Autore Topic: Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #20 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:23:35 »
... cioè, volete indirettamente dire che magari il foglio che si è esteso sull´accaduto non lo avrebbe fatto tanto se qualcun´altro non fosse stato malmenato torturato sequestrato fatto accomodare fuori ( magari con modi bruschi, certo ) dalla conferenza stampa a Formello con Alemanno e Lotito, convocata per parlare della possibilità di costruire un nuovo stadio per la Lazio ??

Maddai, setepopodaaaLaaazzziiiioooo    8)

Nota: ad ogni modo, credo che il fatto, nonostante tutto, facesse riflettere una buona parte dei nostri " aradiatori ", che certi personaggi dovrebbero inquadrarli diversamente; credo. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #21 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:36:23 »
Bob, non ho capito se ti riferissi al mio di post, ma semmai intendo l'opposto. Leggendo l'articolo de La Repubblica si intuisce che forse questa operazione è sospetta. In altri lanci, mancano le parole di Cristiano Sandri che mettono in dubbio la storia dei Carabinieri. Se vai sul sito di Repubblica e vedi le foto della conferenza stampa ti viene da ridere. I due Carabinieri che mostrano fieri il loro bottino, due martelli e un coltellone da chef, tutti in apparenza nuovi. Non sono un esperto Ultras, manco un amatore al dire il vero, ma immagino che sono altre le armi da guerra che usano. E poi contro chi? I Parmensi sono stati vicinissimi alla famiglia Sandri in questi quattro anni. Perciò, semmai La Repubblica mi ha sorpreso oggi per la sua obbiettività.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #22 : Lunedì 7 Novembre 2011, 13:02:11 »
In realtà è un episodio che fa pensare.Questo Negri dovrebbe spiegare la rava e la fava sul possesso in auto di queste armi inproprie. Tutto è sospetto e il fatto che Negri fosse noto come l'amico di Gabriele nell'auto dell'omicidio dell'11 nov 2007 è inquietante. Strano che vadano a perquisire quella macchina in una stada non proprio vicinissima allo stadio. E' indispensabile sentire le dichiarazioni dei fermati per capire.
Certamente questa storia non fà bene alla memoria ( e al processo) per l'omicidio di Gabbo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #23 : Lunedì 7 Novembre 2011, 17:48:09 »
STADIO, PRESO CON COLTELLO IN AUTO: TORNA LIBERO AMICO DI GABRIELE SANDRI
(OMNIROMA) Roma, 07 NOV - Torna libero Federico N., il 42enne amico di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso da un agente quattro anni fa, arrestato ieri nei pressi dello stadio Olimpico. Lo ha deciso il giudice monocratico dopo averne convalidato l’arresto per il reato di detenzione di oggetti atti ad offendere. Stessa misura è stata adottata dal giudice anche per l’altra persona arrestata, Rocco M., 34enne tifoso del Parma. I due erano stati fermati in via dei Gladiatori. Nel portabagagli della loro autovettura i carabinieri trovarono cinque martelli, un manganello telescopico, due coltelli da cucina (uno con lama di 20 cm), due a serramanico, due chiavi inglesi, cinque aste lunghe un metro, tra cui alcune di metallo, due pinze, oltre ad adesivi e ad una bandiera. I due arrestati, nel corso dell’interrogatorio, hanno sostenuto che si trovavano vicino all’Olimpico per consegnare ai tifosi del Parma uno striscione che stava a simboleggiare l’amicizia tra le due tifoserie. Un legame sancito nel ricordo di due ragazzi tifosi dei rispettivi club morti: per il Parma Matteo Bagnoresi, per la Lazio appunto Gabriele Sandri. Negri era con “Gabbo” l'11 novembre del 2007, quando un colpo di pistola sparato da un poliziotto della stradale, Luigi Spaccarotella, uccise il tifoso biancoazzurro in un autogrill a Badia al Pino (Arezzo). I due ora, difesi dall’avvocato Claudio Ferrazza, saranno giudicati con rito ordinario e il processo è stato quindi aggiornato al 26 gennaio prossimo.

BobCouto

Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #24 : Lunedì 7 Novembre 2011, 18:04:38 »
Ma il fatto che fosse in auto con Sandri è così "cronisticamente rilevante"? Che messaggio si sta cercando di far passare?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #25 : Lunedì 7 Novembre 2011, 18:24:21 »
Non mi pare di aver visto usi ammiccanti della notizia, Bob. Semmai una riflessione può essere fatta sull'uso della notizia da parte delle forze dell'ordine (non sempre ad esempio viene messo così tempisticamente a disposizione il materiale fotografico di ciò che è stato sequestrato), ma anche in questo caso credo non ci sia nulla di davvero sporco. La rilevanza cronistica sta esclusivamente nel legame tra l'arrestato e Gabriele Sandri, e in seconda battuta nella coincidenza dell'arresto nel giorno del logo della fondazione sulle maglie. Elementi che hanno reso questa notizia qualcosa di (lievemente) più grande della solita "breve" nelle pagine che parlano della partita. Perché sono elementi che, in attesa del processo, hanno la capacità penetrativa di porre un dubbio, fondato o meno che sia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #26 : Lunedì 7 Novembre 2011, 18:36:59 »
io vorrei sapere dove stavano la sera del derby le forze dell'ordine e tutti i velinari ,

dove stavano ? tutti in curva sud ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #27 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:02:15 »
io vorrei sapere dove stavano la sera del derby le forze dell'ordine e tutti i velinari ,

dove stavano ? tutti in curva sud ?

Sono gli stessi che trent'anni fa hanno coperto Tzigano e compagnia assassina.
Diverse persone stessa mentalità

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #28 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:19:43 »
Credo che un giornalista di inchiesta professionalmente serio e preparato andrebbe di corsa a chiedere una intervista a questo Negri per farsi spiegare tante cose e circostanze.
Del resto la Lazio ha la fortuna di avere il maestro del giornalismo di inchiesta, l'olio canforato del piccolo gruppo...vedrete se non si muove , almeno per proteggere la memoria di Sandri , visto che Lotito non sembrerebbe entrarci
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #29 : Lunedì 7 Novembre 2011, 21:53:05 »
Basterebbe anche un abbate qualsiasi..

Però non mi spiego cosa ci facessero due laziali ed un parmense a via dei gladiatori prima della partita. Passi per lo striscione, ma a cosa ti servono i coltelli, martelli, ecc? A meno che non siamo di fronte al primo carpentiere chef d'Italia, non vedo il nesso.
Si voleva festeggiare con un attacco alla polizia l'anniversario di Sandri?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrestato tifoso della Lazio, era in auto con Gabriele Sandri
« Risposta #30 : Martedì 8 Novembre 2011, 00:16:00 »
... per me si tratta di una bella soffiata ricevuta.
Solo che non capisco quelli che si sono fatti beccare cosa ESATTAMENTE pretendessero   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”