #5 : Domenica 6 Novembre 2011, 23:09:57 »
Ho visto Novara-atac.
Va fatta una considerazione: il Novara è la squadra meno dotata, come rosa, del campionato. Però è una squadra che finora si è battuta bene e ha fatto vedere di volersela giocare minuto per minuto.
La rioma ha fatto un primo tempo insignificante, poi a un certo punto della ripresa ha cominciato a giocare e per il Novara è stata la fine, vittoria meritata, un buon calcio eccetera.
Che cosa mi preoccupa?
1) Li sta cambiando. Non sono sguaiati, non fanno sceneggiate, di cretino c'è solo Osvaldo. Sono corretti, pensano a giocare, bene o male che sia. Una grande garanzia per noi è sempre stato il loro atteggiamento in campo.
2) Sono tutti ragazzini, i nuovi, ma sono uno più dotato dell'altro. Lamela è discontinuo ma mette paura quando parte, a testa alta. Pjanic è il pezzo meglio, Bojan pare un dodicenne brufoloso ma gioca. Sterchele para, il materiale è buono.
3) Luis Enrique porta l'esperienza maturata al Real e al Barcelona e sembra uno che sa dove vuole andare.

Quest'anno non combineranno granché, ma se je regge la pompa e i risultati li tengono in linea di galleggiamento, in futuro possono diventare un problema.
Speriamo li ammazzino da piccoli...

1) Luis Enrique è una persona deliziosa, ma non li sta cambiando. I tifosi si tengono perché sono stati indottrinati e non vogliono buttare a mare la "rivoluzione" dopo pochi mesi. Ma se li ascolti parlano di "deromanistizzazione", di dirigenti laziali, e si esaltano per le magliette di Osvaldo. Capitolo giocatori: i nuovi sono effettivamente ben educati. I vecchi sono ben rappresentati da Pizarro e dalla sua rosicata post derby.

2) Io tutti sti fenomeni non li vedo. Buoni/ottimi giocatori quanti ne vuoi, campioni neanche uno. Né Sterkelenburg, né Pjanic (il Lione gli ha preferito Gourcuff, mica Pastore), né Bojan. Forse - ma dico forse - Lamela, del quale però non ho capito il ruolo: come trequartista si assenta troppo, come attaccante non mi pare un goleador. Per ora.

3) Luis Enrique canna il modulo e canna una formazione dietro all'altra. Peggio non si potrebbe fare. Se non fosse la persona seria che è direi che lo fa apposta: Cassetti centrale e Taddei terzino sinistro, per rimanere alle ultime invenzioni, non li avrebbe osati neanche Bigiarelli in persona. Tenemoselo stretto finché dura.

Io negli ultimi anni sono stato terrorizzato dalla roma, lo ammetto. Quest'anno invece sto aspettando solo la partita di Coppa Italia con la Fiorentina per tirare il definitivo sospiro di sollievo. Non vanno da nesuna parte, stanno in mano a quella sega di Osvaldo. Arriveranno al massimo quarti o quinti.

Camouflage

Re:Preoccupato
« Risposta #6 : Domenica 6 Novembre 2011, 23:27:25 »
Secondo me settimi-ottavi, ma ho paura che creino una squadra con un futuro...

Mark Lenders

Re:Preoccupato
« Risposta #7 : Domenica 6 Novembre 2011, 23:29:37 »
Secondo me settimi-ottavi, ma ho paura che creino una squadra con un futuro...

Se nelle prossime finestre di mercato prendono un allenatore e un attaccante da 15 gol è sicuro.

en_rui

Re:Preoccupato
« Risposta #8 : Lunedì 7 Novembre 2011, 01:38:45 »
Se nelle prossime finestre di mercato prendono un allenatore e un attaccante da 15 gol è sicuro.
A parte che l'attacante da 15 gol l'hanno ma non gioca.Comunque prima di comprare devono riuscire a tenelli tutti sti prestiti che hanno

BobCouto

Re:Preoccupato
« Risposta #9 : Lunedì 7 Novembre 2011, 07:39:06 »
Li sta tenendo in piedi l'unico calciatore forte che hanno, quel De Rossi che va per i 29 e ha il contratto in scadenza a giugno, e sta valutando se prendere l'ultimo treno della sua carriera per cercare di vincere qualcosa, ovvero rimanere a Trigoria per non vincere una fava a vita.

Non sono cambiati per niente, il primo posto della Lazio li manda ai pazzi e si affannano a parlare di "campionato mediocre", non sapendo i tapini che l'equilibrio è sinonimo di qualità, non il contrario. Il dopo Calciopoli ha visto la sparizione della Juventus e l'eclisse del Milan, mentre le possibili alternative di livello - Lazio, Napoli, Parma, Fiorentina, Torino - affogavano nella crisi che ha colpito dapprima il calcio, poi tutto il resto. Sono sopravvissuti l'Inter, che ha vinto scudetti con punteggi da campionato islandese, e loro, sostenuti da un carrozzone politico e mediatico senza eguali e da un vento arbitrale che nemmeno la Juventus negli anni '70: con la lieve differenza che l'Inter ha sparecchiato il tavolo per cinque anni, loro come al solito hanno visto vincere.

Ora che la situazione sta tornando alla normalità, sono stati risucchiati nel mucchio, come sempre. Parlano di progetto e di cantera ma, uno alla volta, stanno rimettendo in campo la vecchia guardia, perché un ventenne può essere una pippa anche se ha vent'anni, e Burdisso un calciatore vero anche se ne ha trenta.

Sono sempre gli stessi, stanno impazzendo perché non riescono a spiegarsi come mai la Lazio sia in testa, perché noi abbiamo un branco di pippe e di vecchi e loro so' più forti. A Novara hanno iniziato la partita con una formazione di età media di quasi 27 anni, e loro guardano al futuro, mentre noi che c'abbiamo l'instant team eravamo sui 28 e mezzo, ieri. Bojan tra due anni torna al Barca, il Fesso è agli sgoccioli e vedremo il contraccolpo tecnico e, soprattutto, mediatico che questo comporterà. La partita di Novara fa poco testo, stiamo parlando di una squadra che in porta aveva uno che cinque anni fa non volevano manco come riserva al Torino, per dire. Arriveranno quarti-settimi, perché il materiale umano c'è, ma si sono parecchio ridimensionati. Hai voglia a fa' tiki-taka...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #10 : Lunedì 7 Novembre 2011, 08:23:20 »
Capisco tutto, ma dirsi preoccupati dopo una vittoria contro una squadra che definire scarsa è un eufemismo, per giunta senza la sua difesa titolare e che prima si subire lo 0:1 si è mangiata il gol del vantaggio con Meggiorini che doveva appoggiare la palla a Rigoni che aveva la porta spalancata mi pare un pò troppo.

Personalmente potrò dirmi preoccupato solo a Natale, SE e solo SE asfalteranno Juve, Napoli e Udinese (in tutto questo metto in preventivo anche i 3 punti con la loro succursale pugliese che risveglieranno i loro sogni di gloria).
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #11 : Lunedì 7 Novembre 2011, 08:46:59 »
Se l'arbitro sventola sotto il naso a Cassonetti uno dei 3 cartellini gialli che meritava riescono nell'impresa di perdere a Novara contro una squadra con un portiere la cui ultima e unica stagione da titoalre risale al 1996/7 (!!!) a Voghera.

Bene così, adesso rialzano un pò la cresta poi quando trovano squadre decenti li vedo male: la squadra è leggera in mezzo, scarsa dietro e poco pratica davanti.
Voglio 11 Scaloni

Camouflage

Re:Preoccupato
« Risposta #12 : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:00:00 »
sta cambiando la squadra, non l'ambiente. Quanto al Novara, fino a un mese fa in molti lo vedevano come squadra-rivelazione...
l'errore di Meggiorini ci sta, poi Sterchelemburg ha fatto una gran parata. Io non mi sono mai preoccupato per gli scudetti virtuali, adesso vedo qualcosa di diverso dal solito e personalmente non la snobbo affatto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #13 : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:04:28 »
Io no: contro una squadra di dopolavoristi (e credetemi, il novara a 20 punti non ci arriva quest'anno) hanno impiegato 60' per fare un tiro in porta e, se Meggiorini fosse una persona intelligente e passasse il pallone, avrebbero pure perso. Ricordo anche che il nov ha preso un palo.
Come fate ad essere preoccupati da quelle pippe non me lo spiego :D :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #14 : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:37:40 »
Hanno vinto con greco , taddei terzino sinistro , cassetti36anni a destra.

Fino al 75esimo non hanno tirato in porta


Pjanic non è un interno ma un trequartista , come lamela

Quando rientra il coglione ne esce uno dei nuovi

Osvaldo fara' pure i gol ma le partite non le cambia affatto se non gli metti il pallone sui piedi a 1 metro dalla porta

Chi è rimasto ? Gago ? Pippic ? Borriello per fortuna sta fuori.

Iniziassero a piazzare gli scarti da 2,5 milioni l'anno tipo sisigno , iniziassero a riscattare quelli da riscattare (pippic , ma 28 mioni non credo glieli danno) e poi devono comprare quelli bboni , quelli veri perchè co na squadra de promesse puoi sognare,ma te sveji sempre sudato soprattutto se le promesse dopo 2/3 anni si confermano servono i soldi per trattenerli ,se no' so' boni per gli squadroni da 5 milioni d'ingaggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Camouflage

Re:Preoccupato
« Risposta #15 : Lunedì 7 Novembre 2011, 09:57:10 »
vabbè, me starò a fà vecchio  :-X

BobCouto

Re:Preoccupato
« Risposta #16 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:02:59 »
vabbè, me starò a fà vecchio  :-X

Ma no, l'idea di ringiovanire la squadra e di affidare la crescita a un tecnico con una precisa idea di gioco è sensata. Però, insomma, non è che hanno inventato il sincrotrone a pedali, ecco: sono cose che si fanno da sempre. Quanto alla cultura del romanista, per costruirne una diversa dall'attuale ci vorrebbero millenni... Per adesso li hanno convinti che perdere è bello...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #17 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:09:21 »
Le grandi squadre si fanno coi grandi giocatori.
Loro grandi giocatori ne hanno pochi
E di quei pochi molti sono in prestito o ultra trentenni....di che stamo a parlà?

Concedono 3/4 (minimo) occasioni clamorose a partita a tutti!
Possono vincere se giocano contro parma e novara ma se incontrano una squadra seria si prendono 3/4 supposte a partita....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #18 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:11:36 »
aggiungo che con la vittoria di ieri , il problema lo hanno solo rinviato.

se non vincevano , le forche erano gia' belle roventi. Ma c'è tempo.

Le prossime avversarie sono :

Lecce, Fiorentina,Udinese,Napoli e Juventus.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Preoccupato
« Risposta #19 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:20:58 »
Io, onestamente, Luis Enrique non lo vedo né come gran tecnico né come un signore.

Per anni fra Madrid e Barça è stato trattato e si è comportato, se non alla titty, poco ci manca.
Ha dovuto, dopo 2-3 giornate, abiurare la sua fede del bel gioco, per rimettere dentro gente ultratrentenne ed affidarsi alla bontá di un Meggiorini tifosodaaamagggicaaa, che ha falloito l´unica occasione della giornata.

Camouflage ha detto cose sensatissime, ma per arrivare a quello che dicono, servono soldi ( e mi pare che se per acquistare la trigoriese hanno trattato per mesi, riuscendoci poi con un credito agevolato unidebit, che a nessuno di noi darebbero a quei tassi.

Io continuo a sperare di poter fare quel famoso pellegrinaggio a piedi al Divino Amore    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”